Toujour Black
di Circe

16/11/11, ore 22:04

Eccomi qua a recensire! (la Micia non è molto contenta del fatto che sto usando le mani per scrivere...)
Bel capitolo! Di quelli tranquilli e "in famiglia" che mi piacciono tanto!
Sinceramente non ho mai preso molto in considerazione Cissy nei rapporti tra sorelle, probabilmente lo farò più avanti... Però questo cap incentrato su di lei (e Bella) mi è piaciuto! Non avevo notato questa gelosia, però ora che ci penso c'è!
Povero Reg, è un po' confuso... La scena mi ha ricordato quando mia cugina "di mezzo", Irene, ha chiesto alla piccola quale fosse la sua sorella preferita... E lei ha risposto "Chiara"! Poveretta, si è imbronciata ed è andata via... Anche perché lei le sta molto più dietro! Vabbè, sto divagando... Comunque è sempre meglio non fare certe domande!
Bene bene bene... non mi pare di aver altro da dire! Voglio proprio vedere come si evolverà la cosa!!
Aspetto il prossimo capitolo, che sia lampo o no!
Giorgia ^^

PS: dimenticavo! Le virgole sono giuste! Brava! Stai migliorando ;)

15/11/11, ore 20:50

Altro che riapertura dei giochi, questo è uno scooppone! Anche se conoscendo Bella, passionale com'è, non poteva di certo chiudersi nella castità per aspettare il vero amore.
Ammetto che inizialmente non riuscivo a capire chi fosse a parlare, quando poi ho letto "cugina" e "era sempre più bella" ho capito che di certo non poteva essere altri che Evan, fissato come non mai.
Bella è seducente e dannata come sempre, mi sembra sinceramente che sia lei a tenere le redini del gioco, più che lui. Anche perchè lui è innamorato, lei no (a meno che non si stia parlando di un certo francesino... XD).
Ma questo Evan sembra averlo capito, eppure si fa usare... una qualche strategia o puro masochismo?
Beh, i Black sono e saranno sempre a un livello superiore u.u
Attendo nuovi sviluppi a questo punto!

15/11/11, ore 16:42

Semplicemente bellissimo questo capitolo!!!
Contiene due dei miei personaggi preferiti come potrebbe non piacermi?!!
Dopotutto Evan e Bellatrix sono una bella coppia anche se non si amano...
Non vedo l'ora di leggere il seguito!! Spero che nel prossimo capitolo ci sia anche Rodolphus...

14/11/11, ore 08:16

In effetti non mi aspettavo un "ritorno di fiamma" tra Bellatrix e Evan, anche se, come Rosier ha già capito, Bellatrix lo sta usando come "ruota di scorta" visto che Lestrange ancora non ha ceduto.
Però anche lui sta usando Bellatrix, anzi, non so se questa era la tua intenzione ma, in questo capito, Bellatrix mi è sembrata proprio trattata alla stregua di un oggetto, un bel premio da conquistare, non fosse altro per fare un dispetto a quell'odioso damerino francese che si è messo in mezzo!
Attendo aggiornamenti... a presto!
Giulia.

13/11/11, ore 13:27

Ciao! Un bel capitolo e una svolta imprevista, sono contenta per Evan che almeno per il momento è riuscito a riaverla, mi piace sempre di più! Tra l'altro l'ha capita molto bene, conosce i suoi punti deboli e li sfrutta a proprio favore. Quando pensa finché non avrà lui, non riuscirà a rinunciare completamente a me ha centrato perfettamente il suo modo d'essere, egoista e possessivo. Riflettendoci, è esattamente quello che farà con Rod dopo essersi innamorata del Signore Oscuro, per cui è già coerente con quello che sarà una volta adulta.
Evan però sembra realmente innamorato, lo si capisce da quella bellissima descrizione iniziale di lei vista attraverso i suoi occhi. Una "dea" molto particolare, ribelle come i suoi capelli, concentrata sui suoi studi e un momento dopo abbandonata al suo desiderio. Sono una coppia unica nel suo genere, quel dirsi "ti odio" nel momento in cui persone più normali si sarebbero dette "ti amo" spiega tutto! La scena erotica è perfetta come sempre, non entra nei dettagli ma li sfiora, li fa percepire, mi piace moltissimo. Stilisticamente non trovo nessun difetto, certo non ho controllato parola per parola ma così avrei perso il gusto della lettura, quindi pazienza!
Sono contenta che il poema precedente ti sia piaciuto, avevo un bel po' di capitoli da recuperare e non volevo tralasciare niente! A presto,
Orny

