La Notte
di Bess Black

28/12/12, ore 17:15

Ho riletto il capitolo quattro volte ormai ed alla fine sono riuscita a capire se mi è piaciuto o meno: ci ho messo un po' ad entrarci dentro eh, però ne è valsa la pena. L'introspezione, anzi, l'anima che dai ai personaggi è qualcosa di unico, non credo di averli mai letti come li descrivi tu, ma occhio al respiro che dai alle loro descrizioni, perchè il ritmo è molto molto veloce, e prima di assimilare bene tutte le informazioni dei gemelli, ad esempio, ci ho messo un po'. Ma forse ho quest'aria tutta grave perchè so la storia dei Gemelli Diversi *gongola*, perciò ogni informazione su di loro è preziosa secondo me u.u
A parte questa nota introduttiva che mi sentivo di fare -perchè sono una persona sincera dopotutto u.u- passiamo al contenuto del capitolo!
Più precisamente, passiamo dall'introspezione fosca e buia di Lysander...alla demenza di James Potter xD Dio, quanto adoro James. Non lo so, sarà il nome, ma tutti i James del mondo letterario (e non) tendono sempre ad essere i miei preferiti! E poi io l'ho sempre immaginato buono come lo descrivi tu: buono sì, ma non scemo. Posso dire, però, che un po' mi mancano i momenti James/Sirius-Evelyn? Per me la loro bromance è una delle cose più carine ed originali di questa fanfiction, e no, non li shippo nemmeno più, perciò fammi felice ti prego ç_______ç
Per quanto riguarda la vera dolce metà di James: Fred, sarai anche immune al velo del pregiudizio, ma a me pari immune anche dal resto del mondo! Perchè non ti fili quella poraccia che ti viene dietro, perchèèèè? Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capito comunque, perchè Amelia è decisamente uno dei personaggi femminili che preferisco, insieme a Katie ovviamente u.u
Il retroscena di Katie, ora che l'ho letto nella sua interezza, mi ha veramente spiazzata: sebbene sapessi già un po' di linee guida della sua storia, leggerla attraverso le parole di una figlia non più voluta dai genitori mi ha fatto effetto...Soprattutto perchè sono rare le volte in cui si leggono anche le vicende dei personaggi minori, che spesso vengono etichettati senza che venga data loro giustizia u.u invece tu hai fatto una riflessione interessante: Katie è una stronza, sì, ma come è arrivata a questo punto?
Un personaggio femminile che proprio non sopporto, invece, è Roxanne: non lo so perchè, mi stava simpatica prima xD Però dopo aver scoperto la figaggine di Damon sembra aver un po' abbassato la cresta, e soprattutto, sembra godersi questa nuova occupazione di massaggiatrice ufficiale. Io spero che quando (e se) accadrà qualcosa tra questi due, Roxanne non sarà una ragazzina infatuata dal bello di turno, ma la ragazza sveglia ed indipendente che sa essere.
Dulcis in fundo, una delle coppie che adoro più di tutti: Adam e Louis. (Sì, li considero una coppia u.u) Mi piace tantissimo lo stratagemma del diario per farli conoscere meglio, mi incuriosisce come gestirai il legame tra di loro e come spiegherai questa strana connessione tra i due!
E poi sono due anime maschili sensibili, in una scuola piena di Fred e Damon, in cui il tatto va un po' a farsi benedire insomma xD
Be', direi che mi sono fatta perdonare per il ritardo della recensione, ma avevo troppo da dire!
Ci vediamo al prossimo capitolo (vabbè, in realtà ci vediamo prima su facebook xD) :D
Alla prossima Bess!!!
xx
Giulia

