Polvere dei sognatori
di Gloom

03/01/11, ore 05:12

Finita una fase, ne comincia un'altra. Ora che il rapporto Angela/Raffa è cominciato, è ora che la nostra protagonista faccia i conti con i suoi demoni. E che i suoi due amici imparino a conoscerla ancora di più.
Giusta scelta, più che legittima. E io sono sempre più curiosa di andare avanti!
(Povero Corra, però, lo sapevo che finiva a sgusciare via per non fare il terzo incomodo!)

03/01/11, ore 05:07

Hallelujah!!!!!!
Che carrrini!
Bravissimo Corrado che ha orchestrato tutto nella maniera più sfacciata e simpatica possibile! Fantastico!
La scena dalla finestra è veramente fantastica. Ti giuro che riuscivo a sentire il batticuore e l'agitazione di Raffaele mentre, con i soliti giri di parole, cercava di esternare, finalmente, i suoi sentimenti ad Angela.
La cosa che più mi piace della tua storia è che i personaggi sono molto vicini alla quotidianità, molto umani, molto reali. Di solito nei racconti di stampo romantico si cade troppo spesso in tipi già fatti e confezionati, stereotipi belli e buoni di individui che mai nessuno incontrerà nella vita; invece i tuoi personaggi sono veramente realistici e per questo molto credibili. Ottimo!^^

03/01/11, ore 05:00

Oh, Corrado ne è stato felice! Bravo, non è sempre facile veder mettere insieme i propri migliori amici, perchè si creano nuovi equilibri ma se ne rompono di vecchi.
Ecco, ci voleva la botta di vitalità del buon Corra per smuovere la situazione. Anche le sue doti di improvvisazioni sono ammirevoli, peccato che non siano andate a buon fine! Bene bene, vediamo se col risotto cotto meglio si cuoce a puntino anche Angela! Oh, il giochino del "chi-ti-piace?-no-non-te-lo-dico!": ci siamo passati tutti! Io proporrei un vantaggioso scambio di informazioni se fossi uno dei due, eheh!

03/01/11, ore 04:54

Ecco, il tuo intervento a fine capitolo mi ha talmente incuriosito che chissà quando toccherò il letto!
Corrado ha tutta la mia ammirazione, e anche tu che riesci a farti uscire delle battute davvero memorabili. Uhm, vediamo cosa cucina il buon Raffa... Io sono più del partito di Angela, omino delle pizze forever!
Bene, bene, proseguo!

03/01/11, ore 04:49

Oh il dizionario di greco riserva sempre sorprese interessanti!:D C'è un verbo praticamente per tutto!XD
Okay, ormai è chiaro che Angela non rifiuterà Raffaele...forza, caro, fatti avanti! Mi piace il ritratto che dai dei personaggi, sono tutti e tre tratteggiati bene, complessi e completi.
E questa storia mi sta davvero prendendo! Immagino la tua faccia quando ti troverai tutti 'sti nuovi commenti XDD
Lo so, sono pazza!

03/01/11, ore 04:43

Nooooo, Corradino!!!
Quella Morena è una stronzetta frigida e gasata! Buuuuu!
(E continuano i commenti privi di senso!)
Okay, Raffaele è carinamente un ebete, piccino, mentre Angela mi piace molto, è tosta! Ora come ora sono curiosa di vedere come sarà il punto di vista di Corrado.. E onestamente spero che non finisca con quella stupida di Morena.
Chissà come reagirà quando saprà della cotta del fratello per Angela, mmmh... Sono curiosa...

03/01/11, ore 04:37

Oh, mi avevi ringraziato! *___*
Ma grazie a te, sciocchina, questa storia mi sta tenendo sveglia a queste ore impensabili!!
Capitolo corto, ne voglio ancora!! Corro avanti a leggerne un altro, questo rapporto tra i tre mi incuriosisce parecchio!

03/01/11, ore 04:33

Oh! Un cambio di POV, non me l'aspettavo!
Ecco, lo sapevo che ci sarebbero state complicazioni sentimentali!(a proposito: "non riuscivo a smettere di pensarla, di ammirarla, di amarla": bel climax!)
Che tenero, Raffaele... Piccino, mi fa tenerezza. Ma per ora Corrado con la sua reinterpretazione dei proverbi (straLOL XDD) è avanti di qualche punto. E ho come il sospetto che anche Angela lo preferisca un pochino. Angela, cara, tre di interrogazione è un po' più grave, eh! E non si nascondono certe cose alla mamma!
Okay, se qualcuno leggerà queste recensioni penserà che ho dei problemi. In relatà sono in possesso anche di un cervello, solo che è tardi!XD

03/01/11, ore 04:25

Esatto, Angela: trova degli amici maschi che è sempre meglio. La maggior parte delle ragazze sono infide e ipocrite, credimi. Specie le fighette del liceo classico.
E i Red Hot suggellano l'inizio di una bella amicizia. Sinceramente sono davvero curiosa di vedere come si sviluppa la storia. Il ritmo è incalzante e i capitoli brevi ma significativi invogliano alla lettura!

