Ora che la notte è lontana
di Writer96

04/07/12, ore 14:24

=) la amavo già dal titolo.
La old generation è quella che preferisco in assoluto!
Dopo averla letta la adoro!
Secondo me descrivi alla perfezione ciò che tutti e quattro hanno pensato.
Sono stati così uniti e legati per più di 7 anni, e sono finiti separati, soli e serbando rancore l'uno nei confronti degli altri.
Molto veritiera e struggente.
I ricordi sono la cosa più importante che gli è rimasta.

04/07/12, ore 13:53

=D ho letto poche ff sulla nuova generazione, e devo dire che in tutte viene rappresentato come il fratellino inesistente di Rose, al quale si fa cenno un paio di volte e basta.
Però anche Hugo ha la sua complessità e il suo fascino.
Credo che sia il connubio più spensierato e divertente che potesse mai derivare da Hermione e Ron.
Meravigliosa flash, decisamente.
Fantastica l'idea di attribuire ad ognuno dei figli del trio un aggettivo.

04/07/12, ore 13:49

=) io ADORO Luma!!
E' più forte di me, lo trovo troppo simpatico!
E questa flash lo descrive appieno.
Purtroppo è incappato in una storia più grande di lui, si è messo inconsciamente al servizio del più Oscuro Mago di tutti i tempi e gli è richiesta una sproporzionata dose di forza, che purtroppo non possiede.
Sei andata alla stragrande!!

04/07/12, ore 13:46

=) direi che tu sia riuscita perfettamente nell'impreso che credo sia piuttosto ardua.
Descrivi egregiamente l'Hermione che tutti conosciamo: prova delle emozioni forti, come è giusto che sia, alla sua età, ma nonostante questo, rimane fedele al suo carattere e resta lucida e razionale, cercando di non lasciarsi andare, e soprattutto di non farsi sopraffare dalle proprie emozioni.
Deve sempre avere il controllo su tutto.
Fantastica!

04/07/12, ore 13:43

=) Come la flash precedente, anche questa è estremamente interessante!!
Harry è sempre stato forte e determinato a sconfiggere l'essere che gli ha rovinato l'esistenza.
E forse, nella sua intimità, qualche momento di stanchezza e desolazione può averlo avuto.
Però ha avuto con lui due grandi amici: Ron ed Hermione.
E l'appoggio di Lily e James, Sirius e Remus.
Gran belle persone.
Stile encomiabile!

04/07/12, ore 13:40

Bellissima flash.
Curiosa, affascinante ed interessante.
Ho particolarmente apprezzato questo fatto del cornetto: fino all'ultima riga non riuscivo a capire cosa cavolo ci azzeccasse un cornetto con la morte della mamma di Hannah.
Veramente molto bella!!

04/07/12, ore 13:35

*.*
IO ADORO QUESTA FLASH!!
=D
E' fantastica, cavolo!!!
J'adore, j'adore!!
Meraviglioso il mini-riassuntino dei personaggi più illustri che la mia splendida Casa ha avuto, e ancor di più le ultime due frasi...
Insomma... I Grifondoro non potrebbero adorarti più di così!!
E' incredibilmente fluente, e le cose che scrivi sui personaggi non sono affatto banali o scontate!!
Mi è piaciuto molto anche il fatto di sottolineare i personaggi che appaiono di meno, nel corso della saga...
In fondo ci sono anche loro!
Veramente un grande tributo alla (permettimi di dirlo) miglior Casa del mondo!!
Grazie mille per le belle cose!!

04/07/12, ore 13:29

=D oh, mamma mia!
Sto morendo dalle risate!!
E' estremamente esilarante immaginare la scena!!
Ahahahhahah!!!
e.e
Bravissima x la flash divertentissima!!

04/07/12, ore 13:27

Anch'io sono figlia unica, però sono l'ultima di numerosissimi cugini (una ventina almeno), tutti con una famiglia. Che ovviamente si preoccupano della loro cuginetta.
Quindi posso capire la situazione di Ginny!
E la adoro immensamente.
E' una tipa tostissima, cavolo!
Memorabile e spassosa l'ultima frase!
Ahahahhaha!!
Brava!!

04/07/12, ore 13:23

='(
La flash più struggente della raccolta, immagino.
Così vera e plausibile da scuotere dentro.
Perfetta.
Le emozioni di George sono così umane che ti sembra di vederlo, abbandonato sul letto, a cercare di non pensare all'inevitabile.
Perfetta.

04/07/12, ore 13:21

=) Grindelwald è uno di quei personaggi ambigui, di cui si sa talmente poco da non riuscire ad odiarlo oppure a stimarlo completamente.
Nel dubbio, io diffido di lui.
Insomma, devo ammettere che aveva idee alquanto bislacche.
Il Bene Superiore.
Ma per piacere!!
Comunque la flash è interessante e potrebbe descrivere il suo reale carattere, se solo lo conoscessimo.
Bravissima, per esserti avventurata nella descrizione di emozioni di personaggi che non si conoscono.

04/07/12, ore 13:17

='( Meravligiosa, nonostante la tristezza.
Tutti credono che George sia stato l'unico a soffrire, ma secondo me anche Fred ha sofferto parecchio.
Insomma, si è sicuramente reso conto che George non sarebbe mai stato più lo stesso senza di lui.
E lui non sarebbe stato più lo stesso senza il suo Georgie.
Decisamente deprimente, ma ogni tanto una flash così ci sta.

04/07/12, ore 13:14

=D credo anch'io che Fleur abbia una certa profondità, nonostante sia ben nascosta dietro capelli lucenti e occhi da cerbiatta.
Questa flash la rispecchia in pieno!
Bravissima!

04/07/12, ore 13:12

=D anch'io adoro Vitious, e credo che questa flash lo rispecchi in pieno e gli dia un degno omaggio!!
E' meravigliosa l'ultima frase della flash, e più in alto il suo intuito riguardo al futuro di Hermione.
Fantastica anche il suo ricordo di quando ha preso in mano per la prima volta la sua bacchetta.
Brava!!

04/07/12, ore 13:09

In questa flash decisamente figa, hai reso il carattere di Fenrir più umano di quanto non sia in realtà.
Nonostante ciò, è molto interessante la nascosta profondità che rivela di avere.
In fondo potrebbe davvero essersi chiesto perchè tutto quello debba essere successo proprio a lui e forse, come dici tu, qualche domandina sul perchè non è stato forte quanto il nostro Remmie se la pone.
Fantastica, come al solito.