La Notte
di Bess Black

18/01/15, ore 21:08

Ho un'inspiegabile amore per le storie che cominciano con i neonati.
Ma anche se la tua non appartenesse a questa categoria, penso che l'amerei lo stesso.
Ho letto solo il prologo - ovviamente - ma mi ha preso subito. Ci sono storie a cui prima di appassionartici (?) devi leggere qualche capitolo, storie che capisci che ti sono piaciute solo quando finisci di leggerle: la tua invece è piacevole, perchè capisci che è bella anche se sei preso dalla trama.
Non ho trovato errori di nessun tipo, nè lessicali nè grammaticali, e neppure di sintassi.
Della psicologia dei personaggi non si legge molto, ma in quel poco che dici non mi sembra che tu sia andata fuori tema.
La storia dei mangiamorte che cercano quelli rilasciati è molto credibile, non risulta fuori contesto neanche l'abbandono della bambina.
Complimenti davvero,
Lee

11/01/15, ore 23:49

Rieccomi. Io ho ancora gli occhi a cuoricino nell'immaginare un certo Scoprius e un grande enorme punto di domanda: Perché Malfoy e Black sono spariti?
Erano in fuga?
Certo che Scorpius sembra diventato il gigante Golia e i primini (quelli che devono essere ancora smistati) dei lipu...(perdon sto scrivendo di getto e all'improvviso ho perso la parola che stavo per scrivere ma mi riferivo alle persone piccole dei viaggi di Gulliver).
Prima di correre a nascondermi volevo dirti che mi piace moltissimo questa long e incuriosisce

11/01/15, ore 01:10

Ciao,in genere non passo spesso nel.famdom di harry potter eppure lo ho amato ed è stato la mia adolescenza.
Questa ff mi ha incuriosita quando nel mip profilo fake di Facebook un mio contatto ha parlato.dell sua lunghissima recensione. Mi sono chiesta cosa aveva di così tanto speciale che ti ho letto e mi è piaciuta.
Quello che mi.lascia sorpresa è il fatto che ci siano ancora i mangiamorte e che perseguitano i Black e i Malfoy Quando la zia Rowling ha dipinto quelle.famiglie quasi quanto i capi dei mangiamorte.
Sei proprio brava