26/12/12, ore 00:18

Alloooora, finalmente ho letto anche questo capitolo! :) Oltre alle cose che ti avevo gia' fatto notare, approfitto della recensione x dire che: -Il capitolo e' scritto mooolto bene e si', si nota la differeza con gli altri xD -La storia in alcuni punti ha preso una piega piu' conforme ai miei gusti (anche se mi spiace, ma continuo a preferire le precedenti generazioni..) -Facendo fatica ad immedesimarmi del tutto nella storia e cercando di concentrarmi piu' che altro sullo "stile" della storia ho un po' perso di vista alcuni punti della trama .-. (la parte finale..) -Mi e' piaciuta la parte Damn/Roxanne :) -Mi e' piaciuto di piu' questo capitolo rispetto ad altri, anche se secondo me ti focalizzi su troppi personaggi contemporaneamente e la cosa mi disorienta un pochino :/ Detto questo, aspetto il prossimo capitolo sperando in un ritorno di Evelyn e Albus :) P.s. Se il mio pc si decide a rifunzionare, potrei pensare di finire almeno un capitolo del mio progetto ;) Ancora auguriii <3

21/12/12, ore 15:57

Prima cosa: la dedica e i ringraziamenti (AWWWW).
Seconda cosa: tu, donna, devi deciderti ad aggiornare con tempi più vicini.
Ok,detto da me non è che abbia tutta sta valenza, certo, ma... fingi che io sia una che pubblica tutti i giorni, va bene?
A proposito lo sai che proprio in questo momento sto facendo caricare lo streaming di Perks? *.*
Poi ti mando il link, ho visto solo pochi minuti ma lo trovo meraviglioso!
Dunque, iniziamo con la recensione vera e propria.
Dire che questo capitolo mi è piaciuto è un eufemismo. L'ho adorato.
Innanzitutto il titolo è perfetto. Ma questo lo sapevamo già, hai un talento per scegliere le citazioni e le frasi adatte alle varie situazioni. In questo caso l'ho comunque trovato particolarmente azzeccato! Il tutto, in realtà ruota intorno a questo sottile velo che separa due mondi totalmente opposti (o persone).
La parte iniziale è stata particolarmente divertente! Adoro James e Fred, Dom ha la capacità di rimettere a posto loro i due precedentemente citati idioti.
Ma, i due che maggiormente mi hanno fatto esilarare (??) sono ovviamente Rose e Scorpius.

<< Allora potresti tapparmi la bocca, così la smetto di dire idiozie… >>
<< Malfoy, fai schifo. >>
<< Malfoy, tappale la bocca! >>
<< Agli ordini! >>

IO LI AMO!!!!
Ora che ho detto questo, possiamo passare a commentare il resto. Adoro i gemelli. Certo l'innumerevole quantità di spoiler che mi hai dato non so se ridere o piangere su di loro ma... sto zitta che è meglio. U.U
Adam e Louis mi piacciono troppo! Spero solo che quel cretinetto di Adam invece di limitarsi a leggere il diario e di invadere la privacy di Rox/Damon (il massaggino secssy) si dia una mossa e vada a parlargli!
Roxanne e Damon sono la perfezione! Certo che lei mica me la facevo così intraprendente! Okey che lui l'ha costratta ma...
Insomma la parte in cui descrivi le sensazioni di lei è perfetta, comunica un sacco!
E poi, ecco finalmente la mia parte preferita in assoluto!
Katie sta diventando il mio personaggio preferito (dopo Amelia, ovvio!). Insomma come si fa a non amarla?
Oltre al fatto che Ev ha davvero bisogno di un tipetto come lei che la faccia rigare ritto!
E non ti azzardare mai più a far finire un capitolo così!
Aspetto con ansia il seguito <3
Fra

17/12/12, ore 13:27

Vorrei indicarla fra le scelte per l'eccezionale miglioramento riscontrato rispetto ai primi capitoli di questa fanfiction. Scrivendo il suo stile è maturato: metafore mozzafiato, dolcissime in quanto a suono e significato, segno di una profondità interiore che ha il suo volto nell'osservazione dei minimi particolari, come si nota nei suoi testi, l'ultimo capitolo in particolare.
Inoltre è da notare come questo stile, che come già detto è sbocciato capitolo dopo capitolo, non è usato a vanvera ma diventa strumento di trattazione di argomenti delicati nonché molto importanti, affrontati anche con una certa pluralità per ogni capitolo attraverso la varietà dei personaggi, che impersonano ciascuno una determinata tematica.
Spero di aver usato i termini appropriati per esprimere la mia opinione, e vi ringrazio dell'attenzione.

