Lothìriel figlia di Imrahil, sposa di Re Eomer, Signore del Mark.
di Elothiriel

09/10/11, ore 20:30

Giuro che ti abbraccerei ora adesso in questo preciso momento.
Capitolo splendido, come al solito.
Eomer mi manda in brodo di giuggiole *-----------* tenerissimo.
La mia recensione non ha un senso logico.
*me scappa via*
Grazie, ancora.
Ti abbraccio virtualmente :)

08/10/11, ore 23:29

non preoccuparti per il ritardo!
il capitolo è bellissimo commovente e triste.
Fa capire che la guerra non è un gioco. Sono contenta che Elkral non sia morto, almeno la morte di suo cugino non è stata vana, si è sacrificato per coloro che amava T_T
Passando ad argomenti più lieti: Lothi e Eomer che battibeccano sono bellissimi, sono contente che il bambino stia bene *__*
Adoro la ninna nanna
ciao ^^

08/10/11, ore 13:37

Ah cara stai tranquilla, che succede di non aggiornare per secoli!!!!!

Bon passando al cahp...che dire...ADORO EOMEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRR, super coccoloso ( anche se lo dimostra in modo rude, ma che ci vuoi fare lui è un Cavaliere del Mark! Nonchè re di Rohan!) mamminaaaaaa, sono morta quando ha confessato che lui ama Lothi!!!! Oddio che belli che sono, stupendi, veramente stupendi!!!!

Uff, meno male, la battaglia si è conclusa bene, q anche Lothi e il piccolo erede stanno bene.
AHhhhh la fine mi è piaciuta tantissimo con tutte quelle nomine!!! Bene cara, aggiorna, no importa se velocemente o lentemente, ma aggiorna!!!!! Un bacioneeeeeee a presto!!!!

08/10/11, ore 13:21

ah ma quindi non sei stata inghiottita da un buco nero! Caspiterina, credevo che te ne fossi scordata di queta storia, invece eccoti qui di nuovo! Bene bene bene, anche se con un capitolo cortino, mmmm... comunque sono contenta che sia andato tutto bene per Lothi ed Eomer, anche se mi dispiace per Merodor, mi stava simpatico.
Sto dando una festa per la nomina di Elfhelm a Maresciallo della Marca Orientale, lui è il mio futuro sposo anche se non lo sa ancora MUAHAHAHAH

08/10/11, ore 00:14

Grazie per aver proseguito con la narrazione!!è stato bello ritrovare un nuovo capitolo!

07/10/11, ore 22:47

anche a distanza di mesi, è sempre bello leggere i tuoi capitoli che, per la cronaca, per me sono sempre troppo brevi. ^^
Brevi ma intensi, lo devo ammettere... mi son quasi venuti i lucciconi agli occhi quando hai descritto il funerale di Meredor... me tanto triste. :'( L'ho trovata una parte estremamente toccante, e anche i sentimenti di Lothìriel sono resi in modo molto più chiaro e coinvolgente che non che nei capitoli precedenti.
Continua così, che sono anche curiosissima di fare la conoscenza del cucciolotto della principessa e di quel barbaro secsi del re del Mark (so che secsi non si scrive così, ma rende meglio l'idea XD).
A prestissimo, spero. ^^

07/10/11, ore 22:44

Abbiamo atteso, ma i nostri cuori non hanno mai perso la speranza di un tuo glorioso ritorno.
E glorioso è stato.
No davvero, ci hai fatto aspettare tanto, ma leggere ogni capitolo cancella tutto e che sia passato un giorno, un mese o un anno è sempre un emozione enorme (almeno per me!! :3).
Spero che il prossimo non sa faccia attendere così tanto però, e anche se fosse sarò sempre qui in attesa.
Ben tornata e grazie per quest'altro piccolo capolavoro.

07/10/11, ore 22:35

Bellissima!!
Mi piace molto come hai reso Eomer, un personaggio che amavo già molto nella saga (anche se il mio preferito resta Faramir). E' dolce e dispotico al punto giusto: il classico rude con un cuore grande così.
Mi hanno colpito molto anche i ragazzi-soldato incaricati di poteggere Lothi: hai saputo renderli molto reali e spero di incontrarli ancora.
Sono curiosa di leggere quante volte ancora litigheranno i due "piccioncini"!

07/10/11, ore 21:50

Beh... con una visione del genere io sarei rotolata giù dal cavallo!

07/10/11, ore 21:46

Ho cominciato a leggere la tua storia per caso, spinta dall'amore che nutro per questa saga e devo dire che mi hai molto colpita! Scrivi benissimo e la "faccenda" (come diciamo qui da noi) si fa interessante! Credo che continuerò molto in fretta a leggere.

