I'm Still Here.
di eleanor89

08/06/10, ore 14:56

Ciao
Che dire? Un altro capitolo davvero bello. In realtà sarò stupido ma non ho capito molto...Chissà cosa hanno combinato alla povera Sakura. è bello il modo con cui tratti i personaggi seguendo le vicende dei team 7 e 10. Però mi strappi il cuore a metà con Shikamaru...Insomma non so se essere triste per Ino o per Temari. L'amore infelice però è una parte della vita e tu lo tratti bene. Anche Shikamaru immagino sarà confuso. Beh anche in questo caso aspetterò che la situazione si chiarisca. Allora a presto
Atanvarno

07/06/10, ore 22:17

Non c'entra niente, ma sì. Ho cercato Charlie l'unicorno e sono rimasta a ridere come una completa deficiente per svariati minuti, immaginando come possa essere stressare una povera anima (pari a Charlie per vitalità) allo stesso modo per un intero capodanno. Sarà che mi sentivo molto solidale con Charlie, non so xD

A parte questa parentesi di disgraziata follia (ma sappi che ti adoro per avermi fatto conoscere Charlie l'unicorno *-*)... altro bellissimo capitolo, con i tre che sembrano degli zombie. Naruto è andato, hai ragione te, è il più sensibile alla fine dei conti. Sasuke pensa al suicidio e Sakura... beh, di solito Sakura non mi piace (non l'avevo ancora detto), cioé, non mi piace quando Kishimoto fa il sessista e le fa fare la parte dell'elemento debole, mentre invece non credo affatto che lo sia (è pur sempre quella che controlla meglio il chakra, per dire, no? Perché deve sempre finire a lacrimare inutilmente?). La tua Sakura invece è inquietante (per ovvi motivi), resta sempre Sakura, però ha dei lati contorti che fa invidia a Sasuke nella sua migliore modalità elucubrante. E sì, mi piace.
Ora mi devo riassestare con la cronologia... dunque, flashback finito del tutto, quindi dal prossimo capitolo siamo nel presente, giusto? Che poi sarebbe la fine del secondo capitolo. No, aspetta, ere il quarto. Kami. Ok, non far caso a me, di solito dimentico anche che giorno è e quando arrivo in ritardo (sempre) mi difendo affermando che, "dopotutto, il tempo è solo una convenzione" xD
Continuo ad essere mortalmetne angosciata comunque, ma la scena finale era una boccata d'aria: Sasuke cucina minestra (ma ne sarà in grado? Non è che ci secca i protagonisti?) Sakura sembra quasi di nuovo se stessa (prendere un pezzo di pane e masticarlo camminando è una di quelle cose naturali che fanno tutti, insomma^^)e Naruto dorme (l'ho sentito russare, eh) come il baka che è.
Era quasi commovente nella sua quotidianità.

Ahn, altro sproloquio. La logorrea è una brutta bestia xD
(Recensione modificata il 07/06/2010 - 10:32 pm)

07/06/10, ore 17:38

oh, fantastico! con una giornata così storta mi ci voleva proprio il tuo capitolo! ^_^ bellissima la parte finale, il trio riunito di nuovo.. sembravano una famiglia, sai? mamma, papà e figlioletto da accudire.. xD ogni tanto li vedo così! ma sono molto contenta cmq che siano tornati un po' più uniti e che anche sasuke si sia rianimato.. in effetti stavo proprio chiedendomi come potesse permettersi di essere così debole e fiacco, insomma uchiha: un po' di spina dorsale, almeno per orgoglio! cioè, metti che ti sfida uno sbarbatello (dall'alto dei suoi 19 anni lo chiamerebbe così anche se fosse più grande, ne sono certa U.U), mica ti puoi mettere a perdere perchè non hai lo sbatti di mangiare! :P sclero a parte.. bel capitolo! spero che d'ora in poi almeno sakura si vitalizzi un po', mi fa quasi male vederla così! ç_ç beh, alla prossima! ^_^ ciao!

07/06/10, ore 17:06

Cavolo mi sono persa ben due capitoli!! Scusa!
Però devo dire che leggerli tutti e tre di fila è stato molto edificante! Sai, leggere la tua Storia mi fa bene alla salute! ù.ù xD
In ogni caso come al solito sei stata magistrale nei vari rapporti e nei mille sottintesi tra i personaggi e come al solito ci riesci senza rallentare la storia. Ho apprezzato tantissimo sia i capitoli " Tre anni Prima " sia quelli "Presenti": il Trio sembra Vuoto nel passato; emblema della desolazione [fantastico il senso di impotenza di Kakashi]..Mi è piaciuto tantissimo il passaggio dove tutti vanno a casa Loro:

«Ehi, eroe, siamo passati a portarti una scorta di ramen.» esordisce l'Inuzuka, con un sorriso forzato. Hinata, col cuore di piombo, solleva la scodella enorme che tiene in mano, una specie di dose super, cucinata apposta per lui.
Naruto accenna un sorriso e Shikamaru chiude per un istante gli occhi.
Peggio di quanto pensasse.