12/12/12, ore 13:09

Ed eccomi qua!! Finalmente in questi giorni, tra montagna e studio, riesco a ritagliarmi un momento per leggere il capitolo =)

Allora allora... innanzitutto gran bell'inizio con i gemelli *--* E' bello che siano uno l'opposto dell'altro, e mi è piaciuta un sacco tutta la questione del silenzio, del vuoto, del sentire... molto profonda ;)

Buahahahahahaha ma tu ti sei messa d'accordo per farmi amare cinquecento personaggi diversi?? Aaaaallora... Louis è incredibilmente prima donna e dannatamente teatrale, mi fa morire dal ridere xD Anche se, in effetti, James è un pazzo (diventare Ministro della Magia per impedire ai Serpeverde di giocare a Quidditch? Buahahahahahah!)... e soprattutto, dai, è scemo! Non puoi fissare millemila orari di allenamento e non aver chiesto il campo xDDD

Mi è piaciuta un sacco la sua descrizione come "buono", così come quella di Fred *_* Sai, mi stanno proprio piacendo tutta questa cosa del velo del pregiudizio e delle loro descrizioni... *_*

E poi James e Fred sono troppo idioti!! A partire dalle loro elucubrazioni sul cibo e l a bontà del pollo fino ad arrivare ai commenti su Rose e Scorpius xDD Ahahahahahah li adoro, punto *_*

<< Malfoy, tappale la bocca! >> ci ripensò Fred.

<< Agli ordini! >>

Buahahahahah CHE RISATE!!

Ooooh la pagina di diario di Louis *__* E' una cosa profondissima, lo sai? A parte l'analisi fenomenale del quadro, ma poi tutto l'insieme dei suoi pensieri collegati al suo voler essere semplicemente se stesso... davvero fenomenale, mi hai colpita tantissimo *___*

Oh, Roxanne! Lei mi piace proprio un sacco! Questa volta ha scampato le battutine di Damon, ma in futuro le suggerisco di stare un po' più attenta... già c'è Adam che ha capito tutto xD

Ed ecco che Katie Bones ha rapidamente completato il suo percorso di redenzione, trasformandosi da apparente rompipalle a umana anche lei! No dai, seriamente, oggi è la giornata delle sorprese? Avevo intuito che avremmo rivalutato Katie, ma certo non mi aspettavo una cosa simile... soprattutto il fatto che lei non possa vedere suo padre perché assomiglia a sua madre è stato un bel colpo. Per quanto riguarda Evelyn... io non trovo così strano che chiami Draco "papà", in fondo sono lui e Astoria ad averlo cresciuto e lei non ha mai conosciuto i suoi genitori u.u

Ci lasci col fiato sospeso, eh? Io voglio sapere il motivo delle urla!! -.-

Un capitolo che mi è piaciuto veramente tanto, brava! =)

Nip.

11/12/12, ore 19:21

Ciao *-* Sono qui. Ho letto tutto. Ora recensisco.
Allora:

1. E' una cosa stupenda al punto che ti odio perché io non so scrivere così bene, sei PPPPRAVISSIMA, soprattutto è incredibile fino a che punto il tuo stile è maturato; non è nemmeno lontanamente paragonabile al primo capitolo, questo è davvero il tuo top e sono sicura che migliorerai ancora!! Ho letto tutto il tempo con questa faccia: *-* (della cui cosa troverai riferimento nella prima riga di quanto da me scritto in codesta recensione), davvero PPPPPPRAVISSIMA e OMMIODDIO TI ODIO e SONO FIERISSIMA DI TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! <3

