Hard to Accept
di Angels Island

17/11/06, ore 16:47

Vorrei tanto sapere come fanno a venirti in teste certe cose molto sado e poco maso......ma sono convinta che le scene forti siano le più belle....grazie a loro e all'amaro che spesso ti lasciano in bocca le scene dolci che ne seguono, come ad esempio la preoccupazione di Hisa e il patatrak con kae riescono a rendere meglio. della serie... il bastone e la carota.devo ammettere che il MIO(l'ho compreto su e-bay) hisa è veramente sempre più dolce...inizialmente si poteva pensare che la sua parte si limitava a quella del ragazzo non ricambiatoi e distrutto...ma attraverso ai suoi occhi, e sopprattutto atttraverso il suo cuore riusciamo a vedere.....percepire...l'essenza di hana che neanche lui stesso nota.ok.anche kaede sa quanto è speciale hana e bla bla bla.....ma kaede ha come dire..sempre fatto la parte dello "scopritore" delle qualità di hana....per fortuna ogni tanto si cambia! una cosa molto bella è che tutti e due(kae.hisa)vedono qualcosa di differente ma ugualmente importante..... ovvero: hana come una persona reale, concreta...nonostante ne sono innamorati marci ne vedono anche i difetti.(il principale è che fa un pò la roia ma questo è opera tua dolcissima autrice....vero?!?) come sempre ci dai piccoli indizi(l'ombra che fa rattristare hisa) per farci capire la vera direzione del tuo pensiero e trama. molto bello e anche se era scontato che proprio haha e kae si sarebbero scontrati la descrizione ha reso unica la scena....non puntandola sull'aggrovigliamento di corpi, ma sul loro punto di contatto più intimo. gli occhi collegando le loro anime in un pur se piccolo frangente di tempo dilatato dai loro sentimenti....stupore...emozione e consapevolezza....di essere i pezzi mancanti di un puzzle enorme...chimat amore

12/11/06, ore 17:04

Bello. Drammatico e passionale. Terrificante eppure stupendo. Bestiale eppure umano. La purezza di Hanamichi contro l'anima macchiata di violenza dell'altro uomo. La disperazione di Hana mista al suo rassegnarsi alle conseguenze delle sue stesse azioni è toccante. Mi sentivo... Beh, attraversata da elettricità, in ogni cellula, giuro. Un capitolo bellissimo. Davvero.

09/11/06, ore 17:26

Cioè. Sono senza parole. Ecco, volevo commentare solo così, questo capitolo. Però mi sembrava un po’ troppo poco e sintetico. Insomma. Non sono senza parole perché non mi è piaciuto. Lo sono perché è scritto strabene, a parte un erroruccio qua e là, e mi ha letteralmente lasciata allibita la parte di sesso violento nel bagno. Cavoli, sono totalmente con la mente priva di qualsiasi pensiero, prosciugata sino all’ultimo briciolo di materia grigia che mi restava. Vedere Hanamichi così è strato… Boh. Non so se “travolgente” è la parola giusta. Ma mi è piaciuto troppo, sul serio. Non era “arrendevole”. Mi sapeva di più di…Rassegnato, direi. Non era là che piagnucolava e implorava di smetterla. Teneva duro, stringeva i denti. Non ti dico la mia passione nei suoi confronti. Si vede che lo adori, come personaggio. È quello che fai soffrire di più… -___- …… Era bellissimo… Sapeva che ciò che stava vivendo era stato lui a scegliere di viverlo. Sapeva di non poter tirarsi indietro. Perché in questo modo poteva avere la soddisfazione di aver tentato anche questo. Di averlo sperimentato. E di essere consapevole di come ci si può sentire dopo aver saggiato una simile esperienza. Di avere la certezza che almeno sa cosa vuol dire essere praticamente violentati in un bagno da qualcuno con cui si aveva accettato di buttarsi. Di avere la certezza che ora non sarà più tentato di rivivere una cosa del genere per mera curiosità. Perché adesso lo farà solo se LUI vorrà rivivere tutto di nuovo. Con chi non ha importanza. È stato travolgente, passionale, drammatico, angosciante, vederlo cercare di respirare con la testa affondata nel water mentre l’altro gli teneva le mani bloccate dietro la schiena e continuava ad affondare nel suo corpo adolescente, voglioso di sperimentare tutto, tanto e troppo in fretta. Non sapevo se meravigliarmi e sorridere per l’audacia dell’azione da te descritta o mettermi a piangere, giuro. E non so tra quale delle due scegliere neppure adesso. Dio, che capitolo. E Hisashi, il segreto innamorato distrutto dal limbo in cui vive, che lo riscuote dalla trance riflessiva. E che si domanda perché non riesca a buttarsi, a dirgli tutto ciò che si tiene dentro. E che ci resta male e al contempo si arrabbia, quando vede Kaede che avanza nel corridoio. Perché è così, giusto? È lui, no, che arriva con quella sua sacca sulla spalla? La sacca che gli scivola quando finisce addosso a –e qui mi metto a fare la hola, ti giuro- Hanamichi, che davvero, sono saltata sulla sedia dalla contentezza perché ce voleva, caspita… E però mi lasci con l’incertezza in bocca, il dubbio che torna a riempire la mie mente ancora svuotata dallo shock. Perché non so se succederà qualcosa, o se al contrario non succederà niente e io manderà al diavolo te, la fic e il computer. Non so se davvero le cose andranno per il meglio come inizia a volere Rukawa, che grazie al cielo hai ascoltato le mie preghiere e almeno lui lo hai fatto rinsavire, o se invece qualcosa rovinerà tutto di nuovo. Ti chiedo quindi solo una cosa: aggiorna la storia perché voglio. Pretendo assolutamente di sapere come continua.

