Polvere dei sognatori
di Gloom

20/12/10, ore 00:54

Bello, bello, bello e bello ancora. Ah, e bello di nuovo :D
Qua dove abito io di arcobaleni se ne vedono ben pochi, e molto spesso sono a malapena distinguibili dallo sfondo grigio dei nuvoloni. Ma dopo essere stata in Irlanda, ho capito cos'è un arcobaleno vero: uno di quelli stracolmi di colori, talmente spesso da sembrare fatto d'acciaio, e talmente bello da compiere un arco completo e sembrare di toccare terra.
E... ecco, quello che hai descritto tu sembra il migliore mai visto fino ad oggi :)
Sai, sì, il capitolo forse è corto.. ma penso sia uno dei più belli. Non so dirti perché... sarà che sono amante della natura fino allo spasmo, sarà che sono una romanticona, sarà che mi piace la pioggia...  ma è davvero splendidamente bello.
Uff... chiedo scusa, ti sarai stancata di sentire sempre gli stessi aggettivi, ma purtroppo non ho una grandissima fantasia in quanto a ciò, e riesco a malapena a descrivere ciò che le tue parole mi trasmettono.

Purtroppo carissima devo fuggire, è la una e mi restano 4:45 di sonno... (PANICO!!!!!! D:)
Grazie mille per l'aggiornamento lampo <3

Un abbracccccccccccccccio, con tante C :)
P.s. Chiedo scusa se sarà una recensione mal articolata, ma ho un po' di sonno ^^" Appena torno a casa domani sera la aggiusto, I swear! :D

Buonanotte!

19/12/10, ore 20:36

Uau, wow, uou. Fantaaaastico. Figaaata

18/12/10, ore 11:34

Brividi. Ogni volta di più.
Dio mio, sei fantastica.
E sopratutto, continuo a pensare che tu abbia piazzato una videocamera in camera mia - che ne so, dietro la lampada? Sulla scrivania? - per spiare la mia vita, perché molte volte la descrivi davvero molto simile a ciò che è! xD
Il dialogo tra Angela e suo padre è... splendido. Esattamente come potrebbe essere un dialogo tra due persone che condividono la situazione dei tuoi personaggi.

Il giorno in cui decisi di affrontare questo argomento con mio padre, le parole che usai erano simili. Molto simili.
Ah, e ho amato la parte in cui hai scritto: "Magari quelle parole erano state troppo potenti e crudeli, me ne resi conto un secondo dopo averle pronunciate. Parole cattive, come escono solo dalla bocca degli adolescenti. Eppure non siamo noi a essere cattivi: semplicemente, assorbiamo il mondo e lo risputiamo fuori nella maniera meno delicata possibile." Dannazione, quanto è vera. Io a mio padre ho avuto il coraggio di dire "tu non sei mio padre." (Povero.. grazie a Dio ero piccola piccola quando l'ho detto, e mi auguro che non se lo ricordi più.)

In ogni caso... niente, non hai mai smesso un attimo di emozionarmi, dal primo al pre-penultimo capitolo. (Ahem... forse non esiste, pre-penultimo, maaaaa... mi prendo una licenza poetica! :D).
Quindi attendo impaziente gli altri due e mi preparo allo shock della fine. (sigh...)

Un abbraccio immenso <3

12/12/10, ore 19:25

Quanta tenerezza qua *____*
Ma sì, possiamo dire che anche loro, in qualche modo, hanno avuto il loro finale da romanzo.
Anche se più di un finale, forse è solo l'inizio di qualcosa di più grande.

Purtroppo devo fuggire, mia cara.
Anche se quel "-3" mi angoscia... ç___ç

A presto, mia dolce <3

Un abbraccio!

12/12/10, ore 19:11

Di sicuro, non sarò io a sprizzare di gioia. Forse tu - e posso ben immaginare, dopo tutto il lavoro che c'è dietro! -, ma io di certo no.
In ogni caso...
Questo capitolo. Questo capitolo. Quanto è bello? (D'accordo, forse l'ho detto con tutti i tuoi capitoli. Ma se è così che ci posso fare?)
La storia di Angela e di suo padre era un problema irrisolto che tormentava un po' tutti, penso. Sapere che alla fine ogni cosa si è risolta se non per il meglio, almeno bene... è un altro punto d'onore a questa storia. E il modo in cui hai concluso tutto...!

Non sembrava particolarmente cambiata, ma sapere come andò con suo padre fu facile: disse semplicemente che adesso riusciva a guardare i suoi occhi allo specchio senza schifarsi. Frase splendida ed assolutamente d'effetto.

Dio, che brutto pensare che manca poco alla fine :(
Ma finché non è effettivo, non voglio disperarmi.
Un abbraccio enorme <3

12/12/10, ore 19:01

Sono un mostro, sono un mostro! D: Mi sono persa un sacco di aggiornamenti, e per questo ti chiedo immensamente scusa :(
Comunque sì, tesoro, io canto, ma senza una band. Mi definisco "cantante sotto la doccia", e per ora il massimo che ho fatto è stato uno spettacolo in un teatro ^^" In ogni caso ti ringrazio tantissimo per il tuo augurio, e spero che si avveri :)
Ma basta parlare di me! ...