13/11/11, ore 11:43

No, posso dire che non me lo aspettavo proprio! Credevo che Bella lo avrebbe conciato per le feste, stavolta! E invece questa ragazza non perde mai l'occasione per stupire! Non ho ben chiaro se è lei a giocare con lui, mentre Evan s'illude di averla raggirata e di poter fare quello che gli pare e piace, oppure se è stata davvero colta in un momento di vulnerabilità. In fondo non è ancora la donna adulta e forte che diventerà, ma Evan non è il Signore Oscuro, e credo che il ragazzo dovrebbe andarci piano prima di pensare di averla soggiogata ai proprii desideri. Bella è pericolosa e non me la racconta giusta!
Chissà cosa succederà ora. Sono curiosa di vedere cosa si diranno Evan e Cygnus, ma anche di seguire le vicende degli altri (e di Regulus, naturalmente!)
Comunque sei sempre più brava a descrivere le scene erotiche. Cavolo, non è mica facile! Quindi ti faccio ancora una volta i miei complimenti!
Julia

12/11/11, ore 23:26

Devo ammetterlo, questo colpo di scena non me l'aspettavo! Pensavo sarebbe resistita, magari trattandolo un po' di merda... e invece no! Uffa, volevo prenderlo un po' in giro! Be', però intanto lui è un sostituto finché non potrà avere di meglio!
Bel capitolo! Nonostante ormai io tifi per Rod, anche loro due insieme non mi dispiacciono troppo! Ora non resta che vedere come si evolveranno le cose!!
Non ho molto da dire... Le virgole sono giuste! Attenta solo che hai lasciato qualche presente ;)
Aspetto il prossimo capitolo!
Giorgia ^^

09/11/11, ore 09:57

Ciao ^^
Bella l'idea di mettere in qualche modo nella stessa situazione le due sorelle Black più grandi, e mi sarebbe piaciuto se Andromeda fosse andata a confidarsi con Bellatrix, chissà che reazione avrebbe avuto XD Fermo restando che secondo me le sorelle erano comunque legate da ragazze.
Malgrado Sirius sia stato Smistato a Grifondoro, il cambiamento "di visuale" per Andromeda è stato molto più difficile, perché Sirius era amico soprattutto di James, che comunque era un Purosangue, lei era innamorata di un Nato Babbano ed essendo a Serpeverde per lei era più difficile cambiare il modo di pensare che la famiglia le aveva inculcato.
Ora vedremo cosa succederà!

06/11/11, ore 16:16

Ecco un altro capitolo che mi è piaciuto assai! Adoro i Black tutti insieme x3 (cioè, non proprio tutti, ma almeno sono più di uno XD)
Poi per me questo è anche interessante perchè vediamo Sirius dal punto di vista di Meda: credo che abbia colto nel segno in tutto, anche se l'affermazione che non parlava mai di ragazze ma solo dei suoi amici potrebbe far pensare a una delle tante idee di Mizar... tu puoi capire cosa intendo XD
Sirius non è stupido, ma possibile che sia stato tanto attento da accorgersi? Possibile che invece girassero già voci? In fondo qualcosa Bella doveva pur sospettare...
Qua si nota anche la somiglianza che ha Sirius con le cugine: con Meda condivide il pensiero e le priorità (che sono i veri affetti, non il sangue puro e tutto ciò che ne consegue), con Bella i modi di fare e l'atteggiamento.
Sono tua ospite, deficiente.
Quanto è simpatica Bella XDD
Le scene seguenti, dei tre Black felici e ridenti mi hanno messo addosso altra depressione, come quando Meda ricordava dei momenti felici con la sorella quando erano piccole qualche capitolo fa.
E ci credo che Andromeda voglia Ted. Un briciolo di serenità ogni tanto non fa male, soprattutto se si ha a che fare sempre con quei psicotici di Black u.u
Oh, finalmente ce l'ho fatta a recuperare tutto :D
Ora attendo il seguito e, per inciso, sarei felicissima se continuassi pure col ritorno ad Hogwarts u.u

06/11/11, ore 15:53

No, avevo sbagliato i calcoli, non era l'ultimo XD
Qui abbiamo a confronto Ted, Evan e Rod. Inutile dire quale preferisco XD
Ted ormai è bello che spacciato, ma in effetti lo sono tutti. Forse su Rod ho ancora qualche dubbio, ma è sicuramente il più ermetico dei 3, per cui chissà, magari è già assolutamente conquistato dalla Black.
Evan credo che abbia commesso moooolti errori di calcolo. Insomma, mi sembra palese che tipo di persona fosse Bella, non certo una che puoi pensare di controllare come se niente fosse...
Rodolphus ovviamente è inquietante come la sua futura consorte, inoltre non capisco perchè Silente gli abbia concesso tutti quei privilegi, considerato che appunto non sembra un individuo molto raccomandabile...
Vedremo ora che fine faranno i nostri baldi eroi, anche se tanto sappiamo già chi ne uscirà vincitore u.u
Al vero ultimo capitolo xD

