La Notte
di Bess Black

24/08/13, ore 10:57

Oh ma sono tornati! Lo sapevo a dire il vero!!! E ora cge sono tornati che accadrà? Beh sicuro cambiano le cose!! Sono curiosa! xD Corro a leggere! :D Un bacio :*

09/08/13, ore 23:37

Mio Dio, Sirius, un figlio? Una nipote?! Non ce la faccio soprattutto a quest'ora hahahah
Comunque la stori incomincia proprio bene:)
Il bacio tra Ev e Al è stato dolcissimo jhdfhjfdjdf ih
Un bacio,
Elvass:*

08/08/13, ore 13:27

non chiedermi perche per tutto questo tempo non ho mai recensito la tua storia.
no, non farlo, perchè non avrei uno straccio di risposta da propinarti. sono imperdonabile!
la storia la trovo assolutamente sensazionale, ti catapulta in un'atmosfera intrigante, divertente, misteriosa, e assolutamente coinvolgente.
magica, ecco, fammi passare la scontateza dell'aggettivo per un posto come hogwarts!
la matassa è abbastanza intricata e i personaggi sono così caratteristici e dettagliati che hanno immediatamente preso form nella mia mente.
ok, ammetto da Rose/Scorpius sfegatata di aver iniziato a leggere per il loro paring, ma tu meriti molto di più.
sei perfino riuscita a farli scendere dal mio podio, perchè si, nella tua storia il posto d'onore per la coppia assolutamente awdfsghfds tocca a Daimon e Rox!
sta crescendo l'ansia e l'aspettativa per tutti questi colpi di scena!
davvero brava
*prometto solennemente davanti al wizengamot di impegnarmi a recensire più spesso questa favolosa storia!*
ti lascio un bacio
M.

26/07/13, ore 10:48

O mio Dio. E questo tu lo chiami un capitolo tranquillo?? Ma se sono ancora qui a cercare di riprendermi dall'ansia che mi ha generato! o.O
Dunque, la situazione di Molly si è decisamente fatta più chiara e, di conseguenza, più tragica ç_ç Mi sono abbastanza ritrovata in Audrey, perché mi sono sempre chiesta come si comporterebbero i maghi davanti a casi di malattie come i tumori o le altre cose gravi... e in fondo è come dici tu, a volte non servono le magie ma i miracoli. Una delle cose più strazianti sono stati Louis, Fred e James che per salvare Molly decidono di fermare gli orologi ç_____ç E' una cosa di una forza devastante, perché credo sia una cosa che qualsiasi bambino potrebbe fare ma noi, col senno dei più grandi, sappiamo che è inutile e per questo proviamo ancora più dolore.
Lucy... Lucy è ancora tutta da scoprire. La sua situazione è veramente complicata, e anche se in questo capitolo si intravedono alcuni dei motivi per cui è diventata così c'è ancora veramente ma veramente tanto da chiarire.
Idem per i sogni inquietanti di Louis. Che è, predice le morti/malattie/pericoli dei parenti? Brrr.
Idem per la situazione familiare di Fred e Roxanne! Ma vuoi far vivere in pace e tranquillità almeno alcuni di loro?? xD Seriamente, la questione di Angelina mi preoccupa molto... indi per cui aspetto con ansia il capitolo incentrato su di loro ;)
Adam che farnetica per tenere sveglia Molly è una delle cose più tenere e divertenti che abbia mai letto *_*
Alla prossima cara, grazie agli spoiler penso che possiamo aspettarci un gran capitolo ;)
Paola

