Le cose che perdiamo nel fuoco
di Sara Saliman

04/11/10, ore 19:06

Complimentissimi! Adoro Labyrinth e i Nightwish,e non ho potuto fare a meno di leggere questo capitolo che aspettavo con ansia con Ever Dream di sottofondo. Mi sono commossa fino alle lacrime. E soprattutto, grazie a te per questa bellissima storia^^.

02/11/10, ore 00:04

Non dirò nulla su Jareth e l'ultima parte, per questo aspetterò la fine di tutto, mi concentro sul primo pezzo.
Sei riuscita a stupirmi, tanto, e lasciarmi completamente soddisfatta. Dall'inizio avevo percepito la tua ff come qualcosa di assolutamente vero, non il tuo modo di vedere Labyrinth ma ciò che Labyrinth davvero è, e dopo questo capitolo confermo la mia impressione. La personificazione del dolore di Sarah.. è geniale, e oltre ad essere geniale è credibile, profondo, toccante, commovente, intimo e credo altre mille cose. Sarah è un po' ciascuno di noi a la paura più grande di ognuno non è forse proprio soffrire e perdere le persone che amiamo? Banale forse detto così ma tu sei riuscita a rendere tutto in modo tanto umano e condivisibile da fare male. Scacco matto. Sarah ha affrontato Sarah. E ha vinto. La Sarah del primo Labirinto non ci sarebbe mai riuscita. Questo è crescere. Oltre a vincere ha anche perso? Ha perso Jareth? Dovrà definitivamente rinunciare al mondo incantato dell'Underground per tornare alla realtà? O rimarrà a regnare sul Labirinto? Non mi esprimo e aspetto con ansia la conclusione.. Tantissimi complimenti nel frattempo!

29/10/10, ore 23:30

ti prego dimmi che non è morto ho letto il tutto morsicandomi il labbro,spero che aggiorni presto non puoi lasciarmi nel dubbio mi fai rosicare;Comunque brava,brava,brava.

29/10/10, ore 23:02

Gulp! La parte finale mi ha tolto dieci anni di salute, ma l'incontro ravvicinato di Sarah e del"Corinzio" è stata infinitivamente dolce,la narrazione delle paure della Sarah-giovane non avrebbe potuto catturarmi di più.Ammetto di essere stata vicino alla commozione :-)) Qualunque fine abbia fatto il Re di Goblin,questa rimane comunque una delle mie storie preferite.

29/10/10, ore 18:59

Rrrrrh, dopo la marionettina che mi hai mandato non posso aggiungere null'altro di perverso e/o sanguinoso a quanto ti avevo già scritto en privè.
È troppo cocchina *___*

Sarah. Sarah qui è dolce. Dolcissima e piccola.
Sono stata male di fronte alla sofferenza di una bambina che si vede abbandonata dalla mamma. La mamma per una bambina piccola è un po' l'idolo, io credo. E' il metro che usa per giudicare se stessa. Mi ricordo una scena del film, in cui si vedeva, nello specchio di Sarah, una foto di sua madre abbracciata a Jareth (o meglio, ad un Bowie-Jareth che ne impersonava il compagno), e da lì una serie di ipotesi su come Jareth fosse il riflesso dell'uomo perfetto che aveva sostituito il padre di Sarah, e il rifiuto di Sarah dell'amore dei Re di Goblin fosse il distacco dall'idolo materno.
Ipotesi a parte, ciò che hai rappresentato è stato il puro dolore, il dolore che solo un bambino può provare. Il dolore che è associato alla paura e all'incapacità di comprendere.
E sei, stata, lasciamelo dire, vergognosamente brava.
Mi spiace solo che il sipario stia per calare, ecco.
Mi sarebbe piaciuto che questa storia avesse qualche cinquantina di capitoli, ma non si può avere tutto dalla vita, dico bene?

Attendo l'atto finale, fiduciosa nelle capacità della scrittrice di cui sono una beta orgogliosissima :)
Un bacio Crosso e Crasso.
Ilariazza

29/10/10, ore 18:12

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! tante lacrime scendono dai miei occhi! non può essere morto! cmq si conosco il Corinzio! e nn vedo l' ora di leggere il capitolo proximo!

29/10/10, ore 16:15

Cara, il capitolo è molto bello, davvero tanti complimenti.
Ne hai ancora uno a tua disposizione per recuperare Jareth... altrimenti prevedo linciaggi a raffica (la sua fine arriva giusta per l'1 di novembre :-(((( ) Bacio e ancora complimenti. Jessica

