Toujour Black
di Circe

07/02/11, ore 18:53

Ehi ciao!
Non so se ti ricordi di me... Ho recensito solo il primo capitolo, ma ogni volta che volevo commentare il nuovo me ne scordavo! Chiedo umilmente perdono... T_T
In ogni caso adesso sono qui. Riguardo ai capitoli precedenti, oltre a quello tra Bella e Rodolphus che ho adorato (Bellatrix regna!), mi è piaciuto davvero molto quello tra Narcissa e Regulus. Perché sì, è amore, ma non quel tipo di amore... E poi loro due mi fanno tanta tenerezza! Regulus perché infondo è il più "vulnerabile" tra i due fratelli, e Narcissa per lo stesso motivo, o almeno è questa l'impressione che fanno a me.
Parlando di questo capitolo, è fantastico! Tu sei bravissima a scrivere, e il litigio tra Bella ed Evan è descritto in un modo davvero accurato! Bravabravabrava!
Bene, ho finito!
Ancora complimenti, e vedrò di recensire puntualmente da ora in poi!
_ Ariel Riddle Volturi _

01/02/11, ore 18:45

eccomi qua! un pò in ritardo, e m scuso ma devo dare tre esami tt in fila la prox settimana, quindi sn perdonata????? (immagina me con gli occhioni che t guardano dolci , dolci..) ...il cap è molto bello e io rischio di divenitare terribilmente ripetitiva,,t dico sl che m è piaciuto leggere di qst Bella così iniziata al sesso, con Evan,,,stupenda, è ancora più scabrosa e escandalosa del solito, due adj che si intonano perfettamente a lei...ora però sn curiosa di spaere che cosa succederà! quindi asp imoaziente i tuoi aggiornamenti!!(sperando di riuscire presto a respirare aria di libertà...)
vado a recnsire tt i cap con cui sn indietro..
bacio

25/01/11, ore 14:06

sapere che questa storia ti sta sfuggendo di mano e sarà + lunga del previsto non può che farmi piacere!!
ogni capitolo è una delizia.
ora pure il punto di vista di Evan :D.

naturalmente sapere che almeno per il momento Rodolphus sarà quello che rompe le uova nel paniere al prossimo (e non quello che subisce come al solito )contribuisce al mio entusiasmo, però al di là di questo (a cui ormai sei abituata, per non dire rassegnata, con me , ahaha), il capitolo è stato davvero intrigante, ben scritto e mai scontato.

Sono curiosa di vedere come Bella riuscirà a questo punto a tirarsi fuori dalla situazione che gli altri le hanno cucito addosso (mi pare che Evan subisca non solo il suo fascino ma anche la sua magia, percui di fornte a lei perde del tutto il filo dei propri proponimenti vendicativi, per cui dubito che ne verrà fuori per una soffiata, almeno da parte di rosier) e far finalmente (!!!) sparire dalla circolazione un fidanzato imposto per convenienze dinastiche sostituendolo con qualcuno più consono alla sua indole (e anche alla nostra!!)

ok, ok la smetto :D, buona scrittura e alla prossima!!

25/01/11, ore 13:26

Uh, rido... pare quasi che hai scritto le note finali due settimane fa sulla base di quello che ti ho appena scritto nell'altra recensione pochi minuti fa, ahahah. Vabbè, ho già detto cosa penso delle età dei personaggi... non ti preoccupare, non sarai stata rispettosa delle età canon, ma hai seguito una fantasia credibile!!

Detto questo, non mi dispiace affatto il tuo SIrius, anzi:
1)lo vedo ancora bello impelagato con il trauma di essere in quella dannata famiglia (ma accenna a Black che non sono poi così insopportabili, suppongo Meda, Alphard e magari lo stesso Reg) e sai che condivido l'idea che la separazione sia stato un processo lungo e doloroso,
2) è già completamente preso dalle bravate da orchestrare con quell'altro disgraziato, ma ancora orgoglioso di qualcosa della famiglia (vedi la faccenda dell'arazzo )
3) è altezzoso al punto giusto come ogni bravo Black che si rispetti, ma col cuore sempre rivolto a cercare una soluzione almeno parziale alle sofferenze del povero Remus,
4) è intelligente (finalmente una che lo descrive intelligente tanto da capire come funziona la storia degli Animagi!!! non ne posso più di tutte quelle ff in cui viene descritto come un mentecatto, quando nel Prigioniero la McGonagall parla di lui e James come di due ragazzi brillanti!!!)

