Il retrogusto proibito del cioccolato.
di C r i s

17/06/12, ore 12:00

Stupendo capitolo Cris,come sempre <3
Beh non vedo l'ora che tu continui,sono proprio una divoratrice delle tue splendide storie! E questa long è sempre più coinvolgente,davvero.
Aisha rimane sempre fantastica e Derek... :Q_____________ beh no ci siamo capite!

A presto!!!

By Nina

16/06/12, ore 23:17

Devo ammettere che era da un po' che non leggevo tutta una storia - almeno tutti i capitoli pubblicati - in meno di un pomeriggio, ma la trama che stai tessendo mi incuriosisce molto. Sarà che sono curiosa, sarà che i personaggi che m'intrigano ultimamente sono sempre meno, sarà il fatto che con la schiena e i piedi scottati non posso andare al mare o forse solo la mia - tremenda, assurda, schifosa, straripante - passione per il cioccolato, ma appena ho letto titolo ed introduzione HO DOVUTO aprire e mettermi a leggere.
Hai pure un bello stile, anche se - per i miei gusti - abusi un po' dei congiuntivi e di tanto in tanto usi dei verbi che non s'inseriscono proprio armoniosamente nella frase... Però sono qui, in attesa dell'aggiornamento, lo ammetto, sono colpevole.
Mi hai regalato sorrisi e mi hai incuriosita e ho anche apprezzato molto la psicologia dei personaggi che si sta delineando capitolo per capitolo e che io credo sia una delle cose più difficili da rendere, in un racconto.
Oltretutto - e questa cosa non smetterà mai di stupirmi - è una long. Una long con una trama che io - con il mio neurone particella di sodio - non riuscirei mai a tessere o tenere a mente.
Bravissima (:

16/06/12, ore 19:50

Ho letto pomeriggio, ma sono uscita però ho lasciato Chrome aperto sul capitolo così poi recensivo al ritorno. Sono tornata e c'era un altro perdibile aggiornamento, quindi ho letto e ho messo in attesa anche quello, per la recensione - se avessi chiuso non lo avrei più fatto. Mi sono finita un film con mia sorella (che trattava anche di una ragazza che faceva l'editor, guarda un pò XD), a cui ho tassativamente imposto di leggere questa storia ed ora eccomi, finalmente posso recensire e non riuscirò a dire tutto ciò che mi frulla per la testa per cui, perdonami XD
Ok, c'è un misto di roba qui dentro e devo fare un attimino mente locale.
Derek s'è sbilanciato più di quanto avrei mai immaginato e lo "scontro" con Iris? Lo avevamo già visto Derek furioso, ma qui era particolare, la situazione lo era. Si urlavano contro, aggredendosi l'un l'altro ma forse l'unica cosa saggia che avrebbero dovuto fare era abbracciarsi, per cercare di superare insieme, a distanza di anni, la perdita di una sorella e di un'amica. Non so cosa significa perdere qualcuno, però io ho un rapporto abbastanza forte con mia sorella. Lei è la più piccola, e mi vuole bene così come io ne voglio a lei però so anche che lei cerca in me un punto di riferimento, un po' come lo cercava Iris che non ha avuto la fortuna di averlo. Spero quindi che Aisha recuperi un pò, la sua, di sorella.
Quanto a Rose... non so, è stata un pò dura, Aisha poteva anche non presentarsi per niente, quindi. Che lo abbia fatto o meno con Derek dovrebbe essere più morbida, diciamo.
Poi, risate assurde, fino alle lacrime!, per la scena al supermercato con la tizia "con la faccia da merendina" ma ancora di più con Derek e la sua trovata assurda di ammanettarla, porella. Direi che ha fatto bene a non scusarsi ù_ù E lui è stato troppo... troppo AAAAAAAHHHHHHH sia dietro la cella che nella stanzetta, e un po' perché si è aperto ma molto di più perché l'ha "imboccata" e ancora ancora di più quando si sono baciati.
E prende pure in giro, il cretino! Ma io non lo so, eh!
Comunque no, capitolo perfetto, perfetto e assolutamente strabiliante.
Come sempre sei impeccabile, quindi i miei complimenti, sul serio.
Temo solo il peggio, per Aisha, visto quella cretina apparsa alla fine. Non può restarsene buona, buona ad aspettare Derek, magari lo fanno per davvero qualche giochino ahah! OK, la pianto.
Dai, spero di leggerti presto, ci sentiamo.
Un bacione, Pina :)