22/07/13, ore 01:31

Ed eccomi qui a recensire - finalmente - questo capitolo che segna davvero uno stacco netto rispetto al resto della storia. Sia perché le tematiche sono sempre più serie, sia perché in questo capitolo mi sono accorta del cambiamento di stile della tua storia dal primo capitolo ad ora. Insomma, sei migliorata tantissimo, questa storia è cresciuta con te, diventando sempre più bella e avvincente. Quando ho visto l'aggiornamento, i miei occhi si sono spalancati dalla gioia e dalla sorpresa. Dopo tutta questa attesa... ma il capitolo è qui, è questo quello che conta, e non mi perdo in chiacchiere.
Abbiamo conosciuto per bene il personaggio di Molly... intensa e struggente la sua parte, azzeccatissime le citazioni sul tempo, perfetti il ritmo crescente e le notizie svelate pian piano a partire dal sogno di Louis e poi dal suo diario. Mi ritrovo anche io a pregare per lei, perché mi sono già affezionata a questa fantastica ragazza. Solo un altro giorno, un altro mese, una guarigione miracolosa, o mia divina autrice - perché sei tu che comandi qui, boss.
Ma so qual è il destino di Molly, quindi non voglio illudermi... Lucy mi inquieta. Non capisce che potrebbe perdere Molly da un momento all'altro e la tratta comunque male: voglio davvero saperne di più sul loro rapporto, perché questo capitolo mi ha lasciato un bel po' di interrogativi.
Adam e Louis, invece... beh, si piacciono. Questo è ovvio. Ma qualcosa mi dice che sarà molto difficile fare passi avanti!
Shockante, invece, il bacio di Roxanne e Damon. Che intenzioni ha la nostra negretta preferita? E perché hai interrotto la loro parte sul più bello? Argh, a volte ti odio. Poi però arrivano spoiler su Ev e Al e ti fai amare di nuovo, non temere.
Beh, ho sicuramente dimenticato tutto quello che dovevo dirti, ma penso che i miei rinnovati complimenti per la piega che ha preso la storia ti bastino :D
Un bacio e un "bravissima" urlato con entusiasmo,
-Iv.

18/07/13, ore 14:10

Dunque, tralasciando i rimproveri per i... -ehmm, vediamo... quanti mesi di assenza?- numerosi e innumerevoli (prova a dire "numerosi e innumerevoli" quattro o cinque volte velocissima!) direi che mi sembra arrivato il momento -per la prima volta nella mia vita- di lasciarti una recensione seria.
L'altro giorno, mentre stavamo parlando del nostro progetto "orologesco" mi era venuta voglia di rileggere qualcosa di tuo, così ho riaperto questa storia e me la sono rivista bene-bene sin dal primo capitolo. Anche l'altro giorno, se ben ti ricordi, abbiamo discusso su quanto il nostro modo di scrivere sia cambiato e maturato con il tempo.
E' una cosa normale, dopo tanto esercizio e impegno, e già sapevo che eri migliorata un sacco -prova a mettere a confronto il primo capitolo con quello "Le voci della Natura"-.
E già così, beh, dire che avevi fatto passi da gigante era riduttivo! Avevi trovato un tuo stile, un tuo modo di esprimere non solo la storia ma anche la psicologia dei tuoi personaggi, e questo era incredibile. Sempre facendo riferimento allo scorso capitolo -ricorda che queste meravigliose riflessione le ho fatte prima di leggere quest'ultimo- potevo notare il tuo solito vizietto di fare frasi troppo lunghe e periodi troppo complessi, con quei bei paroloni che ti piacciono tanto e con il tuo sottile e sferzante senso dell'umorismo.
Ma, leggendo questo... la miseriaccia!
L'ho letto stamattina mentre andavo a prendere mia nonna dalla stazione del bus e... beh, camminavo tipo zombie-in-trance per la strada, schivando appena le persone che mi stavano attorno. Nessun periodo troppo lungo, troppo complesso o troppo difficile. Ironia e psicologia che ci stavano una meraviglia insieme, il tutto che scendeva giù una meraviglia.
Mi sono bevuta il capitolo come un bicchiere d'acqua fresca sotto il sole cocente e... beh, complimenti.
Se già avevo notato dei miglioramenti nel penultimo capitolo, in questo essi sono ancora più evidenti!
Passando alla storia, fammelo dire: che roba!
Louis e i suoi strani sogni. Immagino che ne sentiremo parlare ancora. Lo scambio di battute fra cugini ha reso l'atmosfera meno tesa e questo è un fattore che devi prendere seriamente in considerazione. Per quanto l'andamento della storia sia cupo e difficile, così tanti problemi, così tante situazioni aperte e potenzialmente esplosive, devi sempre ricordare che stiamo parlando di ragazzi. Ragazzi inopportuni, stupidi, divertenti, giovani.
Quindi, perfetta la scenetta di Louis e compagnia bella (con quel tocco finale del sogno su Molly che rimette tutto in discussione e lascia in sospeso) e perfetta anche l'entrata in scena di Roxanne che ha un po' rallegrato il tutto con i suoi assurdi calzini. Per quando riguarda il suo abbiente amico... qualsiasi cosa stia succedendo a Roxy (fra l'altro, perchè ha bisogno di soldi?), stai attenta a non romanzare troppo la sua situazione, d'accordo? Della serie, il bisogno di soldi va bene (e anche il voler saltare addosso a quel figone che si ritrova davanti) ma non esagerare con il dramma e non farle svendere il suo corpo per soldi. Ok, detta così sembra la trama di una telenovela (e so che questa storia e la tua personalità sono l'antitesi di quelle moltitudini di scempiaggini) ma non esagerare con l'effetto "Pretty Woman", ok? <3
La situazione di Molly e Lucy, come ben sai, mi sta estremamente a cuore e il modo in cui l'hai presentata rende tutto abbastanza ansioso e delineato.
Poi io adoro quando le cose sono tutte da scoprire, quando una faccenda non viene semplicemente buttata tutta lì, senza alcuna traccia di mistero, tutto in bella mostra.
Non ci azzecca assolutamente niente ma... beh, la loro è una situazione alla "La custode di mia sorella". Con il rifiuto, con il dolore e con il tormento.
Insomma la loro è la story-line che seguo con maggiore attenzione e trepidazione!
Per esempio: la faccenda di Al e del veleno. Quella è stata una genialata che non mi aspettavo assolutamente, così come il livello di solitudine/pazzia di Lucy.
Infine una nota di merito per come hai presentato Luke: la faccenda del paragrafo sui fantasmi è stata davvero azzeccata e ha reso l'atmosfera!
E poi il mio dolce Adam. Lui... lui non riesco molto a capirlo, in realtà. Cioè, lo adoro, adoro lui e Louis, e adoro i suoi PoV ma... non so, non mi sembra di conoscerlo affondo. Sarà perchè non ci ha mai offerto una visuale completa su di sè (anche se sappiamo che vorrebbe una ribellione di piccioni) e, nonostante sia una persona gentile e buona -o perlomeno così mi è apparsa-, il suo è un personaggio ancora tutto da scoprire!
Aspetto con ansia un nuovo aggiornamento!
Ti voglio bene <3
Fra