2.Velo= pregiudizio -> eccezionale, descritto magnificamente al punto da essere commovente. Non dico a caso.
3. "vorace di nuvole" non l'ho ben capito :'D
4. Amo Lysander più della mia vita *saltella felice*
5. Soprattutto nella prima metà del capitolo, hai cambiato completamente stile rispetto al solito, adesso è più consapevole e più naturale, nonché scorrevole e MOLTO affascinante **
6. Ti piace un sacco l'aggettivo "sopracitato" perché lo usi in tutti i capitoli :'D
7. "Focalizzazione offuscata" non si può dire, perché se è una focalizzazione non è offuscata, e se è offuscata non può essere una focalizzazione. Penso.
8. Hai ripetuto 3 volte "fuori posto" e "sbagliato" parlando dei sentimenti di due personaggi diversi. Ho visto che spesso hai fatto ripetizioni proprio per ribadire concetti ed è stato molto bello, ma questi due in particolare non suonano bene messi così.
9. Chi è Nox ? :D
10. Sei PPPPPPRAVISSIMA

Ora ti chiamerò. Ciao! <3

07/12/12, ore 21:23

Beh ciao!! Eccomi qua a leggere questi bellissimo capitolo...
....cosa devo dire??? Che è magnifico!!
(beh come del resto le tue ff *___*)
Non vedo l'ora che continui!!
Ashajdhsj un bacione grande, Fede!

07/12/12, ore 16:02

Caio^^
Beh che dire l'argomento del capitolo è un argomento delicato come dicevo tu ma che nel bene e nel male tocca a tutti,tutti noi abbiamo dei pregiudizi verso qualcuno purtroppo,e il fatto che tu ne abbia parlato nel capitolo è una scelta che mi è davvero piaciuta
Poi Roxanne fantastica,meravigliosa la "scena" tra lei e Damon ok forse sarà di parte perchè adoro la coppia Damon/Roxanne ma mi è piaciuta davvero tanto
ed infine Katie davvero un bel personaggio non vedo l'ora di 'conoscerla' meglio
Spero che il nuovo capitolo arrivi presto
BaciRose=)))

15/11/12, ore 19:21

Eccomi qua! Visto che ti sono venuta a commentare Splendore?? *.*
Oggi mi sono riletta tutta la tua bellissima storia?? E mi dico: Ma sarà brava?? **
Rose e Scorpius sono adorabili insieme! <3 come d'altronde Evelyn e Albus! <3
La devi continuare! E poi... inizio anche a prepare il trailer?? ci stai??

