La Notte
di Bess Black

07/11/14, ore 16:08

Non sono solita lasciare recensioni alle storie a meno che queste non mi colpiscano veramente e, devo ammetterlo, la tua storia lo ha fatto!
Prima di tutto è scritta davvero bene, hai uno stile scorrevole e decisamente piacevole alla lettura e questo non è poco, perché è anche il tipo di scrittura che fa una storia. Che la rende interessante e che ti spinge a continuare a leggerla. Ma, ovviamente, per la tua storia non è solo questo.
E' originale, tratta temi delicati di cui tutti dovrebbero preoccuparsi e che dovrebbero cercare di capire! I personaggi non sono solo degli stereotipi di cui si legge nella maggior parte delle storie, ma sono complessi, fatti da mille sfaccettature. Sono veri. Tutti, nella vita reale, hanno più di una caratteristica, quasi come una doppia personalità che, se si guarda sotto l'apparenza, si riesce forse a vedere! Ho particolarmente apprezzato il capitolo sui pregiudizi perché mai cosa più vera è stata detta!
Ovviamente non mi piacciono tutti i personaggi, ma li rispetto, senza nessuna eccezione! (Amo Roxanne, e devo dire che apprezzo particolarmente i due fratelli Potter, amo di come James si preoccupi per gli atri e sono profondamente innamorata di Louis)
Mi sono persa nei discorsi e questa recensione è diventata particolarmente lunga, quindi per ultima cosa ti faccio i complimenti e ti ringrazio di aver scritto questa storia che merita di essere letta!
Spero che leggerai la recensione e che risponderai e ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

16/10/14, ore 13:24

Questa storia mi ha appassionata tantissimo è molto bella.
è tutto così misterioso e coinvolgente,spero che aggiornerai :D

15/07/14, ore 19:12

Ciao:) vagavo tra le mie storie preferite e ho notato questa, che avevo interrotto qualche capitolo fa, e davvero ha superato di gran lunga le mie aspettative. È tutto così drammatico, introspettivo, che rende la storia speciale e soprattutto diversa dalle altre. Ammetto che alle volte mi perdo fra tutti i personaggi e le storie differenti, ma ho ripreso il filo (solo, Amelia era innamorata di Fred? Cosa le aveva fatto? Questo me lo son persa) In ogni caso mi piace come delinei i personaggi e come caratterizzi le storie, ciascuno di loro è speciale e costituisce una particella importante di una storia che anche solo senza un personaggio, sarebbe nulla. È tutto così misterioso, mi piace da morire davvero. Louis ha una dolcezza e mi fa una tenerezza indescrivibile, lo adoro! Poi mi piacciono i tuoi riferimenti ai miti (anche se nei capitoli precedenti) Spero che continuerai presto, mi hai.lasciato parecchia souspance! Ahahaha a presto, un bacio:)

29/05/14, ore 17:22

L'ho letta tutta d'un fiato.
Ho capito fin dalla presentazione che questa fic sarebbe stata diversa, ma non pensavo potesse coinvolgermi così tanto.
La tua storia è molto particolare, e ti ringrazio per questo;  non fa mai male leggere qualcosa che mette in rilievo tematiche molto delicate e che, come hai specificato, tirano in ballo l'etica.
Ancora devo inquadrare bene alcuni personaggi, ma comunque li adoro tutti quanti, li sento molto vivi. Questa storia è molto viva.
Ho da sempre una predilezione per James, e amo come l'hai caratterizzato. Louis mi ha sorpreso, è meraviglioso! E Rox! Perfetta! L'ho sempre immaginata una tipa tosta, ma questa è davvero una donna che, come direbbe mia madre, se le alzi la gonna trovi degni attributi!
Soprattutto negli ultimi capitoli ho trattenuto il fiato e, ovviamente, non vedo l'ora per un nuovo aggiornamento!
Grazie ancora per aver scritto fin qui!
Un bacio!
Francesca