17/07/13, ore 21:07

Ben tornata:)
Beh questo capitolo è stato molto ehm,come dire...ricco di avvenimenti? Anzi più che avvenimenti mi ha portato a farmi molte domande,su Lucy,su Molly,su Fred e Rox e sono davvero molto curiosa,spero che il prossimo capitolo arrivi presto perchè voglio sapere cosa succederà
Baci Rose=)))

17/07/13, ore 20:30

Attualmente non riesco a ragiuonare perciò la mia critica sarà relativamente costruttiva, allora, mi hai fatto piangere con Zabini, lui è il cattivone serpeverde, che in realtà non è cattivo, però non credevo che immedesimarmi in lui, e vederlo da fuori, così distrutto, fosse struggente anche per me, allora di Roxanne e Damon che ti devo dire? IO LI AAAAAAAAAAMO! Anche se Roxy, comportandosi in questo modo è come se si facesse aggiungere alla lista delle puttenelle, di Dam, ma sono sicura che ne è più che consapevole, e che quindi per fare una cosa del genere, vuol dire che è disposta a tutto per quei galeoni.. a che diavolo gli servono? Grrrr! Lo devo sapere :/ e poooooi ah si, Molly, Molly, ha una sofferenza estrema, però non rinuncia ad essere una semplice ragazza, nonostante quello che deve patire e il rapporto che ha con Albus è bellisssimo, poichè lui è come se non sa che fare, se togliere il dolore alla cugina avvelenandola, o lasciarla morire soffrendo, e anche se sa cos'è giusto lke vuole così bene da non riuscire ad alleviarle il dolore, mmh, di Luke-Lucy, non c'ho capito un cavolo. Luke chi sarebbe? L'altra parte di lei? Spero che si capirà meglio più avanti perchè non è molto chiaro, o sono io che sono stupida, probabile anche questo.. Per il resto.. I tre spoiler mi piacciono un sacco, e mi fanno salire l'ansia :O!! E' sempre più bello, dovresti scrivere un libro! Ti mando un bacio! :*

17/07/13, ore 19:43

SIIIIIIIIIIIIII!!!!! Non vedevo l'ora di lwggere il capitolo e bellissimo come sempre!!!!!!!!
alla prossima
Baci Deborosky<3
Ps la mia coppia preferita e e demon/roxen

17/06/13, ore 00:00

Hai intenzione di continuare o mi lasci in attesa?
Dai, su, che sono curiosa. Mi piace tanto 'sta FF, e il personaggio di Fred lo adoro, soprattutto perché interpretato da Bow Wow, l'unico mio amore.
Sbrigati, sbrigati, che non vedo l'ora.
Ciao :3

24/02/13, ore 18:48

Oddio che risate a Villa Malfoy :') I due che si arrendono sotto Ginny ed Astoria ahahahhah E' fantastico :'3

