I'm Still Here.
di eleanor89

18/06/10, ore 15:14

Ok, ormai siamo giunti a quanto, diciassette capitoli...? Beh, è circa dal quarto che volevo recensire, ma non ne ho mai trovate la voglia o il tempo; ma finalmente mi sono decisa, e quindi eccomi qui. Come riassumere in poche righe la grande emozione che mi ha trasmesso questa fic?
Coinvolgente, cruda, complessa e tremendamente incisiva: in alcuni momenti ho potuto leggere dell'angoscia e del dolore descritti con una tale forza che li sentivo come miei. Le parti che più ho amato sono state le varie hints Sakura&Ino, colme delle struggente bellezza di un'amicizia sincera e indissolubile. Non parliamo poi del "risveglio" di Sakura e della sua apparente rinascita come donna: era commossa lei, era commossa Ino ed ero commossa anch'io.
Magistrale è il modo in cui sei riuscita a mantenere i personaggi spaventosamente IC, specie con individui ostici come Sasuke, e hai saputo ben gestire anche i molteplici colpi di scena facendo provare al lettore una vasta gamma di sentimenti, a volte anche contrastanti.
Davvero, giunta fin qui non so più nemmeno cosa dire, non credevo che sarei riuscita a trovare, dopo tanto tempo, una storia in questo fandom che sapesse emozionarmi così. Per una che, come me, aveva intenzione di abbandonare questo posto, lasciandolo andare alla deriva, è... non so, quasi soddisfacente vedere di nuovo storie con la S maiuscola e degne di questo nome.
Non so se commenterò ancora, sono incostante nelle recensioni, ma sappi che continuerò comunque a seguire questa piccola meraviglia. Ja ne ;D
P.S. Anche se mi hai ucciso due coppie che amo, ShikaTema e SaiIno, non riesco a non pensare che la caratterizzazione di questi personaggi e la trattazione del loro rapporto sia eccezionale. Tendenze masochiste? x°°°DDD

18/06/10, ore 14:48

Non mi sarei aspettato che Shikamaru lasciasse Temari subito...
Mi hai indubbiamente sorpreso, devo dire.
Sinceramente avevo ipotizzato che provasse prima a stare con Temari, per poi cambiare idea successivamente... ma in effetti, non ve ne era il tempo, Sakura sarebbe morta.
Comunque è una fortuna, che sia tornato relativamente presto!
Senza di lui, l'unica opzione sarebbe quella di abbattere Sakura, decisamente.
Se al potere ci fosse stato Sarutobi, la questione non si sarebbe posta, basta vedere la faccenda Hyuuga, come è stata gestita.
Del resto, dal punto di vista logico, è la soluzione che comporta meno rischi!
Peccato che le alte sfere (leggi Kakashi eil consiglio) sono troppo coinvolte per poter agire con la dovuta freddezza.
Senza contare che Naruto e Sasuke impazzirebbero, se Sakura venisse opressa, senza dubbio.
A reiguardo della tecnica di resurrezzione, io ho ipotizzato che Kakashi la abbia copiata allas vecchia della sabbia.
Se noti, ha solo lo sharingan aperto, quando osserva la tecnica, quindi mi è venuto il sospetto che lo abbia fatto anche con un secondo fine, decisamente.
Quanto alle capacità, stiamo parlando di uno shinobi in grado di inventare (non imparare... che è diverso) una tecnica di grado A da solo!
Naruto stesso non ha inventato nulla, è stato sempre aiutato...
Anche con il rasenshuriken, a parte nell'ultima forma in ME.
In ogni caso la tecnica non è completamente sua.
Inoltre non credo che sia stato promosso a chunin a sei anni e a jonin a tredici per nulla... è un genio.
Quindi non me ne stupirei, soprattutto da uno che ha copiato più di mille tecniche.
Inolre, se noti, è l'unico ad usare in quel modo lo sharingan... Itachi usava le illusioni, non copiava le tecniche.
Credo che quella peculiarità la abbia scoperta da solo, come del resto le capacità di apprendimento dovute all'utilizzo della moltiplicazione del corpo.
Credo di aver descritto la mia teoria in una maniera esaustiva, dimmi poi cosa ne pensi!
Per il resto... anche io aprezzo King, anche se non sono andato oltre a It e al Talismano... dovrò colmare la mia lacuna, decisamente!
Anche io adoro i collegamentio con le storie, sono molto cervellotico.
Per quanto riguarda le storie originali, basta aprire la mente, e crearti un modo tuo... i personaggi li prendi da quello che vedi intorno a te, ti ispiri a coloro che conosci.
Mano a mano che andrai avanti ti stacchi dalla realtà, e ne crei un'altra.
Dovresti provare, di talento ne hai a bizzeffe, è un peccato sprecarlo.
Poi devi vedere tu, cosa vuoi fare.
Personalmente ti consiglio di provare!
La tua storia ha una trama a dir poco complessa, non avresti difficoltà a crearti un "mondo" tuo, a mio avviso, per nulla!
Personalmente ho creato una storia originale, ma non ho ancora avuto il tempo e il fegato per pubblicarla!
Insomma, forse un giorno te la mostrerò, ma sono ben lungi dai tuoi aulici livelli!
Alla prossima, non vedo l'ora di vedere come finisce la storia, decisamente. XD
P.s. L'esame lo hai già affrontato?
Come è andato?

