Lothìriel figlia di Imrahil, sposa di Re Eomer, Signore del Mark.
di Elothiriel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/12/10, ore 14:45

Eccomi, sono tornata!! (non potevo mancare =D).
Allora, premetto dicendo che questo capitolo mi è piaciuto molto!!
Come al solito la grammatica, la punteggiatura, il lessico e tutto ciò che c'è di formale è corretto =).
Passando ai personaggi:
- Mathrel: è caratterizzata bene, hai proprio sottolineato chiaramente il suo carattere che è ancora quello di una ragazzina poco cresciuta. E' superficiale in un certo senso, no?
- Imhlen: è fortissima! E' probabilmente la mia preferita, dopo Loth, è così sensibile e delicata, matura, decisamente adulta rispetto a Math! Comunque il fatto che Math sia ancora superficiale non è una critica negativa, assolutamente no! E' giusto che i personaggi siano diversi tra loro, altrimenti che divertimento c'è? Inoltre di Imhlen mi è piaciuto davvero tanto un gesto che ha fatto: quello di fare si che Loth sembrasse più bella delle sorelle. Davvero un atto interessante!
- Lamrai: m'incuriosisce. La cosiddetta "secchiona" (oddio quanto odio questa parola!). Mi è piaciuto tantissimo il fatto che lei le abbia regalato un "dizionario" della linga di Rohan, è stata davvero dolce!.
- Irahlel: mi sta simpatica! E' così allegra e solare! Ovviamente non posso dire di più però da quanto ho letto mi è piaciuta, soprattutto la coperta che ha donato a Loth.
- Lothìriel: passiamo ora alla più importante, non che la nostra protagonista. E' quella che preferisco in assoluto: insicura, paurosa, allo stesso tempo determinata e capace di pensare individualmente. Sì è decisamente quella che preferisco! =).
In questo capitolo l'ho vista sotto una luce diversa: sembrava, nel capitolo precedente, maggiormente coraggiosa, invece in questo, la vediamo quasi cadere da cavallo per l'emozione! (esattamente quello che avrei fatto io ... anzi, io sarei caduta! -.-").
E poi, oddio, mi è piaciuta un casino la frase finale! Ti lascia in sospeso! Tale mi parve Eomer ... il primo giorno che lo vidi! Cavolo è bellissima! Cioè, se così le è parso a Loth, chissà dopo cosa succederà! Non vedo assolutamente l'ora di leggere la continuazione, mi sembra davvero davvero interessante!
Ci vediamo alla prossima, ci sarò, vedrai!
Un bacione,

Arwins ;)
ps: perdonami per la lunga recensione, ma dato che chiedevi un parere sulle sorelle ho voluto accontentarti! ... e quando io comincio a scrivere non finisco più come puoi vedere =).
pps: stavo quesi dimenticando! Commento un tuo commento: assolutamente no, non stravolgi nessuna opera! Magari Tolkien non si immaginava il primo incontro tra Lothìriel ed Eomer in questo modo, ma ognuno ha la libertà di scrivere e immaginare quello che vuole, no? Non a caso tu stai scrivendo una fanfic, che è una "revisitazione" del libro originale =) (non so se la definizione di ff sia veramente questa ... oddio, spero di non aver fatto figure di cacca ... e ora? cancello quello che ho appena scritto o no? ... ma no, dai 8D).
Dopo questa duplice figura di cacca, ti saluto davvero! (mamma mia come sono dispersiva! Dovrei curarmi ...)
Un altro bacione,

04/12/10, ore 12:55

le sorelle mi sono piaciute un sacco!!!!brava!!! bello come il primo questo capitolo: era ovvio che Lothi restasse colpita da Eomer :) non vedo l'ora di leggere il seguito!!!mi raccomando, lesta e veloce!!!bacissimi!!!