Meravigliosi-ovviamente- i dialoghi tra Sasuke e Sakura e poi nella fine quando si "svegliano" insieme da quel senso di Vuoto ovviamente per merito di Naruto che così rientra di vitale importanza nell'ultimo capitolo.
E Così ci riporti al presente; anche l'ultimo capitolo scritto benissimo [ho letteralmente a d o r a t o Sasuke che non ammette l'emotività neanche a se Stesso durante la cena quando è infastidito dalla confidenza delgi altri nei confronti di Sakura]; infine devo proprio dirti che adoro Ino versione SuperWoman! xD

S [Tua fan xD]

07/06/10, ore 15:50

Ehilà, genio!
Con questo capitolo mi hai tolto un peso, e intrinsicamente mi hai fatto un favore! Sai, immaginavo delle cose decisamente terribili, e invece sono giunta fin qui preparata al peggio. Dunque, il blocco della fertilità di Sakura é stato meno pesante del previsto!
Per questo non posso far altro che ringraziarti!
Il team è davvero sfatto, tra drammi interiori e preoccupazioni, non c'è nulla che possa renderli un po' meno infelici.
Il rapporto tra Ino e Sakura è forse quello che mi piace di più, ancora di più di quello del trio. Non so perchè, ma lo trovo non solo sincero, bensì qualcosa di quasi fraterno.
E'...wow.
Semplicemente vero. Che cavolata da dire, ma non riesco a descriverlo in altri modi :D
Any way, questa volta ero indecisa tra due frasi, ma alla fine ho optato per questa!
Per un istante solo si guardano, in quella inaspettata intimità famigliare, sentendo quanto sia naturale quello che sta accadendo, in qualche modo.
Sakura porge il mestolo a Sasuke, sempre occhi negli occhi, ruba un pezzetto di pane e riparte a bocca piena. Naruto si stringe nella coperta.
Oss, la frase finale è la frase più bella :D
E' una sorta di restaurazione, un piccolo barlume di speranza in quel mondo tragico in cui i protagonisti sono catapultati.
Cosa cosa cosa? Ho letto Suigetsu? Oh, sì, l'ho letto!
Sei meno crudele di quanto pensassi ù-ù La sua comparsata mi ha reso davvero felice. E ti meriti un altro applauso per i pairing amati (tra parentesi, letteralmentexD, SuiKa rulla!)!
Yep, baby, continua così, che la sottoscritta di segue!
Glob ò-ò

07/06/10, ore 15:26

Ecco, me ne sono andata tre giorni e mi sono persa un sacco di aggiornamenti ç__ç Uffa.
Comunqueeee.
Mamma mia, questa storia è decisamente immersa nella psicologia °^°
Nel senso. Ormai si inizia a capire, almeno in parte, cosa abbia portato Sakura a quello stato d'animo. Abbiamo una causa, abbiamo il momento in cui lei inizia pian piano a riemergere, con queste ultime tre righe, e abbiamo il momento, tre anni dopo, in cui a lei miracolosamente torna alle origini, ad essere quella che era.
Mi sono ritrovata a sorridere leggendo delle sue fantasticherie amorose su Sasuke, delle lacrime di commozione di Ino, di quella loro normale conversazione sulla panchina.
Eppure,di nuovo è precipitato tutto...
Staremo a vedere, con l'ansia O.O

07/06/10, ore 14:55

Con questo si conclude il "Flashback", lasciando molti interrogativi in sospeso. La situazione del team 7 è proprio tragica. Sasuke ha vissuto troppo nel passato per riuscire a vivere nel presente e questa è la sua dannazione. Sakura è sconvolta da ciò che le è successo e Naruto (come tante persone) nasconde la sua immensa pena dietro ad una facciata allegra (come in tutto il Manga). Ora non resta che seguire la vicenda nel presente. Non ti preoccupare troppo per l'argomento del ciclo, non mi sono sentito troppo imbarazzato, però è un tema particolare ed è giusto che ne tratti, vista la natura della tua storia.
Di nuovo complimenti
Atanvarno

07/06/10, ore 13:44

hai concluso magnificamente le digressioni, in questo capitolo si avvertiva tutta la tragedia umana del team 7. Non solo Sakura e Sasuke, ma anche e soprattutto Naruto. Il biondo cerca di mantenere una facciata di serenità a mio avviso, ma dentro soffre come un cane. La scena finale però è quasi un momento di sospensione dalle loro sofferenze, il frangente in cui la "famiglia" torna unita. Mi ha davvero emozionato molto.
Sono davvero in attesa per sapere cosa sia accaduto a Sakura nel capitolo precedente a questo e dall'anticipazione del titolo del prossimo mi sto convincendo che non sia nulla di buono. Curiosità a mille!
Complimenti ancora, alla prossima!