18/06/10, ore 13:39

Shika show! Lo sapevo che era tutta una recita *___*.
Ma quanto è bravo Shikamaru? *abbraccia un ananas, poi si ricorda che gli ananas le fanno schifo e lo lancia*
Comunque.
Se Naruto riacquista un po' di vitalità non può essere che un buon segno (Naruto depresso è tra le dieci cose più tristi di questo triste mondo u__u').
Ino è spaventosa. Mi ero abituata ad una tizia dal carattere incrollabile, un comportamento al imite del brutale ed un meraviglioso umorismo (sì, mi riferisco anche alla modalità Cip e Ciop con Sasuke xD) cattivo al punto giusto, ed ora me la ritrovo a difendere strenuamente la mostruosa bambina, cioé il mostruoso Madara, con gli occhioni luccicanti d'amore. Santissimi kami O__o spero rinsavisca al più presto.
Tanto Shikamaru risolverà tutto, non c'è dubbio *fede incrollabile*
vero che lo farà? *impugna gloriosa katana in cartapesta*
(ovviamente le mie sono solo le futili minacce di una lettrice emotivamente coinvolta xD accetterò un "va a quel paese" con la mia migliore espressione compassata)

Oh, ti mancherò? ç__ç
Non preoccuparti, potrei comunque trovare nuovi modi subdoli per tormentarti, oltre alle mie discutibilissime recensioni *risata malvagia* xD
Cielo. Che affermazioni inquietanti da fare via internet xD

18/06/10, ore 13:24

in risposta alla tua risposta della mia scorsa recensione, dico solo che mi è ancora venuto in mente -stupidamente solo dopo averti scritto la scorsa volta, tipo 30 secondi dopo- che il titolo OVVIAMENTE si riferiva a Madara, costante presenza nonostante tutti lo credano morti! He is still here.. eccome se lo è! xD D'oh, non ero l'unica ad averlo sospettato.. va beh, pochi ma buoni e, soprattutto, attenti! ^^ Shikamaru è davvero un genio! E sinceramente io non dubitavo proprio tanto che si sarebbero messi assieme, anzi.. U.U Cioè, vero che Shika non è proprio la persona più attiva del mondo, ma non avrebbe mai, MAI, potuto lasciare Ino in quella situazione e sparirsene così vigliaccamente.. quindi sono molto contenta che finalmente si sia lasciato con quella là! Evvai! Anche se il momento teneroso è stato posticipato, caura recitazioni in atto.. e qui scatta il genio, suo e ovviamente TUO! Complimenti, ottima trovata! Ora che son pazze entrambe, ci voleva il terzo da infiltrato.. e la ricomparsa di Tsunade rimetterà le cose a posto! In conclusione? Ancora una volta (mi si consumeranno le dita a dirtelo) splendido capitolo!! *-* Ciao!

