Ora che la notte è lontana
di Writer96

15/12/11, ore 12:32

"quegli in insulsi": errore.
L'immagine del fuoco appoggia benissimo quella della danza mortale, come delle fiamme che formano l'incendio.

09/12/11, ore 00:35

Qui mi è piaciuto molto... beh, tutto. Luna che si sente simile ai Thestral, che non vuole compagnia nel vedere i Thestral perché implicherebbe un grande dolore... molto profonda.

09/12/11, ore 00:32

Forte quell'appunto: "Perché quando il Marchio ha bruciato tu non hai sentito altro che forza?". I trucchetti di Voldemort funzionano anche con lui: fa sentire forte la gente debole e poi gli lascia la fregatura.

09/12/11, ore 00:29

Mi piace il passaggio Sangue/morte/guerra/distruzione -> James Potter. Perché in effetti lui è sangue/morte/ecc./ecc.

09/12/11, ore 00:26

Lily Potter scarsa in Pozioni: che spettacolo. Una scenetta divertente, secondo me, e se qualcuno la trova banale... pazienza. Mi piace come l'hai scritta.

09/12/11, ore 00:25

Un tocco di civetteria che si intona al personaggio! Molto carina.

29/11/11, ore 18:17

Non avevo mai letto niente su quell'episodio da parte di Katie: bell'idea il collegamento con la sua passione per il Quidditch.

29/11/11, ore 18:15

"ciò ce ritieni giusto"?
Qui sembra di sentire Percy... ma in fondo Justin doveva andare a Eton, è probabile che gli abbiano riempito la testa con questa faccenda dell'importanza.

29/11/11, ore 18:12

Se ha preso il carattere degli zii... sì, dev'essere frustrante il fatto che tutti si aspettino da lui qualche malefatta e stiano in guardia.

29/11/11, ore 18:10

Sarà anche amara, ma in quell'ultima frase la sfacciataggine casinista e irriverente del ragazzo col Boccino viene fuori di colpo.
...
Cavoli, che paroloni per una recensione così corta.

29/11/11, ore 18:07

Mi piace questa idea: a battaglia finita, smettono per un attimo di essere il Trio e diventano tre normalissimi amici.

29/11/11, ore 18:04

Le orecchie che si imbarazzano con te... che bello!
Non ho mai scritto di Hugo perché so troppo poco di lui, dovrei rimediare.

25/11/11, ore 20:31

Un'immagine malinconica, quella di Lumacorno che custodisce con cura l'ultimo barattolo di ananas. Molto appropriata.

25/11/11, ore 20:29

Non sapevo se ridere o dispiacermi qui. La frase finale è deprimente, ma quel "Ma vai a quel paese, Ronald Weasley. No, così è meglio. Dannazione, si è sganciato il freno" era esilarante, soprattutto se in bocca a Hermione.

25/11/11, ore 20:27

"Quella di porte te ne ha chiuse tante tutte insieme."
Bella questa! Povero Harry, non può nemmeno fare l'adolescente frustrato.
Quel "Tu vuoi aprirle" mi ha fatto pensare al suo sogno ricorrente dell' Ufficio Misteri.