07/10/11, ore 21:34

Sono contentissima che tu abbia ripreso la storia, e trovare il nuovo capitolo pubblicato è stata una sorpresa assai gradita in questa serata d'inizio autunno :) i sovrani del Mark e i lettori potranno anche essere adirati con te per la 'discontinuità', come tu la chiami, ma se sforni scritti del genere chiunque ti perdona, credimi. Se c'è una cosa che mi ha colpita in questo passaggio è il parallelismo tra Lothìriel e Meriadoc, azzeccatissimo: il 'rischio' (sia per te che per Éomer, diciamocelo) era che la Dama di Dol Amroth rassomigliasse troppo a Éowyn, col suo voler intervenire nella lotta, eppure la frase ch'ella pronuncia - Quando desideravo combattere non sapevo cosa volesse dire davvero. Gloria e fama non valgono la vita. - esplica perfettamente il diverso punto di vista che le due donne hanno sugli eroismi e le battaglie. Molto bella e triste la parte su Elfkral, Oroven e Merodor.
Complimenti rinnovati, signorina, e arrivederci al prossimo capitolo!

09/09/11, ore 15:53

Ciao, ho trovato ora la tua storia e devo dire che mi piace molto il modo in cui scrivi e l'idea di raccontare la storia di Eomer e della sua sposa!
Il linguaggio che usi si concorda bene con quello di Tolkien, invece sono d'accordo con il commento precedente riguardo ai nomi inventati che non suonano molto "da Rohan", a parte alcuni.
Riguardo al fatto che hai inventato la famiglia di Lothiriel, non importa! I personaggi delle sorelle mi piacciono molto, tutti, e sono importanti per la storia. Mi piace anche il personaggio di Imrahil!

Insomma, bella storia! Continuerò a seguirti :)

29/07/11, ore 22:25

Complimenti, bella storia! Anche abbastanza probabile, direi (a parte gli Orchi: è difficile pensare, che siano abbastanza intelligenti, da elaborare un piano simile... oppure sono Isengardiani [quelli che, nel film, sono chiamati Uruk-hai, e che, nel romanzo, Barbalbero ipotizza essere per metà umani]?)... Sì, hai ragione, per il Signore del Mark ci vuole una compagna bella tosta...
Ma non sei molto brava con i nomi, vero? ...Perché, la maggior parte di quelli che hai creato, non sembrano molto da Rohirrim... insomma, capisco che tu non sappia, come fosse l'inglese antico (anche se, per questo, è sufficiente una ricerca su Internet), ma non ti sei ispirata nemmeno al tedesco (che ci somiglia abbastanza) per crearli! ...Senza contare il fatto, che hai cannato completamente la famiglia di Lothìriel: in realtà, lei ha tre fratelli maggiori (Elphir [l'erede del Dol Amroth], Erchirion e Amrothos) e nessuna sorella (in compenso, ha una zia con ogni probabilità zitella, Ivriniel): ho reperito queste informazioni sul sito "Lord of the Rings Wiki"...

P.S. Perché uno non dovrebbe aver letto le Appendici del Signore degli Anelli, o altri libri di Tolkien? La cosa più bella è indagare il suo mondo (anche se i libri costano, e infatti non è che io ne abbia moltissimi... i Racconti Incompiuti, Lo Hobbit [con quella sua, divertentissima, parodia satirica che è Il Cacciatore di Draghi], Il Silmarillion e i Racconti Ritrovati [oltre, naturalmente, al Signore degli Anelli] sì, però)...
P.P.S. Puoi sempre far nascere due gemelli, maschio e femmina -- così dovremmo indovinare il nome della principessa...
P.P.P.S. A me le tue canzoni piacciono (la pompa magna, con cui Lothìriel è stata accolta nel Mark, un po' meno, ma vabbè [il dono del cavallo, però, è azzeccato], non sono stata io a deciderlo)...
(Recensione modificata il 05/08/2011 - 10:03 pm)

28/06/11, ore 21:37

Spero vivamente che tornerai presto ad aggiornare la qui presente storia, perché da tempo non leggevo qualcosa di così ben scritto e ben pensato - e non solo perché erano almeno un paio d'anni che non rimettevo piede su questo sito ;)
Hai uno stile di gran classe che si sposa benissimo con quello originale del Professore, hai scelto di trattare un bel missing moment di solito poco considerato e descrivi la situazione della Terra di Mezzo post Guerra dell'Anello in maniera saggia e ben costruita.
Insomma, complimenti e attendo novelle sulle vicissitudini di Èomer e Lothìriel!

16/05/11, ore 21:27

Meraviglioso :) Cercavo da un po' una storia diversa in questo fandom ed eccola qui ;) Mi piace molto. La trama, il tuo stile, la caratterizzazione dei personaggi. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Così potrò anche darti un giudizio più completo... a presto! <3