Lothìriel figlia di Imrahil, sposa di Re Eomer, Signore del Mark.
di Elothiriel

03/01/11, ore 23:50

scusa per il ritardo! Capitolo stupendo!
mi è piaciuta moltissimo la scena dell'udienza Lothi è riuscita a trovare una soluzione a un problema non di certo semplice. è riuscita ha conciliare la legge con i sentimenti, non è cosa da tutti!
Si è dimostrata una vera regina!
Sono assolutamente d'accordo con la tua decisione di non far sposare Mathrel è ancora troppo giovane ^^
mi piacerebbe se Camset comparisse qualche altra volta! ^^
Per quanto riguarda la cena...sono contenta che Eomer si preoccupi tanto per Lothi si vede che le vuole bene!
E sono convinta che Lothi abbia giurato sono convinta che non sia pronta alla guerra.
Però non mi è piaciuto il modo in cui glielo ha "chiesto"  Eomer
"la guerra è compito degli uomini"  mentre le donne dovrebbero occuparsi della casa e dei figli!
grrrrrrrr mai sentito parlare di parità dei sessi?
in ogni caso sei stata molto brava ha riportare il suo carattere guerrieroe la storia mi sta piacendo sempre di più
=) Complimenti!XD

02/01/11, ore 18:32

Eleeeeeee!!!! Hai aggiornato!! Che bello, che bello, che bello!!!
Okay, dopo questa uscita potrei anche ritirarmi in un angolino buio e finirla qui ... ma ho un compito da portare a termine: RECENSIRE!!! ^^
Bene, bene, direi che questo è proprio un bel capitolo, perchè è, appunto da questo, che cominciamo a conoscere bene sia il carattere di Lothi che quello di Eomer. Sinceramente devo dire che non me lo aspettavo così protettivo verso Lothi: il fatto che l'avesse sposata per faccende politiche mi induceva a pensare che quei due avrebbero finito per odiarsi, e invece ... ^^. Sì, le cose stanno andando proprio per il verso giusto!!
Ma andiamo con ordine:
- la prima scena, in cui Lothi giudica i tre contadini mi è piaciuta molto!! Innanzitutto devo dire che mi sono sempre chiesta cosa diavolo facesse una regina tutto il giorno ... eccomi servita la risposta ^^. Ho trovato la nostra protagonista, giusta e misurata, ma anche severa e autorevole, proprio come dev'essere!! Mi è piacito moltissimo il modo in cui ha sistemato le cose ... io non ci sarei mai arrivata!! *O*. Ah, a proposito, a me piacerebbe se Camset e Ifolse rimanessero per un po' in gioco, sarebbe divertente vedere come si risolvono le cose, e poi è anche carino avere più personaggi, no?
- la faccenda di Elfhelm. Il suddetto cavaliere ... devo dire che l'ho trovato un po' immaturo: chiedere a una diciassettene il matrimonio è stato un po' stupido da parte sua, meno male che poi ha capito Math e il suo rifiuto =). Quest'ultima mi è piaciuta moltissimo!! Ha affrontato la cosa seriamente: non si è messa a lanciare gridolini stupidi, ma si è preoccupata. Pensa un po' non voleva dire di no a Elfhelm per paura di offenderlo ^^. La scena successiva poi ... mi è piaciuta un casino!! Lothi che propone alle sorelle una cavalcata e vedere il riso tornare sul volto di Math è davvero petico, allegro. Sì, mi è piaciuto moltissimo!! Quasi quasi è stato il pezzo (del capitolo) che ho gradito maggiormente ^^.
- La cena con Eomer. Be' che dire? Eomer ha davvero dimostrato che ci tiene alla ragazza, eh?! Per un attimo ha fatto paura anche a me con quella sua espressione seria, gli occhi azzurri che lanciavano fulmini e la morsa della sua mano stretta attorno al polso della protagonista ^^. Però dev'essere difficile ... per Lothi intendo. Non conosce Eomer, a volte ne ha anche paura perchè si rende conto di essere piccola e fragile, io non so come faccia a fare sesso con lui la sera!! Io avrei una paura tremenda di lui!! Davvero davvero ... Ma lasciamo stare il "cosa farei io" e dedichiamoci alla storia, va ^^. Ho quindi apprezzato che Eomer facesse giurare a Lothi di non scendere in battaglia. Mi ha lasciata un po' perplessa la maniera di giurare della ragazza ... come avrà fatto a mordersi il dito fino a farlo sanguinare?? Ma che male!! Io non lo farei mai!! (uff ... ancora con questa storia del "cosa farei io". Scusa, ma mi sento così coinvolta nella storia che finisco per entrarci!! E' una cosa positiva comunque ^^).
In conclusione ... finisco dicendo che, sì, questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto =D. Sei sempre bravissima!!
Ti saluto, auguri di buon anno nuovo anche a te e stammi bene, cara!!
Bacioni grandi,

Arwins ;)
ps: grazie di tutte le tue recensioni!!! Adesso vado a leggerle e a risponderti ^^.

