19 anni dopo...non lo volevo sapere
di malandrina4ever

12/08/10, ore 21:21

*parte risata malvagia* BWUAAAAAAAAAAAH Penso che ogni recensione a questa raccolta comincerà così, perciò preparati... Ed ecco a voi la cara, marysuosa Rose Weasley, in tutto il suo marysuoso splendore! e pensare che io me la immagino pure rosso pel di carota come il degno padre... ma di certo modello cespuglio incolto rende meglio il parallelismo, sopratutto quando si tirano in ballo regine di grifondoro e principi delle serpi (che poi, perchè regina e... principe? fino a prova contraria, è il RE che si sposa la regina, al massimo il principe è il figlio, il che sarebbe pure incesto... ma forse re delle serpi suonava male alla fangirl media!).
oddio, ma che sto scrivendo? questa recensione è assolutamente priva di senso... Che stavo dicendo? ah sì, un minuto di silenzio per Rose MarySue Weasley o meglio ancora un applauso al gentile scaffale della biblioteca di hogwarts, che si è immolato per la causa: grazie, gentile scaffale!
quanto al resto, io credo che teddy mi piaccia perché (oltre a essere il figlio di dora e remus, il che gli fa guadagnare automaticamente cento punti) tendo sempre a immaginarlo come il dolce e tenero pupattolo di cui papà Moony è tanto orgoglioso e io stravedo al punto per i dolci e teneri pupattoli da dimenticarmi che fa parte della non esistente next generation!
ora, cara mia, sono davvero curiosa di vedere cosa inventerai per Potter Clone I (non ferirò i tuoi occhi scrivendo il suo nome) e soprattutto per Potter Clone II, altresì detto la Piattola!
ok, questa cosa non è nemmeno degna di essere chiamata recensione, perciò tanto vale che almeno ti faccia i complimenti, aspetto il prossimo capitolo con ansia, bacibaci!

12/08/10, ore 14:18

Ahahahah!!! XD
La parte finale è meravigliosa!!
A parte gli scherzi, è allucinante come due cugine arrivino quasi (e a volte ci riescono) ad ammazzarsi per un ragazzo... per Scorpius, poi. Cioè, quello calvo... -.-"
Non ne vale proprio la pena!
E poi mi piacerebbe sapere perché quel poveretto di Scorpius è costretto a stare per forza con Rose e Lily... insomma, Hogwarts è piena di ragazze! E, in effetti, perché quelle due sono destinate solo a lui? Non esistono solo loro.
Le elezioni per i Principi e le Regine ci sono state nella testa di Silente (ma non quello vero, intendo quello che nelle fanfiction si fa le canne e trasforma Hogwarts in una casa di tolleranza!)...
Oh sì! LUI è l'unico Principe... ma che dico principe? LUI è il RE dei Serpeverde, il solo e unico! <3
Del resto lo dice anche il suo nome, no? E' così Regale!! <3
Non c'è neanche bisogno di elencare tutti i Suoi infiniti pregi, perché non finirei più. Lui sì che merita quel titolo... ma in realtà Lui è superiore anche a queste cose. Non ha bisogno di sciocchi titoli u.u
Basta, meglio smetterla! Questo capitolo è dedicato a Rose "Sue" Weasley, non posso parlare solo di Lui (anche se l'idea mi attira, lo ammetto... basta, prima o poi mi faranno ricoverare!).
Comunque, dicevo... Rose è terribilmente Mary Sue, anche se Lily secondo me è ancora peggio (sarà che sua madre è Ginny, quindi ha già la strada spianata).
E' geniale il modo in cui hai scritto questo capitolo!
Non vedo l'ora di leggere come te la prenderai con tutti gli altri!! XD
Ciao!!

12/08/10, ore 13:33

Mi compiaccio della tua malvagità:un principe pelato e una regina uccisa da sua cugina, questa sì che è male puro altro che Voldemort!
Concordo con chi afferma che l'odio per la new generation scaturisca dalla banalità dell'epilogo di Harry Potter. Le coppie si sono accoppiate esattamente come previsto fin dal secondo libro se non dal primo... il fatto che la squadra di figli abbia nomi e secondi nomi di nonni e persone mortre non è una novità così come il loro essere la copia dei genitori, già Harry è uguale a James con gli occhi di Lily eccetera eccetera, i Weasley sono fatti con lo stampino e fungono eternamente da "spalla" e mai da eroe, Draco Malfoy è Lucius 2 la vendetta... La Rowling aveva già mostrato questa sua inclinazione alla "conservazione della specie"...che p***e!!!! La cosa più odiosa secondo me è la mancata caratterizzazione dei personaggi, per questo mi piacciono le ff ooc, perchè qualche autore o autrice riesce a far uscire dallo schema ripetitivo e banale in cui la Rowling ha inquadrato un personaggio attribuendogli una personalità; per lo stesso motivo mi piace il lavoro che sai facendo perchè a mio parere smascheri la banalità... Alla prossima creazione malvagia!
Viviana