29/10/10, ore 15:20

WOW! Bello bello bello!!
Si lo so, sono ripetitiva ma hai delle idee e uno stile di scrittura spettacolari!!
Mi piace il modo in cui descrivi le sensazioni di Sarah, con il buio che si insinua dentro di lei...e poi tutti i suoi ricordi, tutte le sue esperienze passate che hanno modellato la Sarah che conosciamo noi. E infine la rivelazione di cos'è il Corinzio, niente altro che la proiezione dei dolori che Sarah a provato e che si è distaccata da lei, divenendo un'entità a se, in un luogo come il Labirinto, che è appunto forgiato sulla base delle emozioni, delle speranze e delle paure degli umani.
Anche a me il Corinzio fa tenerezza, ora che Sarah è riuscita ad affrontare le sue paure e i suoi dolori, esso è rientrato dentro di lei. Molto bella l'immagine del corinzio che si rimpicciolisce e di lei che lo ingoia.
E infine Jareth morto. Ok, forse non ci saranno le sfere del drago,  come ha detto Shinigami Noir, ma non è che Jareth è morto morto, vero? In un modo o nell'altro tornerà, vero?? Alla fine il Labirninto è il riflesso dei desideri di Sarah, no???
Aspetto con ansia il prossimo capitolo...che peccato sia l'ultimo... :*(

Paola

29/10/10, ore 14:53

Questo è stato il miglior capitolo in assoluto.
Il migliore.
Forse perchè mentre Sarah ricordava, mentre Sarah parlava al Corinzio, mentre Sarah riconosceva le sue paure, mi sono tanto sentita vicino a lei, l'ho sentita viva, presente, più che negli altri capitoli.
E il Corinzio...Mi ha fatto quasi tenerezza.
Davvero.
E l'ultima parte poi...Jareth.
Se accetterai le critiche stoicamente quando avrai finito la storia, significa che non verranno usate le sfere del Drago per riportarlo in vita? D:
Ma no.
...
;D
Scherzi a parte.
Grazie davvero per questo capitolo, è davvero il migliore.
Un bacio.
A vederci.
:')

27/10/10, ore 17:08

ooohhhh.... la fanciulla dice: "per salvare il labirinto, dovrai ecc.ecc." non dice: "per salvare Jareth...". Non è che mi fai morire il re ? OOOHHHHHHH......

26/10/10, ore 14:22

brava.. ma nn ho capito una cosa?? il corinzio si è messo gli occhi di Jareth oppure no? e poi Hoggle ke ha??? spero ke mi rix presto saluti miss

26/10/10, ore 00:03

Noooo!!Non riesco a visualizzare il link per il vestito di Sarah!! :'-( Comunque che dire, sempre più tetro,macabro e...affascinante! Hai portato i personaggi a un livello davvero interessante, ho solo paura della fine che può aver fatto Jareth.
Sottoscrivo, forse per la centesima volta, che adoro il modo in cui scrivi e in cui adoperi la tua immaginazione. :-)

25/10/10, ore 14:51

Ok, ammetto di aver provato un po' - pochissima - pena per Hoggle in questo capitolo, bellissimo come sempre.
Mi è piaciuto, appunto, il discorso Sarah/Hoggle e - soprattutto - ciò che Sarah sente dopo aver indossato il pendaglio di Jareth: Sarah sente il Labirinto, è come se fossero la stessa cosa.
L'ho adorato, davvero.
E - classico - l'ultima parte mi ha lasciata con il fiato sospeso, quindi ti chiedo di aggiornare il prima possibile: non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ah, ti rispondo qui, invece che su MSN: ho ripostato la storia. ;D
Complimenti - come al solito.
Un bacio.
A vederci.
:')

25/10/10, ore 10:51

mamma mia se ci sto^^ fondiamo il funfuckclub w il pacco di jareth^?^

25/10/10, ore 10:38

Vediamo se riesco ad aggiungere qualcos'altro alle cretinate che ti ho detto sabato alle due di notte.
Hum hum.
E finalmente ci siamo, la maturazione di Sarah è giunta al suo culmine. Ha imparato a conoscere e ad accettare una parte di sè, una parte che ha bisogno di Jareth, e adesso è disposta a mettere in gioco, pur di salvarlo, tutto: le proprie certezze, il proprio passato, e, soprattutto, se stessa.
Grazie per aver chiarito un po' il concetto dell'importanza dei nomi nel Sottosuolo (mi ci ero scervellata non poco su quest'ultimo).
Credo che il vero protagonista di questo capitolo sia il buon Hoggle, tutto sommato. Volutamente OOC, come hai detto tu, e per questo in un primo tempo spiazzante.
L'hai dipinto in modo tale da suscitare un'immediata empatia nei confronti della sofferenza di questa creatura goffa, piccola e burbera. Nel giro di poche righe il personaggio è attraversato da una serie velocissima di stati d'animo, che vanno dalla gelosia  alla preoccupazione, dal desiderio teneramente egoistico di tenere Sarah con sè alla consapevolezza che il cuore della ragazza sta iniziando a comprendere per chi sta battendo davvero :)
Credo che Hoggle sia la cosa più bella di questo capitolo, sul serio.
E il Corinzio...baaaaaaaa che odio!!! Credo di averlo già abbondantemente insultato a dovere nella mail, quindi non mi dilungherò troppo su di lui, anche perchè mi fa paura e ribrezzo (anche se continuo a chiedermi cosa cavolo ci sia dietro le sue palpebre *.*)
Riesci sempre a creare visioni che mi turbano, come ad esempio il vestito di sangue di Sarah. Ma da dove le peschi? Bravissima!

Attendo la seconda parte eh, mia diletta :P
Ilaria

PS: Appena torno a casa venerdì provo a fare un bannerino o qualcosa di decente per il nostro fan club. Gnammmm *________*