Toujour Black
di Circe

13/05/11, ore 22:34

Ooohh ma io questa storia ce l'avevo nei preferiti! *.* e chi se lo ricordava XD devo averla letta tempo fa, e poi non avevi più aggiornato... Be', meglio così! =)
Bellatrix fa... paura. E credo faccia ancora più paura l'atteggiamento di Cygnus... cioè, non esattamente... ma il fatto che si rivolga a lei così, così da padre... e non sa cosa sta diventando Bella... be', fa paura, non so se mi sono spiegata... boh, lasciamo perdere, è tardi e ho sonno...
Comunque, bellissima la storia! Molto brividosa... =)
Giorgia ^^

16/04/11, ore 16:09

Ciao, riemergo dopo una vita, scusami se non ho commentato prima, oltre ai soliti guai all'univ, ultimamente non sono stata granchè bene, ma ora eccomi qua a recuperare il tempo perduto (facile, anche perché  ho letto tutti gli aggiornamenti a mano a mano che li postavi :D).

per rimettermi in pari, inizio da questo bel ritratto di Sirius, ti dico subito che pur non essendo uno dei personaggi su cui più spesso scrivi, uno dei tuoi personaggi abituali, ho avuto la sensazione che tu sia riuscita a centrarlo molto meglio di tante sue "presunte ""fan"

non mi riferisco solo alla precisazione che lui non è gay, parlo proprio di tutto il capitolo, in cui traspare al massimo il suo "essere Black",  un Black che ha bisogno di ragionare con la sua testa, che inizia a aver problemi a annuire e vedersi scivolare tutto addosso.
non è ancora completamente un ribelle (e questo mi piace ancora di più, perchè è assurdo pensare che a 11 anni o anche a 14, un ragazzino possa avere già piena coscienza di sè e del mondo e ragionare come un adulto), ma sta imparando a piccoli passi che le cose possono essere diverse da come gli insegnano a casa e che non è detto che le regole impartite in famiglia siano per forza giuste.
ci ho letto questo nela parte finale del dialogo con James, a proposito del "matrimonio purosangue", opposto al "mettersi" con chi ci piace.

molto calzante anche la frase in cui rimprovera a James di pensare alle ragazze invece che al grande piano di diventare animagus con gli amici: spesso ho pensato che, bloccato in un destino preimpostato dalla famiglia, gli amici fossero l'evasione di Sirius, e che tra le altre cose, abbia anche faticato a capire da piccolo che la libertà a cui aspirava comrpendeva anche la libertà di inventarsi un futuro con chi voelva lui, per questo, all'inizio, Sirius preferiva far casino con gli amici che "rischaire"  di innamorarsi di qcuno che, per dovere familiare , avrebeb dovuto "abbndonare con dolore", atteggiamento che immagino sia mutato solo con la fuga da casa e con il fatto di crescere e appunto diventare più consapevole.

mi è piaciuta anche  l'innovazione riguardo il rapporto con Andromeda, che diventa la "Black diversa" non attraverso le confidenze tra cugini, ma per un fortuito e complice  pettegolezzo di James. mi è piaciuto anche come hai introdotto il tema dei poster delle babbane (e la delicatezza e giocosità con cui hai sottolineato l'eterosessualità di Sirius, eheheh) ora sarebbe divertente vedere cosa ne pensa la cara Walby di quelle babbane svergognate!!

del giornotempo non ti dico nulla, essendo smemoroata cronica, purtroppo non ho la capacità di Julia di ricordarmi le altre soluzioni inserite dalla Row nel canon, e cmq, io adoro le variazioni sul tema quando sono ben isnerite e frutto di sana e consapvole fantasia, come in questo caso (e in altre tue variazioni)

ok, ora vado, ci leggiamo tra poco in qualche altra recensione (oddio quante te ne devo lasciare, ma come fai a scrivere così tanto?? beata te, io ho tutto in testa e pochissima voglia di mettere su pc, uffa!!! )