12/08/10, ore 09:31

Hai tutto il mio rispetto *_* questa e' fantastica..davvero XD
Io non sopporto particolarmente Rose Weasley, ma molto probabilmente non per i tuoi stessi motivi e batto i cinque a Lily per la carognata (anche se tremo all'idea della fine che farai fare anche a lei XD)
Sinceramente non ho nulla contro la New Generation, ma rispetto i pareri di tutti (ci mancherebbe!) e in fondo la Rowling ha voluto regalare al lettore quello che forse si aspetta (con tutti i soldi che gli han fatto guaradagnare!! o_O). Credo solo che quel salto nel futuro sia una sorta di "...e vissero tutti felici e contenti...chi piu' chi meno, la guerra e' finita andate in pace, andate e moltiplicatevi" ecc ecc. insomma una cosa cosi' XDD
Per la faccenda dei nomi, credo sia normale che un figlio che non ha mai conosciuto i genitori (e che genitori *_*) abbia la necessita' di rivederli nei propri di figli. Harry ha sempre sofferto per questa macanza, figurarsi se non dava ai figli i nomi delle persone che piu' l'hanno sostenuto, amato e protetto...che gran sentimentale!
Detto questo, aspetto il prossimo capitolo ;)

12/08/10, ore 09:18

mettiamola così: non odio l'epilogo. semplicemente dimostra che persino la Rowling è riuscita a scadere nella banalità delle coppie felici con prole al seguito.
Va bene che Harry potter è il più grande Gary stu di tutti i tempi, ma la sua capacità di ripresa dagli orrori della guerra doveva come minimo generare un trattato di psicologia!
quello che è davvero deprorevole è l'uso che si fa nelle fan fiction di quell'ammucchiata di nomi (di dubbio gusto) dei figli della old generation.
Dal mio punto di vista non è propizio attribuire ad un frugoletto appena nato il nome di un caro defunto solo per tenerne vivo il ricordo. Vai a farti cambiare il nome all’anagrafe, piuttosto.
Di conseguenza, o per il nome, o più semplicemente ricalcando le caratteristiche dei genitori, (come hai ben detto anche tu) diventano tutti mary sue e gary stu.
immediatamente ci si dimentica che Hermione non è quella miss di Emma watson e così anche sua figlia (ok, il suo clone) diventa una leggiadra pulzella ignara del proprio "potenziale" sul quale categoricamente sbava l'intera fauna maschile nonché il suo 'segretissimo' amore (S. H. M.).
non mi esprimo su lily (quella surrogato) semplicemente perchè non mi sono addentrata in fan fiction che la riguardassero. Credo l’avrebbero resa la copia incondizionata della madre o, peggio, della nonna paterna. Il peggio cha mi è capitato di leggere la vedeva all’apice di un triangolo amoroso (di cui non mi spreco a nominare gli altri due vertici).
E James Sirius Potter? “ … ” non riesco ad esprimermi, sorry.
l'unico personaggio che ha suscitato in me una certa simpatia è Albus SEVERUS potter. intendiamoci, la rowling non dice un emerito niente su questi nuovi personaggi castrati; tuttavia nella mia testolina il piccolo potty gode dell'influsso del SECONDO nome (il primo mi da i brividi, memore di un personaggio che non riuscivo proprio ad apprezzare), cosa che gli conferisce un gran vantaggio sugli altri e non lo incanala sulle orme degli eroici genitori.
ecco, credo che sarebbe l'unico di cui mi dispiacerebbe leggere qualcosa di toppo brutto.
per il resto hai carta bianca. non importa quanto vorrai calcare la mano!
Insomma, hai già fatto della figlia del salvatore del mondo magico un’assassina del proprio sangue!
Mi incuriosisce molto la tua opinione sui figli cadetti (i poveri cugini ignorati) che dovrebbero ritenersi fortunati a non essere finiti tra le grinfie di arrapate (oddio se è una di quelle “parolacce” che no si possono inserire in un commento pubblico fammelo sapere così la modifico) fan writers .
Dal momento che hai sollevato il dubbio - che credo abbia macinato la testa di molti fan di HP - sulla qualità dell’epilogo, mi piacerebbe se in questa “storia” potessi inserire un finale alternativo a quello stucchevole che ci siamo ritrovati come zip di chiusura di una saga epica.
Visto che detesti tanto la new generation, e che questa è frutto dell’ “amore” tra i vecchi personaggi, mi piacerebbe avere un tuo parere su come avresti voluto che fossero accoppiati.
Grazie e alla prossima
altovoltaggio

12/08/10, ore 08:46

Io ti adoro!!! tu sei un vero genio!!! ahahahahsto ancora ridendo, fantastiche queste shottine!! Anche io ho davvero detestato l'epilogo, mi veniva da vomitare leggendolo! Corro a metterla nelle seguite e tu corri a scrivere non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!!!
Ciao
Ely