06/11/11, ore 15:43

Andromeda! <3
Decisamente la penso come Sirius, è lei la Black preferita XD (niente di personale, Bella u.u)
E' venuta la tristessa pure a me, pensando ai loro momenti felici quando erano piccini, mentre ora sono pronti ad accoltellarsi a vicenda quasi (Sirius e Bella di sicuro). *sniff* ç_ç
Credo anch'io che Meda non fosse una persona troppo affettuosa o docile come la dipingono alcuni, sia perchè comunque è stata allevata dai Black sia perchè quella piccola apparizione di lei nel settimo libro fanno capire che non ci metteva troppo ad assomigliare alla sorella se la stuzzicavano (e Harry urlandole contro di certo non s'è presentato molto bene XD). Ma penso pure che non fosse troppo rigida o fredda, altrimenti Sirius non avrebbe saputo apprezzarla...
Quando compare Bella all'improvviso mi sono spatentata a morte, soprattutto perchè Meda ha una lettera in mano per Ted o.o
Ecco, questa è la dimostrazione che è una vera serpe anche lei... ma lo sa per autodifesa, è corretto in fondo u.u
Mi spiace vedere che non riescono a confidarsi l'una con l'altra, sono comunque sorelle... ma sappiamo bene che per quanto simili, sono diverse proprio in quelle cose che fanno la differenza, tipo il credere o meno alla purezza di sangue.
Simulazioni di maremoto... Grande Bella u.u Lo faccio anch'io quando ne ho occasione XDXD
Comunque non ho potuto fare a meno di notare che qui le due sorelle vengono rappresentate quasi alla pari, per quanto Bella sia sicuramente una strega più potente di Meda (più che altro per la propria curiosità e desiderio di applicazione della magia, se vogliamo dirla così), Meda non mi è sembrata vittima della sorella maggiore... Certamente le ha dato parecchi pensieri, e non sempre si sopporteranno molto, ma non so, ho avuto questa sensazione di vedere una sorta di muto scontro alla pari...
Come ho già detto sul gruppo, questo è il mio capitolo preferito, ho apprezzato molto questo momento tra le due sorelle.
Passo all'ultimo capitolo!

06/11/11, ore 15:27

Eccomi u.u
Narcissa e Regulus mi fanno una grande tenerezza, sono i cuccioli di casa che cercano di tener uniti i pezzi della famiglia, ma visto e considerato che elementi si trovano per fratelli e sorelle, è evidente fin dall'inizio che non avranno vita facile.
Da come parla Cissa potrebbe sembrare lei interessata a Evan, ma si capisce poi che vuole semplicemente la felicità della sorella. Che carina x3
Bisogna dire comunque che a dispetto dei suoi intenti... non ha fatto un favore a nessuno dei due. Lei chiaramente non sembra interessata, e lui rimane palesemente a bocca asciutta, e penso rimarrà così a lungo. Eh, i Black non si possono trattare così, caro mio u.u
Ora arrivo a uno dei miei capitoli preferiti!

06/11/11, ore 14:50

Bella, con enorme ritardo ma eccomi =)
La tua Bellatrix mi piace molto, è una strega capace di ammaliare con la sua sola presenza ancor prima che con la bacchetta.
Questo capitolo descrive bene quanto diverrà in futuro, visto che raggiungerà sicuramente i suoi obiettivi. Certo, poi le cose non le andranno benissimo ma si sa, è la storia...
E' interessante vedere come riesci a legare i fatti storici e la realtà della ff, mi è piaciuta un sacco poi l'idea di un libro che si aggiorni automaticamente... eviterebbe di dover comprare nuove edizioni di libri per ottenere le informazioni riguardanti i fatti più recenti XD
Direi che sì, Bella è già cotta di Rodolphus XD
Bene, passo al capitolo successivo (ho scoperto di essere rimasta tanto indietro con le recensioni! D=)

01/11/11, ore 20:21

Mi ero persa tutto il seguito di questa ff, ho poco tempo e riesco a seguire poche long per volta (un po' anche perché faccio confusione, lo ammetto :-P)spero ora di riuscire a leggerla tutta :-)
Ovviamente tra Bellatrix e Evan doveva finire, visto che sappiamo che lei sposerà Rod, che la rottura avvenisse senza casini era davvero poco probabile! Però, Regulus!, corre subito a fare la spia, eh!!!

30/10/11, ore 20:01

Davvero meraviglioso... non è initule ma molto carino come capitolo e il tuo sirius è davvero perfetto