02/01/11, ore 16:32

Yahoooooooooooooooooooooooooooooo...aspettavo di leggere un nuovo aggiornamento da secoliiii!!!! Evvai finalmente!!! Ahahhaha o mamma povera Lothi costretta a giurare ad Eomer che non andrà mai in battaglia!!! Poveraa!!!! Ma che bello che Eomer le fa giurare perchè ha paura per la sua incolumità!!! Mooolto romantico!!! Mi è piaciuto un sacco anche il pezzo in cui parla dell'impresa della sorella come ad una pazzia, che lui ci sia stato malissimo, si sia preoccupato da morire e che praticamente l'avrebbe uccisa lui, tanto era stato preoccupato!! Molto molto molto bello, bravissima!!!
Anche la decisone di Math di non sposare Elfhlem mi è piaciuta, e mi è piaciuto molto anche il fatto che il Maresciallo abbia capito e perdonato la ragazza!!

Per non parlare di quanto ho adorato il pezzo in cui Lohti si occupa dei tre abitanti di Rohan!! Veramente molto brava la nostra neo regina, molto diplomatica!! Secondo me Camset dovrebbe fare qualche comparsa qua e la, giusto per non dimenticarci di lui!!!

Detto ciò, auguro anche a te un buon anno nuovo, ti supplico di aggiornare presto, e ti mando un bacione!!! sesshy

18/12/10, ore 15:13

ciao!
wow complimenti la tua storia mi piace molto, Lothi è veramnte forte, proprio un bel personaggio e le sue sorelle sono troppo forti mi fanno morire dalle riste.
In questo cpitolo Eomer è molto dolce, che carino! Lothi fa quasi tenerezza così spaesata *_* peò sono sicura che si riprenderà presto. Continua così!

17/12/10, ore 19:10

darling trovo che la tua notte di nozze sia stata più interessante che mai,proprio perché l'hai lasciata così in sospeso...bel capitoletto bellino bellino!!aspetto con ansia il nuovo chappi:)darling...

17/12/10, ore 17:25

capitolo veramente carino, scrivi in modo molto scorrevole e leggerti non è mai un peso. Lothiriel è deliziosa ed Eomer... beh lui è semplicemente meraviglioso! E cosa odono le mie elfiche orecchie? Il prode Elfhelm? A quando una sua comparsata?

17/12/10, ore 17:23

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ma che dolce questo capitoloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!! Che carini Eomer e Lothi dolcissima questa coppia!!! Bello il mio romanticone Eomer!!!
E meno male la la prima notte di nozze è stata bella, ma cavoli Math è proprio insistente!! ahahahhaha bellissima la scena mentre cardano la lana, con Math che chiede e Imlhen che la mena, per farla smettere!!!
Oddio che bello poi il pezzo in cui Lothi pettina i capelli di Eomer veramente stupendo!!!! Dolce, dolcissimo come piace a me!! Ok questa è una recensione che lancia e sparge dovunque cuoricini, ma che ci posso fare?? questo chap è dolcissimo e stupendo per questo!!! Cara mia tu ti sottovaluti enormemente perchè questa storia è stupenda!!! Bravissima continua così che va benissimo!!! un bacione sesshy

