Lothìriel figlia di Imrahil, sposa di Re Eomer, Signore del Mark.
di Elothiriel

14/01/11, ore 12:21

Cavolo...Wow!!! (scusa ma è la prima cosa che mi è venuta in mente!)
Mentre leggevo avevo la pelle d'oca.
Conclusione fantastica, potevo benissimo vedere la scena. Credo che a Peter Jacson piacerebbe girare la versione cinematografica di questo capitolo e del prossimo.
Davvero molto d'effetto.
Mi sembrava di aver di fronte Eomer che incitava i suoi Eorlingas, e quasi quasi veniva anche a me la voglia di andare in battaglia contro gli orchi!
Ormai credo che concluderò sempre con questa frase: "come sempre, bravissima!".
Un abbraccio
Gilestel

12/01/11, ore 10:02

Mmm... mi piace questa storia. La scrittura è scorrevole e pulita, forse un pò scevra di descrizioni, ma di sicuro non è pesante. Bella caratterizzazione dei personaggi, anche se c'è qualche luogo comune, sopratutto con Mathrel, che mi pare la classica bella e oca (magari scoprirò leggendo di aver cannato in bomba).
Credo proprio che continuerò a seguirti.

11/01/11, ore 21:37

Wow che cspitolo!
povera Lothi che sogno in inquietante, chissà cosa vorrà dire...anche se qualche idea ce l'avrei...
Passiamo ad Eomer in questo cspitolo mi piaciuto parecchio, sia perchè è stato più comprensivo e ha permesso a Lothi di seguirlo, sia perchè si è vista la sua natura di guerriero, che visione la carica dei cavalieri,meragliosa.
E la canzone *_* stupenda e perfettamente adatta.
complimenti!
Per quanto riguerda l finale...
non puoi lasciarmi con la suspance...
Maletta Suspance!(comincia a rincorrere e a colpire la Suspance con martello di gomma O.o)

11/01/11, ore 20:34

* sospirone*
ci ho messo un'infinità per riuscire a commentare questo capitolo, diceva che non potevo entrare, che non ero registrata e menate varie .-. ma alla fine.. ce l'ho fatta! ahaha :D
Eomer. Eomer mi fa impazzire! ecco, lo ammetto.
è dolce come piace a me, al punto giusto per farmi venire i lucciconi agli occhi ^^
bhè, dopo questo capitolo non riesco a formulare una frase di senso compiuto, ahaha
non mi resta che farti di nuovo i miei complimenti: tu scrivi veramente, veramente, veramente bene ^^
non vedo l'ora di accendere il computer, entrare nel sito e vedere il nono capitolo  * me sogna ad occhi aperti*
Un bacio,
lexis.

11/01/11, ore 19:47

complimenti davvero, devo dire che il discorso di Eomer è stato veramente galvanizzante... ha gasato anche me! Solo una cosa... hai parlato prima di eored, poi hai detto che erano mille cavalieri, ma una eored è composta da circa 120 cavalieri!

11/01/11, ore 18:48

chappi chappi chappi!!bello bello bello!!mi é piaciuto molto, ho apprezzato sur tout la canzone di Eomeòr..mai pensato di fare la cantautrice?me pias me pias!!sprero tanto che a quella sangue caldo di Lothi non succeda nulla!!speromsperom!!al prossimo chappi!!besitos!!

11/01/11, ore 18:34

Wow...mentre leggevo il canto mi son detta..."Ora riconosco Eomer!" anche se secondo me è leggermente più dolce rispetto alla tua versione. Ma quelli sono pareri!
Mi piace il tuo Eomer, mi piace il suo carattere, mi piace, mi piace, mi piace!!

Oh mamma...accidenti la povera Lothi che visione!! Si si, complimenti hai espresso veramente molto bene la sua angoscia!! Ehh la nostra piccola Lothi, che lentamente si stia innamorando di suo marito?? Bè sarebbe bellissimo!!!

