True affections
di Giulz87

09/02/11, ore 19:28

Cara!! Buonasera a te :)
Mi congratulo per il nuovo capitolo... Comincio a pensare che più vai avanti, più ti frullano in testa tante belle ideuzze, che comprendono anche questi personaggi che possiedono un certo fascino.
Inutile dire che ricordo benissimo Spaventapasseri, e le tremende visioni che procurava alle sue povere vittime ò_ò
E' stata una bella sorpresa ritrovarlo qui. La rivincita dei cattivi contro il Pipistrello *_*
Sono sempre più curiosa di scoprire il seguito... E comunque, mi sa che dobbiamo dare sempre e comunque la colpa ai registi! E' davvero difficile trovare un film in cui il personaggio di punta risulti abbastanza verosimile, senza sfociare addirittura nel ridicolo!
Bè, il nostro modo di aggiornare insieme è sempre lo stesso XD Sono ispirata per Dannato Amore, e così ho postato prima il capitolo :)
Aspetto con ansia il tuo, un bacio!

18/01/11, ore 20:27

Ciao cara! Perdonami l'assenza... Purtroppo su efp ci passo decisamente meno tempo di prima, come vedi anche la mia storia ne risente ç_ç Tuttavia ho regalato un bel capitolo, di cui mi compiaccio anche XD
Bando alle ciance, questo capitolo è stato stupendamente E.Nigma-tico *w* Muahahah... Quanto lo adoro! Me lo immagino esattamente come Jim Carrey.
Hai avuto un'idea geniale a metterli a confronto questi due malvagi così interessanti; non oso immaginare cosa ne verrà fuori!
E la povera Harl? Chissà che ruolo avrà fra questi due... Immagino un Mr. J geloso XD (Non far caso alla mia vena smielosa u^u mi piace ricreare situazioni simili nel mio cervellino...)
Comunque sia questi indovinelli mi fanno uscire pazza XD Non ce la farei proprio a sostenerli...
Mi complimento per l'atmosfera cupa che hai reso! Davvero brava^^
Mr. J è un figo. Punto.
A presto mia cara!

16/01/11, ore 23:30

Ciao!!!!!!!!!e dopo un infinito tempo eccomiiiiii!!! Che dire di questo splendido capitolo... Beh, estremamente interessante sotto tutti i punti di vista: il dialogo, in primo luogo e poi le descrizioni, e per la precisione il nuovo cattivo! Sai l`hai reso molto bene e io che non conosco affatto il personaggio me ne sono fatta un idea precisa¡! Che altro dire se non. ... Aspetto il nuovo aggiornamento e decisamente la storia continua ad intrigarmi molto. Soprattutto per i cambi di personaggi,- la ritengo una storia a tutto tondo,sembra di veder un film!- e le descrizioni ed introspezioni sempre molto curate e precise! Un bacione alla prossima, aggiorna presto!:-*

12/01/11, ore 15:13

Bellissimo capitolo.E la Trama si fa sempre più interessante.Ribadisco...sei la migliore a scrivere!!!

12/01/11, ore 02:01

Eccomi!! Data l'ora e il sonno non sarà una recensione lunga, ma devo lasciartela!!*.* Questo capitolo è stat bellissimo! Forse più degli altri: i due protagonisti si sono scmabiati delle battute ben studiate e ben messe!! Inoltre, ormai sie diventata quasi il Joker (dico quasi, perchè Mr.J è unico"xD). In particolare, mi sono piaciute tutte le frasi usate per descrivere i personaggi come ad esempio "Ed infine, abbandonò quella ricerca solo all’apparenza bramata. In altri termini, come si era interessato alla cosa, l’aveva abbandonata"
Che mostra tutta l'infantile e complicata mente del Joker!
Ormai, con questa storia riesci a stupirmi ogni volta!! Anche se, in questo cap non c'era la mia adorata Harl!!^^
Alla prossima!!xD

(Recensione modificata il 12/01/2011 - 02:02 am)

