Toujour Black
di Circe

30/09/11, ore 15:25

Eccomi qua!!
Ohhh Andromeda *.* *me iper felice batte le mani come bimba scema*
Allora, cerchiamo di essere serie u.u
Come sai, io adoro le sorelle Black da piccole, quindi tutti quei ricordi di Andromeda mi sono piaciuti tantissimo!! Il quadretto con la neve e tutti a bere cioccolata è veramente stupendo!!
Il rapporto tra Andromeda e Bellatrix è particolare, stanno crescendo e prendendo strade diverse, eppure un po' di complicità c'è ancora... L'idea di Bella che fa il maremoto ai pesci è una forza! I pesci dovrebbero ringraziarla u.u
Bene, non so che altro dire se non che il cap mi è piaciuto molto!
Passando alle correzioni...(ti copio già la frase corretta)
-(all'inizio) "dal cielo grigio nuvoloni..."
-"Quest'anno invece" oppure "Quest'anno, invece," (o niente o due, anche se forse è meglio due...)
-(a metà) "Ovviamente, ho pensato io,"
-"...nostre usanze." qua non ci andrebbe un punto di domanda?
-(alla fine) "M.A.G.O., era"
Basta, finito! =) Niente di grave =) A parte mio nome scritto sbagliato -.-
Al prossimo capitolo!!
(NYMPHY XD)

30/09/11, ore 13:30

Ho trovato questa Andromeda molto fiera e molto Black! Negli attegiamente e nella forza, l'ho trovata fantastica e molto molto realistica. Sinceramente non avrei saputo descrivere Bellatrix in modo migliore, è perfetta!Bravissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacione
MalandrinaFelpata

30/09/11, ore 12:14

Buongiorno, Circe!
Era da un po' che non ti lasciavo un commento, ma sappi che non mi sono affatto scordata della tua raccolta! Toujur Black, toujour pur, come dimenticarla?
Mi piacciono sempre di più gli intrighi e i dissidi di famiglia che hai saputo creare! Andromeda innamorata di Ted si comporta esattamente com l'ho sempre immaginata io. Bellatrix al contrario è imprevedibile, ma coerente col suo personaggio! Rodolphus è una figura molto intrigante, e mi è piaciuto molto anche l'atteggiamento di Cygnus con la figlia. Evan mi fa ancora preoccupare, mi sa che non si arrende! E Sirius, il ribelle, che trova rifugio da James e non fa a meno di notare la differenza tra la madre di James e la sua è... molto verosimile, effettivamente certe differenze si notano a pelle!
Gli intrighi continuano! In quest'ultimo capitolo il dialogo pungente tra le due sorelle mi è piaciuto molto, sono due Black e non mollano!
Anche la parte in cui Bellatrix cercava di nascosto informazioni sui Lestrange è stato abbastanza accattivante... lei si comporterebbe così... sì, mi piace come hai disegnato il suo interesse nei confronti di Rodolphus. Insomma, bravissima! La storia è sempre più bella e incuriosisce sempre di più! Kiss! ; )

10/09/11, ore 19:47

bravissima! Ho letto tutti i capitoli e li adoro! Bellissimi e piacevoli da leggere... una piccola nota... secondo me Andromeda era molto più simile a Sirius di carattere

26/08/11, ore 12:16

Eccomi qua! Credevo non sarei mai riuscita a finire questo cap, ogni volta che mi mettevo dovevo staccarmi!
Cooomunque
Mi è piaciuto vedere il tutto descritto con gli occhi di Narcissa, non viene usata molto come narratrice, di solito...
Eheh Evan l'ha voluta mollare, e adesso si attacca, con lei non si può fare così e poi pretendere di tornare indietro u.u
Bene, oggi non sono di molte parole, non credo di avere altro di intelligente da dire, se non che il capitolo mi è piaciuto =)
Ohh non vedo l'ora del cap su Andromeda (ma va? XD)
Aspetto il prossimo!
Giorgia ^^

PS: ah, dove incontrano Bellatrix, c'è un errore di battitura, "travati" al posto di "trovati" ^^

16/08/11, ore 11:32

Trovo davvero tenerissimi Narcissa e Regulus che si impegnano per far tornare l'armonia in casa! Peccato che sia una missione impossibile, considerato chi sperano di far tornare alla situazione di prima. Bè, spero che almeno nel caso di Bellatrix giungano alla conclusione che Rodolphus non è male!
Immagino l'atmosfera di imbarazzo quando Regulus ha raccontato alla cugina di quello che ha visto fare a Bellatrix ed Evan, e mi è venuto da sorridere anche quando lei sbircia negli armadi e nei cassetti della sorella maggiore! La curiosità è tipica! xD
Mi dispiace tanto per Evan, ma Rodolphus non ha rivali (*ignora Voldemort che cerca ripetutamente di attirare la sua attezione*) e non ha speranze contro di lui! Del resto Bella non mi sembra il tipo che si pente di ciò che ha fatto o che si fa venire scrupoli o rimorsi.
Aspetto i prossimi sviluppi! Sei stata bravissima anche questa volta!