17/12/10, ore 17:07

Ciao Elothi!!!
Allora, premetto facendoti i complimenti perchè hai scritto un altro grande capitolo!!
Ora passo a rispondere alla tua risposta alla recensione (... basta, non ne posso più di fare questi stupidi giochetti di parole!! è_é).
Ma tranquilla, non c'è problema per il tempo! Scrivi con tutta la tranquillità che ti serve: scrivere velocemente e perchè ci si sente obbligati è troppo opprimente! Io non ci riuscirei =)
Non importa se non hai descritto la scena tra Eomer e Lothiriel ... meglio!! Non hai rischiato di ricadere nel banale =) (cosa che succede molto spesso per ff che parlano di queste cose!! =(
Comunque mi è sembrato un po' strano che la prima notte di nozze già loro si siano dati così tanto da fare ... insomma, è vero che la prima sera dovrebbe essere così, ma a Lothi non piaceva Eomer ... mah! Io non posso certo capire queste cose data la mia tenera età!! (mi prendo in giro da sola ... sì)
Sono contenta che tu non mi abbia svelato il nome di questo misterioso El ... =) Non voglio rovinarmi la trama!!
Un'ultima cosa prima di cominciare a recensire seriamente: devi smetterla di dire che componi pessime canzoni!! Come ti ha detto la grande Thiliol le scrivi bene!! =D
Okay, ora posso recensire =).
- Cavolo cavolo!! Ho trovato una ripetizione proprio all'inizio del capitolo!!
* Arwins si morde la mano dispiaciuta per questa svista*
Hai scritto "Tirai la coperta più su ..." e poi, vicino "stringendomi ancora di più nel caldo ..." ... ma te lo perdono =).
- Uh, mi è piaciuta molto la nostra Lothi che si mette al lavoro con le tessitrici! Ha dimostrato di essere nobile e umile allo stesso tempo =)
- Ohum ... mi dispiace che Math e Imhlen debbano già partire ... uffi!!! Vabbè, spero in un'incidente in modo che non possano andarsene =) (muahahahah, come sono cattiva!!!)
- oddio!! mI è piaciuta moltissimo l'immagine di Lothi che pettina Eomeruccio (non chiedermi perchè l'ho scritto ... -.-") come madre e figlio ... mamma mia, che teneri!!!
- Oh, cavolo ... Tra Math e Elfhelm ci dovrà essere un matrimonio? E' di questo strano tizio El ... che parlavi prima? Non dirmelo =) voglio scoprirlo da sola!! XD
- Uh, ho gradito anche il fatto che Eomer abbia invitato Lothi all'udienza! Meno male che a Rohan le donne fanno altro oltre che a tessere la lana!Combattono, governano, fanno rispettare le regole =).
Okay ... credo di aver finito ... Non è possibile che io abbia terminato di scrivere e commentare un capitolo del genere ... sono perplessa ... *___*
Vabbè, perdonami ti ho lasciato una recensione non degna ... =)
Al prossimo chappy, un bacione

09/12/10, ore 17:33

Oh ma che bella storia! Sappi che sono incondizionatamente innamorata di Eomer, perciò sarò gelosissima di Lothiriel, però devo ammettere che non avevo mai letto nulla o quasi su di lei e mi piace molto il modo in cui ne scrivi, sia per quanto riguarda lo stile che l'approfondimento che c'è dietro ogni capitolo. Bravissima e stai tranquilla, le canzoni sono splendide!

08/12/10, ore 21:20

Uhhhhhhh che belloooooooooooooooooooooooooooooo!!! Uffa povera Lothi, la sua prima notte di nozze e neanche ama Eomer..tranquilla piccola prendo volentieri il tuo postooooo!! Ok qui si degenera, sesshy vuoi tornare al chap? ok ok ci sono!!! Dunque... ma ma...Math è terribile!!! Cioè, insomma!! AHhahahha, magnifico però questo chap, veramente molto bello, e da brava romanticona quale sono ti dico che la scena ai tumili non è bella...è molto ma molto di piùùùùùùùùùùù!!! è stupenda, meravigliosa, eccezionale, bellissimo...mi è piaciuto tantissimooooooooooooooooooooooooo!!! Brava brava questo chap è super bello!! Anche il pezzetto fra Eowyn e Lothi m'è piaciuto un sacco, che dolce che è Eowyn a descrivere il fratello!!!
Insomma in definitiva cara quello che chiedo è...AGGIORNA PIù IN FRETTA!!!! siii che sono curiossissima di vedere come va a finire!!! un bacione sesshy!

08/12/10, ore 20:06

che capitoloMERAVIGLIOSO!!m'é piaciuto un cifrone!!ma una domanda:ma Lothi non si innamorerà di Eomer?da come parla,sembra proprio così..sarebbe una sorte orribile,dico io!!e che tenero Eomer..che dichiarazione dolce e per nulla melensa:)dolcissima!!ora voglio la prima notte di nozze..eheheheh..ne vedremo delle belle!!altra cosa: io adoro Mathi!!e le sue sorelle verginelle mi fanno davvero morire dal ridere!!brava fes e poca modestia signorina:i complimenti te li meriti tutti:) bacissimi e alla prima notte di nozze!!