09/11/06, ore 13:04

Povero Hana....che umiliazione...mi sono venuti i lacrimoni quando ho letto la scena del bagno, quando quell'uomo se lo scopa così, senza ritegno, immergendogli la testa nella tazza... :( Mi domando se gli altri verranno a sapere prima o poi di questi episodi così spiacevoli.. :( Hai interrotto proprio sul più bello..aggiorna presto per cortesia! Non ce la faccio ad aspettare! Devo sapere cosa succederà ora! La scena del bagno l'hai descritta benissimo, riesci coinvolgermi nella lettura in una maniera incredibile!!! Aggiorna aggiorna aggiorna!!! ^^ Brinarap

08/11/06, ore 17:57

mamma che capitolo! bellissimo anche se violento! ovviamente interrotto sul più bello...aggiorna prestissimo!

07/11/06, ore 19:26

Ciaooo!!! ^^ ^^ ^^ Hard to acetp è una storia che mi prende davvero tanto, coinvolge un casino, è davvero strabella. I capitoli sono un po’ lunghi, avevi ragione tu a dire che ci avrei messo tanto a leggerla… Comunque.. Mi piace un sacco, ti cattura e non ti molla mai fino alla fine del chappy e questo secondo me conta molto. Amo la madre di Kaede Rukawa, e il suo amore per il marito, la sua voglia di ricominciare tutto daccapo con l’altro uomo da poco conosciuto –me smemorata, non mi ricordo il suo nome…-. È davvero struggente quando chiude la finestra deciendo addio definitivamente a seiho –dimmi che l’ho scritto giusto..!- e lì mi immagino le tende che fluttuano e la lce azzurrina nella stanza, quella più aranciata fuori, sulla strada… Stupendo Kaede, il suo broncio perenne che scema nella voglia di sorridere, il suo rabbrividire a scuola, il suo così umano litigare con la mamma con cui si rifiuta di parlare e ragionare… Dolce Hanamichi, che gioca col suo cane, che lo perde, che lo cerca con un Akira che comincia ad interessarlo senza un perché, un Akira che, con l’aiuto di un sogno su un altro, lo avvia insieme ad altre -sfortunate?- vicende sulla strada che lo aiuterà a ciapire ciò che è, a cercare di accettarsi, di accantonare l’orgoglio… è stato un po’ crudo vedermelo aggredire la Haruko che poveraccia proprio non gli aveva fatto niente, così come mi è sembrato proprio disperato vederlo praticamente violentare la meretrice in uel parcheggio in disuso. Mi dispiace abbia litigato con il suo migliore amico che tra l’altro non ha la più piccola intenzione di riappacificarsi con lui. Spero però che tutto si risolva al più presto… Magari con una lemon coi fiocchi tra Hana e Kae, anchese da quanto hai storto il naso quando te l’ho chiesto speranzosa mi hai fatto cadere nella più totale depressione… Mica vorrai mettermelo con Mitzui, vero?!?!? eddai una lemon con rukaea che ti costa… dai piccola piccola –come lo chiedeva hanamichi al profe- … fallo per meeeeee…. ç___ç Un bacio, aggiorna, mi raccomando, ciao

