Ora che la notte è lontana
di Writer96

01/05/11, ore 20:07

Le ultime parole famose...
Si riescono quasi a vedere i brillantini in stile manga intorno al signor Diggory, non trovi?

01/05/11, ore 20:06

Il solito, adorabile finale. Mi è piaciuta la spiegazione per la decisione del cappello.

27/04/11, ore 16:46

Sì, è proprio come lo immagino anch'io: snob e di gusti difficili, tanto da disprezzare i Malfoy. Molto IC, direi.

27/04/11, ore 16:44

Carne cruda e Veela, che accostamento spettacolare! Ho riso di gusto a questa scena.
(Recensione modificata il 27/04/2011 - 04:49 pm)

23/04/11, ore 17:25

Capitolo molto 'fisico', ad eccezione di quell'ultima sensazione indefinita. Mi piacerebbe pensare che 'lui' sia Rodolphus, ma...

23/04/11, ore 17:22

È come se il Barty padre fosse separato dal Barty burocrate, e quest'ultimo avesse preso il comando. L'orrore appartiene alla parte più umana.

18/04/11, ore 21:49

Quei due 'lui' con la lettera minuscola e maiuscola sono una finezza stilistica. Mi piace vedere come Barty passa dalla riflessione all'azione, il gesto quasi affettuoso con cui prende la bacchetta (di Harry, ovvio).

18/04/11, ore 21:46

Draco in versione essere umano mi piace, come anche Astoria. Carina come sempre la frase finale.

16/04/11, ore 21:21

E' incredibile come tu riesca a descrivere ed a parlare in maniera così,così naturale di personaggi marginali come justin finch...** sei incredibile!!! Brava! Soprattutto per la concisione e l'impostazione della drabble!! Complimenti Writ!!un bacione e buona ripartenza!!!;) Nali ( fan):D

16/04/11, ore 17:56

Carino Arthur nel ruolo di padre! Adoro la comparsa dei gemelli, preceduti dal ciuffo.

16/04/11, ore 17:55

Sì, è bello. Soprattutto quel nome che "sa d'estate", in contrasto con la freddezza targata Black.

12/04/11, ore 22:09

I Malandrini <3
Molto bella questa drabble Writ. No, non solo perché è su di Loro, ma anche perché è stupenda, malinconica.
Anche io ho sempre visto i Malandrini come i pezzi di un puzzle che si completano perfettamente per poi creare una cosa sola.
Mi sembra anche di averlo scritto in qualche fic, ma sinceramente penso di non averla pubblicata >.<
Comunque, tornando a noi. La storia per me è ambientata dopo la morte di James, perché è li che i Malandrini si sgretolano, il puzzle si rompe.
james morto, Sirius in carcere, Remus a passare le pene dell'inferno e Peter... beh, lui è il traditore. Il pezzo che si è staccato, la stella che è scoppiata.
Bravissima! Mi piace anche questa storia *-*
A presto, Alessia! :)

12/04/11, ore 21:23

Originale punto di vista: di solito il cognome Black è visto come un titolo nobiliare, ma in effetti può escludere chi lo porta per i pregiudizi che gravano sulla famiglia.
"La luce non può entrare. Essere un Black la annulla."
Bella frase.

12/04/11, ore 21:21

Colgo un parallelo tra la morte di Silente e quella dei Potter, ma anche con il duello in cui è morta Ariana.
Belli l'immagine del raggio assassino che colpisce 'dolcemente' e Silente che vede la morte come custode di tutte le risposte, si accorda con il personaggio.

12/04/11, ore 21:17

Come al solito, bella frase finale. Mi piace il fatto che per AS Hogwarts sia già una casa.
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 09:17 pm)