Voglio dire... Tu sei un genio. Ma si sapeva già. E sei un mito. Ma anche questo si sapeva.  Ma dio... sai cosa vuol dire che sto sudando per l'emozione?
No, ok, scusa, forse è disgustoso da dire xD Però è così...
Carolina che finalmente abbandona ogni rancore ed è costretta ad ammettere il talento di Gemma è una soddisfazione immensa. E poi... Quando ho letto quella frase, splendida, mi si è bloccato qualcosa in petto.
Dio, è fantastica.
Ed ecco spiegato il titolo della tua storia :) - mi stavo chiedendo infatti perchè lo avessi scelto! -

le persone che non credono in niente presto o tardi mangeranno la polvere dei sognatori.

Dio. Ma ti rendi conto di quanto sia bella? La piazzo al volo nel mio grande quaderno in cui raccolgo tutte le frasi, le poesie brevi e le citazioni che mi hanno conquistato il cuore.

Ah, cara, ora fuggo e leggo gli altri capitoli! :D
Un abbbbbbbbraccissimo <3

03/12/10, ore 23:49

Bello, bello, bello e ancora bello. Ma cosa te lo dico a fare... oramai m'odierai, tanto son ripetitiva!
Non succede molto - anche se Pu e Pam incontrano finalmente "la nuova realtà" di Angela -, eppure.... non so come, non so perché, ma è emozionante. Forse perché è una sorta di piccolo riassunto di tutto, e ricordare questa storia è un'emozione continua :)
Insomma...
Se penso che manca poco alla fine, mi viene una fitta allo stomaco. E' così bello avere quella lieve ansia che ti tiene sulle spine fino all'aggiornamento successivo...! L'unica consolazione è che, per fortuna, posso rileggerla quando mi pare :D
Comunque posso immaginare che travaglio sia stata per te questa storia; ma sappi che è stato un ottimo lavoro, perché...
No, non mi posso dilungare ora.
Sono cose che scriverò alla fine, solo dopo aver visto le parole "The End" ;)

E ricordati, non ringraziarmi, perché son io che dovrei ringraziare te.
Un abbraccio immenso, cara.

01/12/10, ore 09:11

...Ringrazio la neve che è caduta oggi per avermi fatto trovare il tempo di leggere finalmente questo capitolo.

Oh dio, ma che bello. Che bello, che bello, che bello!! Mi sento come una bambina in un negozio di caramelle con 20 euro in mano.
E' che... mi sono emozionata.
Insomma... immaginare la scena, così... romantica, dolce... (E, fortuna vuole che ci sia anche l'atmosfera giusta, qua a casa mia ...)
Oh, beh, sarò una sentimentale ma.... capitolo splendido, senza ombra  di dubbio.
Ho apprezzato particolarmente anche i confronti tra Carolina e Gemma, che a parer mio non hanno fatto che rendere ancora più dolce il punto di vista di Corrado.
Evviva le idee di Angela e Raffaele! ;)

Sempre meravigliosa, cara.
Ah, ero convinta di avere inserito la tua storia nei preferiti, ma a quanto pare non era così o.ò Ho rimediato subito :)

Un abbraccio caldo caldo,

28/11/10, ore 15:05

Nuoooo! Figata!!!!!!!
Bello, bello!

21/11/10, ore 20:55

...E finalmente Carolina è stata spenta! E Gemma rivela parti di sé che non si sospettavano...
Bene, benissimo!
E poi... vogliamo parlare della parte finale e delle emozioni che trasmette...? Infinite, incredibili. Hai scritto un sacco di piccole - e grandi - perle di saggezza, mia cara.
E mi piace da impazzire questa Gemma, ricordo piacevole, sorridente e straordinaria. Questa Gemma che canta e trasforma ciò che è doloroso in pura voce, in pura semplicità. In pura dolcezza.
Che Carolina vada a farsi.... benedire, che tanto sta già scomparendo dalla vita di tutti.

Sempre più sorprendente :) Anche se mi spaventa un po' il pensiero che questa storia possa finire.

Beh, cara, torno alla mia filosofia. Yuppyy... -.- *sventola una bandiera bianca*
Un bacione!

Noe

15/11/10, ore 21:07

...E son qui a recensirti, mia bella :) Avevo bisogno di un tuo capitolo, sai? :) Che periodaccio... Ma per fortuna ho Angela, Corrado e compagnia che mi tirano su di morale!
Comunque...Cosa abbiamo, qua?
Una Gemma quasi (quasi...) coraggiosa... e un Corrado troppo ingenuo per capire anche le cose più ovvie! Ma in fondo va bene così ;) Sono sicura che avrai ben altri piani per loro.
Per il resto... oddio, dimenticavo che i secchioni senza senso dell'umorismo non esistono solo nella mia classe!
E... complimenti per essere stata la strafiga ad avere i centesimi giusti xD (Io sono una di quelle poveracce che bazzica resti in eterno, per ritrovarsi poi immancabilmente con centinaia di minuscole monetine da 1, 2 e 5 cent. xD)
Ah, la fine del capitolo mi ha fatto venire in mente un posto paradisiaco che ho visitato l'anno scorso, in gita scolastica, appunto :)
Parlo delle Terme di Caracalla, a Roma... tu ci sei mai stata? (Oddio, magari in questo momento sto facendo una gaffe pazzesca e tu abiti proprio nella capitale...)
Beh, in ogni caso, è un posto da sogno. Anzi, come hai scritto tu: paradisiaco. :)