05/11/06, ore 18:58

che dire...ero rimasta al capitolo 10 circa e leggerli tutti assieme ha avuto il suo effetto... si riescono a vedere meglio i fatti e le azioni dei sngoli personaggi e inserirli in un contesto decisamente più chiaro. mi ha colpito il capitolo di Hana con la prostituta.mi ha fatto davvero capire il significato di "hard to accept"....in modo nudo e crudo...accettare la realtà....cosa per nulla semplice.. la dolcezza di Hisa(finalmente è tornato il mio amore!!!!!!!) mi ha trasmesso una sensazione di tepore allucinante e di forte malinconia...soprattutto qundo Hana rifiuta la sua proposta(cosa giusta in fin dei conti...anche se non capisco una cosa..perchè Hana dice a tutti di si tranne al mio suino????...ma va bene così dai......)molto bello anche il capitolo della madre, anche se personalmente non mi importa molto come personaggio, nel senso...perferisco focalizzare la mia attenzione sui personaggi principali coma Ru, Hana & co...non che il tuo lavoro non mi piaccia anzi...è introsppettivo....tanto che riesco a sentire, provare...FELL il forte seso di solitudine che Hana prova, credo che certe cose si possano capire affondo solo se le si ha provate almeno una volta nella vita.......giusto? bella l'atmosfera scolastica....molto coinvolgente...tanto che mi sembrava di esserci davvero, a scuola intendo, dato che anche io ho un professore BASTARDO.... spero che Kaede possa consolare al più presto il nostro dlcissimo Hana...e che il mio amore si ripigli in fretta....ah, molto bella l'idea di farlo ballare break! un caldo abbraccio...

03/11/06, ore 13:16

Che pena che mi fa Hana..poverino..immagino come si possa sentire escluso. :( Mi fa una gran pena veramente....Splendido comunque anche questa parte, la scena della lezione in classe (quella di Kaede sopratutto) era divina, hai reso tutto nei minimi particolari!! Mi sembrava di essere tornata a scuola!! Complimenti ancora e aggiorna prestissimo!!!

02/11/06, ore 19:21

Bello, bellissimo. Mi piace un casino, quando l'ho letto non appena me lo hai inviato mi è tornata la nostalgia dei tempi di scuola...Zigh! La musica del capitolo precedente non è vero che non è un granchè, a me piace!^__^ ciao

02/11/06, ore 09:38

bello, bello, bellissimo! ma come fai ad essere così brava?! mi sembrava davvero di essere a lezione!

28/10/06, ore 12:42

Mi piace molto anche questo chappy, devo dire che le tue yaoi inizio proprio ad apprezzarle…^^ È stato carinissimo leggere di Saku con quei sassi in mano che li fa sobbalzare e poi li tira, lo rendi sempre umano, un ragazzo come tutti gli altri che prende vita nelle tue storie. Un po’ ostinato Yoehi –o cm si scrive- che ovviamente non lo vuole perdonare, ma fa li stès, tanto spero sempre che si sistemi tutto! W l’ottimismo, guarda, o altrimenti non riuscirei a leggerla sta storia… E sono d’accordissimo con Elrohir che porca miseria sei sempre la solita befana bastarda che chiude i capitoli quando mai dovrebbe e ti lascia col nervoso a stringere il mouse in mano così forte che fra un po’ mi si spaccava, l’altro giorno quando mi hai mandato il file e l’ho letto… Prima o poi ti vengo a trovare col battipanni se continui a tagliare i capitoli così, ti avviso eh… Stai accorta, che so dove abiti… XPPPP Scherzo dai, la pianto di sparare cretinate che forse è meglio (però so comunque dove abiti perciò datti una regolata, va’ là…). Il pezzo con la mamma di Kaede mi piace un casino, ma si è proprio decisa, allora, di ricominciare una nuova vita…!!! ^_^ Evvaaaai…! E Adesso direi che tocca a Ede a svegliarsi fuori che “ammettiamolo, visto che Hanamichi è un cretino” è meglio che sia Rukawa a darsi una bella mossa, no? Prima che Saku combini qualche altra cazzata che secondo me ne ha già fatte abbastanza e se adesso gli occhi gli tornassero in faccia e scendesse giù dalle nuvole sarebbe buona cosa direi… Perché caspita se va con tutti troppo a lungo non vorrei che Kaede lo scoprisse e saltasse fuori un gran casino e sta storia non finisce più, porca vacca… Già non ne posso più io adesso, non voglio pensare a che razza di infinita pazienza devono avere con te le altre che ti leggono, che sono mesi che ti seguono ma che cavolo, forse sono pure mesi che vogliono che sta storia arrivi ai momenti cruciali che le faccia sospirare di sollievo e magari uscire di casa tutte contente anziché col nervoso che non sanno come cazzo continui la fic… comunque spero che tu possa inviarmi presto il file col capitolo successivo, che sono curiosa di sapere come va a finire, o meglio, “come continua” (che tanto ho lo strano sospetto che non finirà mai…-_____- Benchè mi hai già detto che siamo già oltre la metà… IN TEORIIIIAAA…@___@………) e in che razza di situations andrà a cacciarsi il solito imbecille…… Passo e chiudo, a presto! Baci ;o***