16/08/11, ore 11:02

Devo iniziare a recuperare i capitoli persi, e ho deciso di iniziare da qui! Non so perché ultimamente sono così pigra anche su efp, devo avere la testa da tutt'altra parte, mi dispiace! Comunque sia è sempre un piacere leggere le tue storie.
Questo capitolo è stato davvero molto interessante per quanto riguarda la storia della famiglia Lestrange. Hai combinato bene storia e invenzione, è tutto molto verosimile. Mi chiedo come mai non sia stato scritto nulla sul motivo per cui Rodolphus ha abbandonato Beauxbatons. Vuoi tenerci sulle spine, vero? xD
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto la sala e i relativi pensieri di Bellatrix. Sì, anche io la vedo più come una strega più "pratica", è più verosimile Bellatrix che sperimenta direttamente la magia di una Bellatrix che la studia prima sui libri!
Ed è stato emozionante assistere alla reazione di lei quando legge il nome di Rodolphus! L'hai descritto in un modo molto realistico, sei sempre più brava per queste cose!
Ora corro a leggere il prossimo!

28/07/11, ore 15:08

Ciao Bella!
Le tue doti di strega evidentemente mi stanno contagiando dato che, in un certo senso, sentivo che dovevo aprire EFP per controllare gli aggiornamenti!
Mi è piaciuto questo viaggio nelle origini della famiglia Lestrange, hai saputo mescolare bene fantasia e verità, storia e leggenda!
Spero che, nonostante il periodo non proprio favorevole, continuerai a scrivere e ad aggiornare le tue storie.
Spesso rifugiarsi nella scrittura è utile, liberatorio e terapeutico!
Per il resto ti mando un forte abbraccio... se hai bisogno sai dove trovarmi!
Con affetto.
Giulia.

28/07/11, ore 14:53

Eccomi qua!
Allora, mi è piaciuta molto la descrizione all'inizio, la stanza ha molto di misterioso... E quando Bellatrix si muove nel corridoio mi dava proprio l'impressione di una bambina che vuole combinare qualcosa ma cerca di non farsi scoprire dai genitori...
Però mi è piaciuto anche il fatto che Bellatrix si senta più a suo agio in camera sua... Non ti saprei dire perché, ma mi piace come idea!
Poooi... interessanti le informazioni sui Lestrange, e forte anche l'idea del libro che si aggiorna... XD alla fine ti ritrovi con un librone enorme!
Belli anche i nomi dei genitori di Rod =)
Insomma, bel capitolo, mi è piaciuto, soprattutto per l'atmosfera! =)

23/06/11, ore 12:47

Uhm... questa nn m ero proprio accorta che l'avevi aggiornata!!
e Uhm numero due... CYgnus!?!?
wow, credo sia la prima volta che leggo una ff in cui parla... anzi in cui  addirittura pensa :D
e povero Black... è la prima volta che rifletto sul fatto che deve essere stata una vita davvero difficile la sua, a trattare con certe figlie (forse è per questo che sia lui sia Orion son morti piuttosto giovani? preoccupazioni date dai figli? possibile ... chissà...)

cmq, tornando a noi... nn so come ragiona un padre, ma quel suo alternarsi tra legame con la figlia primogenita e forse preferita, il notare che è cambiata, che non è + sotto il proprio controllo, che gli sta sfuggendo dalle mani (e forse avrà persino pensato al tempo che passa), il voler capire e al contempo il non voler sapere, non riuscire a affrotnare certi argomenti e ripiegare su soluzioni che dicono e non dicono, che restano sull'intepretativo...