18/06/10, ore 10:02

Ehilà, zia!
Sì, c'è un piccolo problema xD La prima volta che ho letto il nome di Madara, l'ho letto inconsciamente Medara, e mo l'abitudine scassa le balle -perdonxD- e continuo a digitare quel nome ç_ç Lo stesso valeva all'inizio per Shippuden, prima per me era Shuppiden ù-ù E' una questione di foneticità, così mi dicono : D
Strabiliante, vero? No, strano ù-ù
Ad ogni modo, passando al capitolo: YEP!
YEP YEP YEP! ShikaIno! La donna che amava Shikamaru...INO!
Quanto mi hai reso felice? Non immagini quanto? Considera che gran parte del malumore per via della bambina si è eclissato con quella semplice frase di Temai, per altro la prima del capitolo, che mi ha fatto fare i salti di gioia.
Non proprio letteralmente, però credo tu abbia capito.
Comunque, parla, è questo mi fa piacere. Credevo che Madara le avesse tappato la bocca, tagliato la lingua o cucito le labbra.
Lei...Ino è così innaturale, però la fiducia incondizionata di Shikamaru mi fa tenerezza. Si vede che si amano, e tanto.
Frase preferita, quella finale. Sono molto attaccata all'orgoglio, che per altro non considero un difetto, e vedere -in previsione- le barriere di Sasuke crollare, mi sembra qualcosa di talmente impensabile! E invece, puff! Sakura è capace di fargli questo effetto. Brava Ele!
Il secondo nemico da abbattere sarebbe stato l'orgoglio di Sasuke, o alla fine di questa storia di Sakura non ne sarebbe rimasto nulla.
Glob ù-ù

18/06/10, ore 08:33

Le parole di Inoichi rivolte a me riguardano la mia brutta abitudine di innamorarmi di persone già fidanzate...(perchè io Shikamaru lo vedo solo accanto a Temari...).
Ma tralasciamo queste note personali e passiamo alla recensione del nuovo capitolo. Finalmente il protagonista è Shikamaru che è il mio personaggio preferito in assoluto. Non mi aspettavo che restasse a lungo a Suna anche se non immaginavo che finisse così presto (povera, povera Temari! Shika è meglio che non torni più a Suna o Gaara gli farà fare esperienza del funerale del deserto). Poi torna a Konoha e, naturalmente trova una soluzione. Grande attore lui! Quella scena mi è molto piaciuta perchè hai lasciato il dubbio (molto vago, è vero) che Shikamaru non stesse fingendo. Molto bella la lotta tra Shika e Sasuke (povero Sasuke). Ino, poverina è anche leu confusa da Madara. Chissà però, questo "tradimento" di Shikamaru verso Ino sarà privo di conseguenze?
Ripeto che ammiro molto il tuo stile soprattutto nel rendere i sentimenti (io a volte non ci riesco perchè lo sento come un'indebita intromissione nell'anima del personaggio)qui è reso tutto in modo molto naturale. Ciao

18/06/10, ore 07:17

E adesso pure Ino mi ricorda una pazza.
E Sakura ancora non si rende conto che la Mada-cosa ragiona alla grande e non solo la sta pure controllando.
Shikamaru è un genio! Anche se prferisco lo ShikaTema, in questa storia sta meglio con Ino, che ora più che mai ha bisogno di lui. Oltre che genio é anche un grande attore. Avevo subito capito che fingesse ma quando si è messo a litigare con Sasuke ho pensato "oddio non é che diceva sul serio? 0.0"
Concordo con lui. Vedere Naruto semplicemente essere se stesso fa un bene dell'anima. Non led niente é il mio personaggio preferito *-*
Altro capitolo stupendo. E si. Quella Mada-cosa è davvero davvero diabolica.
E adesso si parte a Iwa per trovar la vecchia! Si va!
Non vedo l'ora do sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Povero Shika però, a lui il compito più difficile, almeno per quanto riguarda i sentimenti.
Baci.