27/10/06, ore 21:07

Ahhh… ma perché c’è così poco tempo a questo mondo? Uffa, quasi non riesco più a commentare… l’ho letta due giorni fa e solo adesso riesco a mettermi davvero davanti alla tastiera… oh beh, veniamo a noi. Già l’inizio mi piace. ‘Ammettiamolo che è un cretino’… nessun problema, sempre detto io. Anche se ultimamente sta battendo anche i suoi record, il nostro adorato do’hao… però ti si stringe il cuore quando lo vedi tirare sassolini alla finestra di Yohei, e pensi chissà se gli risponderà chissà se gli aprirà chissà se gli parlerà chissà se lo guarderà negli occhi se capirà che è sempre lo stesso che era solo un cazzo di errore quella cazzo di sera se… Risponde. Però vedi che i pezzi sono ancora tutti lì, sparsi ai loro piedi, e non riescono a ricomporla quell’amicizia che sembrava capace di illuminare il giorno… e ti si stringe il cuore ancora di più, quando Hana va via un po’ più solo di prima… e ti fermi a pensare, per un attimo, a immaginare Yohei ancora alla finestra, mentre lo spia allontanarsi, che anche lui un po’ ci soffrirà per questa perdita, anche lui soffrirà per questa distanza improvvisa e inaspettata… magari da dietro la tenda, per non farsi vedere. Con il nodo alla gola, e le dita strette a pugno. Piccolo Yohei che non vede le sfumature di grigio inghiottire il bianco, e il nero, e i colori del giorno. Non conosce le ombre, Yohei, vive solo nella luce. E lo stacco è straziante, quando lo sguardo si sposta su Asako, Asako che saluta Sehio per l’ultima volta, Asako che… Asako che entra silenziosa nella camera di quella gemma strana che è suo figlio, e gli carezza i capelli, gli bacia la nuca… e pensi che Kaede, Kaede dovrebbe svegliarsi in quell’istante, e vederla sua madre, vederla senza maschera, che forse allora riuscirebbe a nascondersi in lei, per sciogliersi nel suo amore, per riposarsi nel suo fiato. Ma lo sappiamo tutti che la volpe è narcolettica, e non si sveglierà. gli occhi della donna resteranno un mistero, come l'anima e il suo cuore. Nuovo stacco, ed ecco il do’hao addormentato. Su una panchina. Con quell’adorabile vecchietto che lo sbatte fuori dal parco- ed è esilarante il loro parlarsi, naturale e scorrevole e assolutamente fantastico, me lo vedo Hana insonnolito e irritato, un gigante dai capelli rossi e gli occhi gonfi che litiga con un guardiano incartapecorito e battagliero. E intanto ti chiedi, distratta, quale nuova disgrazia aspetterà il nostro eroe fuori dalle mura rassicuranti del parco. E la incontri, sta nuova disgrazia, e ruoti gli occhi, che davvero capitano tutte a lui. E a parte il dialogo- come sempre, incredibile- è struggente la voragine di pensieri che si apre nella testa del rosso, quanto tutto è finito, ed è bello, esaltante per una hanaru sfegatata che sia il pensiero di kaede a strapparlo a quel bacio, e ti viene da pensare che quel vuoto che minaccia di inghiottire tutto non lo sentirà niente quando ci sarà la volpe- finalmente!- tra le sue mani… e allora sbrigatevi a finire insieme, dai, che sono mesi che qua fremiamo perché succeda! E poi… e poi lui. Kaede. Svegliato da una canzone- una canzone che non conosco, ma che riesco quasi a immaginare, una canzone che lo lega ad Hana, anche se inconsciamente- ed è bello il riferimento al cugino, me lo fa sentire più vivo e vero, rukawa, e poi aspetti che arrivi a scuola che vuoi vedertelo sto reincontro con hana, aspetti e intanto sorridi dell’affetto che non riesce a nascondere per la madre- dopo tutte le litigate, nonostante tutte le litigate, per tutte le litigate- e poi… e poi… e poi dopo tutta questa meravigliosa poesia ti ritrovi a pensare Io Angel la ammazzo, perché NON PUO’ finire il capitolo con ‘Se davvero lo crede, Hanamichi si sta sbagliando di grosso.’… cosa può ancora succedere al demente? Onestamente, non riesco neanche a immaginarlo, ma temo che la tua psiche sia talmente contorta da sfornare ancora mille peripezie, prima di regalarci finalmente sto tanto agognato primo bacio (o primo abbraccio, o discorso sincero, che basterebbe anche questo come contentino…oppure un sorriso. Che me lo lascia stecchito, hana, il sorriso di kaede, ne sono certa…) va boh, ho esaurito le scorte, quindi ti saluto. mi raccomando, aspetto il prossimo! Un bacione, roh