Certo che però pure Eomer potrebbe addolcirsi un pochino e trattare Lothi in maniera diversa!! Accidenti a lui in fondo è solo una moglie che si preoccupa!
santo cielo la fine di questo chap mette mooooolta ansia, sono parecchio agitata, ora che succederà??
E quel puledro? Che stava a significare? Chi salverò Eomer, rischiando la vita? Accidentiiiiii...ora sono curiossissima di sapere come va a finire questa battaglia, e soprattutto il ruolo della nostra Lothi e dei suoi tre Cavalieri!! Secondo me la nostra protagonista avrà modo di dimostrare le sue capacità combattive!!!
Per quanto riguarda la canzone, accidenti, mi ha messo i brividi!!! Giuro che mentre Eomer cantava ho pensato " Questo è il Mark, questi sono gli Eorlingas!" mamma mia, rispecchia perfettamente la natura guerriera dei Rohirrim! Bravissima!!
Aggiorna presto (come hai fatto ora!!).
Un bacione, sesshy

11/01/11, ore 18:27

Wow!!! Oggi sono stranamente puntuale ^^.
Eccomi qui a recensire il capitolo ... che, in effetti, è stato molto d'effetto (il gioco di parole è voluto ^^)!! Accidenti, tu non puoi concludere un capitolo in questo modo, davvero, non è una cosa da fare!! La suspance è troppa da contrastare, così, mentre i cavalieri di Rohan cavalcano all'assalto degli orchetti, io combatto a stento contro la voglia di venire a casa tua e impossessarmi del tuo computer per leggere il prossimo capitolo ... a meno che tu non l'abbia ancora scritto ... e questo è molto preocupante perchè altrimenti io dovrò aspettare tanto tempo!! (hai visto che cervello che ho? sono un genio nelle deduzioni matemetiche, vero? (??????)).
Ma tralasciamo le mie ipotesi matematicamente errate (che linguaggio che ho acquisito! la prof di matematica sarà contentissima!! ^^) e passiamo a recensire degnamente, senza dilungarci in discorsi poco propinqui (mah ... chissà se propinquo si adatta alla situazione ... come parola intendo).
Andiamo con ordine e cominciamo a recensire con la solita sfilza di trattini che ti rifilo sempre nelle mie recensioni ^^:
- il sogno è stato molto particolare. Direi che è apparentemente senza senso, però, io sono sicura che ce l'abbia ... un senso n_n. Ovviamente preferirei non cominciare a sparare cavolate riguardanti il significato del sogno, quindi me ne starò zitta aspettando pazientemente (????) che esso mi giunga, leggero e delicato come una piuma, nel cervellino, grazie ai prossimi capitoli. Magari, andando avanti riuscirò a capirlo meglio, no?
Comunque, per rispondere alla tua domanda: sì, sei riuscita perfettamente a trasmettere l'angoscia di Lothi ^^. Normalmente, quando in un sogno non ci si può muovere, è tutto molto più angosciante!! E te lo assicuro perchè anch'io ho fatto sogni del genere ... che brutti ...
Quindi sì, brava, hai reso molto bene l'atmosfera dell'incubo.
- mi è piaciuta molto la parte in cui Eomer si fa perdonare!! E' stato così gentile e tenero a permettere a Lothi ad andare con lui ^^. In fondo, Lothi l'ha fatto solo perchè tiene al suo marito e al figlio, quindi per amore di famiglia. E' un gesto da apprezzare!! Meno male che Eomeruccio ci ha riflettuto e alla fine ha concesso a Lothi di venire con lui.
- uh, la parte con il canto è stata davvero davvero piacevole da leggere ^^. La canzone era scritta bene, non so stabilire se fosse meglio o peggio delle altre, comunque mi è piaciuta (io non m'intendo molto di canzoni e testi poetici ... in verità ... sono una schiappa ... =D). Inoltre è stato molto bello quando Lothi si commuove n_n.
- l'arrivo di Arcale è stato invece molto molto preoccupante ... che succederà a Eomer e al suo esercito? Riusciranno a sconfiggere i settecento orchetti? E' vero che i cavalieri sono mille, ma ... oddio, settecento orchetti mi fanno paura!! Spero tanto che non succeda niente ai miei poveri cari!!
- uh, e così, hai intenzione di tener buoni i tre giovincelli? Bene bene, così avremo più personaggi ^^.
- la fine è stata ... *Arwins emette un grido isterico per il motivo esposto così bellamente all'inizio della recensione ^^* Troppa suspance!! *Arwins tiene il broncio.
Quindi ... quindi ... sono giunta alla fine (e dire che mi ero detta di non dilungarmi ... ma io non ce la faccio mai a non chiaccherare, sono fatta così ^^).
Ti saluto e ti mando un bacio grande grande, cara mogliettina ^^.
Al prossimo capitolo, baci,