03/01/11, ore 15:42

Ve, eccomi! Allora che dire, oltre al fatto che amo e ti invidio il modo minuzioso con cui descrivi le situazioni, mi trovo ... ehm, d'accordo con il discorso del Joker! Sul fatto, si insomma, della fuga da quella pseudo sicurezza mentale, che fa sembrare tutto più giusto, tutto più concreto! Il punto è ... davvero, ma non è forse la realtà un teatrino delle parti? Insomma il "velo di Maya" è stato teso bene, anche se credo che Jocker nello svelarlo si sia un po' "fritto" i neuroni. Alla fine, ha si svelato la realtà guardandola da un oblò diverso da quello degli altri, ma vi è rimasto ugualmente intrappolato. Parla della realtà esterna, e della prigione in cui è come se fosse la sua casa, il luogo giusto per uno  che non sa cosa sia la sanità mentale... eppure alla fine, prima o poi evaderà, o no? Bene, dopo questa pseudo recensione filosofica, mi auguro di legger presto il seguito, anche perché davvero non ho capito chi è l'uomo di colore! E mentre mi deprimo per questo, ti rinnovo un BUON 2011! XD
Un bacione Marty

28/12/10, ore 12:11

Dopo MILLEEE anni eccomi!!^^
Meglio tardi che mai!^^Cmq questo capitolo mi ha messo parecchio in tensione! Il dialogo tra Harl e Mr.J ... da panico, mi è venuta l'ansia! Davvero brava, ma soprattutto: credibile! Mi sembra che tu abbia studiato davvero stra bene i personaggi! Quindi un J geniale e spaventoso e un Harleen assolutamente affascinata dal paziente!^^ E si il bellissimo si intendeva bene in quel senso. Si lei lo vede proprio come il perfetto paziente, quello che analizzato coronerà i suoi sogni di psichiatra. Insomma lui è il più folle proprio perché... è consapevole di quello che fa! Quindi ottimo lavoro. Ah, giusto: bello il riferimento ad Alice!+*-* l'ho sempre adorato (il cartone e il libro in verità, il film, nonostante Jonny, non sono riuscita a guardarlo!)
Un bacione cara alla prossimmmaaaaaaa!!^^

11/12/10, ore 12:53

Che bellissimo capitolo!*.* Mi piace tantissimo il modo di rapportarsi dei due protagonisti indiscussi. E il Joker è il perfetto burattinaio di tutto lo squallido teatrino che è Gotham City.
In particolare mi ha colpito subito questa frase: "folle dimora in un folle mondo", riferito all'Arkham; hai descritto Gotham con quelle poche parole.^^
Altra cosa, la fantastica "verve" comica di Mr.J ("che corpo di guardia all'avanguardia"). Il tuo Joker è perfetto sia nella gestualità che nelle frasi che dice!*.* Poi quel suo considerare "Harl" la sua spalla, indica che ha già ribaltato i ruoli (se mai sono stati diversamente): infatti egli non è più il paziente, ma appunto come ho scritto prima, è colui che muove le pedine del gioco a suo piacimento; non è più Harley che, da medico, ha in mano la situazione, ma è il Joker stesso il burattinaio. Quindi, se prima Harl pensava di essere un gradino sopra a lui (dal punto di vista dei ruoli professionali: paziente- medico) adesso non i è nemmeno accorta di essere niente di meno che una "spalla"! Magari inconsciamente lo sa già, ma quei suoi risolini la smentiscono. E' affascinata dal quell'uomo: dal Joker paziente al Joker uomo; perchè non è un "diversamente sano di mente" ma non ha paura di mostrare la sua pazzia, come invece fanno a Gotham;).
Bene, cara, io chiudo qui altrimenti finisce che scrivo un papiro, tanto ne parleremo presto!;) alla prossima!!
Ps:bella anche la citazione su Alice!;)

10/12/10, ore 21:12

Ooooh Mr. J. *_*
Cara che bel capitolo hai creato! Le conversazioni tra i due mi attirano sempre un sacco, e devo dire che tremo sempre anche io quando Joker fa risuonare la sua tremenda -ma fantastica- risata!
Devo dire che le intenzioni della bella Harley mi incuriosiscono tanto... Ma tutto sommato sembrano così... giuste, sotto un certo aspetto.
Pensa che starei a leggere 3 capitoli di fila per vedere dove arrivano quei due XD
Come al solito ti faccio i miei complimenti per la parte in cui hai sottolineato le nostre amate cicatrici...Non vedo l'ora che il rapporto dei due si instauri ancor di più per leggere qualche sprazzo di vita del protagonista!
Mi piace come descrivi l'ambiente, molto cupo. Degno proprio di un "manicomio".
Brava socia, continua così *-*
Baci.