18/06/10, ore 03:50

Sai, io credo di amarti... Ok, ok, forse sto esagerando ma sappi che trovo il tuo stile magnifico, la grammatica è perfetta (sono una nerd delle lingue >_>), la trama estremamente ben strutturata.
Avevo già notato questa storia da un pezzo e finalmente ho trovato un po' di tempo per leggerla. L'ho letteralmente divorata, finita in poche ore (anch'io soffro del tuo stesso problema, leggo troppo velocemente e mi trovo sempre senza libri e senza abbastanza soldi per comprarne altri). Era da molto tempo che non trovavo una fiction su Naruto così interessante...
Trovo i personaggi molto IC, il modo in cui si muovono e comportano molto naturale, le loro ansie ed i loro sentimenti perfettamente verosimili. Ed è così ben fatta, tortuosa e tormentata, che per quanto mi possa lambiccare il cervello, non riesco ad intuirne il finale... Spero che sia felice :)
Alla fine, il fatto che supportiamo gli stessi pairings non è altro che la ciliegina sulla torta.
Al prossimo capitolo allora.
Here

(Recensione modificata il 18/06/2010 - 06:42 am)

Ho adorato questo capitolo, è così intenso.
Sakura è ormai allo stremo, ma forse c'è ancora un barlume di speranza per lei (Koharu...). Avevo intuito che la creatura in realtà potesse essere Madara, mamma mia rabbrividisco a pensare a ciò che porta Sakura in grembo. Il colpo di scena finale poi O_O, sono terribilmente in pena per Ino. Spero che Shika torni in fretta, essendo il prossimo capitolo dal suo punto di vista credo sia così.
Sasuke nervoso e preoccupato per Sakura non ha prezzo, così come vederlo compagno di malefatte con Ino. Ma aggiungerei che tutto è a fin di bene.
Sempre più curiosa per il seguito.
Fede

Zia, tu sei sadica ;_;.
Tutto ciò è maledettamente triste e altrettanto vero e io a quest'ora sto tentando di non piangere ;_;. E'... Triste, ecco. Non trovo un altro modo per descrivere tutta la situazione.
Ed ogni capitolo è una nuova coltellata ;-;
*Sadica!*

Mh, comunque: gli unici che sembrano poter vedere un barlume di speranza sono Naruto e Hinata - che normalmente non mi piacciono, ma per come li hai resi tu quasi me li stai facendo fangirlare - molto teneri, sì. E per lo ShikaIno? Quante lacrimuccie ho versato mentre leggevo, quei due sono palesemente innamorati l'uno dell'altra e non lo ammettono. Shika, caspita, fai qualcosa! e_é.
Spero tanto di poterli vedere insieme, magari sei così sadica da farceli vedere nell'ultimo capitolo, eh? XD
Molto bello zietta comunque... Tremendamente triste, lacerante, uno squarcio nel cuore insomma, ma stupendo.
Al prossimo!
Baci, Kiki-chan.

Di norma non recensisco le storie che seguo finchè non sono concluse, per il semplice fatto che non posso giudicare una cosa che ancora non ho letto nella sua interezza: quindi se oggi sono qui a lasciarti una recensione è abbastanza inusuale per me.
Volevo solo farti sapere che ogni giorno aprò Efp con l'angoscia di scoprire qualche nuova catastrofe nel corpo di Sakura e con la remota speranza un finale, non dico lieto, ma quantomeno un po' SasuSakuoso... Detto questo vorrei farti notare una cosa: (premetto che non sono andata a controllare se qualcun'altro te l'avesse fatto notare, quindi se è una ripetizione mi scuso in anticipo..) ma sono io che noto una certa 'somiglianza' con Breaking Dawn di Stephenie Meyer oppure c'è effettivamente qualche attinenza??
Non è una critica, affatto! Ho sempre seguito le tue storie con interesse e so che quando lascerai il fandom perderemo un'autrice spettacolare e che ci ha fatto sognare parecchio; la mia è pura curiosità!!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento per scoprire che fine farà Ino e sopratutto se il bell'Uchiha riuscirà a combinare qualcosa di buono!!!
Per ora ti saluto e scusa per la recensione kilometrica....