mi piace inoltre la scelta dell'episodio da inserire, e tranquilla perchè tutto mi sembrano quei due, tranne due femminucce, tra l'altro (d'accordo che ognuno è libero di scrivere ciò che vuole) se pensassi che rendi Sirius come una femminuccia (in una ff che non sia una parodia), non ti scriverei più mezza recensione :D ... (scrittora avvisata...)ahahah.

lasciando perdere Sirius (che ci vuoi fare, ormai l'avrai capito che lo amo, o no?) che altro dire? la storia e l'immagine dell'arazzo che si trova nella dimora di Cygnus è affascinante,così come è interessante la giustificazione che dai alla faccenda della scelta dell'animale in cui trasformarsi (sto qui a chiedermi da una vita perchè James è diventato un cervo e Peter un ratto... mah... :D).

vabbè, ora basta tediarti, che voglio andare a leggere anche l'ultimo chap...
un bacio e alla prossima!!

25/01/11, ore 12:58

Eccomi qua, meglio tardi che mai!!
DI solito non mi piacciono molto le ff in cui ci sono grossi stravolgimenti nelle età dei personaggi, perchè per lo più questi stravolgimenti servono a sostenere tesi strampalate, e alla fine escono fuori cose forzate a dimostrazione di caratteri tutt'altro che in linea col canon, invece tu, pur alterando le età dei protagonsiti per far interagire tra loro tutti i cugini, sei riuscita a mantenere tutto "come la Row comanda" eheheh.

perciò complimenti.

Entrando nel vivo, e occupandoci dei protagonisti del chap, Regulus e Narcissa, indipendentemente dall'età, sono coloro che sentono su di sè il peso /l'onore di mantenere e dare un seguito alla loro illustre famiglia, mentre tutti gli altri, presi come sono nell'inseguire le proprie passioni, vengono meno a ciò che ci si aspetta.
è naturale perciò che siano in un certo senso non solo alleati/complici, ma quasi più fratelli tra loro che con i propri rispettivi fratelli, che ci sia un legame profondo, che siano quasi complementari (l'hai reso molto bene quando hai fatto vedere come Reg riesca a completare e giustificare le sensazioni che Narcissa non riesce a mettere a fuoco sui comportamenti di Bella, parlandole di Rod).
Ti lascio con due sole aggiunte: sai da Sgath quanto mi piaccia come rendi Narcissa, in questo chap mi è piaciuto molto anche Regulus (estremamente canon, e con un'aria non so, quasi di distacco dal mondo, come chi vede al di là del tempo e dello spazio, boh, non so rendere l'idea, ma qualcosa di molto al di sopra le umane bassezze, quindi indiscutibilmente Black!)

seconda cosa, che è di carattere + "burocratico": scusami ma non riesco a starti dietro in tutte le storie, quindi per ora leggerò e recensirò questa, il maestro e vorrei finire  Sgath, una volta finita Sgath, inizierò a leggere l'erede... insomma ti avverto che nn recensisco perchè non l'ho nememno iniziata!!
Un bacio e alla prossima!!

24/01/11, ore 11:33

Evan e Bella..Non avevo mai pensato ad una simile ipotesi!Sei davvero geniale..Lei,Lui e l'Altro!Ammetto che Evan gode della mia simpatia e Bella,insomma..Comportandosi così non fa altro che troieggiare anche se tutti sappiamo che alla fine sceglierà Rod..Anzi,l'ha già fatto!
Beh,scusa la recensione breve ma sono di fretta!!
Ciao e alla prossima!
Bea

24/01/11, ore 00:44

ihihi k bellini!!!! poveretto lui xò...è un pò combattuto....geloso innamorato arrabbiato voglios....ne ha di sentimenti!!!!! e bella?ank lei nn è inquadrabile...xò k faccia tosta!!!! è sempre una grande!!!!
complimenti x tt i cap!!io ancora sotto esami nn riesco a recensire mlt ma t leggo e t adoro!!!a prestO!