11/01/15, ore 00:38

Come il titolo del capitolo anche qui da me è era, non sera tardi ma comunque è già buio, unito alla mia influenza ed i tanti problemi, così com'è sera fuori e nel tuo capitolo anche il mio umore è abbastanza notturno, e allora mi domando, perché sto scrivendo strozzate invece di fare una recensione come si deve? ma perché ovviamente ho un sacco di roba da dire ma quando, puntualmente, ho il bisogno di usarle queste si perdono e non mi danno modo di formulare bene il disconosce avevo tutto in testa.
Da cosa partire? partiamo dal principio, da quella ragazzina che è stata affidata ai signori Malfoy una sera (sarà un topos di questa recensione questo termine) in fasce con una semplice lettera dove chiedeva semplicemente un posto per lei, e Malfoy, dall'indole di per sé cattiva e menefreghista avrebbe di gran lunga dovuto affibbiarla ad un orfanotrofio o cose del genere e lasciarla al suo triste destino, ma non lo ha fatto, anzi ha dato alla piccola Evelyn una casa, una famiglia e tutto ciò che ne comporta! è riuscita a crescere nella tranquillità fino ai suoi tredici anni, anno in cui con suo 'fratello' Scorpius sono dovuti andare via, lasciare tutti i propri amici e lasciare l'amore della sua vita, il piccolo Albus che l'ha sempre trattata male. ed ecco che dopo tre anni lei si ritrova ancora lì, tra le mura di una specie di casa dove ritrova tutti, ma si è già creata una corazza per non lasciare che scalfiscano la sua essenza, ma inevitabilmente non è stata in grado a regger, alla fine è troppo ingenua, o 'patetica' proprio come dice la nostra amata Katie e si è lasciata sopraffare troppo da tutto, dal marchio, dalle amicizie e soprattutto da Albus, che non riesce a starle dietro o darle quello che si merita. ed ho dannatamente paura di quella fine di capitolo così aperta e così pronta a tutto che non hai idea, ringrazio solo che mamma non era a casa e sono riuscita ad urlare da sola senza fare spaventare nessuno.
Adesso, parliamo della seconda persona più amabile e fantastica al mondo, Katie Bones mi ha conquistata alla festa di Halloween e dopo la sua storia non mi sono lasciata impietosire, anzi, tutto il contrario, mi ha fatto apprezzare il suo personaggio tremila volte di più e mi ha fatto riflettere su un mucchio di cose che prima reputavo un po’ superflue, lei e i suoi ‘patetica’ hanno ravvivato il mio animo, hanno centrato dritto nel mio cuore e, beh, ci sono ancora e non credo che vogliano uscire; la sua relazione con il ‘ragazzo dietro la porta’ mi intriga, in un primo momento ho pensato fosse il piccolo Josh, ma poi mi sono ricordata che lui è scomparso e che mi sembra letteralmente impossibile che sia nella scuola e che nessuno ne sia a conoscenza, perciò non ho davvero idea di chi possa essere questa figura misteriosa che l’attiri così tanto. (anche se a Hugo ho detto che puntavo per James, ma non lo dire a Lily se no mi fa sganciare dieci galeoni in più!) (IMMENSO CAMBIO DI PROGRAMMA, STAVO SCRIVENDO PROPRIO LA FINE DI QUESTA RECENSIONE E MI è VENUTO IN MENTE CHE IL MISTERIOSO RAGAZZO DIETRO LA PORTA POTREBBE ESSERE NIENTE POPO DI MENO CHE FRED, E SE FPSSE FRED SAREBBE LA COSA Più EPICA AL MONDO)
Uno dei picchi di adorazione più alti (senza contare ovviamente Louis, Adam, Roxanne, Damian, Fred, James, Scorpius, Rose, Molly, Lucy, Alice, Lorcan e Lysander) e quel grandissimo bastardo di Albus Severus Potter che ho amato tanto quanto ho desiderato la sua morte per tutto il tempo della lettura! è stato tutto così strano, perché cinque minuti prima lo ami, è il figo di turno, quello menefreghista, quello che risponde abbastanza sarcasticamente e l’amore della mia vita e un attimo dopo tratta male Lyn, prende per il culo i suoi amici e maltratta Louis ed è così dannatamente complicato, che davvero, se non fosse per il mio autocontrollo io sarei già andata a buttarmi dal burrone vicino casa mia e avrei lasciato a metà la lettura. e la cosa che mi fa stare ancora più male, è che è così sexy che sarei in grado di perdonargli qualsiasi cosa se usasse le parole giuste da manipolatore bastardo qual è, perché alla fine non è nient’altro che quello, un piccolo idiota che non riesce a dire la verità e che non sa affrontare le cose come stanno, che vorrebbe strisciare via ovunque anziché affrontare la realtà per quella che è.