vale

08/04/11, ore 18:32

Ma guarda te cosa fanno Bella e Evan a tavola XD! Cioè, è eccitante, eh, ma ci vuole un bel coraggio... d'altronde non mi risulta che a Bellatrix manchi. Il fatto che siano cugini, ammetto, mi turba un po' (io considero i miei cugini come fratelli), ma so benissimo che i Purosangue si sposano tra parenti stretti, se non erro i genitori di Sirius e Regulus erano proprio cugini di primo grado.
Comunque è un bel capitolo, dovrò imparare a anche io a descrivere certe scene tenendo un rating sotto il rosso... tu sei molto brava a farlo. A essere onesta, le tue ff mi sono di molto aiuto in questo senso ^^
ciao
Fri

29/03/11, ore 00:17

Quella cosa su "Felpato" mica la sapevo!! Io credevo che il soprannome si rifacesse al passo felpato dei cani, fai te!
Mi hai aperto un mondo! Tra l'altro il cane è anche il simbolo che c'è sullo stemma dei Black ^^
Mi chiedo a cosa penseranno James e Peter per scegliere i loro animali. James, con quel palco di corna... mmm... che inconsciamente sapesse che Severus, Remus e probabilmente un altro centinaio di ragazzi erano innamorati di Lily?
Scherzo XD!
James e Sirius secondo me li hai resi proprio bene, non sembrano affatto femminucce! Sono ragazzini e vanno benissimo così ^^

29/03/11, ore 00:07

Mi ero persa per strada questa storia, mannaggia! Bello questo capitolo con i due cugini più giovani, giuro che immaginarmi Bellatrix in foto neonata mi ha dato una stranissima sensazione XD! E da come le hai descritte nel ritratto sembra di vederle, le tre sorelle Black, proprio loro sputate. Mi è piaciuto anche Regulus e la voglia, sua e di Narcissa, di tenere unita la famiglia, malgrado Sirius smistato a Grifondoro e Andromeda che forse se la fa con uno che sotto la divisa ha abiti Babbani.

21/03/11, ore 11:35

E fu così che morì Walburga, guardando le foto di quelle donnacce che il suo primogenito aveva appeso in camera...
Eh, magari... Invece la vecchia strega aveva la pelle dura, talmente dura che romperà le scatole persino dopo la sua morte!
Inutile dirti che ho apprezzato molto questo capitolo su Sirius, e in effetti non mi stupisce la presenza di James perchè davvero quei due devono essere stati inseparabili!
Tra l'altro nemmeno io credo che Sirius sia stato omosessuale... Insomma, il fatto che un ragazzo di 14 anni pensi a divertirsi con gli amici mi sembra più che normale, non sono mica tutti come James che trovano da subito l'amore della vita, e quindi non capisco come mai molti hanno interpretato diversamente le parole della Rowling!
Per quel che riguarda il Giornotempo... ma lo sai che non ci avevo mai pensato?
E, in effetti, se il Nottetempo funziona di notte quando un mago vuole muoversi di giorno che cosa fa?
Quindi hai avuto proprio una bella intuizione... Insomma, è giusto rispettare il canon, io sono una delle prime "puriste" in questo senso, però è anche bello metterci qualcosa di nostro, qualche prodotto della nostra fantasia, così la fan fiction non è più solo un "colmare le lacune lasciate dalla Rowling" ma qualcosa che ci appartiene veramente!
Giulia.
(Recensione modificata il 21/03/2011 - 11:36 am)