21/01/11, ore 18:40

Dire che Rosier mi è antipatico è l'eufemismo del secolo, non lo sopporto proprio!
Sì, lo so che da parte sua lui non ha colpe, diciamola così, tuttavia si mette in mezzo tra Bella e Rod (il mio nuovo grande amore), anche quando capisce che non c'è amore nel rapporto che intrattiene con la cugina.
Ah, Bellatrix... grande ragazza/donna, pure io sarei leggermente incavolata con un tipo come Evan, a dirla tutta devo dire che è stata veramente brava a non andare in escandescenza!
Povera, l'avrei capita se avesse lanciato qualche cruciatus: fidanzata con una persona che non ama e invaghita del bel francese (perchè è francese, Rod, vero? o.o) che tutti snobbano, in più già si sente la presenza dell'Oscuro che, ci scommetto il mio block notes, sicuramente apparirà in uno dei prossimi capitoli, e allora sì che succederà un pandemonio!
Già, già, proprio una bella situazione u.u
In fondo, ma proprio tanto, tanto in fondo, mi dispiace un po' per Rosier; dopotutto, se Bella non avesse conosciuto Rod, chissà...
Ritengo che tu stia "districando" proprio per bene i problemi di Bellatrix- adolescente,è facile da come la descrivi immaginare come poi è diventata da grande...
E, ultima cosa, per quanto riguarda la pubblicazione delle storie: non ti preoccupare del tempo con cui aggiorni, i tuoi fan (me compresa ^-^) saranno sempre felici di leggere le tue creazioni, qualsiasi giorno tu deciderai di pubblicare; non credo che qualcuno sia stato "assillante", e se c'è stato, permettimelo di dire, è stato proprio un gran maleducato!
Bene, penso di aver finito, ottimo lavoro, gran bel capitolo!
A presto,

after rain.

21/01/11, ore 17:46

Ciaooo ^^ Commento questo per primo perché.. non lo so nemmeno io il perché xD forse perché é stato questo racconto a spingermi ad inserire la storia fra le preferite, per me Andromeda e Ted sono una garanzia :D  E tu li descrivi benissimo. Sono quasi commoventi.. anche se io me li sono sempre immaginati diversi. Il Ted che la mette davanti ad ogni cosa é veramente meraviglioso, e coincide con le parole della Row su Tonks (Ninfadora) *_*

21/01/11, ore 17:33

Da quanto si era intuito alla fine del capitolo precedente, mi sarei aspettata qualche scenata, e invece mi hai sorpresa ancora una volta. Niente scenata... per ora: si vede che la tensione è alle stelle, e da quello che hai detto alla fine, immagino che Evan non si lascerà giocare dall'astuzia di Bellatrix!
E' la primissima volta che leggo qualcosa direttamente dal punto di vista di Rosier, e trovo che questo tuo tentativo sia più che convincente, sia nella sua gelosia iniziale sia poi, quando si fa un po' irretire dal fascino oscuro della sua fidanzata ufficiale.
Bella non si smentisce mai. Anche da giovanissima dimostra quello che diventerà in futuro, e questa cosa mi piace!
Avevo intuito che la rabbia di Bella fosse dovuta al suo essere incastrata in quel fidanzamento che non vuole più, anche se le tue note alla fine sono sempre utili per capire meglio i dettagli.
A me può fare solo piacere che la tua idea stia diventando più vasta di quanto avessi pensato. Penso che sia normale, comunque! Capita a tutti!
Alla prossima e complimenti intanto per questo nuovo capitolo!
Giulia

21/01/11, ore 16:54

Una Bellatrix sempre più astuta, scaltra, già donna, intrigante, semi-diabolica giusto perchè è solo un'adolescente. Mi sono piaciuti in particolare i momenti che si riferivano a Voldemort, dove lei manifestava il suo interesse più che in ogni altra cosa.
E poi, come Evan la descriveva, la vedeva, oscura, cambiata, desiderosa di potenza e di importanza.. Bravissima davvero.
Mi piace soprattutto il distaccamento che c'è tra i vari personaggi in ogni capitolo: Bellatrix scaltra, Andromeda "chic", oserei, Narcissa innocente e preoccupata, e poi Sirius ovviamente, nel suo universo alternativo..  E Rodolphus ed Evan sono figure che hai reso interessanti, anche se aleggia Voldemort senza pesare, ma che minaccia, che si presente nell'aria ogni volta che c'è la futura signora Lestrange tra i suoi intrighi.. bravissima, kiss.