13/11/10, ore 11:29

Ciao cara, mi scuso per il mega ritarddooooo!!!!!^^ Cmq sia mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere qui, ma questo già lo sai che secondo me in questa storia ti superi, sia per le caratterizzazioni dei personaggi, sia per il bellissimo modo che hai di descriverli. Qui mi è piaciuto assai il dualismo tra i due personaggi cardine così diversi, ma nel contempo così simili. Il bene e il male in fondo non sussisterebbero in solitudine, ma l'uno a bisogno dell'altro!
Mi scuso per la smilza rece, ma ho un sonno boia, anche se è mattino, e mi si apre davanti una giornata fatta di lavoro! ç_ç Sigh, sob! Un bacione cara a presto! !!^^

13/11/10, ore 04:25

Bene, bene cara, eccomi che finalmente ritorno!XD Beh, davvero bellino questo capitolo, in particolar modo mi è piaciuto Bruce: un Batman mascherato da persona normale! Sei davvero brava a descrivere i vari personaggi, certo hai studiato molto su di loro, però dato che è la prima volta che ti cimenti a scrivere su di loro (scusa il gioco di parole, ma a quest'ora, dopo una nottata di studio è già tanto se riesco a metterne in fila un paio) riesci a renderli al meglio impreziosendo la narrazzione con quei piccoli dettagli che fanno la differenza!^^ Mi chiedo, Gordon crede davvero che Harley sia dalla sua parte?:P Ma soprattutto, ora aspetto con ansia il seguitoooo!!! *.* A presto mia cara "matta":P notte, notte!:D

12/11/10, ore 19:26

Come ti ho detto mia cara Giu, il capitolo è stato davvero eccezionale. Vedo con piacere che hai ampliato la storia anche su altri personaggi, come Batman appunto, e non hai tralasciato il contesto quindi; la rendi molto più realistica. Brava.
Con piacere aspetto il prossimo capitolo per assistere ad un altro incontro tra i nostri protagonisti *_*
Mi eccita il pensiero! Ahah
E Batman e Gordon hanno ancora Harleen dalla loro parte... almeno credono!
Aspetto con ansia il seguito. Un bacione socia :)

Nihila

07/11/10, ore 08:02

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo e spero di leggerne altri.Credo che questa storia si farà sempre più oscura,sopratutto quando Joker manipolarerà la povera Harleen

29/10/10, ore 18:53

Adoro la tua storia e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.Ma come fai ad interpretare così bene la psiche di Joker?

26/10/10, ore 17:27

Mia cara socia!
Proprio oggi mi sento al culmine dell'ispirazione.. ho letto questo capitolo il giorno stesso della pubblicazione, ed eccomi qui a recensire finalmente.
Prima di tutto è davvero molto bello il fatto che oltre a concentrarti sul rapporto Joker-Harley, hai ampliato il contesto facendoci entrare anche ciò che caratterizza tutto il fumetto di Batman!
Insieme a te sto conoscendo anche di più questo bel fumetto, e la cosa è davvero molto bella.
E' bello condividere passioni!
Comunque... Harley è sempre più schietta, diretta, mi piace. Vuole andare fino in fondo, e si vede proprio che anche da parte tua c'è passione, perchè è come se ti immedesimassi. Quindi apprezzo il lavoro sia tuo, che di tutte le persone che scrivono con trasporto.
Aspetto con ansia il seguito per vedere il nostro beniamino cosa ci riserverà stavolta XD
Un bacio.

Nihila.

(Recensione modificata il 26/10/2010 - 05:28 pm)