06/06/10, ore 21:28

Ciao. Spero possa farti piacere sapere che, leggere la tua storia sta diventando una piacevole abitudine per me. Per quanto i temi non siano leggeri, mi piace moltissimo come hai caratterizzato i personaggi fino ad ora. Soprattutto Sasuke...perfetto! Praticamente commovente vedere Sakura che riscopre il suo sentimento per il moro..ma ciò che più mi è piaciuto negli ultimi due capitoli è il rapporto di amicizia tra Sakura e Ino. Quel tipo di rapporto in cui non serve quasi parlare per comprendersi. Proprio un bel lavoro. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Un saluto.
Yuki

06/06/10, ore 18:59

ciao! ^^ bellissimo capitolo come sempre, senza alcun dubbio! bellissima la scena tra sasuke e ino, ma anche tra sasuke e sakura alla cena.. oddio, non che fosse tutto 'sto granché come scena, solo un "stai bene?" ma che, tutto sommato.. è da sasuke e mi è piaciuto molto! lo stai rendendo davvero bene, non troppo umano come dev'essere e con una vena di stronzaggine acuta davvero adorabile! :) e naruto è sempre naruto, anche lui è davvero perfetto in questa fic.. ma sakura? sinceramente me lo sentivo che si sarebbe sentita male o che avrebbe avuto problemi prima della partenza.. ora però devo sapere in cosa consistono! a domani quindi (per un millisecondo, leggendo il tuo "aggiornerò la settimana prossima" mi è mancato il fiato.. cattiva! xD) e ancora complimenti! ciao!

06/06/10, ore 16:53

Solo per me? Oh my darling *-* (sono deficiente, e non poco, sì u__u)
Hai lasciato il capitolo così?! O__O
Ugh... meno male che aggiorni in stile flash gordon, se no ero nei guai sul serio, eh.

>>Che sei troppo stupendo e voglio saltarti addosso e poi sposarti e mangiare per tutta la vita l'insalata con te. Oh mio Dio.

Cielo xD Lo so che con tutto quello che capita, questo era il minimo, ma sono scoppiata a ridere come una cretina.
Ino è sempre meglio, si vede proprio che ti piace (hai davvero una Ino-amica? Armata di mascara, magari! xD)
Gh... la tragicità a tradimento, in mezzo a questo clima che potrebbe essere quesi di serenità (in termini puramemnte relativi, riferiti al passato), con Neji e Ten che si sposano, Sasuke che prepara l'insalata... mi stai uccidendo. Ed ora che succederà? No, anzi, cos'è successo? Oddio. Sto cronologicamente sclerando O_o
Hai ragione, sai? Nel team sette il più fuori sembra sempre Sasuke, per via dei suoi colpi di testa palesi e dai risvolti disastrosi, però Naruto è davvero ossessivo ai limiti dell'inverosimile, nel volere "la famiglia unita". E tu lo metti bene in evidenza, direi: è sempre il primo a saltare su quando sente odore di qualcosa che non va in Sakura.
AH! Ma di chi sono gli occhi neri che vede Sakura?! Mi hai rimesso l'ansia. No, 'spe. Non se ne era mai andata, a pensarci =__=.
Il dramma incombe. Ho tanta paura.

Avevo detto che ti avrei fatto una bella recensione. Invece come al solito vado fuori rotta e mi limito a commenti casuali privi di nessi logici *sospiro*
(Universitaria? Nah, sono ancora nel pantano delle superiori xD E' che la notte porta fanfiction. No, aspetta, era "consiglio". E vabbé <__<)

06/06/10, ore 16:25

Ciao! Ho fatto una bella figura su Sasuke eh? Comunque è sempre un piacere recensire una storia scritta bene (anche se devo ammettere che il nuovo concorso fa la sua parte).
Hai ragione su Danzo, per questo l'ho paragonato a Macbeth, tragicamente folle e malvagio (almeno in Shakespeare). Passando alla fiction devo dire che ti invidio un po': non è affatto facile rendere così bene emozioni e sentimenti senza essere troppo diretta. La povera Sakura deve soffire molto per la sua situazione, chissà cosa le ha fatto Madara!
Intanto vedo che il prossimo sarà l'ultimo capitolo nel passato. Che qualche mistero venga svelato? Questa interruzione è molto crudele (tanto più che dovremo attendere un giorno di più per vedere il seguito) ma anche molto ben posizionata. La suspence è tutto in questo genere di storie. Devo dirlo ci sono davvero poche storie così belle sia per la complessità sia per la varietà dei temi trattati. Mi piace molto soprattutto il tema dell'amicizia, e come hai trattato il personaggio di Ino. Choji è sempre straordinario, ha una sensibilità tutta sua che lo rende tra i miei preferiti. Un po' di imbarazzo (parlo per me, maschio) sul tema del ciclo, ma hai reso anche quello molto bene. Vabbè non c'è molto altro da dire.
Ciao Atanvarno

