Toujour Black
di Circe

14/01/11, ore 18:36

Ma che brava!!! è un altro bel capitolo, ovviamente! All'inizio nn ci credevo che t fossi cimentata in loro,,un intero capitolo tt narrato dal pdv di Sirius..ma devo dire che t è saltato fuori divinamente! bellissimo il modo con cui Sirius spiega del cane, e cm James tia fuori il nome "Felpato" (che m ha ftt venire 1 pò di nostalgia...che c vuoi fare, sappiamo già cm finirà tt!)..e credo di averdavvero amato qnd Sirius parla di James, dice che a lui vuole bene perchè se lo è scelto, e qnd è anke più di 1 familiare..qll frasi m hanno ftt venire in mente un modo di dire che si usa da qst parti (almeno credo..) "i parenti sono gli amici che nn vuoi, gli amici sn i fratelli he scegli.." (o perlomeno, il tema dovrebbe essere qst..)...molto, molto brava!!!! complimentoni,,,,
fra

14/01/11, ore 18:13

Un altro bel capitolo, complimenti!
Anche questo è una scena insolita per te: non scrivi spesso su Sirius e James, ma anche questa volta te la sei cavata alla grande, come con Andromeda.
Sirius mi è piaciuto molto,e il mio lato Black ha esultato un sacco quando ha letto che, in fondo, sono state proprio le tradizioni della Nobile e Antichissima Famiglia che hanno permesso a lui e ai suoi amici di diventare Animagi! Che soddisfazione! XD
Oh-oh, sta per succedere qualcosa! Ora sono curiosissima. Penso che si tratterà di Bellatrix, perché ormai la voce del suo bacio con Rodolphus si sarà sparsa, mentre il segreto di Andromeda finora lo conoscono solo Narcissa e Regulus.
La Rowling comunque ha combinato un bel casino con le date!
Brava e alla prossima!
Giulia

13/01/11, ore 23:18

"Ciò che più mi ha colpito, che mi colpisce sempre di lui, è il suo dono speciale di mettermi sempre al centro di tutto, davanti ad ogni cosa."

Wow!!! E con questa frasi coroni le somiglianze tra Ted e sua figlia, e con che classe ^^
Che bella coppia che sono, lui così impacciato e tenero e lei così Black e forte ma con una testa in grado di ragionare e anche bene! Poi ovviamente dovrei mettere l'asterisco della precedente recensione anche qui, perché vale anche per Andromeda.
Molto bella anche questa shot, ti è venuta proprio bene e sai quanto Ted e Andromeda mi piacciano!
ciao
Fri

13/01/11, ore 23:08

*"Ma sono una Black, non mi abbasso mai a chiedere qualcosa a qualcuno, non mi costringo mai ad essere gentile con nessuno. Ho sempre fatto solamente ciò che mi pare e mi sembra giusto."

Questo lo potrebbero scrivere dentro lo stemma della Casata dei Black da quanto è vero e valido per praticamente tutti i componenti della famiglia.
Ma davvero Rod è francese? Cioé Lastrange è un cognome francese? Beh, anche Lupin, però XD!
Quindi Bella era promessa ad un altro, ma ovviamente se ne frega, perché* (l'asterisco porta alla frase iniziale della mia recensione ^^).
Una shot interessante, senza dubbio, con quel tocco di erotismo che non guasta mai ^^

10/01/11, ore 00:31

oddio k cariniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!scusa se nn ho recensito l altro cap ma cm già ho scritto nell erede dell erede sn talmente sommersa nello studiio k al max riesco a leggere!!sei sempre bravissima e lo dimostri ank in qst storie più brevi!!!sn tt bellissime e azzeccatissime cn la psiche k ankio ho asseganto ai personaggi nella mia fantasisa!!a prestissimo!

09/01/11, ore 07:42

Finalmente ho un attimo per le recensioni e arrivo anche qui! Narcissa e Regulus sono dei bellissimi personaggi..E come Bella è molto simile a Sirius dato che sono entrambi appassionati,irruenti,impulsivi e,a tratti,violenti Cissy è quasi l'alter ego di Regulus..calmi,riflessivi,non troppo appassionati alle cose che decidono di fare ma allo stesso tempo coraggiosi e decisi,anche nel tradimento al Signore Oscuro. Li amo davvero e l'idea che Cissy sia andata a confidarsi con il cugino prima di prendere delle decisioni mi è piaciuta molto! Ancora complimenti per come hai caratterizzato i personaggi!Sopratutto Regulus..perchè Cissy sapevo già che sarebbe stata perfetta! Alla prossima! Bea