16/06/12, ore 18:12

Oh mio dio quanto adoro questo capitolo! Bravissima, come sempre! Mi sono divertita da morire a leggerlo e ci tengo a sottolineare che è stata una grande impresa dato che fra quattro giorni m'iniziano gli esami di maturità e, come dire, sono un po' nella cacca :D Ovviamente sono sempre più innamorata di Derek... giuro che resto single fin quando non trovo uno identico a lui è_é soprattutto sono curiosa di scoprire di più sul suo passato e poi, come si rivolge ad Aisha...è da far impazzire! La scena che ho adorato di più è stata sicuramente quella della caserma, ma al secondo posto c'è di certo quella della battaglia al supermercato! Tipo che non la smettevo più di ridere! Ed infine ci tenevo a farti sapere che grazie a te, ho soprannominato "unghie-da-sogno" la segretaria della mia scuola! ahahahahahahahahahah mamma mia quanto adoro questo soprannome! :)
Sono davvero contenta che tu abbia aggiornato, in bocca a lupo per i prossimi appelli! Un bacione, Morgana  :)

16/06/12, ore 15:35

Non ce la posso fare, davvero!
Ho bisogno di un altro capitolo. E non ho voglia di riprendere a studiare. Mi fai male, CrisCris.
Comunque, La prima parte del capitolo è stata molto strappalacrime, e mi è piaciuto tanto tanto lo scambio fra Iris e Ashisha. Poi però.. ecco, cioè.. DEEEEEREEEEEEEEEK, io ti aaaaamo! Sposaaaaami.
Sono così belli.. ma perché? Mi viene voglia di scrivere sul muro "derek e ashisha for ever" e roba varia.
vergognoso.
Ti prego, posta presto *_*

Ehmmmm posso dirlo che questi due mi fanno impazzire??????? Ciao tesoro, come ti avevo già detto su fb è stato grandioso trovare l'aggiornamento di questa storia e anche se ho i tempi da bradipo nel leggerla e recensirla ...beh eccomi qua, ma sono confusa da questi due....parecchio confusa.....Aisha si è accorta di aver esagerato ed ha stelkeriato Derek......aahahahahahah non so se esiste questa parola, ma a me piace... :D comunque... boh, non riesco a capire Derek....è un duro a volte non si rende conto che con le sue frasi fracassa il cuoricino di Aisha, ma per lo meno non l'ha mandata via, anche se ci ha provato in tutti i modi....non so realmente cosa pensare, ma lo ammetto almeno mi ha fatto sorridere in più di un occasione e non mi ha intristito come l'altro.....ora aspettiamo il seguito e leggeremo cosa combineranno questi due.......un bacio grande Simo.

Derek e Aisha hanno fatto pace? Ho paura... C'è qualcasa che non va.. Troppa calma! Vabbè che c'è la commemorazione di un lutto e che giustamente tutto passa in secondo piano e che i diverbi si attenuano, ma a me questa tregua mette ansia. Che dobbiamo aspettarci?derek e Aisha tranquilli?!? No no non mi convinci. Nel prossimo capitolo succederà qualcosa ed io non vedo l'ora di scoprirlo. Mi piace questa coppia, te l'ho già detto? Mi sa settordici volte... Ahahah. Si lo so, la pazzia è una brutta bestia. xP ci leggiam presto;)

«Gli alieni non sono facili», assunsi un tono piccato, come se stesse davvero offendendo la mia stirpe.
E noi sappiamo quanto questa frase sia reale ahahahahahahahahahah XD
Comunque a me Derek e Aisha piacciono. U.U Sono ciccinosi, pucciosi, zuccherosi. Sai quei termini assurdi che si usano per indicare i poveri diavoli vittime innocenti dei propri sentimenti? Ecco. Loro sono tutti quei termini *-*
Comunque, Iris che cacchiolina sta passando? D: Povera cara D:
Vedi di non far morire nessuno altrimenti la tua testolina  sarà incollata a storia del giornalismo.
Tanto affetto per questo capitolo <3
Un po' meno per  te! :)

Ciao carissima! Finalmente trovo un po' di tempo per dedicarmi alle recensioni, ed ovviamente tu sei la prima! Mi sto affezionando tanto a questa storia, leggerla è sempre un piacere e dire che aspetto con ansia ogni singolo aggiornamente è riduttivo, ma comprendo perfettamente la tua difficoltà di aggiornare velocemente ahahahah Comunque, finalmente c'è stato un avvicinamento emotivo tra entrambi i protagonisti, non vedo l'ora di sapere che succede dopo! E poi Derek, lo voglio sposare! Ha un modo di fare, di reagiare, di scherzare... oddio *-* spero tanto nell'esistenza reale di uno come lui! ahaahahah Davvero tanti complimenti! Un bacione grande, alla prossima! Morgana :)