06/06/10, ore 16:00

ho deciso di recensire la tua bellissima fanfiction, spero di non scrivere una marea di banalità.
Innanzitutto mi piace come riesci ad alternare i momenti di tensione e quelli più leggeri, ad esempio i battibecchi tra Naruto e Sasuke. La trovo davvero una grande dote, nel fondo della storia si sente sempre quel senso di inquietudine e sofferenza che portano sulle spalle i vari personaggi (Sakura in particolare).
La trama è ben costruita ed estremamente interessante.
Adoro il tuo modo di caratterizzare Ino e il suo rapporto di amicizia con Sakura. Traspira da ogni poro di questa storia, in quest'ultimo capitolo in particolare. Dalla sua preoccupazione iniziale, passando per il fatto di non vederla arrivare la mattina della partenza per Suna e così fino al cliffhanger finale.
Ho apprezzato tantissimo anche le parti in cui Sakura si riscopre innamorata dell'Uchiha, in particolare l'istante in cui si rende conto di amarlo nonostante i suoi innumerevoli difetti, per il modo in cui sa farla sentire speciale e per come sa essere silenziosamente al suo fianco.
Complimenti davvero, a presto!
Fede

06/06/10, ore 14:56

In effetti, non so cosa sto aspettando ò-ò
Qualcosa di terribilmente sconvolgente, e nonostante tutto, tendo ad immaginare una sorta di lieto fine per il nostro Team.
Nonostante lo sconvolgimento emotivo, nonostante quei rivoli di sangue che gli scorrevano sul viso e quella vetrata rotta.
Spero, insomma : D
Tornando alla fic e al capitolo, ammetto che quel pizzico di 'romanticismo', se si può chiamare in questo modo, da parte di Sasuke è molto apprezzato.
Dopotutto si preoccupa, a modo suo ma lo fa.
E wow, immaginare Sasuke vestito in tiro, bè, dev'essere davvero da collasso!
Ma era anche il solo che poteva farla sentire l'unica al mondo con mezzo sorriso, che era al suo fianco, silenziosamente ma c'era, tutte le volte in cui ne aveva bisogno. Eccola! Questa è la mia frase preferita del capitoletto : D
Ogni volta che aggiornerai, te la segnalerò, tanto perchè ho tempo da perdere. Consideralo un tributo alle emozioni che mi hai concesso :D
Ah, ulteriore appunto: ShikaIno e NejiTen!
Ele veggente, ma noi siamo in sintonia!
E sì, sei crudele, crudelissima, per due fatti: il primo, ovvero di aver eliminato il mitico Suigetsu dalla storiella, e il secondo per terminare il capitolo in questo modo.
Ok, aumenta la suspence e obbliga il lettore interessato a leggere, ma sai come mi mangerò le mani per sapere come andrà a finire?
ò-ò
Sei cattiva, crudele e cattiva!
Ma sei anche fantasmagorica, certi capitoli sono perfetti.
Ah, ehm, continua così!
Glob ò-ò

p.s. L'insalata con i pomodori di Sasuke-kun deve essere più buona di tutte le altre. E Kiba, bè, è decisamente il mio tipo d'uomo. Appunto inutile, ma che ho sentito il bisogno di fare! : D Au revoir!

(Recensione modificata il 06/06/2010 - 02:58 pm)

06/06/10, ore 14:04

Letto il capitolo, le cose si fanno sempre più interessanti, con Sakura che sta sempre più male... decisamente Nadara le ha fatto qualcosa di strano.
Non preoccuparti per le battaglie, adoro le storie introspettive, davvero!
A ogni capitolo allarghi la visuale su sempre più personaggi, descrivendo poco a poco come sono finiti gli altri personaggi di contorno, come Ten Ten e Neji in questo capitolo.
Ino sta continuando ad avere un ruolo importante, e lo avrà anche nei prossimi, scommetto.
Interessante sapere che il prossimo capitolo sarà l'ultimo scritto al passato, così la storia attaccherà solo al presente.
Non preoccuparti di deludermi!
La tua storia è bellissima, non hai motivo di temere!