20/03/11, ore 15:02

Nonostante la presenza di Potter (xD), questo capitolo mi è piaciuto molto.
Ho letto parecchio sui Malandrini, soprattutto perché (salvo casi eccezionali di autrici davvero brave a descriverli) quando leggo una storia ambientata in quell'epoca, mi ritrovo inevitabilmente a leggere molti capitoli dedicati a loro, anche se come ben sai preferisco di gran lunga la fazione Serpeverde e/o Mangiamorte, ecc.
Come dicevo quindi, ho letto parecchio su di loro, ma questa tua versione dei fatti mi è parsa una delle più vere e realistiche che mi siano mai passate sotto gli occhi!
Probabilmente il fatto che tu ne abbia scritto poco ha contribuito a questo, forse perché hai posto molta attenzione a come potrebbe essere stato il rapporto tra Sirius e Potter, senza lasciarti influenzare troppo dai cliché che si trovano di solito nelle fanfiction.
L'infatuazione adolscenziale è resa molto bene, ma con Sirius ti sei veramente superata!
No, non riuscivo proprio a capirlo. Quando finalmente creiamo un’idea perfetta per divertirci insieme, come può lui pensare seriamente ad una ragazza?
Questo è proprio il Sirius che intendo io! E anche quello che intendeva la Rowling. Non era omosessuale (del resto i poster in camera sua parlano da soli) però non trascorre la sua intera esistenza saltando da un letto all'altro, tanto per intenderci. E al tempo stesso sente il risveglio degli ormoni come qualunque adolscente normale.
E secondo me hai fatto un ottimo lavoro anche rendendo graduale la sua ribellione. Dubito che chiunque sia già un ribelle completo a quell'età, e di solito ci vuole un po' prima di cominciare a scegliere davvero la propria strada.
Ecco, adesso quasi tutti i cugini sanno o sospettano di Andromeda, tranne Bellatrix, e questa è una buona cosa al momento!
Brava Circe, un altro bellissimo capitolo!
Giulia
Ps: non avevo pensato al Nottetempo/Giornotempo, ma penso che fosse il Nottetempo anche di giorno. Almeno mi pare di ricordare, quando Harry e compagnia bella lasciano Grimmauld Place per tornare a Hogwarts dopo le vacanze di Natale del quinto anno, prendono proprio il Nottetempo, e credo che fosse mattina... però dovrei ricontrollare per esserne certa. Niente di grave, comunque!
(Recensione modificata il 20/03/2011 - 03:54 pm)

18/03/11, ore 19:15

Ciao come vedi, eccomi qua, meglio tardi che mai (ormai lo dico sempre :D).
Ti rispondo subito per quanto riguarda il dubbio che esprimi nelle note, secondo me hai individuato e caratterizzato Meda proprio come dovrebbe essere: sinteticamente, una ragazza di buona famiglia che si dibatte tra ciò che deve fare e ciò che vorrebbe fare, con le aggravanti del clima in famiglia, che non è dei più sereni (chissà per colpa di chi!! Bella fa danni anche quando è solo citata, ahahaha!!!), e del fatto che forse, per la prima volta ha un segreto così grande e dirompente da non poterlo condividere con le sorelle, perché metterebbe a rischio anche il loro rapporto.
per me c'è tutto: traspare il senso di colpa, la paura... e con leggerezza sottolinei quelle note di amore tenero, infantile ancora, quasi, nei desideri indefiniti, iniziali, ma che si prospetta già come qualcosa di forte, definitivo, ricco di conseguenze (ben rappresentato con l'immagine finale della padrona di casa).
Ho cmq la sensazione che è stata una fortuna per Meda essere intercettata da Cissa, perchè non credo sarebbe stata una conversazione paicevole, quella con Bellatrix, eheheh.
bon, alla prossima
Vale