Arwins ;)
ps: te l'ho già detto che non riesco ad aspettare il prossimo aggiornamento?!?! XD

10/01/11, ore 15:36

scusa per il ritardo ma sono stata fuori.
allora che carino Eomer in veste di padre preoccupato e premuroso; e pensare che la gravidanza è appena iniziata!
Sono contenta che Lothi si sia fatta sentire. Vai così donna!
-tira fuori uno striscione con stritto sopra w lothi-
certo poteva scegliere un momento migliore!. Non fa bene ad una donna incita uno sforzo così grande ed è comunque pericoloso. Brava!Bel capitolo!

10/01/11, ore 14:12

Bello, bello, bellissimo!
Elothiriel, ho scoperto la tua storia solo qualche giorno fa, per caso, ne avrò aperte un'infinità ma la tua ha qualcosa di diverso.
Sei brava,Elothiriel.
Hai il potere di far sentire il lettore parte della storia. mi sento quasi vicino a Lothi, riesco a vedere gli occhi di Éomer, e i cavalli, il cielo, la reggia.
Mi è piaciuta così tanto che mi sentivo in dovere di esprimere la mia opinione.
Continua presto, io non aspetto altro ^^

Lexis.

09/01/11, ore 21:34

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...o mio diooooo...scusa il tremendo ritardo!!! Chiedo perdono, ma sono partita per tre giorni...cooooomunque ora passiamo a recensire il chap!!

Mamma mia io Eomer lo ammazzo! Lo uccido, lo trucido..insommaaaa!! ma no si fa così! Povera Lothi!! Lei è solo preoccupata per lui, non vuole che suo figlio nasca senza un padre e lui cosa fa?? Le urla contro? Ma sta fuori come un balconeee!!!!
Capisco che comunque sia preoccupato per la sorte di sua moglie e di suo figlio, però cavolo che bisogno c'era di trattare Lothi così?? Ha proprio ragione la nostra amata Regina dle Mark...Eomer è legato a troppi pregiudizi!!
Ma ora, lasciamo perdere i due sposini e passiamo a festeggiare la meravigliosa, sensazionale, stupenda notizia!!! FInalmente un'Erede!!! Ahahhha per farla ad Emore spero quasi che sia femmina!! Ihihihih...ma che bello, sono così felice!!!

Bene bene, questa storia si sta facendo sempre più interessante, secondo me..Lothi...mmmmm..secondo me andrà in guerra, non rompendo il giuramento..o forse si?
Aggiorna presto ti pregoooooooooooo che questa storia diventa ogni giorno più interessante!!! un bacine sesshy!!

08/01/11, ore 14:19

Salve Elothiriel,
oggi stavo cercando qualcosa da leggere, qualcosa di buono, e sono incappata nel tuo racconto. Devo ammettere di aver avuto fortuna, perchè secondo me scrivi davvero bene.
La storia non è nè troppo smielata, nè troppo austera, si nota da subito che hai molta dimestichezza con la Terra di Mezzo e le sue Storie e credo che tu abbia caratterizzato bene tutti i personaggi.
Mi permetto però di suggerirti di controllare bene il testo prima di pubblicarlo, perchè se riesci a non farti scappare quei piccoli (e in effetti di poco conto) errori, potresti arrivare alla perfezione.
Dal momento che mi sono iscritta apposta per te (quindi spero perdonerai la mia ignoranza sul mondo delle fanfiction), attendo con ansia il prossimo capitolo.
Gilestel