Sai che ti dico? che se poi scrivi capitoli così belli è impossibile non perdonarti il ritardo! *-*
e comunque non preoccuparti troppo se ritardi ti capisco appieno e di certo non sono l'unica! in fondo non ti puoi mica sdoppiare D: (pensa che bello se si potesse *-*!)
Tornando al capitolo... non sapevo se piangere o ridere riguardo alla festa/commemorazione di Iris XD mi ha inquietata! da tutto quello che ha organizzato si capisce quanto per lei ogni parola di sua sorella e ogni suo desiderio fosse importante, ed è davvero una cosa molto bella.
Rose, non so che dire su di lei, forse solo che è più profonda e sincera di quanto pensassi, insomma un'amic formidabile XD
E arriviamo alla nostra coppia ... un applauso a Derek che per la prima volta pronuncia bene il nome di Aishaaaaaaaaa !!!! XD anche se devo dire che quel nomignolo cominciava a piacermi XD <3
Non sono dolcissimi quando non si sbranano? *-* pucciosi loro! XD
Si sono più fusa del solito .-. colpa del tuo meraviglioso capitolo ù.ù anche se ci speravo non mi aspettavo una riconcilliazione tanto in fretta e sono STRAFELICE :3 si sono avvicinati tanto *-* e Derek si è aperto più di quanto sperassi <3
Ammetto che mi sono rivista molto nella goffaggine di Aisha, sorella sono con te e con le scivolate in grande stile davanti a tutti XD! ... VOGLIO UN DEREK\SCIMMIONE CHE MI AIUTI A METTERMI IN PIEDI D: Lui non ha prezzo! e per tutto il resto c'è master card....
Ps: rispondo qui al tuo messaggio perchè efp mi fa i capricci e non me lo fa inviare D:
Non ti preoccupare io mi deprimo e poi dopo tre secondi rido come una scema u.u ... .-. meglio se non lo dicevo/scrivevo, non ci faccio una bellissima figura! XD vabbè ormai è fatta pazienza! (troppo pigra per cancellare)
Sono stata a Roma! bella *-* e caotica .-. soprattutto per me che vengo da un paesino XD bisogna andare almeno una volta a Roma u.u me lo ha detto un ragazzo di lì! perchè Roma al contrario si scrive Amor .... si non centra niente ma lui lo ha detto D: mai contraddire un ragazzo carino ù.ù (?)
e ora che dovrai leggerti questa lunga recensione non sense penso mi odierai un po' XD
A prestooooooo <3

Il capitolo è magnifico, sul serio *-*
Come fai a scrivere così bene e a inventare queste meraviglie? Io ti ammiro u.u
E sì, non mi importa del ritardo: sappiamo tutti quanto può essere difficile conciliare gli impegni. Lasciatelo dire, comunque. Ti sei perdonata da sola con questo capitolo.
All'inizio pensavo che sarebbe stato molto peggio e invece... voilà, Aisha e Derek hanno fatto pace. Che dolci che sono, loro.
Questa storia del funerale-festa non mi convince, però. E' una cosa da una parte crudele e dall'altra carina. Grace ha detto a Iris che non avrebbe voluto un funerale in cui tutti piangono, ma magari non diceva sul serio. O almeno non intendeva una festa del genere.
Tornando a Aisha e Derek... hanno fatto un enorme passo avanti. Derek ha rivelato ancora qualcosina del suo passato e Aisha ha chiesto scusa a modo suo. La scena della sua caduta sul marciapiede è stata fortissima xD
Derek è un maniaco di videogiochi! Povero, il responsabile del locale che deve aspettare di chiudere finchè Derek non vince cinquanta partite! Mi ha fatto piacere leggere però, che Aisha ha vinto contro di lui, all'inizio u.u
E, come al solito, vengono interrotti dal cellulare. Sono dell'idea che debbano abolirli u.u O almeno abolire le persone che chiamano in momenti tanto delicati, ahah.
Speriamo che Aisha riesca a salvare Iris ç_ç Non ce la vedo proprio in una bara, vicino alla sorella.
Come al solito, mi complimento :D Questa storia è coinvolgente, ha una trama abbastanza complessa e i personaggi sono magnifici. Ti accorgi di adorarli solo dopo, mentre prima li odiavi e pensavi fossero nemici. Per esempio Rose *-* E' così carina, lei :3
Ti auguro buona fortuna per gli esami. E spero che riuscirai a pubblicare, se non presto, almeno non tra tanto tempo... xD
Un abbraccio.