21/01/11, ore 15:46

Ciao! Eccomi qui: una nuova lettrice! La tua storia in generale mi piace. Mi piace il tema (i Black mi sono sempre e sempre piaciuti. Fra tutti adoro in particolare Regulus e Narcissa. quindi mi raccomando continua a fare un buon lavoro con loro, come stai facendo), devo dire che anche il modo di scrivere non è male (non che io ne sia un intenditrice), non ci sono errori, eppure non trovo molto scorrevole la lettuara dei verbi ( vai da un presente ad un passato in un battito di ciglia), ma riesco benissimo a passaci sopra. Devo dire che adoro la tua storia e che continuerò a seguirla! un Bacio Ggigia.

21/01/11, ore 00:18

Ho praticamente divorato la tua raccolta, e poi, che titolo! Grande!
Allora, cominciamo da Bellatrix, visto che, a mio modesto parere, è uno dei personaggi più complessi dell'intera saga: spavalda e orgogliosa, mi è piaciuta!
Non credevo che Rod fosse francese,accipicchia! Che incontro caldo, che attrazione inevitabile, che contesto.. non me lo sarei mai aspettato!
Poi, Andromeda: non è stata la solita ragazza sdolcinata, ho apprezzato tutte le scene. Lei e Ted sono meravigliosi insieme. Ma Cissy e e Regulus che fanno congetture sono meravigliosi! Cissy che è ancora giovane e per questo rimane lontana daglia amorazzi scolastici, anzi, rivela al cuginetto i suoi sospetti.. quei due insieme mi sono piaciuti infinitamente, e dire che quando ho cominciato a leggere il terzo capitolo ero convinta che comparisse Lucius da qualche parte! Hai fatto bene invece a soffermarti sui Black più giovani, li ho davvero amati lì, mi stavano.. simpatici, ci credi? E ora passiamo ai due malandrini... non si smentiscono mai, nella loro amicizia e nella loro affinità!
Ma sai cosa ho amato particolarmente? Le frasi finali di ogni capitolo, in particolar modo quelle su Bellatrix e su Narcissa. La prima perchè.. era da Bellatrix.
La seconda perchè Regulus è fondamentalmente un eroe, ma è stato riconosciuto tale solo dopo la sua morte. E' stato bello leggere di Narcissa che lo considera il suo eroe, insomma.. grazie quindi per le splendide letture. Kiss.

18/01/11, ore 10:52

Uao!Ti sei cimentata splendidamente su James e Sirius!Davvero bello questo capitolo,nonostante non ami particolarmente questi due personaggi! Mi é piaciuta molto la parte in cui Sirius scorge l'arazzo con l'albero genealogico e capisce come fare a diventare animagus!é davvero intelligente il Black ribelle! E anche la storia del nome Felpato mi é piaciuta!Per una volta ho amato James!! Alla prossima!! Bea

16/01/11, ore 11:17

Fattelo dire, sei una grande *-*
La scelta di parlare del' argomento "animagus" prendendo proprio sirius e james secondo me è azzeccatissima: mi è piaciuta un sacco la spiegazione che ha fatto sirius, riguardo a come potersi trasformare, non fa una piega!
A mio parere non li hai descritti affatto come delle femminucce, anzi: si capisce che ciò che fanno nella shot è un gesto di vera amicizia, una decisione "importante" che prendono senza e senza essere superficiali; nonostante siano adolescenti si fanno carico di una grande responsabilità.
Cè, spero tu abbia capito cosa voglio dirti, ho il cervello ancora un po' in panne @_@
Passando ad un altro punto, che sta succedendo con Bella? Di sicuro o si tratta di rod oppure di meda, vediamo cosa farà l' "esaltata" nei prossimi capitoli...
Sinceramente, io non so nemmeno quali date abbia appioppato la row. a tanti dei suoi personaggi, però secondo me come le hai scritte tu va bene, insomma, si fa meno confusione ^^
Complimenti, bellissimo capitolo!
a presto,