08/12/10, ore 17:59

Ciao Elothi!!!
Cavolo, cavolo, cavolo!! Non puoi interrompere un capitolo in questo modo! E' crudeltà pura!! =) Scherzo, mantiene alta la mia curiosità!!
Bene bene, andiamo con ordine ora =D
Rispondo alla tua risposta alla recensione:
- Wow!! Sono contenta che anche a te piacciano i poemi omerici =). Abbiamo qualcosa in comune!!
- Ahhahhaha!!! Addirittura brevetterai le mie recensioni come medicina per l'autostima?! Sei troppo forte!! =D
- Hai ragione: Mathi ha la funzione (necessaria in ogni fic secondo me) di sdrammatizzare la situazione. E' davvero troppo simpatica con le sue uscite!! Mi ha fatto morire dal ridere in questo capitolo! (ma ne parlerò dopo)
- Grazie e mille per i chiarimenti su Lothi!! Ti sono davvero grata =)
- Ma cosa stai dicendo?!?! Pomodori e uova marcie?!?! Ma se sei bravissima a scrivere questi canti?! Certo, non sono proprio il top, la quintessenza, il massimo (o come tu lo voglia chiamare) ma non sono affatto male accidenti!!! Sei davvero brava, cavolicchi! Scusami per lo sfogo, ma ci tenevo davvero a dirtelo =D
- Wow, cavolo, la tua è una maniera davvero originale di scrivere i capitoli! Non avevo mai sentito nessuno scrivere una ff in questo modo!! Sei davvero troppo forte e originale!! =)
Ora posso finalmente passare a recensire questo grandioso capitolo!!
- innanzitutto mi dispiace davvero dover dire che l'hotmail ti ha giocato davvero un brutto scherzo ... mannaggia, è stato difficile leggere in questo modo (ma per te ho deciso che potevo farlo XD). La prossima volta cerca solo di non farlo =)
- in questo capitolo ho cominciatoa notare qualche accenno alla trama (ma correggimi se sbaglio, ancora non sono sicura). Questi ultimi gruppi di orchi compiono razzie nel territorio di Rohan ed è quindi compito di Eomer spazzarli via ... ne vedremo delle belle!!! 8D
- mmh!! non ho trovato per nulla melenso il discorso dei tumuli fra Eomer e Lothi (beh ... Lothi non ha parlato molto ma ...). E' stato interessante e curioso =) E poi ... =Q_____ ... quando lui le ha deto che lei già gli piace .. =Q____      ahhhwwwww!!!
- Mi è piaciuta molto l'immagine dei capelli biondi e corvini che si mescolano nel venticello che preannuncia la notte: così ... romantico!!!
- lo ripeterò fino alla noia più totale ma ... Math mi piace troppo!!! I consigli che lei da a Lothi ... oh mamma!! Chissà cosa si sarà dovuta sorbire la nostra amata protagonista ... povera ciccia ... =(
- interessante il matrimonio! Me lo aspettavo più lungo date le cerimonie di cui parlavano tutti, invece è stato degno di un re del Mark! Breve ma intenso, sì, mi è piaciuto (e soprattutto non mi ha annoiato). Tenerissima Imhlen quando afferra il mazzo di fiori lanciato da Lothi ... =) con chi si sposerà? Forse lo sapremo nelle prossime puntate!!
- la canzone non era ridicola!! Insomma ... forse un po' meno bella delle altre, però non era male =)
- "Buonasera mio signore" lo salutai.
  " Ciao, Lothi"
   ............. Grandioso!!! Amo Eomer!! Si può dire o è solo di Lothi? =D
*E alla fine Arwins riusì a terminare di recensire il capitolo e vissero tutti felici e contenti* (applausi forzati)
Ce l'ho fatta!!! Scherzo, per me è sempre un piacere recensire, mai una noia (se lo fosse non lo farei -.-").
Ah, comunque, a me non è dispiaciuto affatto il capitolo lungo! In effetti nemmeno io avrei saputo dove terminarlo ... è tutto un blocco unico, no?
Ora ti saluto ecome al solito attendo il prossimo capitolo ... no, prima ti devo fare una domanda: quanto lunga è questa storia? (te lo chiedo non perchè mi sono stufata di leggerla, ma perchè non voglio che finisca!! =D)
Ti saluto davvero ora ... no ... mi è venuta in mente un'altra cosa da dirti!!
Eccola: spero davvero tanto che tu non pensi che le mie recensioni siano pura ruffianaggine (esisterà questa parola?! Mah ...)!! Io non amo fare la ruffiana, anzi, non mi piacciono per niente le persone che lo fanno! Quindi, stai tranquilla, io penso davvero quello che dico =) e tu sei davero molto brava.
Ora ti saluto DAVVERO (e accidenti a me se mi viene qualcos'altro in mente).
Aspetto il prossimo chappy,
baci baci,

06/12/10, ore 13:37

ciao!!bel chap come al solito ho apprezzato il tuo modo si scrivere scorrevole per non parlare delle canzoni!!ma le componi tu?che brava..ci metti tutto lo spirito epico di Tolkien:) il signore del mark mi piace già non vedo l'ora di vedere come si comporterà con lothi..uhuhuh..vabbe dai al prossimo chap bacissimiiiii!!!!