Questa storia mi piace moltissimo. La trama è originale e è scritta molto bene. Le descrizioni di luoghi sentimenti e sensazioni è capace di portarti dentro la storia! davvero complimenti e spero che la continuerai presto perchè sono curiosa di sapere cosa succederà poi U_U
un bacio Racchan ^^

02/05/12, ore 22:09

Margot è proprio stupida. Ma comunque mi piace u.u
Capisco comunque Ashi, anche io non sopporterei una sorella come lei XD
Riguardo a lei e Derek non ho molto da dire. Derek è un bravo bimbo ç.ç lui non le fa certe cose ç.ç come ha potuto crederlo? come? ç_ç
Lei è brutta e cattiva ç.ç
Aspetto il prossimo ç.ç
Ti odio.
P.s. Il rapporto amore -  odio che c'è Fra Ashi e Derek mi ricorda i sentimenti contrastanti di qualcuno... Comunque, ancora una volta brava. Resti sempre unica Nicky

02/05/12, ore 17:03

Io-ti-adoro. L'ho mai detto? Beh, se non l'ho fatto, lo dico adesso u.u
Ti ho conosciuta e apprezzata con la raccolta "Se mi sfidi, ti bacio", ma non volendo aspettare oltre, mi sono sguinzagliata sul tuo profilo xD Ho letto "Il decalogo del sesso" in neanche tre giorni (one-shot e missing moments compresi) e sono rimasta senza parole. Tu sei... oh, sì, magnifica *-* Tanto magnifica che ti ho inserita tra i miei autori preferiti, e credimi, ce ne vuole per impressionarmi così tanto :D
Potevo mai saltare questa meraviglia? Ovviamente no u.u
Il nuovo personaggio, Margot, mi piace molto. E' ingenua, è vero, ma c'è qualcosa che me la rende vicina, anche se Aisha l'ha descritta molto male xD Ah, questo è amore fraterno!
Sapevo che Aisha sarebbe incappata in un pegno di Derek. Me lo sentivo ç_ç
I personaggi della storia mi piacciono molto: Derek, Aisha, Logan (*-*), Margaret, John, e addirittura Paul. Ma, se c'è uno che non posso sopportare, quello è Henry.
Gli uomini sanno scommettere solo così? Io, al posto di Aisha, gli avrei staccato la testa a morsi e l'avrei sostituita con una scopa, così almeno si rendeva utile xD Sono davvero contenta che Derek gli abbia spaccato la faccia.
L'unica cosa buona della scommessa è che almeno ha fatto baciare i due protagonisti.
John, lo adoro. E' il migliore amico ideale. Ash è davvero fortunata *-*
Il litigio non è stato molto bello, ma come hai detto saggiamente tu, non sempre tutto è rose e fiori.  Se Aisha non avesse origliato e se Derek non l'avesse fatta vestire da Jessica Rabbit, sarebbe stato tutto diverso, ma un po' di pepe è tutto nella vita :3 Meglio così!
Complimenti, complimenti, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, cara.
Un bacio, Crì!

15/04/12, ore 00:05

Ehmm non so cosa dire....sono leggermente senza parole....strano pe una come me che ha sempre la "diarrea" scribacchina, ma questo capitolo mi ha...rattristata si, parecchio...ma parecchio parecchio....Aisha si è comportata da "cazzona Avariata" (battuta fregata da un film...ma non mi ricordo quale) ma anche Derek porca pu...zzola c'è andato giù pesante ed io sono indecisa da che parte stare....Ok, D. ha dei problemi riguardo al suo passato e Aisha...be' è un po' fuori di testa....e troppi problemi a cui porre rimedio tra cui l'attrazione fisica e....cavolo la sto difendendo, ma non voglio o meglio non voglio commentare sul perchè abbiano reagito così...anche se l'idea me la sono fatta...sono due testoni e mi sa che da adesso in poi le cose si faranno ancora più difficili... e questo mi dispiace, davvero, sai quanto gli adori.... -.-'
Margot...personaggio particolare e pure insieme a Luke e poi John...mio Dio quel ragazzo mi fa morire dal ridere....
Mi mettano una strana malinconia questi capitoli tristi e in maggior misura quando sono le mie storie preferite....speriamo vada meglio nel prossimo....un bacio Simo.