07/01/11, ore 19:33

Ed ecco a voi Cissy e Regulus! i confusi per eccellenze della famiglia Black! no, no, scherzo! cmq, è vero sn molto simili, sec me si somigliano e un pò lo hai messo in evidenza anche tu dal cap!! sl una cosa, ma Cissy qnd dice "il mio cugino più piccolo"...ma si riferiva a Regulus solo..? forse ho letto male(ora vado a rileggermi tt con più calma!), non è anche Sirius più piccolo di Cisy? (immagina me con tanti punti interrogativi sopra la mia testolina buffa...
ci seniamo all'aggiornamento! baci fra

07/01/11, ore 19:30

Che cariniiiiii i piccionciniiii!!! ùù, sn romantica !!! avevi già parlato in altre storie di dromeda e ted, ma non ancora dal punto di vista di andromeda, e t è venuta molto beeeneeeee, per cui nn vedo l'ora di avere nuovi capitoli della seconda Black; veramente ho poche parole: le sorelle Blsack ti vengono tutte e tre splendidamente (bello il pezzo "che m sia davvero innamorata?" quelle tre sono fortunate in fndo! Hanno avuto delle bellissime storie d'amore (bellissime....insomma,,,,anche tragiche), profonde, fonte di ispirazione per gli scrittori romantici! storie travagliate di amori impossibili,,,a chi non piacciono?
brava  brava

07/01/11, ore 19:26

Mi assento "due gg" (si fa per dire..) e tu sforni un capolavoro dietro l'altro! mah..beata te! i dolci natalizi t danno ispirazione! è un'altra bella storia, anche se leggermente diversa! c'è sempre qualcsa di diverso, vero, iin ogni tua storia, dall'una all'altra..qui, il particolar del fidanzamento con evan Rosier, immagino in onore del micetto! m piace  e farei mille commenti, ma tanto il succo è sempre lo stex (Sei brava, le tue storie m pacciioo tt, le leggo tt volentieri, scorrono cm l'acqua, ecc, ecc) per cui, dato che sn indietro con le tue storie e le tue recensioni, passo e chiudo e vado a commentare gli altri!
ps naturalmente auguri di buon anno, in ritardo!

05/01/11, ore 17:27

Credo che questa sia la prima volta che leggo qualcosa su Regulus...mi piaaacee!
Sono così dolci i due cugini, credo che Cissy abbia fatto bene a confidare i suoi dubbi riguardo Andromeda a lui, penso sia stata la scelta migliore: Sirius è un rinnegato, Bellatrix avrebbe cruciato prima lei e poi Meda, parlare con quest'ultima le avrebbe messo imbarazzo...
Mi è davvero piaciuto come hai gestito il rapporto tra i due, i dialoghi sono esattamente come me li sarei immaginata, brava!!
Grazie mille per il capitolo, è stupendo!

A presto!!
after rain.

04/01/11, ore 19:17

*-* <-- se si potesse commentare così lo farei.
Un altro capitolo scritto in maniera magistrale, c'è poco da dire!
Adoro sia Narcissa che Regulus, e mi piace moltissimo questo loro legame, questa vicinanza... gli altri tre cugini si sono tutti divisi, e in un certo senso Cissy e Reg sono gli unici 'immutati', almeno fino a che Reg non ha deciso di schierarsi contro l'Oscurissimo. Poi è morto quasi subito... ç_ç
Sono più che certa che il tuo Regulus piacerà a Giulia! A me è piaciuto tanto, l'ho trovato IC, e sì: è un piccolo, adorabile eroe!
Sono felice anche che Narcissa voglia pensarci su prima di accusare Andromeda. Vuol dire che le vuole ancora bene, ci è affezionatissima, e non posso che apprezzare questa cosa.
Sei stata eccezionalmente brava anche questa volta!
Ah, una cosa: "La nascita del mio unico cugino più piccolo" Immagino tu ti riferisca a Regulus, però in effetti anche Sirius è più giovane di Cissy, di cinque anni se non erro...

