Life as we know it
di becky

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/12/14, ore 17:32

Finalmente, dopo aver letto questa questa storia tipo venti secoli fa, mi accingo a recensirla.
No, davvero, avrei voluto farlo diverso tempo fa, ma purtroppo sono stata impossibilitata.
Ballista!
Ok, non è vero. La verità è che sono una pignona e pure una frana nelle recensioni. Questa introduzione ne è la prova.
Detto ciò, forse è passare al dunque.
Forse è meglio.
Ti prego di perdonare la voce della mia coscienza, ma purtroppo non conosce le buone maniere.
Non è vero che non le conosco! È solo che le ho mangiate!
Ecco, ora ti ignoro e basta! Tornando alla storia, l’ho letta tutta d’un fiato, sai? È davvero bella, mi è piaciuta un sacco!
In generale, le tue storie mi piacciono un sacco, ho letto anche L’appartamento spagnolo, Accidents in love, Wave your flag e mi sono piaciute moltissimo! Sei molto brava, ancora complimenti!
Mia

22/04/13, ore 19:11

Eggià, è finita ancora come mi aspettavo, come mi ricordavo.
Almeno ha seguito i suoi sogni, no? Almeno tornerà, lo ha detto lui stesso.
Oddio, Gilbert che si avvicina con Axel. La prima volta a chi diavolo ho pensato leggendo "Axel"? Non me lo ricordo questo, magari ho lasciato passare semza rimuginarci sopra. Idiota come sono può anche essere.

"Mi hanno proposto di realizzare un reportage assieme a un gruppo di ... boh? Ricercatori? Animalisti? Che cazzo vuoi che mi interessi. Con qualcuno, ecco"

Il solito vecchio, bellissimo e menefreghista Romano, è lui. Come è lui tutta la lettera che ha fatto recapitare ad Antonio, in quelle parole c'è tutto di Romano.

Bastardo, guarda che lo so che oggi è il tuo compleanno, non me ne sono dimenticato. Anche volendo, sarebbe impossibile dati gli “innumerevoli” messaggi che continui a mandarmi.
Sei fastidioso, lo sai?

Spero che assieme alla lettera sia arrivato anche il mio pacchetto (non mi fido troppo delle poste internazionali). E se non è arrivato, sappi che era un piccolo ciondolo a croce in madreperla con lapislazzuli e perle nere. Bello, eh? L'ho preso in Congo, qualche settimana fa'. Sapevo che ti sarebbe piaciuto, solo a te possono piacere cose tanto pacchiane ed appariscenti.
Se ti piace, bene. Se non ti piace, cazzi tuoi, me lo posso riprendere quando vuoi.

Ah, alcune mie fotografie appariranno sul prossimo numero di National Geographic. Gradirei se me ne comprassi una copia e la tenessi da parte per quando tornerò, capito bastardo?

Ah, non credere che te lo dica, perché non lo farò. Non mi manchi. E non penso affatto a te. E non è vero che non vedo l’ora di rivederti, per nulla.
Solo... buon compleanno.

A presto
Romano

E io come faccio a non fare copia e incolla a tutta la lettera, dannazione. Cioè, è perfetta. Poi quelle promesse di ritorno sono molto confortanti. Almeno per una mente debole e bisognosa di lieto fine come me.
Un altro ottimo lavoro.

22/04/13, ore 18:52

Tanta tristezza e malinconia fuoriescono dal mio cuore rachitico e atrofizzato. Non posso credere che dopo tutto questo tempo questa storia riesce a farmi stare come la prima volta che l'ho letta.

...le sue parole, dette per spronare il ragazzo e incoraggiarlo, gli si sarebbero ritorte contro.

E adesso che lo so mi sento male, forse peggio di quando ancora non sapevo. Perché seguire i propri sogni deve fare così male a se stessi e agli altri, alle persone che si amano? Perché se no non sarebbe un sogno, perché altrimenti sarebbe troppo facile realizzarlo.
Quanto sono brava, mi faccio i discorsi da sola, mi domando e mi rispondo.
E andiamo a leggere l'ultimo capitolo per oggi.