03/01/11, ore 04:22

Oddio, quattro mica è un brutto voto! Da noi certa gente è contenta quando arriva a tanto: di solito è una strage di tre, ma capita anche qualche due!XDD
Povera Angela: dannate matite bicolore e dannati segnacci blu! La capisco, è fastidioso vedere la compassione negli occhi degli altri. E sinceramente detesto quelli che mentre ti consegnano i compiti fanno i commenti, quindi Silvana, la ragazza distribuisci-versioni del primo banco, mi è antipiatica!u.u
Sul versante della scuola scoprii di essere un disastro: se in città mi mantenevo a galla grazie alla mia buona stella, evidentemente Polverano godeva di un altro sistema siderale.
Eleggo questa frase migliore del capitolo, e proseguo!
(e domani chi si alza dal letto...)

03/01/11, ore 04:14

Ahahaha, che divertente spaccato di vita scolastica!
Poveri ragazzi del liceo classico, rovinarsi la gioventù così...! (come la sottoscritta u.u)
Ah, belle le figure di merda di questi giovincelli che sbavano dietro alle fighette della situazione! Snob al rogo!
Scusa il commento sconneso, l'ora è tarda e tu scrivi bene, quindi posso sparare cavolate!XDD

03/01/11, ore 04:08

Okay, avevo promesso di leggere tutti i capitoli piano piano e tu hai finito la storia e io non ho più recensito!T-T
Sono un danno, non solo non aggiorno, ma neppure leggo!
Venendo a noi, che dire? Scrivi davvero bene, non ho trovato neppure un errorino, e la cosa bella è che arrichisci la narrazione di molti particolari e descrizioni senza che questa diventi noiosa, anzi! La lettura è molto piacevole, credo continuerò-nonostante l'ora XD-ancora un pochino!

22/12/10, ore 15:44

Uh, tocca a me!
Schietti e fulminei? Intendi: "WoW"?
Ahha... è stato bellissimo seguire questa storia, e la cosa dell'mp3 ha dell'incredibile... visto che siamo in vena di confessioni, te lo dico, sono sempre stata gelosa del nome "Polverano", non sarei mai riuscita a inventarne uno così profondamente incarnato nella cultura abruzzese (io che vivo a Teramo).
Devo dire che c'è da ammirare la costanza, 44 capitoli, be', wow!
Avrei recensito prima, solo che è scoppiato (letteralmente) il caricabatterie del portatile e quella carogna di mio fratello non mi ha fatto usare il suo pc - cose della vita, come saprai bene certe volte i fratelli, be', non sono il massimo, giusto?
Per finire, ti auguro un buon ritorno a casa (ma tanto continuerò a recensirti fino alla nausea, e se ti stai chiedendo "la nausea di chi?" rispondo "di entrambe").
Quiiindi... a preeesto! <3

P.S.: ah, sì, e buon Natale (ma son dettagli)
(Recensione modificata il 22/12/2010 - 03:45 pm)

21/12/10, ore 21:42

Penso che ormai tu sia stanca e stufa di ascoltare ancora ciò che penso della tua fantastica storia, mia bella :D

Volevo solo farti sapere che...
1) Ecco, vorrei santificare il tuo mp3!
2) Leggere com'è nata tutta questa storia l'ha resa ai miei occhi ancora più intensa, profonda e familiare.
3) Corrado e Raffaele sono 1000 volte meglio di Thomas e Daniel, per quando mi piacciano i nomi stranieri. Se si fossero chiamati in quel modo, la storia non avrebbe avuto tutto quel senso di magia che ha ora, credo :)
4) Nuova Bly? E che è?! Polverano in the heart <3
5) Un in bocca al lupo immenso per il ritorno alla tua vecchia casa e alla tua vecchia ma nuova vita. E soprattutto, buon ritorno all'Aquila.
6) Pubblica, pubblica e pubblica assolutamente quelle storie che hai appena finito. *fa gli occhi da cucciolo bastonato*
7) Come penso di aver già detto, sono io a dover ringraziare te.

Sul serio, grazie ancora.

Miharu

21/12/10, ore 21:36

....Non è finita.
Non può essere finita, vero?
E'... è una presa in giro, giusto?

....
...
Dio, che effetto strano mi fa pensare di non vedere più questa storia aggiornata...
Sì, insomma, mi mancherà recensire - seppur in ritardo, immancabilmente - ogni volta, mi mancherà seguire le vicende dei personaggi con il cuore in gola, mi mancherà insultare tutto ciò che li rende tristi e mi mancherà esultare quando qualcosa di bello accade....
Già mi manca, tutto questo.

...So di averlo ripetuto miliardi e miliardi di volte, ma questa storia è davvero, davvero, davvero meravigliosa. Non parlo solo di lessico e sintassi - perfetti, senza dubbio -; parlo soprattutto della trama che sei riuscita ad intrecciare, delle emozioni che hai saputo trasmettere...

Grazie, grazie e grazie ancora di averla scritta: mi ha tenuto compagnia quando volevo evadere per un po' da questo mondo, mi ha allietata nei momenti di relax, mi ha aiutata a staccare nei momenti di stress, e mi ha coinvolta emotivamente come penso non abbia mai fatto nessuna storia qua su EFP.
Le vicende di Angela, Corrado e Raffaele (e Gemma, perché no? :D) rimarranno sempre un gran bel ricordo. Che, sono sicura, tornerò a visitare ancora per un'altra lettura.

Davvero, cara, mi auguro che, dopo tutte le mie recensioni inutili, io sia riuscita a trasmettere almeno un poco ciò che tu hai trasmesso a me. :)
Grazie ancora.
Come sempre, più di sempre.

Il solito - ma sempre nuovo - grande, grandissimo abbraccio :D

Miharu