22/05/14, ore 17:44

24 ore... 24 ore è più o meno il tempo che ho impiegato a leggere tutta la storia (e solo perchè sta notte erano quasi le due e sta mattina avevo lezione!). Che dire? Sono sorpresa... All'inizio non è che fossi poi così "contenta"... Però man mano che i capitoli continuano la cosa si faceva sempre più interessante, enigmatica e per certi versi sadica. Poveri personaggi... Ma andiamo con ordine:
Rose e Scorpius (li metto insieme tanto ormai sono inseparabbili): Una delle mie coppie preferite! Stupendi! Anche se Zia Row non lo ammetterà mai, probabilemente, loro saranno sempre e per sempre la mia coppia fissa, la coppia che "è ovvio che staranno insieme per sempre" perchè sono perfetti e perchè vorrei prorio sapere cosa ne pensa Nonno Arthur del fatto che la sua nipotina sta con un purosangue (e che purosangue). Quindi fantastici! E questa Rose "strana" e anticonformista mi piace! Questo Scorpius non stronzo, ne tantomeno dongiovanni mi piace ancora di più!
Hugo e Lily (Forge e Gred): che dire... due malandrini... perfetti! L'intesa e la complicità che c'è tra loro è assolutamente magnifica e speciale! Mi sa tanto che i fratelli Nott ce l'avranno lunga e difficile a non cadere nelle loro amorevoli grinfie....
Luis: ho sempre sospettato (nella mia mente malata) che fosse come lo descrivi tu (veggenza a parte). Un ragazzo così non si trova dietro l'angolo e credo che tu l'abbia caratterizzato davvero davvero molto bene!! Il fatto che abbia così tante responsabilità sulle spalle un po' mi spaventa ma spero che trovi qualcuno (ho già un idea in merito...) con cui confidarsi e che possa renderlo felice. Faccio il tifo per lui insomma!!
Evelyn, Albus e James: all'inizio pensavo che girasse tutto attrono a lei e invece mi sbagliavo (ma forse nemmeno troppo ho il dubbio). Il triangolo con i due Potter è un po' pericoloso secondo me... Lei ama Al è ovvio! Diciamo che è cotta come una pera kaiser a novembre! Ma Sirius è il suo James... cioè... cioè non so se mi sono spiegata quindi provo.... Evelyn sta a Sirius (nonno) come James (nonno) sta a James (nipote). L'altra metà dalla sua mela... L'unica cosa che mi viene in mente per fare una similitudine è Dawson's Creek (non so se hai presente). Lei è Joy, Dawson è James e Pacey è Al. Evelyn è fatta per stare con Al ma James rimarrà per sempre la sua anima gemella. Ok sono matta! E poi quei due fratelli... così diversi e così simili allo stesso tempo. Durante la festa avrei voluto schiantare Al con tutto il cuore e allo stesso modo vorrei che James si riprendesse dall'Imperius che Dominique gli ha lanciato addosso....
Dominique: mi è sempre stata antipatica quindi non spenderò parole per lei.
Frank: pur avendolo sempre considerato un ragazzo fantastico (negli altri scritti che ho letto) mi trovo qui ad odiarlo (quasi), al pari della suddetta mezza veela.
Adam: il ragazzo mi sta simpatico. Molto! Spero si batta per i suoi ideali e che scopra dentro di se quello che spero (e che spera anche Lu a quanto pare). Insomma in questo capitolo è stato fantastico, come anche negli altri...
Lucy: mi turba quella ragazzina. Vorrei proprio sapere come è iniziata la storia con Luke. Ho una mezza teoria ma non voglio sbilanciarmi. Spero solo che le cose migliorino per lei e che trovi qualcuno con cui parlare (che non sia Luke ovvio), qualcuno di reale che le dia la forza di sbarazzarsi del "gemellino mancato ed opprimente"!!
Molly: mi piange il cuore se penso a lei... davvero. Ma credo che ad un certo punto sia meglio lasciare andare per evitare ulteriori sofferenze a coloro che ci stanno vicino e che ci amano così incondizionatamente.
Roxi e Damon: Lei è magnifica! Unica! Una vera donna con le palle!! E credo proprio che questi due non ce la raccontino tutta giusta... solo questo... chi vivrà, leggerà...
Fred: forse un po' troppo menefreghista il ragazzo! Anche se tu dici di no... Situazione familiare difficile a parte. Devo ancora inquadrarlo bene comunque... Quindi vedremo.
Katie: all'inizio mi stava antipatica ma dopo aver sentito la sua storia l'ho rivalutata... e ho capito chi è il misterioso ragazzo (forse) gli indizi ci sono e sono sopra il mio naso.
Amelia Nott: povera ragazza, cosa non si farebbe per un maschio? Ok forse c'è molto altro dietro, lo riconosco. A livello psicologico la ragazza avrebbe bisogno di una mano. Qualcuno con cui parlare e confidarsi, quancuno che le dica che è importante, che ciò che prova, che sente e che pensa è importante ma che tutto il resto non lo è! Non lo è affatto!
Lys e Lorc: non mi pagano l'occhio!! Non mi pagano per niente l'occhio! Furetto ha ragione, dentro quella scuola c'è una spia e questi due non mi pagano l'occhio. Bha sarò psicopatica (e anche un po' psicolabile) ma, più uno che l'altro, mi sembra molto strano.
Credo di non aver dimenticato nessuno di fondamentale... Credo... Dirti che scrivi maledettamente bene è superfluo perchè sono sicura che già lo sai... Non vedo l'ora di leggere il resto... Il tuo stile narrativo mi piace davvero molto, è diverso da ciò che leggo di solito e, inaspettatamente, mi trovo ad adorarlo.
A presto
Arj =)

