Polvere dei sognatori
di Gloom

31/10/10, ore 19:18

Tu e le tue chiusure ad effetto.
Sarà che oggi è Halloween, ma... sono da brivido :)

Non ti puoi immaginare quanto sia bello per me leggere di Angela e Corrado finalmente amici di nuovo :) Avevo il terrore che Corrado preferisse l'orgoglio all'amicizia, e che la storia rimanesse con una crepa dolorosa in mezzo...(Il che potrebbe anche essere normalissima, ma sono una che ama gli happy ending, in tutto e per tutto :D).

E poi EVVIVA, Angela è...felice! Dopo i capitoli scorsi, mi sentivo dispiaciuta io per lei :(
Ora fuggo e leggo il prossimo capitolo ;)
Un bacione!

31/10/10, ore 19:09

Tranquilla; non ti preoccupare del fatto che io abbia pianto :) Sono molto - troppo - sensibile, e quando leggo qualcosa come ciò che hai raccontato tu, scritto così bene... Beh, mi colpisce. E inizio a versare lacrime a go go sulla tastiera del mio pc ;)
Ah, chiedo scusa se inizio a recensire solo ora nonostante sia tornata il 24;  è che ho avuto come una sorta di "allergia ad EFP"; non riuscivo a leggere niente di ciò che c'era pubblicato. (nemmeno le mie creazioni)
Ora però son tornata, pronta ad immergermi nuovamente nella tua storia così avvincente :)
Spero che le cose volgano sempre più verso una meta migliore, per Angela e tutti gli altri :)
Un abbraccio grande quanto l'infinito!

05/10/10, ore 14:13

Bello, bello, bello.
Molto bello, troppo bello.

04/10/10, ore 15:55

Io adoro questo capitolo. Davvero, lo amo con tutte le mie forze.
Devo passare alle minacce, ai pedinamenti e via dicendo per farti aggiornare presto?
**me avida**

03/10/10, ore 21:55

Ah, ecco, lo sapevo che mi spiavi! xD
Comunque, cara, grazie mille per questo aggiornamento in frettissima. Beh, dai, fino all'8 ottobre ci sono ancora, pronta a leggere le tue meraviglie :)

Dio, non sai quanto mi sia sentita bene con questo capitolo.
Mi sono emozionata, e mi è venuta voglia di cantare a squarciagola, stonando, abbracciata a qualcuno. :)

Ecco spiegato il perché del comportamento di Raffaele... Menomale! Mi sembrava un po' troppo strana, come cosa. Spero solo che Corrado capisca, e che le cose tornino il prima possibile com'erano prima. Anzi, meglio di prima.
Comunque sappi che, alla minima possibilità, io verrò a controllare se hai aggiornato v.v Perché leggere la tua storia è divertente per me. E poi, dannazione, devo stare a Dublino per 15 giorni... il primo giorno sarà fantastico, il secondo anche, il terzo mitico, il quarto entusiasmante... e magari sarà così per tutta la prima settimana; ma dalla seconda in poi, non vedrò l'ora di tornare alla mia amata normalità! xD

Beh, che dire: spero di riuscire a leggere ancora un piccolo aggiornamento prima di volare via - letteralmente - dal mio pc :)
Un abbraccio enorme.
Sei sempre  fantastica :)

03/10/10, ore 21:47

...Puoi non crederci, ma ho pianto. Ho pianto come una bambina piccola, con gli occhi colmi di lacrime.
Perché fa male leggere cose come queste, e soprattutto fa male quando cose del genere capitano, e tempo dopo le si vede scritte da qualche parte, in un'altra storia, che non è la propria.
Sei... fantastica.
Spaventosamente brava.
Davvero.
Non ho parole.
Solo qualche lacrima sparsa qua e là :)
Corro a leggere il prossimo capitolo.
Un abbraccio enorme

30/09/10, ore 22:15

In questo momento dovrei studiare in spagnolo la storia di  Argentina, Bolivia ed Ecuador, ma sono già in ritardo di un giorno dalla pubblicazione, e non potevo non leggere e non recensire :)

Sì, ora ne sono sicura. E' la mia vita che stai raccontando.
Prima i miei pensieri impressi tra le tue frasi, poi addirittura le mie stesse parole... e il trasferimento in un paesino e le amiche da lasciare in città e i ricordi e il dolore e un padre adultero e che se ne va e... Con la differenza che mio padre è tornato, ma non ha mai chiesto scusa :)
Oh beh, ma dannazione, non voglio deprimerti con le mie chiacchiere.
Questo capitolo è stato davvero intenso e spiazzante. Le metafore erano splendide - ma cosa lo dico a fare. Sono sempre splendide -,  e le immagini evocate lo erano ancora di più. Descrivi tutto in modo così...reale! Sembra davvero di trovarsi lì, in quel bar di litigi, o tra le stradine di Polverano...