10/02/13, ore 22:20

mi sono iscritta solo oggi ma seguo la tua storia dall'inizio e credo ed una delle mie preferite spero tu pubblicherai il prossimo capitolo presto dato che è da un po che aggiorni :)

04/01/13, ore 18:23

Ho letto tutti i capitoli alla velocità della luce, la storia è intrigante, mai banale e decisamente ben scritta! Adoro come riesci a far trasparire i tratti caratteriali di ogni personaggio e di come questi arrivino dritti al lettore permettendogli di identificare completamente i tipi di persone che vuoi raccontare. Per quanto riguarda la grammatica, non trovo nulla da dire, magari qualche imprecisione che però passa totalmente inosservata e quando arrivi a fine capitolo non te ne ricordi neanche! Ovviamente ho delle preferenze: prima tra tutti la relazione tra Damon e Rox...infuocata! Quei due sprizzano erotismo da tutti i pori! Sono molto incuriosita dal personaggio di Amelia che a mio avviso è uno dei più intriganti della storia, spero di vederla nei prossimi capitoli!
Detto questo, continua così che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Cassie.

04/01/13, ore 00:19

Eccomi qui, come promesso.
Sono un po' arruginita con le recensioni, ma mi voglio complimentare con te per questo primo capitolo. E' scritto bene, chiaramente e la lettura è fluida e piacevole. Hai fatto qualche errore di distrazione (credo siano di distrazione, o forse ho capito male io) ad esempio quando parli dello zio Fred, che nel libro è morto, e di Fred che è il figlio di George.
I personaggi sono resi in maniera impeccabile, i loro caratteri rispecchiano quasi del tutto quelli dei libri.. mi è piaciuto molto la battuta di Ron "Signor Weasley suona figo.. ma chiamami Ron.".. geniale :)

Spero di venire a scoprire presto come Albus e gli altri prenderanno il ritorno di Scorpius e Evelyn.

Baci, Dianna.

29/12/12, ore 13:26

Ti farei notare chi sta recensenso.
Cioè no, sul serio, guarda chi c'è!
Non è un miraggio, non è nemmeno un'allucinazione, è la verita *o*
Devo farmi perdonare per tutte le 28749487 recensioni che ti ho promesso e non ti ho mai lasciato, sicché sarà un papiro chilometrico. Io ti ho avvisata eh ùu
Allora, allora, cominciamo.
QUEL BANNER. È bellissimo *-* Cioè, è fantastico *-*
Okay, non devo spendere mille parole solo sul banner, altrimenti poi non finisco veramente più. COntinuamo.

Questo fine velo, atroce e silenzioso, infido e ignaro ma spietato, oggi, è più comunemente noto sotto il nome di pregiudizio.
Okay, parliamone. Quella prima parte è il mio pezzo preferito, una delle parti più belle di tutta la fanfic. Quando l'ho letta ci sono rimasta troppo bene, cioè, cosa hai scritto *-* È un bellissimo paragone, il pregiudizio con un velo sugli occhi; bellissimo ed estremamente vero.

Lysander Scamander, diciassette anni, Grifondoro, era, al contrario, molto silenzioso e taciturno, un po’ troppo secondo molti.
Non mi esprimo. Non mi esprimo perché IO SO *risata malefica*, io so cose riguardo Lysander che voi umani che i maghi non possono neanche immaginarsi. E per fortuna che me l'hai spoilerato, altrimenti non ne sarei uscita molto bene nello scoprirlo...
Amo il paragone che hai impostato tra i due, partendo da due frasi e correggendo ogni volta. È simpatico da leggere e rende bene l'idea dei due, ponendo le descrizioni in parallelo. E poi Lorcan mi fa troppo vivere, è un Ministro della Magia/ politico Babbano (oh, ce lo vedo come politico Babbano!) nato :'D
Perché l’unico modo per sapere chi era Lorcan, l’unico modo per comprendere chi era Lysander, era capire chi erano entrambi. Oltre il velo.
Ecco, appunto. Te l'ho già detto che amo la parte del velo, no? E come ricorre sempre, è stupendo **

<< E mi spieghi QUANDO dormo? QUANDO mangio? QUANDO cago, se devo passare venti ore su ventiquattro nel campo di Quidditch?! >>
<< Quelli sono problemi tuoi, cugino. Io devo solo assicurarci la vittoria… almeno fino a quando non sarò Ministro della Magia e potrò impedire il Quidditch ai Serpeverde… >>