12/08/10, ore 01:18

Aahahahahahah Oddio mi hai fatto morire! Sto ridendo come una pazza, ma è tutto vero! Perchè davvero Rose la dipingono come Hermione e questa cosa mi da davvero tanto fastidio. Sarà che io adoro Lily, anche se Rosie non mi dispiace come personaggio, il fatto che la devono mettere PER FORZA con Scorpius mi da i nervi. E perchè poi? Per quel cavolo di Ron, nemmeno fosse chissa quale chiaroveggente. Oppure perchè sarà la nuova Dramione... ehm no ^^".
Ok, parlo io che sono una L/S e sinceramente ho una paura matta di quello che potrai scrivere su Lily, solo una cosa: Lei non la descrivono come Ginny, anzi è il contrario.
Alla prossima e complimentoni

12/08/10, ore 01:16

In effetti questa new generetion sembra la nuova generazione della famiglia di Jango Fett di Star Wars (leggi: esercito dei Cloni). XD Fortissima la parte di non una MS viva XDD (P.S. Scusa l'abuso di faccine XDDD :-) :) :D)

11/08/10, ore 01:56

Ora io esigo la foto, il disegno, la cartolina fai tu...ma io voglio vedere come fa il neo-Principe delle Serpi ad essere tale senza i "serici capelli biondi"...
Che bello sono felice di vederlo ridotto così...un uomo che usa la lacca? Che schifo...altro che dio del sesso!
Non vedo l'ora di vedere che farai a tutti gli altri...specilamente a Lily Luna Potter, che odio solo dal nome perchè me l'ha rovinato! C'è solo una vera Lily Potter dai capelli rossi, e non è lei!

09/08/10, ore 22:36

Muahahaha!
Carina! Continua a scriverle, mi raccomando! Anche io detesto l'epilogo!

08/08/10, ore 13:13

Premetto che io ho letto molte ff sulla nuova generazione e quando ho letto il finale smielato ho pensato: "Alleluja finalmente vivono tutti felici e contenti!" ma devo ammettere che i numerosi cugini potter-weasley mi hanno sempre un po' inquietato... insomma non avevo mai immaginati così cloni i loro discendenti ç_ç quindi sono d'accordo con te sul bruciamo il prologo... u.u
Questa fanfiction è semplicemente stupenda! ahahahah la Lacca di Draco è la rovina del figlio ahahahahah oddio mi sento male a furia di ridere ahahaah ecco la vendetta sul fatto che siano così somiglianti, insomma Scorpius voleva avere i capelli uguali al padre e adesso è rimasto pelato ahahahaha!
Fantastico X°D

07/08/10, ore 16:28

hahaha! Fa morire dal ridere: arrivi in fondo e :"Da quel giorno Scorpius Malfoy non ebbe più gli stessi capelli di suo padre.

Da quel giorno Scorpius Malfoy non ebbe più capelli."
Rimani senza parole.... Ha ha , poveretto,è pelato !! Ha ha , il bel malfoy junior senza l'ombra di un capello ! Complimenti è stupenda ! Baci mikiXD

06/08/10, ore 20:02

io sono una grande fan della new generation però il titolo della tua storia mi ha incuriosita quindi l'ho letta comunque. il risultato?! sono rimasta piacevolmente colpita! dico sul serio!! mi ha fatto ridere moltissimo e nonostante sia una fan della new generation sono molto contenta di aver letto la tua storia...complimenti :)

06/08/10, ore 16:13

*Parte risata malvagia* BWUAAAAAAAHAAAAAAAH!!!!!!!!! Malandrina, ti adoravo già, ma adesso ti adoro ancora di più!!!!!!!!!!!! io faccio parte dell'illustre categoria che strapperebbe volentieri le ultime quattro pagine da HP7, non fosse che rovinare intenzionalmente un libero sarebbe qualcosa di molto vicino al sacrilegio: odio quell'epilogo smielato e a mio avviso piuttosto inutile! l'unico personaggio della nuova generazione che mi piace è Teddy, merito probabilmente dei suoi illustri genitori, mentre tutti gli altri vogano in un mare che va dall'indifferenza all'odio puro e semplice (in particolare per il trio medusa di potter-cloni con nomi orrendi).
detto ciò, ho adorato questo scorpius così figlio di suo padre, principe delle serpi (permettimi una faccia schifata) e soprattutto... pelato! bwuaaaaaaaaah, la terribile vendetta è calata sui malfoy!!!!!!!!!!! chissà che faccia farà il principe delle serpi senior nel vedere il suo baldo infante privo di capelli... Ah, già, me ne stavo dimenticando, mamma row ha provveduto di persona a lui!
questa raccolta si prospetta moooolto interessante!!!!!!

06/08/10, ore 10:54

Ahahah XD mi trovo perfettamente d'accordo con te! Odio quell'epilogo da strapazzo e questa nuova generazione con nomi orripilanti! Aspetto di leggere anche degli altri personaggi ^^!
Baci
Christine23