Parliamo di un altra colonna portante di questa storia che mi fa girare la testa e attorcigliare le budella, e sì, stiamo parlando del buono, buonissimo james, il ragazzo con più cuore di tutta hogwarts messa insieme e l’uomo della vita di tutti (non potevo dire della mia se no pensi che io mi voglio mettere con ogni personaggio, che poi è la verità ma vabbè, andiamo avanti)! James è quella ventata di aria fresca che porta ogni qual volta l’aria comincia a farsi più pesante, più ‘oscura’ ecco che arriva lui, con la sua bontà e con la sua leggerezza ad animare gli animi (o cercare di farlo) di tutti, mischiando quel sorriso come se fosse qualcuna malattia infettiva. James è bello e lo sa, se ne compiace ma non mette mai in difficoltà il prossimo, non è un bullo o un tiranno, non picchiai i primini o tutti quei luoghi comuni, James è buono, di quella bontà ancora fanciullesca che non riusciamo quasi a riscontrare in un ragazzo di 17 anni in mezzo ai suoi coetanei e questa cosa non è solo bella, è quasi rassicurante, mi da un senso di speranza, una scintilla che mi dice che forse gente così esiste davvero e non solo nella storia di Bess; un altra persone che vorrei davvero tanto che esistesse e che mi stia sempre vicino, proprio sempre e comunque e che non mi lasci mai andare via, è Fred, il mio idiota preferito, il mio io, perché sì, in Fred io mi ci rispecchio, eccome se mi rispecchio fratello un po’ più buono, quello più ingenuo e più fidato, che vede del buono in tutti e che è pronto a fare quello che deve per la sua famiglia ma sempre con le giuste precauzioni ed i giusti limiti, è stato troppo tenero quando ha incontrato per la prima volta Amelia, così tenero e tutto un crescendo poi nel personaggio di lei per la festa e per tutto quello che ne segue, devo dire che solo in quel preciso istante l’ho odiato, perché diamine, lui dove anche solo accorgersi di lei in qualche maniera, e certo, Hugo poi l’ha intercettata, ma Fred doveva fare qualcosa per lei, doveva non ignorarla, osservarla e non solo vederla!! E tutto questo mi manda su di giri, perché non solo le cose si complicano ma io non capisco nulla e già è tutto un casino, quindi puoi capire il mio stato d’animo.
Adesso è l’ora di una persona speciale, una ragazza con lo spirito forte e che non ammette un no come risposta neanche dalla McGrannitt in persona, Roxanne Weasley è un piccolo uragano che devasta ovunque metta piede, un Attila al femminile e con la pelle scura che è in grado di pesanti un braccio anche con la sola forza del pensiero; Roxanne è quella che vedi, non si nasconde dietro niente e nessuno ed è disposta a tutto, anche fuori dai suoi limiti, per aiutare la sua famiglia e per riuscire a far stare bene sua madre, ecco una di quelle che cose che proprio non mi spiego sono quelle strane lettere che sono arrivate ad un po’ di persone, mi puzzano di qualcosa di losco, come se quelli stessi che hanno marchiato come un animale Eve centrino qualcosa anche dietro di questo, sono arrivate tutte una dietro l’altra e tutte le date degli interventi sono troppo vicine temporalmente e c’è qualcosa che non mi quadra!
Subito dopo Roxanne mi sembra ovvio citare Damian, quel grandissimo pezzo di merda che merita tutto come merita niente, perché cazzo, lui è fidanzato e non può giocare con Roxanne in questa maniera, avrà anche lui i suoi alti e bassi, avrà anche lui i suoi problemi, ma Roxanne è un dono che gli è stato messo nel suo cammino e lui non ha nessun diritto di trattarla come l’ultima delle meretrici!!! E mi fa rabbia pensarci, perché loro potrebbero essere la coppia perfetta, potrebbero rivoluzionare il mondo insieme, perché diciamocelo, loro ne sarebbero pienamente capaci ma se solo Dam facesse un passo verso di lei, uno solo, lasciasse quella tipa e si mettesse con lei e stessero per sempre insieme, ecco, solo in quel caso mi sentirei leggera come l’aria e soddisfatta con me stessa!
Adesso si passa ad un altro serpeverde che personalmente trovo uno dei migliori, Scorpius Malfoy mi ha conquistato quando ha baciato per la prima volta Rose Weasley alla festa di Halloween per poi venerarlo nel momento in cui decise di seguire la proprio fidanzata ovunque che sia per il castello di hogwarts o che sia ad hogsmeade accanto a King o le signore anziane che non sopportano i mariti e le loro amanti; Scorpius è spiritoso, pieno di vita e decisamente il ragazzo perfetto per una tipa troppo buona come Rose; ed ecco a proposito di Rose, che mente malsana può avere per parlare con i barboni cinquantenni senza avere una paura matta che possa essere uno stupratore seriale oppure un serial killer? io sono codarda di mio, ma lei più che Grifondoro è proprio una martire dentro hahahah, comunque, Rose è tutto quello che io vorrei essere, sul serio, vorrei dannatamente essere intelligentissima come lei, bella come lei e soprattutto vorrei (oltre che il suo fidanzato) il suo animo così nobile da far invidia a quel barbuto di Albus Silente! La invidio con tutte le cellule viventi e non del mio corpo e mi è dispiaciuto del fatto che sia stata messa leggermente da parte, ma confido in te e nel fatto che leggeremo tanto di lei!