05/12/10, ore 17:55

Ma certo che mi piace!!! come potrebbe non piacermi?? è assolutamente stupendo!!! Mi è molto piaciuto il carattere della nostra Lothi in questo chap, ha tutta l'insicurezza di una ragazza che sta per sposarsi con un uomo che non conosce! mitico veramente, mi è piaciuto moltissimo anche Eomer!!! E si anche Math e Imhlen! Sono veramente stupende le due sorlle di Lothi, mi piace un sacco l'affetto che le lega!!!
Bene cara continua così che contini benissmo!!! Un bacione a presto!!!

05/12/10, ore 17:08

Oddio, oddio, oddio!! Sono eccitatissima: questo capitolo è stupendo!!!
*Arwins si prepara psicologicamente a scrivere un piccolo poema al posto di una normale recensione* =)
Okay, ci sono! =D
Prima di tutto rispondo alla tua precedente risposta alla recensione:
- grazie e mille di avermi chiaritò l'età delle sorelle =). Sei stata davvero gentile, comunque si capiva dalla storia, infatti una buona autrice riesce a far comprendere, in base al carattere dei personaggi, la loro maturità ed età e tu ci sei riuscita perfettamente!
- pazienza anche se Lamrai e Irahel non saranno più nella storia, ti capisco perfettamente: gestire troppi personaggi diventa davvero difficile ... a meno che tu non voglia scrivere un poema epico degno dell'Iliade ... lasciamolo fare ad Omero e company =D
- sono davvero davvero contenta che le mie recensioni ti facciano andare in brodo di giuggiole!! Credo che sia giusto ed uguale: io vado in brodo di giuggile quando leggo la tua ff e tu ti sciogli quando leggi le mie recensioni =) siamo pari XD.
Okay, mi sembra di aver detto tutto, ora passiamo a recensire questo meraviglioso capitolo!! (è davvero stupendo, il migliore fra tutti, fino ad ora)
- innanzitutto preciso che nella grammatica, lessico, forma sei correttissima!
- ahahahah!! Il commento di Math appena vede Eomer è fantastico, degno di una principessa come lei =);
- mi è piaciuto Eomer fin dall'inizio: il fatto che lui regali una cavalla a Lothi è davvero carino e gentile! Inoltre mi è piaciuto il fatto che lui le abbia sorriso così, subito, immediatamente invece che fare la persona formale e ligia alle regole.
E' stato anche carino, quando nella prima conversazione fra i due, lui abbia subito preso confidenza cominciando a chiamarla Lothi! Che carino!
- la sequenza in cui descrivi il palazzo di Meduseld è semplicemente favolsa! Mannaggia, non sarei minimamente in grado di scrivere una cosa del genere! La bravura delle scrittrici si distingue anche dalla capacità di descrivere una scena senza annoiare! Cosa rara, te lo assicuro ... -.-";
- carina l'idea del ballo al banchetto, sembra quasi l'Odissea! (scusa se sono fissata con Iliade e Odissea ma mi piacciono un casino!!=D);
- la frase di Eomer quella in cui lui dice che le donne di Rohan sono diverse ... piuttosto ambigua ... chissà cosa voleva dire con ciò, magari niente, magar tutto ...mah! Vedremo nei prossimi capitoli, no? 8D
- devo dire una cosa però: sono piuttosto perplessa dal fatto che Lothìriel si rassegni subito al fatto di dover sposare un uomo che nemmeno conosce ... beh, è vero che essendo una principessa sapeva già che il suo destino era quello però non si ribella ... non è un po' strano?
- infine (sì, sono arrivata alla fine!) volevo farti una domanduccia: ma i canti che hai inserito nella ff li hai scritti tu?
Ora, dopo questa sottospecie di recensione piena di considerazioni (?) e riflessioni filosofiche (??) ti lascio in pace =).
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, anche se devo dire che sei davvero veloce ad aggiornare! Hai già pronti i capitoli o li scrivi uno alla volta?
Ti saluto, a presto,
un bacione,