Riddle Doll - Storia di un Horcrux fallito
di GhunzatroxDellAtoScuro

07/04/14, ore 20:08

Dopo anni che non leggevo questa fan fiction la trovo comunque straordinaria. Fa davvero molto ridere, come sempre apprezzo il lato comico dell'aver imprigionato l'Oscuro Signore in una Bambolina, che per giunta viene chiamata Tom(masina), o anche Mina. Come sempre sei geniale. Noto che questo aggiornamento risale al 2012, ma la speranza che tu continui ad aggiornare è sempre viva. Adoro questa storia, mi fa sempre ridere tanto. Anche il "club" di Silente, Piton, la McGranitt e Kyoji è geniale, con tanto di collegamento "radiofonico" tramite la gemma. Idea davvero divertente, i commenti di Piton danno un non so che in più. Bravissimo.

05/09/12, ore 14:58

Ciao! Ho appena scoperto questa storia... insomma, in realtà l'ho scoperta da un po' e sono troppo pigra per recensire, ma sono cose che capitano ^_^
Innanzitutto, grazie per avermi fatto scoprire un nuovo manga: sto leggendo i volumi di Vampire Doll che ho trovato online, e questa serie mi piace parecchio. Poi, complimenti per la fanfiction. E' sul serio divertente, molto originale ed il tuo modo di scrivere stile sceneggiatura, con tanto di musica ed inquadrature, è davvero piacevole e scorrevole. L'idea di partenza è un vero colpo di genio, e tutte le umiliazioni che Tom(masina) deve subire mi farebbero provare pena per la povera bambolina... se non fossi troppo impegnata a ridere come una scema dalla prima all'ultima riga, ovvio.
Il combattimento contro il Basilisco è bellissimo... povera Riddoll (è il soprannome stupido che ha nella mia testa, scusa!), le prende sia dal bestione che dall'assatanata Mirtilla, e poi deve anche ballare! Il pulcino è stato davvero un degno finale, ora so anche a chi dare la colpa per il pulcino Pio che mi perseguita XD
Continua presto, per favore, non vedo l'ora di vedere come reagirà il Signore Oscuro originale di fronte alla sua versione pucciosa! Ancora complimenti e tanti saluti!

Melanita

08/04/11, ore 22:12

hai postato anche l'intermezzo fantastico! è un idea carina la ressurezione di Lord Voldemort chissà se riuscirà veramente a sottomettere il basilisco anche quell'aspetto adorabile e se riuscirà a liberarsi di Yotobari xD in questo intermezzo non c'è la descrizione del fantastico vestito di Tommasina e di Mirtilla! anche se dice solo due cose Mirtilla si vede che è sempre la migliore xD

bellissimo questo capitolo! lo stavo aspettando da un po' ma come tutti anhce un autore ha i suoi impegni e quindi giustamente non può stare tutto il giorno a scrivere! quindi sei perdonato xD Tommasina è sempre ogni capitolo derisa ed è fantastico pensare in quanti modi è possibile farlo ancora! questa idee dei vestitini e costumi e trasformazioni tipo sailor moon/ mew mew e chi più ne ha più ne metta è stata una trovata geniale xD e poi è comparsa anche Mirtilli malcontenta vestita anche lei per l'occasione e un altro Horcrux trasformato in una mascotte xD fantastico veramente

06/04/11, ore 17:58

Bella l'idea di fare una cross-over utilizzando non la solita saga fantasy (in aggiunta a Harry Potter, intendo), ma qualcosa di veramente diverso dal mondo creato dalla Rowling come ho intuito debba essere Vampire Doll. Interessante anche il modo di scrivere: lo stile, più simile a quello di un testo da recitare che da leggere, e l'integrazione di una colonna musicale praticamente per ogni scena fanno sembrare ogni capitolo la trascrizione dell'episodio di un anime, così come la suspence e il gusto per l'eccesso (un carattere tipico di anime e manga). Tutto questo, unito al mondo di Harry Potter, non poteva che dar vita a un racconto demenziale come questo... Complimenti!