Le mie supposizzioni erano corrette!
La "bambina" altro non è che Madara, e ovviamente sta controllando Sakura...
Purtroppo sembra impossibile da uccidere, a meno di non uccidere anche la ragazza che lo ospita.
Tra parentesi inizio a pensare che sia una opzione da tenere in considerazione, in fondo la rosa è praticamente spacciata, e si potrebbe usare una tecnica di ressurrezzione per salvarla.
Tsunade potrebbe eseguire una simile tecnica, oppure lo stesso Kakashi, che forse ha copiato la tecnica della vecchia della sabbia, durante la saga del salvataggio di Gaara.
Shikamaru si è dimostrato leggermente codardo, e temo che non si perdonerà di aver lasciato sola Ino, che ora sembra essere in grave pericolo... chissà che le è successo!
Nulla di buono, sicuramente.
Ormai gli unici sprazzi di felicità provengono da Naruto e Hinata, che quantomeno hanno formato una coppia, ormai sono sempre appiccicati, e devo dire che li capisco.
Sasuke è disperato, invece.
Solo il fatto che si sia messo in combutta con Ino la dice lunga sulla situazione in cui versa.
Hai creato una storia davvero avvincente e complessa, di cui non riesco a intuire la fine!
Mai pensato a una carriera come scrittrice?
Ne avresti la capacità, secondo me.
Sui libri... non sei l'unica a mangiarsi dei tomi immensi in poche ore, anche io non scherzo affatto, sbrano letteralmente tutto ciò che mi capita fra le mani... e poi mi annoio!
Come te, finisco fin troppo presto i libri da leggere.
Ma del resto non riesco a farne a meno, la lettura mi prende troppo, non riesco a smettere, perdo la cognizione del tempo... talvolta persino della fame.
Di alcuni autori sono un fan sfegatato, tanto che ho intrapreso un viaggio fino ad Oxford solo per visitare la tomba di Tolkien, fai un pò te!
Ma ne è valsa la pena, i suoi libri mi avevano fatto sognare per anni... glielo dovevo, in un certo senso.
Per i sogni... anche io sogno nel medesimo modo!
La cosa mi inquieta parecchio, siamo fin troppo simili!
Ho controllato, siamo addirittura nati nello stesso mese, a due anni e due giorni di distanza! XD
Sempre più curioso di conoscerti, a questo punto!
Buona continuazione con la fiction. :)

Agh.
Agh.
*muore*
Ok, ci sono.
Adoro Ino e Sasuke, compagni di malefatte come cip e ciop, o qualcosa del genere. E anche i genitori di Ino. Insomma, sono proprio dei genitori!*affermazione scarsamente intelligibile*
Capitolo terribile.
No, 'spe. Così pare brutto. Capitolo meraviglioso nella sua terribilezza (neologismo).
Sasuke fuma? xD comunque, bella la scena in ospedale, quando Ino ha quel crollo violento e lui la chiama per nome. Da un'idea precisa dello sfacelo complessivo. Se crolla pure Ino e Sasuke comincia a tentare di formulare pensieri rassicuranti è finita O__o
Hinata continua ad essere adorabile e Naruto continua a farmi venire mal di pancia per come prende male le cose (poverino ç___ç Ecco, mi hai fatta diventare quasi sentimentale, ti odio <__<)
Alla fine mi aveva colto la stessa uforia psicotica di Ino, convinta che le cose potessero davvero sistemarsi e invece... *strangola Madara*
E sei sempre la solita bestia, a concludere il capitolo così! *rimuore*
Un capitolo fantastico, comunque: concitato, di quelli che ti mettono l'ansia, ti fanno pensare che magari può andar bene e poi ti rimettono l'ansia (aggiungendo quintali di angoscia al carico).
E personaggi sempre ic nelle reazioni e negli atteggiamenti.
Davvero bravissima *si congratula*