07/01/11, ore 18:24

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!
Ma che bellino questo capitolino-ino-ino!!
*Arwins gongola stupidamente, immaginandosi già un figone tremendo come figlio di Eomeruccio caro*
Davvero bello questo capitolo e, come hai detto tu, denso denso di avvenimenti non poco importanti caspiterina!!
Ma andiamo con ordine:
- la prima parte è triste triste ... è così brutto per Lothi lasciare le sue sorelle!! Insomma, alla fine di chi si fida veramente a Edoras? Comunque comincia già a stringere amicizie importanti, come quella con Melange e Falmer. Su Lothi, su con il morale ^^. Comunque, per rispondere a una tua domanda: Lothi non è per nulla piagnucolosa, anzi, è fin troppo brava e obbediente per i miei gusti ^^.
- oddio, quando ho letto di Lothi che vomita ho subito pensato: è incinta!!! Generalmente faccio molta fatica a immaginarmi i personaggi maschili di LOTR come padri (tutti troppo immaturi sono XD), comunque cercherò di farlo nel tuo caso, per te farei tutto, cara mogliettina mia!! Sarà divertente vedere Eomer e Lothi in difficoltà, con un bambino/a che combina guai a tutto spiano per la casa (per il palazzo veramente)!! Mi divertirò un mondo n_n.
- Eomy (sì, lo so, sto sfigurando da morire il suo nome ... -.-") che va in battaglia?! Eomy che va in battaglia?! Eomy che va in battaglia?! E se mi muore?? E se schiatta, Lothi che fa?? Vabbè, in effetti non abbiamo altra scelta e dobbiamo, per forza di cose, lasciar andare ciccio ... Comunque è testardo, vero? cavolini di bruxelles! Insiste da morire per certe cose: far mordere il pollice a Lothi per non farla andare in battaglia è ... è ... davvero romantico!! XD
Però effettivamente ... anche Lothi è bella testarda, vero? Anche lei, dopo aver tranquillamente vomitato, decide di cavalcare con i nostri guerrieri! Insomma, forse non ha ben presente cosa vuol dire cavalcare ............... No, invece!! (perdona le mie contraddizioni, ma aspetta a darmi della scema, leggi quel che sto per scrivere!!). Lothi ha fatto molta strada, se non mi sbaglio, per andare da Dol Amroth fino a Edoras, quindi sa cosa vuol dire cavalcare!! (eeeeeeeeh, hai visto come sono intelligente?? nd mia-parte-superba / Ma cosa cavolo stai dicendo?! nd mia-parte-contraddittoria). In conclusione ... emh ... ehm ... hem ... meh ... mhe ... hme ... ah, sì, Lothi è molto testarda, e questo mi piace!! Io amo i personaggi testardi, non so se si è già capito n_n. Tutti i miei personaggi, in genere, sono testardi come muli ( ... effettivamente sono un po' tutti dei muli ...).
- ultimo pezzo: forza così, Lothi, non chiedergli scusa, sii forte, coraggiosa, testarda e orgogliosa!! W le donne!!
...
...
Okay, rileggendo tutto ciò che ho scritto mi rendo conto di averti lasciato una recensone che fa pena ... ma perdonami, ti prego!!
*Arwins assume un'aria implorante*
Vabbuò, dopo averti lasciato sicuramente delusa (mi spiace) me ne vado (mogia mogia n_n) e ti aspetto al prossimo chappy, tesoro!!
Un bacione grande grande (ancora più affettuoso, ora che siamo sposate ^^)

Arwins ;)

07/01/11, ore 12:17

che dolce il mio Eomer in modalità "neo papà apprensivo". Questa volta sono dalla sua parte, insomma cavalcare non è proprio un toccasana per una donna incinta, senza contare che andare dietro a una eòred in marcia sarebbe stancante per tutti.

P.S. Aeglos ti ringrazia per tutti i complimenti e Finrod ti manda un bacio. Alatariel purtroppo ho dovuto chiuderla in camera a chiave perchè aveva minacciato di uccidermi... ma lei è fatta così. Ciao!

06/01/11, ore 15:34

mmmm capitolo interessante questo, ci mostra un lato diverso di Lothi che ho apprezzato molto. La parte finale però mi lascia alquanto perplessa, non immagino Eomer fare un discorso del genere, anche perchè Eowyn dice chiaramente ad Aragorn che le donne di Rohan imparavano a usare la spada tutte... non so, probabilmente è colpa mia XD
Comunque mi è piaciuto molto il capitolo, brava!

P.S. se Mathrel non lo vuole, Elfhelm può sempre sposare me!