insomma, nn sappiamo come fosse Cygnus perchè la Row ha fatto s che pure lui, come tanti altri personaggi, sia solo un nome su un arazzo, nn abbiamo idea di cosa provi davvero un padre, perchè siamo femmine e nn abbiamo figli, ma hai cmq trattegiato una figura viva e ben sfaccettata, molto realistica...
realistica anche negli errori, come credere che affidare il controllo della prorpia figlia a un altro uomo per quanto rispettabile e degno sia una soluzione (nn credo l'avrebbe pensata così se solo si fosse accorto di cosa accdeva sotto il suo stesso tetto, eheheheh) e tantomeno iludersi che la buona riuscita a scuola sia sinonimo di mancanza di problemi e guai...

sono proprio curiosa di vedere quanto si pentirà di aver accordato quel permesso alla mefistofelica Bellatrix!!
alla prossima

Vale

21/06/11, ore 01:14

bello! mi piace cm hai crato cygnus..un pg d cui nn sappiamo nulla.....purtrppo riesco solo a lasciart recensioni corte ..via cell..ma sei un genio...davvero!

14/05/11, ore 15:05

Non credo che abbia mai avuto il tempo di recensire, qui, anche se la storia è molto bella e caratterizzi i personaggi principali come li vedo io! :)
Davvero stupendo questo capitolo! La piccola Bella sta cambiando, eh? Povero Cygnus, vuol dire che sta diventando vecchio...! xD
Bé, spero aggiornerai presto, non come questa volta! (minaccia aperta U_U)
Patta

14/05/11, ore 09:30

Cygnus! Devo ammettere che anche una fissata per i Black come me ha letto molto poco su di lui. Anzi, ho letto solo una storia in cui appariva come personaggio importante, anche se qualcosa dal suo punto di vista non mi è mai capitata sotto gli occhi. Quindi puoi immaginare come abbia letto con piacere questo capitolo!
Certo, poveretto, non vorrei essere nei suoi panni, perché non ci ho mai fatto caso ma ora mi rendo conto che avere una figlia come Bellatrix deve essere particolarmente complicato! Se poi il genitore in questione è padre, e per di più un Black, parlare con Bellatrix di certi argomenti è una vera e propria mission impossible! xD
Nemmeno io ho figli, ma ti assicuro che ho sentito come incredibilmente reale l'inquietudine con cui Cygnus si apprestava a parlare con sua figlia, si accorge che sta cambiando e che è già cambiata, ha paura che possa perdere il controllo su di lei e che lei stessa possa sfuggirgli. Non ho visto la scena solo dal punto di vista che poi mi sarebbe più automatico, cioè quello della figlia, ma anche da quello di Cygnus. Insomma, l'ho sentita particolarmente viva!
Bravissima e alla prossima!

14/05/11, ore 09:11

Ciao carissima!
Trasferisci la FF dove vuoi, basta che continui a scrivere! ;-)
Hai reso benissimo i pensieri di Cygnus, è veramente credibile e palpabile la sua preoccupazione, mentre la tua Bellatrix è semplicemente perfetta!
Non è che hai ricordato qualche ramanzina che tuo padre di ha fatto quando eri adolescente? ;-)
Dopotutto non serve essere genitori per rendere al meglio certe scene, perchè prima di essere genitori tutti quanti siamo stati figli! :-)
Giulia.

13/05/11, ore 22:47

Bene, la mia prima recensione a Toujour Black! Paura, eh? xD
Spero che non ti offenda se non mi ero mai manifestata ora, semplicemente il più delle volte sono troppo pigra... se penso al tempo che ci mettete voi per scrivere, dovrei vergognarmi enormemente...

La tua Bellatrix è... inquietante. Sì, lo so, tendenzialmente è la natura di Bella, però la tua lei è davvero inquietante. Leggerla così poi attraverso le parole del padre... peggio. Perchè in teoria si pensa che un padre non sia terrorizzato dalle proprie figlie, nemmeno se queste sono capricciose fino all'estremo, invece Bella incute proprio timore (tranquillo Cygnus, hai tutta la nostra solidarietà u_u). Già un padre di per sè credo abbia problemi a fare certi discorsi con le figlie femmine (di solito ci sono le mamme per questo ;D), se poi la figlia in questione è Bella, mi sorprende che non si sia votato a qualche santo per rimanere in vita. E se si pensa che già da ragazza era così, figuriamoci da donna matura... o.O
E' inutile, ormai per me sei la personificazione di Bella xD Spero tu non sia altrettanto problematica, se no chissà tuo padre! xD
Alla prossima! x3

ps. prometto che d'ora in avanti sentirai anche la mia voce.... muhauhauhauhua!!!