06/04/11, ore 15:04

Iniziò con una citazione:
Lulù, la bambolina che fa frou frou.
Solo questo ci fa riflettere sulle vere condizioni, sulle orribili condizioni, in cui per ora versa il nostro Oscuro Signore. Oh, Voldemort, cosa ti è accaduto? Perché tali istinti assalgono la tua oscura mente? Cosa ti porta a pensare simili oscenità fangirlizzanti?
Par proprio una bella domanda, peccato che la risposta sia tanto ovvia.
Quel cattivone di Kioji! Però, che dire, quel cattivone, almeno fino a questa parte, si sta dimostrando all’altezza del gravoso compito di umiliare uno dei malvagi meglio riusciti della storia della letteratura.
Mi piace il modo in cui si rendono le sensazioni-pensieri della nostra bambola protagonista, condannata a non potersi mostrare per quello che è davvero. La scena del “broncetto fuori-inferno dentro” è da oscar, yeah!
La spiegazione sugli incantesimi è illuminante, corro a procurarmi dell’azoto liquido, può darsi che sulla via si trovi qualche horcrux da distruggere … va bene anche quello della farmacia, contro le verruche? Me lo immagino: “Voldemort, la tua anima è stata distrutta da un medicinale contro le verruche!”.
E cos’è questa storia del lanciafiamme, esattamente?
Credo che stia per diventare un tormentone, a casa nostra … in un certo senso è una bella trovata.
Bene, allora attendiamo che un orrendo mostro salga dai cessi e che un robottone (magari un transformer) esca dalla cicatrice di Harry Potter!
E tutto questo per dire … beh, ci sarò a commentare anche la prossima puntata! Yahoo!

06/04/11, ore 15:04

Ed eccomi qui per recensire il secondo pezzo di questa esilarante fan fiction! Come è mia abitudine, cominciamo proprio dall’inizio. Beh, già si intuisce una piccola carica umoristica, presagio della nube in arrivo, dal comportamento del Dune sazio che si comporta proprio come un umano che ha appena mangiato troppo, tipo cenone di Natale per tre giorni di seguito.
Poi arrivano i guai … Ma no, una ragazza pucci! Con l’abito rosa e nero! Tiferà dunque per il Palermo? Bah … Il nostro potente signore del tempo, diviene una “ragazza pucci”! Questo è già abbastanza stranente. E divertente, se posso permettermi e non offendo alcun Volde-fan.

Mi permetto una piccola citazione:

Bambola riddle: Non osare dire in giro che sono Lord Voldemort! Se qualcuno mi vedesse ridotto in questo stato… la mia leggenda, il mio oscuro terrore finirebbe nel ridicolo![…]
Kyoji: "Quindi, Mina Marveline Riddle va abbastanza bene... "
Bambola Riddle: "Mina? "
Kyoji: "Diminutivo di Tommasina... "

Ma povero Voldemort, Tommasina! Dai …
Beh, vedremo gli sviluppi della faccenda, sperando che il nostro Kioji sia all’altezza delle aspettative di una fan fiction comica con Voldemort. Quindi, grande maestro delle bambole, facciamo tutti il tifo per te: umilia l’oscuro signore e facci ridere!
E con questo finisco qui … ci risentiamo al prossimo capitolo!