12/05/14, ore 16:51

Ammettilo, AMMETTILO! Neanche tu stai credendo al fatto che sono qui... e invece è proprio vero :3
Nasce tutto dal fatto che l'altro giorno ho fatto una capatina sulle seguite di EFP e ho pensato che era proprio tanto tempo che non ti leggevo... e infatti ero indietro di ben DUE capitoli! Ergo, mi sono messa d'impegno per reucperare e... wow. Devo dire, tra l'altro, che a leggere i capitoli di seguito le cose si fanno molto più chiare perché nell'ultimo si comincia relativamente a sbrogliare la matassa degli eventi... a proposito, penso che sia di grande effetto l'ultimo pezzo con tutte le visioni di Louis riprese e i fatti che finalmente ne danno spiegazione *_________*
Che dire mia cara... non ti sei scelta certo un lavoro facile! A parte che la trama è proprio complessa, e chissà cosa deve ancora succedere... mai personaggi sono un vero spettacolo. Hai proprio ragione, nessuno o quasi parla mia dei diversi, dei personaggi brutti, e quindi tu ti sei impegnata a dar loro una voce. Tar l'altro, complimenti per essere riuscita a trovare così tante malattie con cui complicare la vita ai tuoi personaggi, io non sarei riuscita a farmele venire tutte in mente!
Vedi, anche se questo può, effettivamente, rallentare talvolta la narrazione, credo che serva comunque a dare un enorme spessore ai tuoi personaggi, a non renderli in alcun modo banali o simili agli altri perché sono assolutamente unici nel loro genere. Complimenti, my dear :3
Lucy sinceramente è quella che mi fa più paura... è matta! o.O Anzi, rettifico, è Luke quello che mi fa paura, perché lei un po' di sprazzi di umanità ce li ha ancora...
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa succederà... lo sai che torno sempre e comunque alle tue storie, anche se con un po' di ritardo ;)
Sei meravigliosa tesoro <3
Paola

11/05/14, ore 00:35

Salve salvino... Ma chi sono, Ned Fladers? No. Okay, ci riprovo. Coff coff.
Hola, Bess, ti chiedo scusa per non aver recensito prima, non ci avevo proprio pensato. Questa storia cattura il mio interesse ad ogni capitolo, diventa sempre più bella, certo, gli aggiornamenti avvengono in ritardo, ma tu conduci lo stile di vita di Nikita, quindi sei assolta dalle tue colpe. Louis... Lui... Smonta la mia sessualità, mi fa sentire una checca isterica, mannaggia a lui e mannaggia a te che lo hai caratterizzato in modo da farmelo piacere, non ti perdonerò mai per questo. Aspetto il prossimo capitolo, Nikit- scusa, Bess! Lo aspetto. Lo aspetto. Non farci aspettare troppo, anzi, non farmi aspettare troppo. Sai che ho bisogno di leggere cose scritte da te, perché ciò che è scritto da Bess, è sempre meglio(Sei asiatica per caso? Hahaha, l'hai capita? Dimmi di sì... )
*Si ricompone*
Tanti saluti calorosi. <3