04/01/11, ore 17:03

Mamma mia!Mi sono resa conto di essere indietrissimo con le recensioni! Adesso cercheró di rimediare!Allora,questo capitolo mi é piaciuto perché hai caratterizzato bene sia Andromeda con le sue paure e le sue incertezze che Ted che,devo dirlo,é molto babbano! Personalmente non mi piacciono molto come personaggi anche se Dromeda é simile a Bella,non soltanto fisicamente.. Hanno lo stesso carattere deciso a raggiungere i loro scopi!Bella legata fino alla morte a Vold e Dromeda accetta persino il ripudio della famiglia per stare con Ted.. Ho visto che hai aggiornato!Appena ho un attimo di tempo recensisco entrambe le storie! Comunque ho letto sia l'aggiornamento dell'erede che quello di questa ff! Alla prossima! Bea

04/01/11, ore 12:28

Non devi assolutamente preoccuparti, Regulus è perfetto così come l'hai descritto! **
Mi piace il modo in cui hai affrontato e approfondito il suo rapporto con Narcissa. Sono i più simili tra i cinque cugini: tutti e due più giovani degli altri, tutti e due molto più legati alle tradizioni e alle idee della famiglia Black, rispetto agli altri tre, Bellatrix compresa (il suo atteggiamento impaziente nel ritratto che Narcissa osserva in camera sua evidenzia proprio questo suo lato diverso da quello della famiglia).
Narcissa ha fatto la scelta migliore a decidere di rifletterci su prima di accusare Andromeda di aver baciato un Nato Babbano, e a parlarne con Regulus. Sono entrambi due persone riflessive. Se lo avesse detto subito a Bellatrix temo che sarebbe successo un enorme casino! XD
E in ogni caso Bellatrix ha ben altro per la testa, come hanno notato Regulus e Barty!
La conversazione tra i due cugini mi è piaciuta un sacco! Si vede che sono molto legati e che si capiscono al volo. La promessa finale di Regulus è perfetta, me la sarei immaginata proprio così, con quelle parole!
E ho apprezato molto il momento in cui Narcissa lo definisce un eroe! **
Grazie per aver scritto questo capitolo, mi è piaciuto da morire! **
Giulia

Ps: ho appena letto la tua risposta. Vai tranquilla, sono stata super sincera! XD
(Recensione modificata il 04/01/2011 - 12:31 pm)

03/01/11, ore 19:29

Anche questa seconda coppia è molto ben caratterizzata, con Meda in cui si scontrano l'apparire e l'essere, e Ted che, così nato babbano, e goffo e imbranato, è quanto di più lontano ci possa essere da un mago purosangue (l'unico compagno adatto a una rampolla della nobile e antica casata dei Black): un amore che nasce un pò per volta, in silenzio, mutando  gli interessi di Meda, che si scopre diversa da ciò che è sempre stata senza quasi rendersene conto, che lotta contro quel sentimento che da disgusto diventa curiosità e infine amore.
La scena finale, con la piccola Cissa che suo malgrado assiste al casto bacio tra i due, fa da specchio a Avery che scopre Bella e Rod in ben + calde faccende affaccendati :D: ma la morale non cambia, secondo me non sarà un Natale molto tranquilla a casa di Cygnus Black.
Un bacione e a presto!!
Vale

03/01/11, ore 18:10

che meraviglia questa nuova creatura!
arrivo sempre tardissimo a recensire, e in questo caso persino a leggere, e invece questa è proprio una magnifica sorpresa, un bellissimo regalo di Natale!

il primo capitolo corre subito tra i preferiti, e il fatto che in seguito in questa ff (spero molto LONG) ci saranno anche Regulus e Sirius non può che mandarmi in fibrillazione (a dire il vero sono proprio curiosa di vedere il tuo Sirius all'opera, spero di non restare troppo sotto shock!! eheheh)

Gli inizi tra Bella e Rod sono molto interessanti, lui è reso molto bene, misterioso, particolare, ribelle, talmente oscuro e piantagrane da essere guardato con sospetto persino dai Serpeverde (e questo la dice già lunga sul soggetto): un tizio così non poteva non piacere a una come Bella, stretta dalle convenzioni sociali, dalle regole di famiglia che sono troppo opprimenti per uno spirito libero come il suo.
Figurarsi poi con quel matrimonio combinato che le hanno mollato sul groppone...
e Rod invece... che è così "gentile" da confrontarla con le prostitute francesi...
e lei mica si ... anzi, è ancora più eccitata all'idea delle frequentazioni che Rod ha, già così giovane...

inutile...quei due sono un esempio della teoria delle anime gemelle di Platone, non c'è alcun dubbio!!!
e mò che ho reso la solita dimostrazione di follia ... passo al secondo chap...alla prossima..
Vale