AHAHAHAHAH :'D No, non sai quanto ho riso in questa parte :'D Louis mi fa morire, soprattutto immaginarlo con gli occhi fuori delle orbite e un tic schizofrenico mentre urla contro James :'D E poi il Potter che rimane totalmente impassibile, è troppo divertente :'D
<< Sinceramente, Louis, detto da uno che ha un diario… >> riflesse James in tono grave.
<< Guarda che non stiamo scherzando, il pollo è buono sul serio… >> cercò di intervenire Fred, porgendogli una coscia di pollo << Assaggia! >>

Ecco, appunto. Sono troppo forti :'D Fred che non riesce veramente a pronunciare una frase intelligente, James che rimane pacato e impassibile anche parlando DEL DIARIO DI LOUIS (!!!!!!!), e Louis che dà loro dei matti (quando anche lui è un tantino fuor di zucca, eh).
E il dialogo successivo? "Quell'uomo è isterico", "Nah, è solo stitico" :'D
Mi piace un sacco il fatto che James non sappia mentire. È tanto tenero :3 "Era buono e sapeva solo amare."
"
Era come essere ciechi, sordi e muti allo stesso tempo; era riuscire ad ascoltare con il cuore, parlare con gli occhi e guardare ciecamente sempre un punto più lontano degli altri. Al di là del velo."
Ecco, questa è un'altra di quelle frasi che hanno avvicinato il mio cammino verso il cimitero (?). Andiamo, leggila! Cioè, no, non ne hai bisogno, cavolo, l'hai scritta tu, però... rileggila! Io ne voglio fare uno striscione in camera mia, lo sai? Però non ho posto per attaccarla. Ma ne voglio fare uno striscione ugualmente.
ANZI NO! La scriverò su una maglia. A parte tutto, sono seria: mi dai il permesso di scriverla su una maglia? Puoi scegliere anche il colore dell'inchiostro: arancione, azzurro elettrico, fucsia, rosso carmino, giallo ocra o verde "francese" (che io in realtà chiamerei Verde Irlanda, ma per me ogni verde è Verde Irlanda, quindi non faccio testo. È un normalissimo e bellissimo verde, più scuro di quello della bandierina della recensione positiva.), o anche tutti insieme in un arcobaleno :'3

<< Malfoy, tappale la bocca! >> ci ripensò Fred.
<< Agli ordini! >>

L'ho già detto che amo Fred? Questa è una frase intelligente ** È una delle migliori che abbia mai detto LOL No, sto scherzando, però ha avuto davvero una bella idea. Avanti, Malfoy, tappale la bocca! **/

non capisco se vogliono sapere come mi chiamo o chi sono veramente.
Quella lettera è qualcosa fuori del normale. È la seconda mia parte preferita del capitolo: è malinconica, ma intrisa di dolcezza. Il paragone col quadro è stupendo, e quel finale, "tu sei uno dei miei dettagli più belli" è la pugnalata finale, l'ultima nota di bellezza. Mi ha ricordato parecchio l'assolo di violoncello finale che conclude la Lucia di Lammermoor di Scott (sono andata a vedere l'opera qualche settimana fa, è stato bellissimo **).

Ma quando li aveva chiusi?
No, boh, io li amo. Roxanne è una figa, e con Damon mi fa troppo ridere. Mi sentivo un po' Adam che cercava inutilmente di soffocare le risate :')
Adam, oh, Adam. Tu e Louis siete... wekjhkjregkhkr *-* Ecco, non so esprimerlo diversamente. Teneri teneri, sensibili come pochi sanno esserlo - sono perfetti :'3

D’altronde, si sa, fa più rumore un albero che cade, che una foresta che cresce.
Io amo questa frase. È di impatto perfetto rispetto alla situazione descritta, e ha un significato stupendo. Poi vabbé, la amo anche per dei retroscena di 3 (OMG, sono già 3 anni °^°) fa che non racconto qui perché poi finirei per parlare solo di questo.
Quindi ritorno a dire che "è di impatto perfetto rispetto alla situazione descritta": non avrei mai immaginato che Katie... avesse un passato del genere, ecco. Mi ha stupito la calma e la rigidità che aveva quando raccontava. Non so se piacevolmente o meno, ma mi ha stupito.
PERO' NON PUOI LASCIARE IL CAPITOLO COSI'! Ghghghghg, voglio sapere cosa succede adesso! ç_ç
Suspace, tanta suspace.
Quando pubblichi il seguito? Ti prometto, anzi, ti GIURO SOLENNEMENTE di non avere buone intenzioni di recensire in tempo. Sì, ce la posso fare ùwu

alla prossima tesoro, ti voglio benissimo (?) *scuoricina*