22/04/13, ore 18:38

E finalmente il mio cervello ha sfogliato l'ultima pratica l'ha chiusa e sospirato amaramente. Me lo ricordo bene il finale, ricordo cosa adesso succederà; è tornato tutto a mente quando Romano ha aperto quel pacchetto dorato, quando ha tirato fuori quella Reflex.
Questo è il capitolo più lungo, mi sembra ed è ben pieno di tante belle cose. Alla fine anche Antonio non è poi così sicuro se ha il terrore di perdere Romano e va be', Romano si sa quanto in realtà sia fragile e insicuro.
Il regalo di Natale dell'italiano è stato molto bello, zizi, molto apprezzato anche, immagino.
Si continua.

22/04/13, ore 18:16

Lo sapevo, sì, me lo sono ricordata alle prime parole lette. Mi sono ricordata immediatamente del ragazzino biondo, della sorpresa di Antonio e di Romano, della sua fuga e della rincorsa in infradito di Antonio. Mi sono ricordata di quello di cui Romano aveva bidogno, dell'abbraccio. Mi sono ricordata di quel pomeriggio che Francis avrebbe deriso, mi sono ricordata tutto e ancora mi sembra così strano sapere quello che sto leggendo.

Antonio era un veleno e al tempo stesso l’antidoto.

Molto bella questa frase, sei brava come sempre. E sì, lo so che anche questa storia è vecchia e che io sono in notevole ritardo! Porca vacca, sono tre anni, come ne L'appartamento spagnolo, lol. Sì, è un tempo lungo, ma non troppo per cercare di riprendere qualcosa, no?

Io ci provo a fare Antonio bastardo e un po' insensibile, ma alla fine cedo al suo fascino...e viene fuori questo. Cosa ci posso fare? Sono anche io perdutamente innamorata di lui!

Ma chi non lo è? Chi sano di mente, non lo è? Andiamo, senza esagerare, ma lui è la perfezione. Con il suo fascino riesce a guidare le tue dita sulla tastiera per renderlo dolce e tenero e bello come il sole, guida le mani di qualcuno che ha reso Feliciano malizioso e un pendolare del Lato Oscuro, non so se mi spiego.

22/04/13, ore 17:51

Stavo scrivendo quando internet è andato e tornando sulla pagina non c'era più niente di quello che avevo fatto. Lavoro andato nel gabinetto, per essere fini :')
Non ricordo minimamente quello che avevo scritto, vuoto assoluto, vuoto cosmico. Va be', improvviserò.
La parte più bella è stata quella dopo che Antonio ha disinfettato l'orecchio a Romano (sfiguz), quando lo osserva e lui si ritrae spaventato; tutta quella scena è stata bella, quando Antonio si avvicina sospettoso, Romano che continua a scappare dal contatto visivo, le parole dello spagnolo e quelle di Romano. La mia parte preferita.
Continuerei a dire quello che ho pensato, ma sono troppo allibita per andare avanti. Io questa storia l'ho già letta, quando ancora non ero iscritta a EFP, quando giravo per il sito in cerca di qualcosa che mi piacesse da leggere; è lì che ho letto questa storia. Mi ricordavo tutto, man mano che leggevo pensavo, "Ma io questo me lo ricordo", "Perché mi sembra di sapere quello che sta per succedere?".
Mi ricordavo dei nei di Romano, del suo sfuggire allo sguardo di Antonio e della gente, mi ricordavo il soppalco e l'orecchino (e l'infezione).
In pratica io ti ho letto già tante volte, solo che non lo sapevo, non me lo ricordavo. Maledetta me che mi sono iscritta solo adesso.
Adesso continuerò a leggere e vediamo se continuerò a ricordare quello che succederà dopo.