05/04/11, ore 15:32

Beh, avevo deciso di dare un’occhiata al tuo account per vedere se c’era qualcosa di interessante …. (ok, sarò sincera, andavo a caccia di storie sul Dottore) … e badabaaam! Eccolo lì, la storia di un horcrux fallito. Ho sentito i peli rizzarsi sul dorso delle mani e ho pensato “roba da leggere!” So bene che Voldemort, se saputo trattare nel modo giusto, ha una carica esilarante gigantesca. Insomma, è il cattivo dei cattivi, si presta perfettamente, anche con il suo curioso aspetto, ad essere preso in giro.
Così eccomi qui per commentare questa fan fiction che mi ha letteralmente conquistata.
Chi se ne importa se “Doll-qualcosa” è un manga inedito in italia? Mi sembra che tu ti sia spiegato in maniera perfetta riguardo agli avvenimenti che accadono ed abbia descritto i personaggi quasi come se fossero da te inventati, presentandoli al pubblico “non conoscente”.
E catturando l’attenzione con un espediente dopo l’altro.
Sia pure fatto mio che mi è sempre stato antipatico Gilderoy Allock, ma per me iniziare con l’operazione di screditamento del suddetto mago è stato veramente soddisfacente. Oh mamma, ha smagnetizzato il gemello sfortunato XD
Arrivata nel punto del salto del tempo, ci siamo tenute forte (beh, scriviamo al singolare, ma il nostro account è condiviso, siam due sorelle e parlo a nome di entrambe) e abbiamo urlato “Geronimooo”. Beh, in realtà “Geronimo, Allons’y, TARDIIIS!”. Ma sono dettagli e, come si dice, la prima parola è quella che conta.
Poi ci siamo stoppate (con un pizzico minuscolo di delusione, eh eh …) quando il viaggio non si è fatto.
Ma in fondo, visto ciò che da lì a poco sarebbe accaduto nella storia, è anche meglio così.
Però! Kioji sa bene come tentare le persone … avrei ceduto anche io quello stupido quadernetto di fronte a una proposta così ben fatta. Uhm, ho quasi l’acquolina in bocca.
E poi la risposta fulminante, da risata “perché sono un tipo strano”.
Ovviamente no mi perderò il secondo capitolo, sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire … la bambola che canta, balla e fa cucù, oh oh!
Bel lavoro anche con la presentazione dei personaggi. E oh si, dovresti fare incontrare i Dune con i dissennatori, sarebbe una bella sfida!
Allora alla prossima, sperando che sia un’occasione che si presenti mooolto presto!

Aaaaah....il ritorno! XD Ma Malfoy voleva davvero diventare amico di Harry, considerando che voleva baciarlo??? XDXDXDXD (una volta tanto sono sinceramente dispiaciuta per Harryolo U__U XD) Dune come al solito esagera sempre con i suoi pranzetti a base di negatività...XD "alto, bello, esotico, pelle scura e capelli platinati" ma considerando le sue abbuffate non dovrebe essere invece un po' cicciottello??? XD O le emozioni negative non fanno ingrassare? XD "(Guarda Piton con sguardo goloso). " XD Ma, a proposito del Patronus...bello il gioco di parole in inglese! Io vado matta per queste cose, essendo amante delle traduzioni, ma devi conoscere davvero molto bene l'inglese per aver tradotto sul momento la frase e aver notato il gioco di parole (che c'è tra l'altro in lezione-colazione e anche nel tuo stesso nickname)  XD I miei complimenti. Il massimo però è stato il completo di pizzo del Dissennatore...E il suo hisss imbarazzato XDXD Un bel pan dant con il vestito di Tommasina XD Interessanti gli effetti della sua nuova "bacchetta".....forse la usa per prepararsi la mattina? O_O Yotobari starà facendo un nuovo vestitino per la Bambola Riddle? XDXD A presto! (Mancava solo Excel)

questo capitolo è detto in una sola parola esilarante. Anche se la parte più esilarante è stata senza dubbio la prima (chiamiamola parte extra) con Draco Malfoy a cui tutta la negatività/pensieri malvagi/ecc sono stati mangiati da Dune, anche l'intervento di Piton nella situazione è stato bello xD mi è difficile leggere un tuo capitolo brevemente perchè ogni due righe (cifra approssimativa tanto per darne una) mi devo fermare perchè mi lacrimano gli occhi dal ridere! complimenti per questo capitolo! il crossover è fantastico! *incoraggiamento virtuale e applausi*

oh no! non può essere finito così! dai continuala! continuala! continuala! e in ogni caso il riferimenti a Midori Days è fantastico! i capitoli precedenti (che non ho recensito) sono belli (non sono recensiti per motivi di tempo e avevo perso il nickname -.-) in ogni caso:
-bella la storia
-belle le bamboline
-voglio sapere come è il vestito in stile Hogwarts
-voglio che questa storia continui
-voglio=vorrei + cambi di verbo per le due frasi sopra
-storia alquanto esilarante *-*
-personaggi sviluppati bene
-silente che ride a terra deve essere un'immagine fantastica
-la seconda bambolina che fa da postino è fantastica

in poche parole dai continua questa storia che a me piace tanto e l'idea di questo crossover è stata veramente bella!