04/05/14, ore 21:14

Ho letto tutti e 18 i capitoli in tre giorni. Devo ammettere che è stata dura capirci qualcosa, ma (credo) ce l'ho fatta ! hahaha
Ti giuro su me stessa che questa è la fanfiction su Harry Potter più bella che abbia mai letto ! (se fossi una Shadowhunter giurerei sull'Angelo e se fossi una Strega farei il voto infrangibile). Non è come le altre fanfiction è diversa, è significativa, non come tutte le altre fanfiction della serie "si conoscono, scopano e fanno tanti figli" ! Prendimi per pazza ma è qualcosa di assolutamente perfetto e non capisco come le recensioni siano potute calare ! Mi hai quasi fatto piangere durante questi capitoli e mi piace da morire il fatto che hai dato importanza a personaggi che normalmente vengono ignorati e che hai dato uno spazio a persone non diverse ma speciali. Davvero non riesco a descrivere quanto mi abbia colpito questa storia con tutti i suoi colpi di scena ! Poi, voglio dire, sei un genio ! Io non sarei mai riuscita a creare tutti i collegamenti tra le visioni, gli avvenimenti, gli sguardi e tutto il resto ! L'unica scrittrice che io abbia mai venerato così tanto è stata la Rowling, credimi. Bhè, sono sicura che potrei scriverti altri novecentomila complimenti, ma ti annoierei (forse già l'ho fatto) spero tu aggiornerai presto e un bacione !

02/05/14, ore 13:59

È stato uno dei capitoli piú belli.
Ci sono un sacco di riflessioni qui, mi è piaciuto come ti sei soffermata a parlarne. Mi hanno fatto riflettere parecchio e spero sia stato lo stesso per gli altri lettori.
A proposito, non ti devi preoccupare dell'andamento della storia. Sei tu l'autrice, sei tu quella che fai uscire queste cose dalla tua penna e dalla tua mente, gli altri seguiranno sempre la scia, per come dire. Trovo la tua storia davvero originale, ed ora che mi son messa in pari non sai quanto mi senta vuota. Continua cosí, honey.
Ordunque, stavo dicendo,capitolo stupendo. Perchè? Per tante cose che vedrò di mettere in questa recensione. Let's get started: I flashback. LI AMO, PERCHE' NON LI HAI MESSI PRIMA -anche se non sarebbe stato sensato, solo da qui comincia la catastrofe (ti odio)-
Regulus doveva essere un tassorosso. Mi hai rovinato l'esistenza, ti giuro HAHAHAHAH Scherzo, posso capirlo. I figli delle case purosangue sono sempre stati pignoli "Devo fare felice la mia famiglia, devo avere onore, ECCETERA.". Dunque si, l'ho presa abbastanza male, ma vedo di farci abitudine. xD
Louis che ha le visioni. Visioni tremende,anche. Iddio Bess, ho avuto ansia per tutto il capitolo, non oso immaginare cosa avrai in serbo per gli altri. FATTI ODIARE E AMARE AL TEMPO STESSO <333
Ordunque- mi fermo sempre a parlare di cose inutili,devo smetterla- "La catastrofe era iniziata." ANSIAA. Mi aspettavo che il biondo avesse più stile, comunque D: Anyway, Roxanne che capisce che essere se stessi non è un male, ho adorato questa parte. Damon che ha la ragazza, pft, andasse a quel paese. Un po' tutti stanno ricevendo queste lettere dal Ministero. E' sicuro, secondo me, che ci sia qualcosa dietro, insomma, la maggior parte delle persone coinvolte...non ci voglio pensare. Ma sono sicura che questo dato di fatto non è stato aggiunto da te per sbaglio. Vedremo.
Uhm, situazione complicata per la famiglia di Rox e Fred. Loro che fanno di tutto, insieme al padre, di aiutare la madre in tutti i modi possibili, è una cosa dolce e triste allo stesso tempo.
Ma vogliamo parlare della pioggia di sangue nella visione? Della caduta di Lous, della presenza coinvolta di Hugo,Lily, Amelia e Josh? Di Fred con il maglione di George? Della morte di Josh?
La tristezza. Potevo piangere, ma non l'ho fatto.
ps. Non ho capito molto bene: com'è che tutti si ritrovano da Hosmegade nella foresta? E dove sarà finita Evelyn? Cosa cercano quelle persone?! Eh? EH?