L'incontro con il padre proprio non ci voleva, in questo periodo, per Angela. Ma in fondo speravo che i due trovassero un punto d'accordo, o che almeno riuscissero a dialogare... e invece no. Ma d'altronde capisco fin troppo bene il motivo. ;)
Ecco, le uniche note positive sono il fatto che Carolina sia scomparsa e... Beh, l'arrivo di Raffaele a mo' di angelo salvatore.
....Riesci sempre a lasciarmi con l'amaro in bocca per il finale sospeso così, eh? :)

Beh, spero in un tuo aggiornamento il prima possibile! :)
Un abbraccio enorme.

Miharu

P.S.: Sarò assente dal 10/10 al 24/10 perché vado in stage con la scuola, quindi se non recensisco è perché son partita ;) I capitoli che pubblicherai nel frattempo verranno letti alla velocità della luce appena riesco ;) [Anzi, se la fortuna mi assiste, magari riesco a leggerti anche da Dublino! :D]

29/09/10, ore 19:59

Oddeooooooo! Cavolo! Allora, bel capitolo, belle metafore. Solo che devi stare attenta agli errori (incominciare una frase con "ma" non suona molto bene, anche se a volte anche a me capita, ma devi togliere assolutamente il primo, quello all'inizio del capitolo - scusa se te lo dico, poi figuriamoci io che non dovrei dirti proprio niente dal mio piccolo pulpito...).
Be', voglio proprio sapere che vuole Raffaele, il signorino!
Ti prego, aggiorna presto!

20/09/10, ore 20:31

Hahahahahahahahaha! :D
Il finale è stato bellissimo, davvero! :D Mi ci voleva proprio una bella sferzata di allegria, che con i compiti di latino e filosofia mi stavo per suicidare, qua!
...
Ah, le amiche. Permettimi una banalità, ma... sono come la Nutella: che mondo sarebbe senza? ;)
Quante volte siamo riuscite ad andare avanti quasi solo ed esclusivamente grazie a loro? Ora Angela finalmente si è un po' ripresa. Ci voleva, questa giornatina con Pu e Pam.
E questo nuovo spasimante? Ah, una vecchia fiamma... Peccato che sia tornata troppo tardi. Magari avrebbe potuto evitare la sofferenza di Angela, o chissà...
Ma non prendiamoci in giro, io voglio il ritorno di Raffaele!
Perché tornerà... vero? T__T
Non vedo l'ora di sapere come si risolveranno le cose.
Sei sempre un mostro di bravura, comunque ;)

Un abbraccio grande grande,

Miharu. :)

15/09/10, ore 19:10

Oh, cara. Tu mi ringrazi per le recensioni e io, proprio in quel capitolo, non recensisco? Sono un mostro!
Chiedo scusa, ma ieri non ero a casa mia, quindi niente pc :(

Dio, ma che casini stanno succedendo qua?
Angela non dovrebbe prendersela con Corrado. Lui non ha fatto nulla... è con Raffaele che deve prendersela. Dannazione, ma che cosa €@**0 gli è passato per il cervello? (Sì, lo so, altra squallida censura.) Mi auguro almeno che abbia delle buone motivazioni per spiegare quello che sta succedendo. In effetti mi è sembrato che volesse dire qualcosa, ma la rabbia di Corrado l'ha frenato... Ah, signur.
Comunque la descrizione che hai fatto dei sentimenti di Angela è... bellissima. L'ultima volta che mi è successo un qualcosa di simile, beh... ero esattamente così. E ho fatto gli stessi, identici gesti della tua protagonista.
Sul serio, ogni volta mi sorprende il modo in cui scrivi. Non lo dico così per dire, ma sei entrata a pieno diritto tra le mie autrici preferite di EFP. Davvero. Penso che tu abbia un talento pazzesco.