07/11/12, ore 22:00

E finalmente eccomi! =)
Me la sono letta tutta di fiato in un paio di giorni, e finalmente ho trovato un buco di tempo per recensire.
Prima cosa veloce veloce su cui non mi soffermo troppo visto che anche altre te l'hanno fatto notare: ci sono sparsi alcuni errori di ortografia e di punteggiatura a cui dovresti cercare di fare più attenzione. Per esempio, è scorretto scrivere "Albus, entrò nella sala ecc ecc". Non va la virgola dopo il nome proprio a inizio frase. Ecco, solo un piccolo appunto di un errore che, ho notato, è ricorrente xD
Poooooi... per il resto devo dirti che apprezzo particolarmente alcuni dei tuoi personaggi: Roxanne è troppo forte, anche se in questo capitolo mi veniva da tirarle addosso qualcosa >.<  Ma renditi conto di quello che stai promettendo!! Ok che non vedo l'ora di quando lei e Damon si metteranno insieme (xD), però non si rende conto dei guai in cui si sta cacciando! Fred anche è un mito (la battaglia col cibo!!) e mi affascina terribilmente il personaggio di Amelia *_* Non posso dire di approvare tutto quello che fa, però mi suscita una pena immensa vedere cosa è disposta a fare per Fred, soprattutto perché si rende conto che è il modo sbagliato.
Poooi... Adam mi intriga, soprattutto alla luce delle nuove scoperte di questo capitolo tratte dal diario di Louis. E comunque mi ha sempre fatto stra ridere Adam che chiama Louis "il ragazzo con gli occhi color dell'Oceano" xDDD
Oh, poi adoro il fatto di come la tua famiglia Weasley-Potter sia così unita *_* E ho molto apprezzato l'approfondimento su Lily e Hugo in questi ultimi capitoli *_* Gred e Forge *_*
[James travestito da Harry!!]
E ora arriviamo al clou ;) Evelyn è un personaggio molto intrigante di cui voglio assolutamente sapere di più. Scorpius all'inizio lo ritenevo troppo sdolcinato, ma poi sono arrivata ad apprezzare la sua capacità di essere sempre così schiettamente sincero. Al... Al lo adoro *_* E nonostante alcune sue uscite poco felici, non posso del tutto biasimarlo per il suo comportamento nei confronti di Evelyn: anch'io al suo posto sarei arrabbiata u.u
Qui un piccolissimo appunto sulla trama: ho notato che sei molto migliorata dai primi capitoli. Prima raccontavi le varie scene troppo staccate l'una dall'altra. Mi spiego: erano belle e alcune divertenti da morire, ma erano un po' troppo "a sè stanti". Negli ultimi capitoli ho notato che ti soffermi di più sui singoli gruppi di personaggi e questo aiuta indubbiamente a conoscerli meglio e a donare più omogeneità alla trama, quindi continua così, mi raccomando ;)
Ultima cosa che mi ero dimenticata! James è altrettanto amorevole, e anche se devo ancora abituarmi al fatto che Evelyn lo chiami "Sirius" la trovo una cosa molto originale e tenera ;)
Bene, ora come minimo vorrai uccidermi per tutte le cose che ti ho fatto notare, ma sono solo dei suggerimenti per aiutarti a migliorare, cosa che tra l'altro hai già fatto abbondantemente dall'inizio della storia. Ora aspetto il prossimo capitolo! ;)
A presto.
Nip

05/11/12, ore 12:54

Ho scoperto Efp da poco e questa è una delle prime storie che ho letto ( tutta d'un fiato). Che dire...IO TI ADORO e la tua storia crea seriamente gravi problemi di dipendenza! Ho passato gli ultimi due giorni a farmi domande angoscianti sul futuro di Rox e Damon ( mia coppia preferita), a cercare di immaginarmi l'evoluzione del personaggio di Amelia e a voler prendere a schiaffi Albus per quell'atteggiamento irriverente e scorbutico che tira fuori quando è sotto pressione! Fantastica davvero...non vedo l'ora che tu prosegua la storia! Detto questo ti dedico la mia prima (e decisamente orribile) recensione, nella speranza di produrne di migliori in futuro!