22/04/13, ore 16:45

Il fascino italiano che colpisce al primo sguardo. E allora perché io ho il sex appeal di un dugongo?
Tralasciando questo triste e depressivo commento volevo farti sapere che il tuo modo di scrivere è tornato a meravigliarmi, perché è così semplice eppure fantastico; te lo ripeterò fino a star male, fino a quando non sentirai la mia voce anche la notte, ma tu sei davvero brava. Ho intenzione di leggere tutto quello che hai scritto, sai? Ti consiglio di prenderti un po' di valeriana e sopportarmi. Sono insistente come uno spagnolo in calore
Povero Romano, tra l'incudine e il martello, non so chi dei due sia peggio. Io propenderei per Antonio, non che sia il peggio, ma nel senso che io propenderei verso di lui.

"Tu e le tue proposte indecenti! Alle volte fai schifo pure a me!"
"Ha parlato il santarellino! Quando vuoi sai essere molto peggio di me..."

Se questo lo dice Francis... Antò, sei un mostro.
Purtroppo è sempre quello il problema di Romano: il confronto con il fratello che, povero lui, non fa mai niente di male. So come ci si sente quando qualcuno preferisce qualcun'altro a te, alla fine ci si chiude credendo che nessuno mai ti noterà, preferendo qualcuno di più vistoso e appariscente. Sono come una rosa e una camelia: una rossa, bella e profumata come pochi fiori, l'altra altrettanto bella, ma meno appariscente, che passa facilmente in secondo piano se messa vicino alla rosa e con un profumo praticamente invisibile se annusata con superficialità. Solo dopo un po' si può sentire il profumo delicato e lieve della camelia, solo dopo essere rimasti lì ad aspettare.
Che poi nemmeno Romano passa inosservato con quel suo carattere, passa in secondo piano con l'arrivo del fratello.
Che famigliola stramba, con quel nonno poi.

12/01/12, ore 08:46

Ciao! Eccomi qui! Dopo L'appartamento spagnolo non ho potuto resistere, anche perché Antonio e Romano sono una delle mie coppie preferite! Questo spin off è stato meraviglioso, assolutamente al livello de L'appartamento spagnolo, anzi forse anche un pochino meglio, perché, essendoci solo die protagonisti, hai potuto indagarne la mentalità e i sentimenti in modo più approfondito! Complimentissimi perché il carattere dei personaggi è realmente coerente con quello dell'anime (e ho notato anche che ci sono riferimenti alla storia effettiva dell'anime) e sei stata bravissima! Ancora una volta un finale splendido! Mi è piaciuto davvero tantissimo questo spaccato di vita di Antonio e Romano, la loro vita separata ma insieme, la loro relazione, il loro modo di interagire e di capirsi sempre! Sono fatti assolutamente l'uno per l'altro e si completano a vicenda, essendo così diversi!
Ora... Il mio preferito è Romano! ^^ Impensabile preferire lui ad Antonio, ma, ehm, eccomi qui, è così! Mi piacciono i personaggi problematici e con sentimenti contrastanti e Romano in questo è meraviglioso! MI piace che sia ritroso e nient'affatto sdolcinato fino alla fine. Il suo carattere è quello e comunque lui sa farsi volere bene lo stesso! E' complicato e ha tanti problemi e Antonio è l'unico che se ne è accorto! Doooolciiii! *_____* Mi piace che Antonio si sia messo a scavare sotto tutti gli strati di quel ragazzino sempre arrabbiato, incazzato con il mondo, a cercare di capirne i motivi. La loro storia d'amore, per quanto riguarda L'appartamento spagnolo, è la mia preferita (2^: Lud e Feli)! Già la loro fugace comparsa ne L'appartamento spagnolo mi è piaciuta un sacco e mi aveva incuriosita! Hai fatto proprio bene a scrivere questo spin off!
Un abbraccio,
Deirdre

04/10/11, ore 14:43

Ho letto tutto d'un fiato, ancora una volta farti i complimenti sarebbe troppo poco. Sei tra i miei preferiti, sappilo XD Inizierò a leggere altre tue FF spero, mi piacerebbe "sbirciare" tutto ciò che hai scritto..sembro una fan, e forse lo sono sul serio! Complimentoni ancora! (:

04/10/11, ore 00:53

Solo un capitolo, e se finita nuovamente tra i miei preferiti! Inizio ora quest'altra FF, ma prometto di commentare anche alla fine. Adoro il modo in cui scrivi, sul serio!