Bene cara, la saluto e scappo a studiare quello schifo immenso che è filosofia... altrimenti non recupererò mai il mio bel 4! :(
Un abbraccio fortissimissimissimo :D

08/11/10, ore 20:31

Noiosa? Assolutamente no! :)
Sei così genuina che non annoi affatto.
Ecco. trovato un altro motivo per cui mi piace come scrivi. Racconti le cose esattamente come sono nella realtà, tratteggiandone anche gli aspetti più scomodi e più nascosti. Sì, insomma, come se le raccontassi un po' attraverso la mente, le mani ed il cuore di tutti :)

Questo episodio è stato particolarmente divertente ed esilarante... Forse anche perché ho ben presente come sono le gite scolastiche e la lotta per il raggiungimento degli ultimi posti! (Che da parte mia hanno sempre avuto la più totale indifferenza, tralaltro xD).
Bene, bene... son curiosa, son curiosa. Oh, ma diamine, lo sono sempre! ;) Spero solo che quella sgallettata di Carolina stia il più possibile fuori dai piedi. (La mia natura mi imporrebbe di essere più volgare, ma ahimé, c'è una scritta in grassetto e rosso che mi vieta di utilizzare termini volgari nelle recensioni...)

Come ogni volta, comunque, mi sorprendo di essere l'unica a recensire. Qua mi devo contenere, perchè di parole volgari me ne uscirebbero a fiotti.. ma sul serio, la gente è @*/!-#.
Cercherò di fare propaganda con amici/amiche di EFP, perché è davvero assurdo che la tua storia non venga recensita. :)
A presto, carissima! <3

Un bacione!

01/11/10, ore 12:51

Ogni volta mi sorprendo di come la gente possa non recensire questa meraviglia. Ma tant'è, evidentemente le persone sono stupide.
Anyway...
Gemma deve proprio darsi una scrollata e imparare a vivere, o perlomeno a rischiare qualcosa :) Ma sono sicura che ce la farà. (Grazie a Corrado, magari ;D)
Ah, mi è piaciuto da morire ciò che hai scritto sulla musica. E' davvero un bel discorso. Emozionante, sentito e anche molto vero, a parer mio. :)

Ora scappo (pranzo mega con i parenti!);
Un abbraccio enoooooooorme! :)

31/10/10, ore 19:41

Sì, ne sono sicura. Mi segui. Sai di me.
Non è che sei una sorella scomparsa, una gemella che non ho mai conosciuto? :)

...Anche io, come Gemma, canto. E come lei, non riesco a vedermi brava. Ma mio padre, e gli amici, si comportano come si sono comportati Angela, Corrado e gli altri invitati alla festa; mi tartassano fino a farmi tirar fuori la voce.
Dicono che io sia brava, ma non so se crederci più di tanto.
Anche io, come Gemma, ho il terrore del palcoscenico e delle stecche, ma... non ho ancora trovato un gruppo con cui poter provare :(
Forse perché sono troppo timida? :)

Ma basta parlare di me.
Corrado si sta prendendo una bella cotta per Gemma, non è così? Oh, sì ;) E menomale! Quella sgallettata di Carolina deve solo levarsi dalle......scatole.
Son curiosa di sapere come continua il tuttoooooooooo! :)
Vorrei che questa storia non finisse mai.
Davvero, mi piacerebbe che tu potessi farne un libro. Sarei la prima a comprarlo, per poterlo leggere tutte le volte che voglio e portarmelo in viaggio anche quando internet non c'è ;)
Un abbraccio!

31/10/10, ore 19:29

Oh, sì, sì, sì, sì.
Dimmi dove sei nascosta. Nell'armadio, forse? No, lo so. Sei sotto la scrivania. Oppure ti nascondi nel bagagliaio della macchina?
...No, perché evidentemente mi segui e mi spii. Non puoi sapere così tante cose di me!

Scemenze - forse non così tanto! xD - a parte, davvero, anche questa volta hai messo su carta - virtuale - una grossa parte di me. Perlomeno, una parte che ultimamente è la mia vita.
Anche io, ora, mi sento come Corrado. Sono distratta, distrutta e con la testa fra le nuvole; non studio e prendo voti pessimi (anche se, a dir la verità, non è che io abbia propriamente la media del sette e mezzo.. ^^") e vivo costantemente nell'immagine di questo piccolo stron*etto dagli occhi azzurri, proprio come Carolina.
Spero solo di riuscire a fare come Corrado, però, prendendo una manciata di ricordi, pensieri, lacrime e sofferenze varie, per poi darle fuoco e scaricarla nel water ;)

Fuggo di nuovo e passo al prossimo capitolo.
Un bacione.