01/11/12, ore 19:58

Lo vedi che ce l'ho fatta? Sono stata brava, mi sono sparata tutta la fanfiction in una giornata xD
Oggi mi sento professional, perciò la prima recensione te la becchi quasi seria (se ci riesco), ma non preoccuparti che le altre saranno uno spettacolo comico.
Allora, dato che l'ho letta tutta di seguito, prima di tutto ti dico la mia impressione generale: dal primo capitolo al dodicesimo si vede che c'è stato un grosso miglioramente, soprattutto stilistico. Non sto parlando solo della trama, quella può piacere o non piacere, parlo del modo di scrivere, dell'impostazione e dell'ordine dei paragrafi ecc...Questa comunque è una cosa normale nelle fanfiction secondo me, perchè essendo scritte da autrici molto giovani si osserva sempre un'evoluzione ed una crescita costante. Ovviamente si può sempre migliorare: infatti ti consiglio, ed è un suggerimento che da brava ex-studentessa del liceo classico do un po' a tutti gli autori amatoriali che leggo, di rileggere o di far betare i capitoli prima di postarli, perchè qua e là sono sparsi un po' di errori di battitura e/o ortografici. Sono cosucce ovviamente, sicuramente causati dalla distrazione, ma se uno tiene alla resa in italiano secondo me anche i dettagli sono importanti! :D
Come si è capito quindi, gli ultimi capitoli sono stati quelli che mi sono mi sono piaciuti di più finora.
Naturalmente i personaggi principali mi stanno prendendo molto: la storia di Evelyn ha ancora misteri da svelare, e mi piace da morire il fatto che chiami James 'Sirius' , è stata proprio una bella idea sfruttare questo particolare per far instaurare tra di loro un rapporto quasi padre-figlia. Prima di ricordarmi di Dominique quasi quasi stavo per shipparli, però poi Albus è tornato prepotentemente al primo posto per questo pairing; devo dire la verità, alla fine sono rimasta contenta che non si siano baciati in questo capitolo, perchè sarebbe stata una cosa abbastanza squallida dopo quello che era successo (o forse non è successo nulla alla fine?) con Penelope...A scanso di equivoci, alla fine è stato meglio così. Albus ha comunque bisogno di un periodo di astinenza u.u
Tanto per cambiare poi, mi stanno incuriosendo moltissimo i personaggi un po' più in ombra: sto parlando di Amelia, Katie, Adam e Louis. Soprattutto Amelia, che sta diventando il mio personaggio preferito; a proposito..che cavolo ha combinato alla festa? Era lei con Fred? Ma come cavolo è arrivata a questo punto??? Ecco, ora lei e Fred sono diventati il mio pairing prediletto ç_____ç Sono così carini insieme, se lei fosse un po' più sicura e lui un po' meno fra le nuvole! Per quanto riguarda gli altri sopracitati, sono veramente curiosa di sapere il background di Katie, e la connessione tra Adam e Louis...Tutta la storia dei sogni è assurda e bellissima allo stesso tempo, e la battuta di Adam sulla fame del mondo spiegata a fine capitolo mi è piaciuta un sacco! A dire il vero ci sono dei particolari sparsi nella storia, che non sto qua ad elencare perchè sono troppi, che mi hanno fatto pensare quando li ho letti: "Oddio questa era geniale!"
Che altro dire? Che naturalmente ti farai bastare questa recensione semi-seria, perchè come potrai notare dalle recensioni che lascio, sono di un assurdo che sfiora il pietoso...e naturalmente che aspetto il prossimo capitolo!!
Auguri e figli maschi (a Scorpius e Rose u.u)!
xx
Giuls*