Non mi deludi mai, pubblica presto il prossimo capitolo.
Soon,
-Tua Sylvìe

28/04/14, ore 22:57

ODDIO SII, Katie Bones,credo diventerá la mia preferita. Hai fatto bene ad immaginarla come Naya, mi ricorda anche il personaggio che interpreta,Santana. Sinceramente non voglio che diventino amiche-o forse si?- non so.
Albus è un coglione, uno di quelli grossi, e spero proprio non sia un puttaniere...
Anyway, togliendo gli imprevisti, a me la festa è piaciuta,ed anche parecchio. Tema originale,comunque.
Non vodo l'ora di sapere cosa ha in serbo Damon per Rox. SHIP SHIP
Ok,bast.
Continuo domani, voglio mettermi in pari al piú presto.^^
-tua Sylvíe

28/04/14, ore 20:52

ODDIO NO
Ci credi che sto piangendo? Il fratello mai avuto, morire di fame, il diario, Louis, è tutto così struggente,davvero ç_ç
Credo comincerò ad apprezzare questi personaggi. Adam e Louis.
Scrivi davvero benissimo,comunque <3
Passiamo alla parte più allegra ora. Hugo e Lily che scommettono sul primogenito di Scorpius e Rosie, la parte più esilarante AHAHHAAHHAHAHAHAHAH
E le loro magliette <333 Gred e Forge ç_ç
E comunque, mi son ricordata di una cosa: prova a far mettere insieme James e Evelyn E TI SPEZZO IN DUE.
NON farlo. Loro per me sono come amici,così come lo erano Sir e James della prima generazione cwc Inoltre,lei è di Albus. (( a proposito,i serpeverde non la smettono di andare in giro con i boxer,eh?!))
E poi Rox che fissa Damon in un modo molto ''blblbl'' mi ha fatto morire. E i complimenti che lui le ha rivolto quando """""""dormiva""""""?! Sono così AWW
Fred che si veste da Eminem poi>>>>>>> bestemmie da parte mia
insomma lui è FRED, mi aspettavo si vestisse in un modo....più da...Fred,ecco. E comunque, non nego che mi ha fatto divertire. Ho riso troppo quando Scorpius non sapeva manco chi era #Cinquantacentesimi (sorry,lo chiamo così)
James che si veste come suo padre>>>>> Il prescelto Junior è lui, OH YES! xD
Dopo questa mi dileguo,proseguirò la storia al più presto,
Soon,
-Sylvìe

TI ADORO,TI ADORO, DECISAMENTE!!
Quanto posso aver riso in questo capitolo?! Quanto?? AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAH
Riderei per ore,sul serio. E devo dire che i Grifondoro dovrebbero far visita più spesso alle serpi. QUANTE RISATE,MAMMA MIA AHAHAHAHAH
Sarò io un po' folle, but, sul serio, rotolo per l'eternità.
AMELIA NOTT.
Quanto aspettavo questo momento, finalmente unA serpe! Comunque io la immagino come Dorrit di The Carrie Diaries, dopo,se vuoi, cercala :3 Voglio sapere anche di più su di lei e Fred. Mi è partita la ship,sai LOL
Poi ci sono Rox,Damon ed i loro battibecchi. QUANTO LI AMO,MAMMA MIA AHAHAHHAHAH
Intanto,vedi di fare santo Adam che li ha pure lanciato un preservativo. *applaude con energia*
Poi voglio proprio sapere cosa ha scritto Louis sul suo diario eheheh *sguardo perfido* Eh si, tanto vale la pena che fai Adam santo.
E comunque non riesco proprio ad immaginare Fred con la pelle scura e i capelli rossi,proprio no >.< Aiutami tu AHAHAH
E Albus e Ev? Quanto sono AWW.
Peccato per il foulard di Dominique, sono certa che era carino,ewe ò_ò
A proposito, ma la battaglia di cibo?! AHHAHAHAHAHAHAHAH, sui un g-e-n-i-o, mi hai fatto sbellicare dalle risate.
E' senza dubbio,il mio capitolo preferito.
Ci si risente bellezza,ad una prossima recensione,zau ;*
-Sylvìe
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 06:37 pm)