05/03/11, ore 08:46

Ciao Circe!
Finalmente sono riuscita a leggere anch'io questa storia che mi è stata raccomandata da più parti, e meno male che l'ho fatto, perchè è molto bella ed intrigante, come ogni storia che riguarda la famiglia Black e i suoi torbidi segreti!
Qual'è il capitolo che mi è piaciuto di più?
Difficile fare una scelta, perchè tutti i tuoi personaggi sono ben caratterizzati e definiti, però ciò che più mi ha colpita è stata questa frase di Ted:
“Sei più bella di una regina … il tuo sguardo e il tuo sorriso fanno risplendere quell’abito e quei gioielli"
Per lui c'è solo Andromeda, e tutto il resto non ha importanza... come non innamorarsi di lui?
Mi è anche piaciuta molto la parte in cui, per accarezzarla, si impiglia nelle forcine dei suoi capelli... insomma, credo di essermene innamorata anch'io! :-)
Non preoccuparti se ti sei presa delle "licenze poetiche" per quel che riguarda le età dei giovani Black, anch'io mi sono presa delle piccole libertà in questo senso quando ho scritto l'Erede dei Black... quello che a me non piace è quando la storia viene stravolta completamente fino a non assomigliare minimamente al canon (esempio: Lily e James sopravvivono e Harry diventa un adolescente qualsiasi... quello non è più Harry Potter!).
Se invece la storia rimane comunque fedele alla linea originale, chi se ne importa se gli si dà una "ritoccatina" qui e là? ;-)
Dopotutto anche gli sceneggiatori dei film si inventano cose di sana pianta, a volte anche con risultati disastrosi, e vengono pure pagati per farlo! XD
Tu invece stai facendo un ottimo lavoro, quindi considerami anche in questo caso arruolata tra i tuoi fedeli lettori!
Giulia.
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 08:49 am)

04/03/11, ore 13:08

Ciao!Scusa per l'immenso ritardo con cui recensisco ma sono presa da mille impegni! Di questo capitolo mi é piaciuto molto il modo deciso in cui hai descritto Andromeda!Lei é una vera Black e una vera padrona di casa!Ho amato la Narcissa minacciosa nel buio della stanza,doveva davvero apparire inquietante!!E così Dromeda vuole parlare a Bella..Siamo sicuri che sia una buona idea?xD Davvero un bel capitolo!Presto recensirò anche il capitolo su Barty dell'altra ff!Che,ti anticipo,mi é parecchio piaciuto!!:) Spero di leggere presto l'aggiornamento all'Erede perché comincia a mancarmi!! Alla prossima! Bea

03/03/11, ore 00:11

Che bello, hai aggiornato!
Questa sera stavo pensando di andarmene a dormire prima del solito, perché nessuna delle mie autrici preferite aveva aggiornato nulla, e invece all'ultimo minuto mi sono ritrovata questo nuovo capitolo di Toujours Black... Puoi immaginare come ne sono stata felice! ^^ Adesso che ho molto più tempo libero, riesco quasi ad annoiarmi senza aggiornamenti! XD
Banale? Tu non sei mai banale, davvero! I pensieri di Andromeda ti sono venuti molto molto bene. Per adesso è ancora molto confusa, non sa con certezza se quello che prova per Ted sia amore oppure no, ma capisce che è qualcosa di molto forte e intenso.
Mi sono preoccupata parecchio quando ha avuto l'idea di parlarne con Bellatrix! Meno male che ha incontrato Narcissa, perché ero terrorizzata alla sola idea della faccia che avrebbe fatto Bella davanti ad una confessione di Andromeda! XD
Narcissa si vede che è molto sospettosa - del resto aveva già espresso i suoi sospetti a Regulus - ed è proprio come pensa Andromeda: nella famiglia iniziano ad esserci tante bugie e segreti. Poi si sa che la verità viene sempre a galla, perciò si annunciano guai...
Per l'ennesima volta, mi hai fatta immedesimare nel personaggio che descrivi. Sei davvero eccezionale!
Buona notte!

14/02/11, ore 18:29

Eccomi! Finalmente sono riuscita  a leggere!
Dopo una giornata faticosa come oggi il tuo bel capitolo è stato proprio un toccasana.
Inizio col dirti che sto amando sempre di più Regulus, cuuciolo! *-*
Mi sono piaciuti i suoi discorsi riguardo suo fratello, non avevo mai preso in considerazione l'idea che potesse essere rattristato dall'allonatanamento
da Sirius... l'ho sempre visto un po' come "il cattivo", se paragonato al fratello...
E ppoi, la litigata tra Bella e Rosier. Dunque, Evan mi sta sempre antipatico, però in questa situazione ha reagito come credo anche io avrei fatto; insomma, è
Bella che qui ha torto, tuttavia mi è piaciuto un sacco come ha risposto al (ex??) fidanzato, direi un comportamento da vera Black.
Bene, si vedrà cosa accadrà in seguito...
Urgh, adesso la mia curiosità non mi lascerà respirare: che ha fatto Rod per essere espulso??
Ci vediamo nel nuovo capitolo!

after rain.