27/10/12, ore 00:20

Mia cara Bess, eccomi, con mesi, anni, secoli di ritardo!
Beh, innanzitutto questo capitolo è un capitolone. Ma-gni-fi-co. E poi c'è tanto, tanto spazio per i miei personaggi preferiti... che poi sarebbero tutti, ma nel mio cuore ci sono in particolare Damon e Roxanne.
partiamo dall'inizio:
Oddio, cosa è successo ad Amelia?? Spero che non sia quello che penso... Quella povera ragazza non ha un attimo di pace. La conosco da poco, ma è già entrata nel mio cuore: posso rispecchiarmi in lei e nelle sue insicurezze, posso CAPIRE cosa si prova a voler dannatamente bene a qualcuno che lo ignora totalmente.
Non puoi lasciarci così, in sospeso, voglio sapere CHI è stato a ridurla in questo modo. Perchè se la vedrà con me. Oh, sì, ho intenzione di entrare nella tua storia, signorinella, e di farlo a pezzi. Tralasciando i miei deliri delle 23.45, passiamo a una cosa che dovevo dirti da un po'.
Si vede nettamente la differenza tra gli ultimi capitoli e i primi: sei diventata sempre, sempre più brava... e adesso la storia è più coinvolgente che mai. Davvero, riesci a fare un mix perfetto di commedia, "teen drama", argomenti seri... tutto ciò che dev'esserci in una buona storia. E la tua, ovviamente, lo è!
Per quanto riguarda Rose e Scorpius... FINALMENTE!! Sentire quella frase da loro è qualcosa di magnifico... ma ti rendi conto? Si sono MESSI INSIEME! La fangirl che è in me esulta e si scatena :)
E adesso veniamo alla meravigliosa parte sulla coppia che amo più di tutte, forse perfino più della Rose/Scoripus. E questo è tutto dire...
Damon e Roxanne, i risvolti si fanno interessanti. E mitica la scena in cui Damon si gira e si trova davanti una Roxanne scatenatissima... sai, riesco quasi a immaginare la sua faccia sconvolta! Ahahahah questa ragazza è completamente matta: e quando rovista nel reggiseno per cercare i soldi? Mi sono letteralmente rotolata dal ridere! Poi, mia cara ragazza, le scommesse sono assurdamente esilaranti... in particolare questa frase mi ha fatta morire:
... anche se baciare Hugo è stato traumatizzante, però ne è valsa la pena, Lily non credeva che l’avrei fatto, ma alla fine ha sborsato quindici Galeoni, non uno in meno… poi ho dovuto baciare lei in cambio di altri quindici Galeoni da Hugo… >>
No, ma come ti vengono certe idee?! Sei un genio, l'ho sempre detto io!
Vogliamo parlare di Damon che vuole Roxanne al suo servizio per un mese? Chissà cosa combineranno questi due... anche se Roxanne non ha nemmeno capito cosa ha appena accettato di fare. Chissà come reagirà quando se ne renderà conto!
Però i passi avanti ci sono. Son piccoli, ma ci sono.
Ev e Al, invece... NO, ragazzi, non ci siamo! Svegliatevi un po', è palese che siete cotti uno dell'altro! Albus, poi, è l'esemplare tipico di maschio ritardato. Perchè Penelope? Perchè comportarsi ancora da playboy spietato? E poi Penelope, che gran compagna di stanza che si ritrova Ev!
Si sono detti un po' di cose in faccia, in ogni caso, e la tensione tra loro è palpabile... peccato per la fine, in cui ci ritroviamo punto e a capo! Riusciranno mai a mettersi insieme, questi due? Ai posteri l'ardua sentenza.
Ok, io smetto di tediarti e ti mando un grosso bacio!
-Iv.

25/10/12, ore 21:45

Ciao!! Eccomi qua, a una tarda ora serale.
Ecco, per quanto riguarda sintassi/ortografia, due cose: si scrive "addosso", non "a dosso", e non credo sia il caso di usare linguaggio così strettamente gergale ("tipo... dietro di te?"), perchè anche se si tratta di giovani, l'ambientazione è molto diversa. Anche se comunque la scelta del registro è tua, ecco :) Questa è la mia opinione.

Per la trama: impressionante la parte iniziale, della povera Amelia, forse un po' trascurata in questo capitolo - sì, so che l'obiettivo è di creare suspense, però cavolo. .-. Per un mese, è crudeltà. Comunque ripeto, molto bella, ben descritta, e hai creato una bella dinamica, si percepisce l'angoscia provata dalla ragazza.
Come sempre non mi fa impazzire che molto spazio sia dedicato alle coppiette, d'altronde molto carini Rose e Scorpius, ancora di più Evelyn e Albus. Finale un po' strappato, "in che senso?", nel senso che è molto dolce la scena conclusiva in cui Albus abbraccia Evelyn, ma in quanto a discorsi profondi BAH secondo me siamo lontani. Cioè fa un po' stile gossip, comunque ripeto, non è molto il mio genere quello delle coppiette .-.
bene, ho rotto abbastanza :DD Tanti baci e tanta attesa per la scena ***************************** di questa FF :D