Se il Caro Lucius ha avuto un colpo immaginando che il Lordo avesse una figlia segreta, cosa farà quando scoprirà che il Lordo è la Bamola Riddle? XDXDXD è caduto dalla sedia da seduto! (per quanto assurdo, però, è umanamente possibile...U_U). Esiste un coefficiente di carineria? XDXD  Povero Tommy, che risveglio orribile, gli ci vorranno almeno una decina di bei sogni con teste decapitate, budella sbudellate e arti mutilati  per cancellare quell'orriiiiibile incubo! XDXDXD Mi spiace che il narratore (nei panni illustri del prof jappo, ovviamente! XD) sospenda momentaneamente la storia, ma se ha voglia di una vacanza, una vacanza avrà! "…. LA FINE? … " Speriamo proprio di no! E' una storia troppo geniale. Saluti illustri!!!!! *saluta con la mano*
PS: A proposito di mano....Povero Codaliscia, alla fine la mano chic argentata gli è costata cara, muahahah...

Oh my, il crossover tra Harry Potter e Marvel Universe all'inizio è troppo forte XDXD Il povero Lordo Voldemort non è niente in confronto a cattivoni come il Dott. Destino, Titan e Co.! Ma dubito che qualsiasi cattivone dell'Universo batti il suo record di risatine e mossettine di ben 10 minuti! XDXDXD I bagliori degli occhiali del prof Yotobari mi inquietano! O_O Ahah XD  Incredibile che ci sia una colonna sonora per ogni scena XD Ma la migliore è "Colonna sonora: silenzio. " Come fai a conoscerne così tante?  XDXD La Bambola Riddle riuscirà ad architettare il suo piano di morti e terrore? XD E alla fine Hogwarts sarà popolata da sette Bambole Riddle (inclusa la fatina-facchino, me la immagino parlare in quel modo...e a volte provo a pronunciare le parole che dice ad alta voce per vedere come suonano, sembrando una deficiente)? E chi saranno mai i personaggi nella foto? (quante domande...)  Vò a leggere il capitolo successivo!

Oh mamma O____O
ma che enorme, demenziale, incredibile, indescrivibile

*____F I G A A A A T A A____*

13/12/10, ore 21:55

Oh my, questi sono dunque gli effetti dei manga e degli anime verso noi otaku! XDXDXD Il Caro Kyoji che scatta una marea di fotografie all'avvenente Bambolina Riddle...XDXD Spero che non le usi per...ehm...durante i suoi momenti...intimi e personali! XD Ma ovviamente anche lui sa essere gentile, visto che ha pensato ad aggiungere all'originalissimo vestitino della camerierina un fermaglio di Carnevale a forma di teschio...XDXD Che omaggio...Dune, comunque, finirà per non passare più nemmeno attraverso i portoni più imponenti di Hogwarts, se continua a papparsi i pensieri negativi della Cara Tommasina XD "si mette a cantare e a pulire in perfetta letizia con gli occhi a spirale!"Wiiiih ♪♫hihihi ♫ ♪hihihi hihihi ♪♫ hihihi  hi ♪♫hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ♪♪ih ♪♫ ♪" " Oh my!!!! Mi sono scompisciata! E non solo fa le pulizie, sa tutto sulle Arti Oscure ed è pucciosa, ma può anche "sopportare pressioni fino a una tonnellata e mezzo "....XDXD Povera/o....E quella sottospecie di fatina blu alla fine....E' forse un altro Horcrux del Grande Lordo Voldemort, che  Kyoji  ha intrappolato in quel corpicino che parla come una poppante??? XD Ma ovviamente non può superare gli Wihihihihihihi iihihihi di Mina! XDXD Troppo bello, bellissimo! Ciaooo a presto!!! ;-)