Il prossimo, Shika show! Io amo profondamente Shikamaru u__u (sempre per la sindrome della fangirl, o fanghérl, che è lo stadio più avanzato, quello in cui i neuroni cominciano a colarti fuori dal naso xD)

ehi, se qualcuno si lamenta non scaricare la colpa su di me! xD cmq ecco un capitolo davvero strepitoso! *-* entusiasmante la preoccupazione di sasuke, quando con un tono risoluto vuole uccidere la cosa e ino gli da il consenso ma poi non c'è più tempo.. e durante il discorso di ino con i suoi mi ha fatto letteralmente morire! xDD "«Non sono sposato con Naruto e Sakura.» " è stata stupendaaaa!! ha smorzato, senza distruggere, tutta la tensione che hai magistralmente creato e gestito, davvero una perla in tutta la già bellissima fic! e la fine.. U.U so che può sembrare scontato, ma io me lo sentivo che la bambina non fosse una vera figlia ma madara stesso.. e tu qui dirai "facile dirlo ora, dopo averlo letto!", ma io ti rispondo (faccio tutto da sola perché sto impazzendo come i personaggi! xP) che qualche recensione fa ti avevo scritto che stavo intuendo un possibile finale ma che me lo tenevo per me per non dire cavolate.. beh, era questo! ^^ ma non me l'aspettavo così shockante e crudele! cioè, si, me l'aspettavo, anzi, ma leggerlo è stato praticamente come viverlo, assolutamente una sensazione unica e rara da trovare in fanficions. concludendo? hai reso madara un vero genio del male, e ora che ha messo le sue zampette anche su ino so' cavoli amari.. e questo incrementa esponenzialmente la mia curiosità per i prossimi sviluppi! O_o amo la tua fic..! ciao!

Ahha, ziaa!
Se non fossi sveglia a quest'ora mi sarei persa il capitolo! : D
Yeah, che bell'aggiornamento. Che meraviglioso aggiornamento! Finalmente si capisce chi è quella -perdonami, ma lo devo dire- bastarda di una bambina che sta uccidendo Sakura.
Medara! Sempre lui, sempre il megalomane che vuole conquistare il mondo.
E ora, sì, ora sì che i problemi diventano giganti.
Ino non può più parlare? Perchè mi lasci così! Ino! Ino non può stare male!
Già che soffre a causa di Shikamaru e a causa di Sakura, deve soffrire anche a causa di Medara.
Bè, un altro problema da portarsi sul groppone, si deve far forza e trattenere le lacrime. Ce la può fare, lei è una Yamanaka, lei è forte.
Finalmente Sasuke mostra un po' dei suoi sentimenti, ed è da notare quell'imprecazione che lo rende un comune mortale, colto dal panico e dall'ansia.
Sasuke è preoccupato per lei, e per quanto sostenga di non essere sposato con Naruto e Sakura, alla fin fine ne é talmente legato da sembrare tale.
Yep! : D
Frase del giorno?
«Neanche per idea. Naruto però sembra soltanto stupido, finché non lo conosci bene.»
«E poi scopri che non lo è?» si stupì Sasuke, con tono sempre più scettico.
«No. Naruto non è stupido, Naruto è pazzo, e dico sul serio.»
«Ah, ecco.»

Mi ha fatto ridere, in mezzo alla tragicità un po' di conversazione divertente ci sta, tanto per sdramatizzare. E poi, Ino è tagliente, sarcastica, ironica. E' semplicemente Ino. Perfetta! : D
Vai così, zia ele! : D
Glob ò-ò