25/10/12, ore 14:05

Buonsalve! *.*
Adesso so che il tuo tanto efferrato istinto omicidio ti andrebbe a suggerire di saltarmi al collo -non per abbracciarmi, certamente- e di strozzarmi con tanto impeto e sentimento, di lasciarmi agonizzante al suolo, vittima degli insulti e delle occhiatacce pietose dei passanti e costretta a sentirmi ripetere come un disco rotto uno dei "Ma che peccato" di Severus Piton, ma ti scongiuro, perdona il mio abnorme ritardo!
Intendo farmi perdonare con la recensione più lunga del mondo -o almeno di quelle che ho scritto fino ad ora- carratterizzata, concentrata, determinata e tutti li altri aggettivi in -ata che ti vengono in mente.
Iniziamo da quello che, pur essendo apparso da poco, è già diventato il mio personaggio preferito: Amelia.
Su Facebook ti ho detto che mi ricorda moltissimo Cassie, un personaggio di Skins.
Tu mi hai detto, giustamente: "Chi è Cassie?".
Cassie siamo un po' tutte. Cassie è una ragazza carina -non bella, non brutta, carina- che non mangia perchè si sente grassa, anche se è magra come un chiodo. Cassie si sente invisibile, si paragona a tante altre ragazze -tutte più alte, più belle, più magre- e nella sua testa non regge mai il confronto. Cassie si lascia sempre scappare qualche cavolata nei momenti meno opportuni, così, perchè odia il silenzio e preferisce riempire il vuoto, anche solo con una stupidaggine.
Cassie è innamorata, ma il suo amore non la ricambia e lei si distrugge.
Ok, ora mi prendi per un esaltata ma... Cassie, Amelia... sono il genere di personaggi di cui amo leggere, sentire. Perchè sono dannatamente veri.
E credo che ucciderò Fred. Sempre che sia davvero come la penso io. u.u
Poi... ma Roxie è scema? O.o
Ok, io la amo, è una figa assurda e la stimo per come rimbotta sempre quel figone di Harper ma.... Servizio? Lavoretti?
Sono l'unica, qui, il cui cervello parte in quarta con i doppisensi e i pensieri sconci?
Insomma... non che non ti vengano, sopratutto con quelle foto giganterrime che mi metti in mezzo al capitolo che mostrano Damon in tutta la sua magnificità, ma...
Sono deviata, irreversibilmente. Ed è solo colpa tua!
Attendo comunque con ansia li sviluppi della situazione! *.*
Poi, una parolina per Lily e Hugo. Li amo.
Sono così... sncfbgsvibrncp *.*
So che sono dei personaggi secondari ma... mi piacciono troppo! Ed è bello che tu riesca a mettere in risalto anche questi personaggi secondari senza distogliere l'attenzione dalla trama vera e propria! <3
E adesso i miei super-puccisosissimi Rose e Scorpius! Lei mi piace un sacco, è diversa da come me la sono sempre immaginata io: è dolce, tranquilla innamorata. Eppure riesco a vederla benissimo, come se l’avessi davanti ai miei occhi, proprio qui. Scorpius è adorabilmente ciccioso!
Adoro il modo in cui piano, piano riesce a fare breccia nel cuore di Rose.
E ora arriviamo ai miei pargoli.
Evelyn-la-bellissima-cretina-che-amo-da-impazzire e Albus-il-bellissimo-cretino-che-deve-solo-morire. Ehi, ho fatto la rima! :D
Albus mi sta antipatico. Soprattutto dopo la sconvolgente/orribile rivelazione che mi hai dato in chat. E odio il modo in cui tratta Ev! Cioè si, lo stronzo ha fascino, ma… DIAMINE CHE NERVOSO! Waaaa! 
<< Non puoi fare così! Non puoi! Non puoi fingere di detestarmi per tre anni, baciarmi e sparire per altri tre, tornare, ignorarmi, farti quasi ammazzare, abbracciarmi e tornare a detestarmi! E in più pretendere di farmi una scenata di gelosia! Eh, no, cazzo! >>
Ehi, tu, carino, stai attento a come parli! U.u
Vedi che vengo lì a picchiarti! E non ci andrò leggera!
Comunque sappi che il mio amore si è ormai riversato completamente su Katie. È un personaggio misterioso che mi attira molto e, dopo aver letto i tuoi spoiler sul gruppo, posso già dire che mi sembra profonda e super favolosa!
Spero proprio che lei e Ev diventino amiche. Ev ha bisogno di qualcuno di forte che le dia una svegliata!
Ti voglio un mondo di bene, raggio di sole.
La tua addetta-banner ;)