Toujour Black
di Circe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
02/01/11, ore 18:48

Amo anche questo capitolo.
Andromeda fa parte dei miei personaggi preferiti e detesto quando viene resa smielata e totalmente priva di Blackness (questa parola favolosa è invenzione di Julia Weasley xD). Qui ho visto una donna forte, altera, orgogliosa come dovrebbe essere una Black, ma comunque più calda e dolce di Narcissa e Bellatrix. Insomma, è perfettamente IC.
La parte che preferisco e quella in cui vengono trattate le insicurezze di Andromeda, i suoi dubbi e il suo domandarsi quando e perchè tutto è cambiato. L'evoluzione dei suoi sentimenti è molto affascinante, ha catturato la mia attenzione fino alla fine!
Complimentissimi ancora per la magnifica idea *-*
Toujour Pur!!

02/01/11, ore 18:32

Già solo per il titolo non avrei potuto che adorare questa storia (io amo follemente i Black!)
Recensisco anche il primo capitolo perchè è meraviglioso!
Lo preferisco al secondo perchè sono rimasta affascinata dalla presentazione di Rodolphus: "Quest’ultima caratteristica gli dà, almeno ai miei occhi, un non so che di lontano e sconosciuto. Una spiccata luce malvagia e ambigua capeggia nel suo sguardo" "Eccentrico, ma allo steso tempo leggermente schivo, dà l’idea di un essere piuttosto misterioso"  "quel ragazzo tanto strano, sempre isolato" devo anche commentare? *-* Rod... è semplicemente fantastico!
Mi piace il fatto che Bella parli francese: in fondo, ricordiamoci che lei è una Black e, in quanto tale, è provvista di una certa cultura.
Corro a recensire il prossimo capitolo, sono un po' di fretta.

30/12/10, ore 14:37

Che teneri! *-*
Secondo me hai caratterizzato molto bene Andromeda, con la sua incertezza, i suoi dubbi...
Insomma, è pur sempre una Black, anche lei si rende conto che amare un Sanguesporco è un' "azione" imperdonabile da parte sua, non potevi descrivere meglio il modo in cui sta affrontando queste emozioni contrastanti.
Bellissimo capitolo, come sempre!
P.S.: ti ci vedrei a scrivere bene anche su Andromeda, sembra un altro personaggio (oltre a Bella, Narcissa ecc...) fatto apposta per te! ;)
Scusa la recensione, è orrenda, ma tra meno di venti minuti vado in vacanza,( non c'è wireless) e mi sembrava ignobile non commentare il capitolo!

A presto,

after rain.

28/12/10, ore 19:57

Ma è bellissimo questo capitolo!! *___*
Non credo che tu ti debba preoccupare per il modo in cui hai caratterizzato Andromeda, assolutamente!  Io la trovo perfetta. Sei rimasta fedele alla brevissima descrizione che ne ha dato la Rowling (cosa non facile) e l'hai caratterizzata benissimo!
Davvero un bel capitolo, completamente diverso dal precedente (soprattutto i due ragazzi in questione... Rodolphus e Ted sono lontani anni luce, mamma mia! XD), ma con una conclusione simile, che li unisce e li collega in qualche modo. Prima vengono scoperti Bella e Rod, ora Andromeda e Ted... cosa dire, sicuramente la famiglia Black avrà due belle gatte da pelare durante queste vacanze! Cygnus e Druella mi fanno un po' pena solo a pensarci! XD
Comunque sia, come ti ho già detto, Andromeda mi è piaciuta tantissimo, e anche il modo in cui le cose tra lei e Ted si sono evolute, il loro modo di interagire, completamente in silenzio, fino al colpo di scena finale.
Bravissima, questo capitolo mi è piaciuto ancora più dell'altro!
Giulia

27/12/10, ore 01:45

Ciao! Sono indietro con le recensioni!Prossimamente commenteró anche il capitolo dell'altra ff che mi è comunque piaciuto parecchio! Che dire?Questa storia sui segreti delle sorelle e dei fratelli Black mi intriga molto!La sola presenza di Rod ha rezo questo capitolo molto interessante!!Bella l'idea dell'espulsione di Rod e delle sue radici francesi!Effettivamente,con un cognome così,non puó che essere francese! Prossimo capitolo su Andromeda?Mmm,si prospetta interessante visto che sulla sorella ripudiata non si sa quasi nulla..A parte il fatto che ha sposato Ted Tonks andando contro il volere della famiglia! Beh,alla prossima!! Ciao!E Buon Natale!(in ritardo!-.-') Bea

26/12/10, ore 21:02

Stupenda questa storia. Io adoro Rodolphus e Bellatrix, forse più di quanto adoro lei con Tom... Non so perché, mi ispirano.
A parte il fatto che scrivi davvero bene, sai caratterizzare i personaggi molto meglio di quanto ci riesca io: insomma, Bellatrix come una pazza scossa (è per questo che l'adoro!) e Rodolphus come un puttaniere... E devo dire che me lo sono sempre immaginato così.
Be', non c'è che dire, complimenti di cuore.
_ Ariel Riddle Volturi _

26/12/10, ore 20:04

Ma che bel regalo di Natale!
Mi piace molto la tua idea di scrivere sui Black ai tempi di Hogwarts.
Sai, non ho mai apprezzato molto le Rodolphus/Bellatrix, ma questo tuo capitolo su di loro mi ha fatto rivalutare la coppia!
Naturalmente qui Bella non ha ancora conosciuto l'Oscuro, vero?
Chissà come sarebbe andata a finire se non l'avesse mai incontrato...Povero Rod!

Quando mi siedo accanto a lui, durante le lezioni di trasfigurazione, o storia della magia, scambiamo sguardi e sussurri, fra un incantesimo e l’altro. Accenna solo pochi preziosi sorrisi, mi guarda a lungo i capelli neri e le dita sulle pagine di appunti.

Mi affascina.

Lui mi affascina, il primo a farmi realmente questo effetto.

E' bellissimo questo pezzo!! *-*
Ciao, auguri di buone feste!

after rain.

26/12/10, ore 18:23

ma è stupendo..anzi magico anzi..sensazionale anzi...beh mi è piaciuto da morire!!cavolo k peccato solo 2 cap x ciascuno!!qst d bella m piace da morire!!k brava k seiiii!! rod dal passato così misterioso m piace..loro due più ardenti del fuoco sn magnifici!!!complimenti x le immagini k sai creare e la musicalità delle parole k scegli!!a presto!

26/12/10, ore 17:38

Circe!!
Appena ho visto il titolo della storia, i miei occhi hanno iniziato a brillare!! *-*
Poi ho visto il titolo del primo capitolo e ho potuto definitivamente dire addio alla mia lucidità! XD
Questo è sicuramente un bellissimo regalo di Natale: una long sui Black, a cominciare da una delle coppie che ormai preferisco di più!
Il tuo Rodolphus mi piace da morire, e capisco l'interesse che Bellatrix nutre nei suoi confronti. A lei il mistero piace, ne è sempre affascinata, e Rodolphus è proprio il tipo adatto a lei, Purosangue ma fuori dagli schemi, esattamente come lei. Anche qui Bellatrix dimostra di non essere una Black come gli altri. Fa sempre di testa sua e ora sono proprio curiosa di vedere come se la caverà quando lo sapranno a casa.
Spero che aggiornerai molto presto!
Buone feste!
Giulia