A presto, cara :) Un abbraccio,

13/09/10, ore 18:11

Ma cosa... Cosa @#!!0 sta facendo Raffaele?! ... (chiedo scusa per questa squallida censura, ma ci andrei poco leggera e mi bloccherebbero l'account :D)
In ogni caso: non è possibile! Voglio dire... non solo Corrado, ma anche... Angela!
Cosa diamine sta passando nella testa di quell'idiota di Raffaele? Ha trovato una ragazza splendida, oltre che un'amica, ed ora decide di buttare tutto alle ortiche per una sgallettata che ci prova con chiunque respiri! E non solo, così facendo, tradisce la sua ragazza, ma anche suo fratello - oltre che migliore amico - Corrado!
Uff. Non ci voleva, non ci voleva.
Certo che tu sai proprio come tenere il lettore sulle spine, eh?
Tipregotipregotiprego, aggiorna in fretta.
Perché forse tu potrai non crederci, ma rimarrò tutta la sera a mangiarmi le unghie nella speranza di immaginare cosa succederà.
Mi auguro vada tutto al meglio!
Un abbraccio,

10/09/10, ore 23:45

...Ma no... Ma no. Ma no! Ma no, no, no! Corrado finalmente trova una ragazza che sembra giusta per lui, si riprende dallo shock di Morena, decide di tornare ad amare di nuovo, bacia Carolina...E lei?! Lo bacia solo per fare un torto all'amica! ...Perché è così, giusto? O mi sbaglio?
... Poveretto. Mi spiace davvero. :( In fondo lo capisco parecchio, e mi piace molto come personaggio.
Comunque, cara... Ho letto i tuoi capitoli in fretta, come vedi, ed ora attendo speranzosa un aggiornamento. ;) Non c'è niente da fare, AMO il modo in cui scrivi. Hai davvero un gran talento.
Non vedo l'ora di leggere il resto, e mi auguro che le cose si risolvano al meglio per Corrado.
E se non è così, allora mi auguro che Carolina non la passi liscia.
[Revenge-mode: ON]

Ok, ok, ora la smetto di farneticare e ti saluto. :)
Un grosso abbraccio,

10/09/10, ore 22:51

...Oh. Che... che teneri. :)
Signur, sarà che è un periodo un po' triste e son bisognosa d'affetto ma... Questo capitolo mi ha proprio emozionata. E non solo perchè è scritto meravigliosamente.
Raffaele è dolcissimo, con quelle frasi dette con ansia e il timore di non poter stringere Angela tra le braccia. E la paura di Angela di... scappare....

Mio dio, mi sono sciolta. :) Avevo proprio bisogno di un capitolo come questo!
Chiedo scusa, cara, se non te li recensisco tutti uno per uno, ma la tua storia mi piace così tanto che la leggo tutta d'un fiato!
Questo capitolo però era troppo dolce per non essere recensito ;).
Complimenti, cara, continui a fare un ottimo lavoro!
Poi, appena finisco di leggere tutto, giuro che ti seguirò con calma e non commenterò più qualche capitolo sparso come se fossi impazzita :)
Un abbraccio.
Mi rituffo nella lettura. :)

06/09/10, ore 21:28

Oh...
Questa... Questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto su EFP.
Non una virgola o un punto fuori posto, mai una parola nel contesto sbagliato, l'ironia, la tristezza e la dolcezza che si mescolano perfettamente...
Dio. Che meraviglia.
Scrivi davvero, davvero, davvero bene, lo sai? :)

Sai, la storia di Angela mi ricorda un po' la mia.
Anche io abitavo in una grande città, Milano, e improvvisamente mi sono dovuta trasferire in un paesino di campagna, talmente piccolo da avere solo una pizzeria - e nient'altro. Mi sono sentita esattamente come la protagonista...
La tristezza di lasciare tutto quanto, il sentimento d'estraneità nei confronti di una casa che ancora non si sente propria...
Insomma, mi ci sono proprio ritrovata.
Ed è anche per questo che amo la tua storia.
Ora purtroppo devo staccare - domani la sveglia suonerà implacabile alle 6 T__T -, ma appena torno... stai certa che continuo a leggere questa meraviglia.

Un abbraccio,

14/08/10, ore 12:47

Salve!
Quando qualcuno mi recensisce, sono sempre pronta a ricambiare la visita. Onde per cui... mi sono letta tutta la ff stamattina, e devo dire che mi è piaciuta molto. Lo stile è buono, semplice, scorrevole, la storia è appassionante, le voci narranti affascinanti... insomma, non c'è che dire, mi piace moltissimo!
Non è mica finita vero? Vero??? xD
Alla prossima.