14/02/11, ore 12:05

Un bel capitolo spumeggiante.
Povero Regulus, già me lo vedo preda dell'imbarazzo davanti a una scena simile...se fosse arrivato qualche minuto prima, poi... sarebbe di certo svenuto, altro che curiosità, il sangue di Walburga non è acqua e davanti a uno scandalo simile...
Come al solito mi è piaciuto questo ritratto del giovane Black, il suo rapporto con Sirius, le domande che si fa su se stesso, ma anche i commenti che fa su se stesso, su quando sarà adulto, uomo... si mi piace.

Sono incredibilmente curiosa ora di scoprire che cosa si cela dietro l'espulsione di Rod, ne ho una mezza idea, anche in virtù di quello che ho letto nelle altre ff in cui parli dei nostri giovani eroi, anzi due... però chissà...
ANche la scena tra Bella e Evan è stata molto interessante, soprattutto il fatto che Bella all'inizio cerca di difendersi tirando fuori l'importanza della sua famiglai: credo sia la prima volta che le vedo fare una cosa del genere, d solito Bellatrix è Bellatrix punto e basta, si serve delle proprie abilità, non del proprio nome, immagino (anche se nn so se è quello che volevi dire tu), che prima dell'incontro con il Signore Oscuro, pur avendo già una tendenza personale verso un certo tipo di magia, fosse una strega + "tradizionale" che faceva più leva sull'importanza, la nobiltà, la purezza di sangue del casato che sulle vere capacità magiche dell'individuo.
ok, ora vado, di nuovo buon san valentino e alla prossima!!

Vale

10/02/11, ore 11:44

: ) Hai aggiornato!
Mi piace molto la caratterizzazione del tuo Regulus, non ricordo se te lo avevo già detto. Poi, qui, come impiccione indiscreto che scopre tutto.. spiare Bellatrix non è privilegio per tutti : )
E giustamente, cosa può fare il piccolo Black, se non correre dalla cuginetta per raccontarle tutto? Mitico!
Poi, Bellatrix che non tollera l'affronto di essere lasciata e scaricata da lui, anche se ormai vuole Rodolphus.. è così, no?
Bravissima come sempre. Kiss.

07/02/11, ore 22:11

Quant'è tenero Regulus! **
Lo so che l'affermazione di sopra non c'entra molto, ma non importa. Ogni volta che lo descrivi mi intenerisco... anche se in questo capitolo più che altro ha fatto il guardone! XD
Non mi ha stupita questa sua curiosità per quello che stava accadendo tra Bellatrix ed Evan in quella stanza appartata. Per la prima volta ha gettato uno sguardo su un mondo più spregiudicato di quello a cui è stato abituato dalla famiglia, che immagino tende a farlo vivere nell'ovatta (o almeno è l'idea che me ne sono fatta: lo dimostra anche la sua riflessione su quanto quei comportamenti fossero poco Black). Regulus ne è inquietato e attratto allo stesso tempo, e devo dire che hai fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda la caratterizzazione anche in questo senso!
Mi è dispiaciuto un sacco per come Sirius lo ignori. ç__ç Non è giusto. E' triste vedere quanto suo fratello si stia allontanando sempre di più...
Per quanto riguarda la questione di Bellatrix, Evan si è vendicato per bene: prima si lascia soddisfare e poi la lascia. Se la ragazza fosse un'altra, direi che si è comportato proprio da bastardo, però Bellatrix è Bellatrix, non è come chiunque altra, e non sarà certo questo a farla cedere.
Brava, hai fatto come sempre un ottimo lavoro!