11/01/11, ore 19:14

Meraviglia!!! *o* Come "L'appartamento Spagnolo", del resto *w*
Adoro il modo in cui scrivi, davvero, è fantastico! è... come dire, reale. E poi rendi i personaggi in maniera perfetta, le scene sono descritte benissimo, insomma, le tue fic sono stupende *-*
L'hai fatta finire in modo giusto, secondo me.. anche se odio i finali aperti xD Insomma, è proprio così che doveva finire, ecco. Che poi non è finita, perchè Antonio e Romano si amano e si ameranno sempre *si perde in mondi lontani*
Ultra complimenti davvero!
L'ho già detto che Romano e Antonio sembrano assolutamente, come dire... loro? E che è tutto perfetto? Si, mi sa che l'ho già detto xD
Alla prossima *-*
Bye! :D

21/11/10, ore 13:38

Ciao! bè, che dire, mi sono totalmente innamorata di questa serie...purtroppo non ho recensito gli ultimi due capitoli de "l'appartamento spagnolo" causa impegni a non finire, ma li avevo già letti da un po'...bellissimi! Adoro la conclusione sia di quella che di questa fic, e non potrei essere più d'accordo sui finali aperti...lasciano spazio per tanti bei viaggetti *-*
E poi sai che credo che tu riesca a cogliere perfettamente i tratti "drammatici" più rilevanti di tutti i personaggi.......sul serio, mi ci affeziono, e riesco a provare le sensazioni che discrivi!
Ancora complimenti.....non vedo l'ora di leggere del cucciolo Axel!!! Sono curiosissima!!! kisskiss

17/11/10, ore 22:17

...Eh! MA COME?! E ALLA FINE NON TORNA??? E SE TORNA NOI NON LO SAPPIAMO CON CERTEZZA?!?!?!
...ç___ç...Fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! IO ODIO I FINALI APERTI!! >__<...MANNAGGIA!!! =_='
...Comunque è finita bene! (Mi sono fatta viaggi mentali per due giorni su come potesse finire e infine sono arrivata alla conclusione perfetta!!! E FINISCE MOOOOOOOOOLTO BENE! *w* FIDATI! x'D <3)...Aspetto con ansia la narrazione della vita del piccolo Axel (e Gilbo alle prese nel cambiargli i pannolini!!! x''''''DDD <3 ).
P.S.: Ringrazio ancora per la bellissima storia e spero di leggerne presto delle altre!!
...Baci, La Tua...
...Fuiuki...

17/11/10, ore 13:32

Ciao! Bellissimo capitolo dolceamaro, mi sono sentita un po' triste leggendolo, anche perchè sapevo che sarebbe stato l'ultimo di questa dolce Spamano... Mi piace molto come scrivi, le sfumature che dai ad Antonio e a Romano, anche se credo di avertelo già detto. Beh, sono contentissima di sapere che tornerai con un'altra fanfiction, stavolta su Gilbert and family (lol XD) e mi chiedevo se faranno una comparsata anche i personaggi de "L'appartamento" oppure se sarà tutta dedicata al prussiano fuori di testa! Aspetterò con ansia! A presto! ^^

16/11/10, ore 18:27

bellissima Fic davvero!! Mi dispiace che sia finita mi piaceva un sacco ç____ç sei stata bravissima complimenti! Una delle migliori Spamano che abbia mai letto! La lettera finale di Romano mi ha fatta morire X°D srupenda e molto IC! Grazie ancora per aver scritto questa bellissima storia!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]