26/04/14, ore 18:37

Ciao Bess!
Oggi ho letto tutti e 18 capitoli della tua storia e ho aspettato sino all'ultimo per poterti lasciare una piccola recensione. La storia è davvero intrigante e per quanto tu abbia cercato di giustificarti penso che non sia necessario. Ogni autore sceglie l'andamento della propria storia e non devono essere gli altri a criticarlo! Nella tua ff sto ritrovando molti aspetti che una ragazzo potrebbe affrontare e magari grazie alla prospettiva dei tuoi personaggi può iniziare a d avere il coraggio di affrontare le (dis)avventure con la testa alta.
La cosa che mi ha letteralmente colpito del capitolo è stato il pensiero di Scorpius sui sorrisi rivolti alla gente da parte di Rose. Certo la morte di Thomas mi ha rattristato come anche la perdita di memoria di Nott, ma non ho trovato niente di più vero in quelle frasi. Quanto costa un sorriso? La bellezza di niente ma solo per un secondo puoi rallegrare gli altri: una magia senza la bacchetta!
Dunque giungendo alla fine di questa recensione penso che queste lezioncine per la vita debbano essere come delle istruzioni d'uso da utilizzare nei momenti di necessita da trauma adolescenziale e non!
Peace and Love,
Agnes

25/04/14, ore 14:02

MA COSA SUCCEDEEEEE!!!!!!!!!! Allora o mi sono persa qualcosa o tu mi stai sviando!! Dominique non stava con James?? E poi tu hai ucciso Josh!!!! E Evelyn!!! Tu voi morire come diamine ti è venuto in mente!!! E poi Louis tu non puoi fare questo!!! E giro che io ucciderò Damon lui ha una fottuta ragazza che non sia Roxanne???? Tu ti metti a scrivere è aggiorni il prima possibile!!! Chiaro? Chiaro.

Tanti saluti un'arrabbiata Deborosky D:
Ps Capitolo favoloso non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!! Ti lovvooo!!! <3
(Recensione modificata il 25/04/2014 - 02:03 pm)

25/04/14, ore 12:29

Wow, ho letto tutti i 18 capitoli d'un fiato, quindi mi sono soffermata solo sull'ultimo per lasciareuna recensione perché, anche se gli altri meritavano, davvero non sono riuscita a interrompere la lettura per commentare.
Questo non vuol dire che non tornerò indietro a rileggere e magari lascerò delle recensioni più ad hoc, considerando che nella fretta tem di essermi persa qualche pezzo. In particolare non mi è ben chiara la faccenda della violenza subita da Amelia, ma è stato Fred? Perché da come lo hai caratterizzato non mi sembra capace di un gesto simile. Amelia è un personaggio che ancora non si è svelato completamente, ma che dimostra una fragilità intrinseca che cerca di mascherare che è molto tipico dell'adolescenza.

In ogni caso, tornando a questo capitolo, che dire? Io adoro Louis, lo adoro a prescindere, ma mi piace molto come lo ha reso, con il peso terribile di queste visioni, con la forza che impiega per afforntarle e anche per affrontare i pregiudizi che il suo orientamento sessuale comporta...
E il povero Thomas? Non è giusto, davvero non è giusto, ma è forse stata giuta la morte di Cedric, la cui unica colpa è stata uella di essere un bravo mago, di arrivare a parimerito con Harry e di meritarsi quella lealtà per cui hanno preso insieme la Coppa? No, la vita (e la morte) troppo spesso non è giusta...
In ogni caso ho il forte sospetto che la sua morte sia legata al rifiuto dell'intervento... quelle lettere non mi piacciono, non mi piacciono proprio per niente!

Per adesso ti saluto così, mi permetto di chiederti di aggoirnare presto perché davvero questa storia è diventata una droga! ;)
Scherzi a parte, complimenti, passerò con calma anche a commentare i capitoli precedenti

A presto

avalonne