03/12/10, ore 21:39

Ma no che dici!!! è bellissimo anche questo chap!!! Grandiosa Lothi che super preoccupata!!!!  Sta tranquilla dolce fanciulla credo che anche Eomeruccio nostro sia super preoccupato, anche se non lo dimostra!!! Ihihih che bello il prossimo chap anche Eomer parlerà!!! Evvaiiiii! se non si fosse capito è il mio personaggio preferito...ehmm...ahaahh!! Bello bello bello sto chap mi è piaciuto veramente tanto!!! sei veramente bravissima, ti prego aggiorna presto che questa storia mi piace un sacco!!!
a pestro sesshy

02/12/10, ore 15:51

Noooooooooo!!!
Perdonami per non aver commentato prima, ma ho scoperto la storia solo ora e m'interessa tantissimo!!!
Oddio tu scrivi benissimo!!! Caspiterina ... sono scioccata *____*
- il lessico è ricercato e molto curato;
- la grammatica è corretta anche se devo farti notare solo una cosettina (spero tanto che non me ne vorrai =D):
All'inizio hai scritto questo, guarda:

"io, mia madre, le mie sorelle e mio fratello, rimasto a casa perchè bambino di tredici anni, gli corremmo incontro giù al porto "

Credo che sarebbe stato meglio se avessi scritto:

"io, mia madre, le mie sorelle gli corremmo incontro giù al porto, mio fratello sfortunatamente rimase a casa per colpa della sua tenera età"
Non so se si capisce ... insomma, io ho fatto davvero fatica a capire cosa intendevi dire con quella frase =).
Per il resto è tuuuuutto meraviglioso!! XDXD.
- la forma è comprensibile, chiara e semplice (ed esauriente);
- la trama è interessante, anche se sappiamo già che la protagonista sposerà Eomer. Trovo davvero carino che tu voglia approfondire una cosa del genere =);
- i personaggi mi piacciono molto!! Hai caratterizzato davvero bene la nostra Lothìriel, mi è piaciuta lei e la sua voglia di mettersi in gioco, ho anche davvero gradito la sua preoccupazione per la partenza. In effetti hai davvero trasmesso bene le sue emozioni. Si vede fin da subito il carattere della principessa, si capisce e la si riesce a comprendere (se io fossi stata in lei avrei provato molta più paura ... ma solo perchè io sono una fifona terribile!!! =S).
Insomma, credo davvero che continuerò a seguirti, anzi, ti inserisco già tra le seguite =D. Mi piaci troppo =)
Aspetto il prossimo capitolo, e mi raccomando, continua così e aggiorna presto!! (ovunque andrai non troverai nemmeno un'anima pia che ti dica di non aggiornare presto ... fidati, è così ... -.-")
Alla prossima, ciao,

Arwins ;)
ps: mi raccomando, scrivi altre storie di questo genere!!! Ho visto che è la prima che scrivi ... mannaggia, sei davvero brava!!
Posso farti una domanda? (sì, dai!! XD)
Quanti anni hai?=)
ti saluto davvero ora, ciao!! =D

02/12/10, ore 12:42

Mi piace, mi piace, mi piace, mi piaceeeeee!!!! Insomma se non si fosse capito questo primo chap mi piace un sacco!!! Secondo me Lothiriel e Eomer staranno bene insieme, però questo si vedrà nella tua storia!!! Insomma, che dire, aggiorna presto che sono stra curiosa di sapere come va a finire, e soprattutto come sarà la vita della nostra Lothi nelle terre del Mark!!! A presto, sesshy!

02/12/10, ore 10:01

hola!!!wow...che storia interessante!!!credo di non aver mai letto di questa figura femminile, e trovo carino che a questo ci abbia pensato proprio tu!!! per ora è solo un'introduzione, ma già in questo capitolo si vedono i personaggi ben delineati e anche profondi- soprattutto la protagonista... ora non vedo l'ora di assistere all'incontro con Eomer!! sarà amore a prima vista? odio reciproco che si trasformerà in passione? semplice indifferenza?
in attesa del prossimo chap, te saludi- ps: non fai pietà, non temere!!!
bacissimi!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]