25/10/06, ore 19:27

accidenti! mi lasci sempre sulle spine! bravissima come sempre, aggiorna prestissimo ok? salutami Assist!

25/10/06, ore 11:58

Finalmente!!!! Finalmente hai aggiornato!! Non vedevo l'ora!! Come al solito splendido capitolo, pieno di colpi di scena!! Povero Hana..ora sembra veramente un puttano (si fa anche pagare dal tipo) :( !!!! Bella anche la parentesi sulla madre di Kaede e la colazione del moretto..beh..quando sorride vedendo la tavola imbandita, è uno spettacolo!! Beh ma adesso non ci farai penare altre settimane vero?? Io voglio sapere perchè Hana non potrà stare tranquillo...pretendo di saperlo!!! Scommetto che incontrerà qualcuno...e che succederà qualcosa di cattivo...magari!!! :) Un bacione! Brinarap

16/10/06, ore 17:33

ahhhhhh che bello sto capitolo! ma non lo pensavo proprio, sai, che mitchi fosse così... così... così ADORABILE! con la sua aria da duro mi fa morir dal ridere, con hana poi sono uno spasso! eppure tra le risate c'è l'amaro, perchè lo stomaco mi si è annodato quando ho letto 'macchè invidia...è che a volte lo ama' (o com'era la frase, non ricordo bene.) avrei avuto voglia di accucciarmi vicino a lui e accarezzargli la fronte, intrecciar le dita alle sue... mi ha sempre una tenerezza strana, se ci penso seria, mitsui. e qui da morire... come anche dopo, quando davanti al no di hana il cuore gli perde un battito... bellissimo, davvero. sai, l'avrei anche tollerato, si fossero spinti più avanti. solo che poi mitsui ci stava ancora peggio, scommetto. meglio così, quindi. però non mi avrebbe disturbato troppo... venendo a cose più allegre... sono quasi caduta dalla sedia quando hisashi gli fa tutta quella sviolinata sulle tentazioni e il canestro e bla bla bla, e hana ascolta e lo vedi tutto concentrato, e poi te lo immagini esitante 'mitsui?' e pensi oddio oddio adesso cosa gli risponde come la prenderà cosa gli dirà... e lui 'non c'ho capito niente.' cioè, ti fa proprio cadere le braccia! puoi solo scuotere la testa, pensando DO'HAO! quanto a kaeuduccio... checcarino con la gattina vicino, che pensa alla palestra il giorno dopo, e il suo pallone da basket, e il suo hana... non vedo l'ora di rivedermeli, in campo insieme... che belli che belli che belli... e anche hana, che il pensiero di kaede gli scappa, inutile trattenerlo... stupendo. avrei voluto commentartelo prima, l'ho letto quasi subito, ma sono talmente piena di verifiche e compiti vari che il tempo davvero... sto impazzendo. scusa quindi se non riesco a dire tutto quello che penso, e ho pensato, leggendo il capitolo, ma devo correre a studiarmi seneca... spero di risentirti presto! kisses, roh. ps- beh, inutile dire che la mamma di kaede resterà sempre fantastica!