Oltre a Rose, dei personaggi di cui avrei voluto leggere veramente molto di più sono stati: I gemelli Scamandro, di cui non ho ancora capito molto bene quello che nascondono e quello che fanno in generale nella loro vita, Alice che mi è sembrata un personaggio geniale, ma l’ho solo intelaia un po’ con Lorcan, ed è straordinario il fatto che sia una magonò, Franck e Liam che odio fino a quando non moriranno di una morta lenta e dolorosa, specialmente Franck per ovvi motivi, la mia adorata Celine, che invece è la gioia della mia vita e spero davvero che ritorni tutta sana e salva a casa e che non faccia una brutta fine (il sogno di Louis è ancora vivido nella mia mente e spero di non fare incubi se no ci faccio un tema come consigliato da lui) e Dominique, che abbiamo isto solo come sorella mal vista di Louis e non so ancora che idea farmi di lei, perché se dovessi giudicare adesso senza aver provato a conoscerla almeno un po’ il mio sarebbe un giudizio troppo negativo.
Andando avanti, adesso è venuto il momento di parlare dei piccoli gemelli non fratelli che (ma non dirlo in giro, eh) mi hanno fatto piangere tutte le mie lacrime, perché cavolo, loro sono due amori che meritano solo la felicità, che non potevano sapere di Josh e che non si devono sentire in colpa, sono meravigliosi, soprattutto con quelle stupide scommesse sul primo figlio di Rose e Scorpius e mi fanno tanta di quella tenerezza che tu non hai proprio idea; con loro non saprei proprio come dire, cioè, sono quei personaggi che ho lasciato verso la fine perché sono i più difficile per me da descrivere in quanto troppo belli in tutto, mi sembrano così tanto Fred e George che quasi quasi piango il doppio nel pensarli!!!
Che Lucy Weasley avesse un problema lo avevo capito fin dall’inizio, avevo capito che non era normale che la voce di Luke gli altri la sentissero poco o nulla e mi piacerebbe davvero tanto capire quello che le gira in testa, com’è nato Luke e soprattutto cosa l’abbia portata ad immaginarselo! Perché, oddio, io varie ipotesi le ho, nel senso, Luke è il maschile di Lucy, perciò la personalità multipla (non mi ricordo bene il nome della malattia, chiedo venia!) o qualcosa del genere dev’essere, o mi immagino che sia cos^! La cosa strana, inoltre, che ho notato è il fatto che sua mamma non la può vedere, nel senso, da come scrive Louis, Audrey non vuole neanche sentire parlare della figlia piccola, che le abbia fatto qualcosa? che la reputi un piccolo mostro? Questo solo il tempo e i tuoi aggiornamenti me lo diranno.
Cosa dire invece di Molly se non che la sua paura è quella di tutti? A mio parere tutti abbiamo paura di morire e voglia di vivere, persino un momento di 90anni suonati che ha vissuto tutta la sua vita e che non riesce neanche a muovere un muscolo quando sta per andare nell’altro mondo ha una paura matta di quello che gli aspetterà, ma in questo caso Molly non ha 90 anni, ne ha solo 17 ed a 17 anni non ci si aspetta di scegliere un vestito per il funerale ma uno per la festa di fine anno, è tutto così complicato e mi sento male a parlare di lei che mi sto bloccando ogni cinque minuti e penso che non riuscirò mai a finire. E’ così frustrante il fatto di dover trovare delle parole che sai di avere, così come per Molly è frustrante sapere tutte quelle cose che la malattia non ti potrà mai permettere di fare e non lo farà mai, perché a quel punto sarà davvero troppo tardi sia per lei che per i suoi parenti. Ha fatto bene a rifiutare l’intervento, ti ripeto per l’ennesima volta che non mi fido e che non mi fiderò mai di quelle lettere così strane.
Finalmente stiamo arrivando alla fine di questo delirio (non so come altro chiamarlo, c’ho messo un pomeriggio ed una notte a scriverlo hahaha) e parliamo della regina indiscussa della nostra storia, l’unico ed il solo sempreverde che ama gli occhi azzurri mare delle hawaii ma è assolutamente etero al cento per cento (come no, come se fosse vero) e che ovviamente non si è sbracciato durante la lezione per farsi notare solo perché Louis faceva il professore, proprio no, Queen Adam non si abbasserebbe mai a tanto, poi lui è ETERO, ma vbb, Adam Zabini è la mia crush, sarà che hai utilizzato il prestavolto perfetto, sarà che ha un carattere meraviglioso e sarà che è il mio gay incosciente preferito in assoluto! Adam mi ha sconvolto, cioè è strano sapere che l’Adam a cui scrive Louis potrebbe davvero essere lui con tutte quelle visioni e ci spero un pochino nl fatto che forse, quando Dom gli ha regalato quel diario lui avesse visto Adam leggerlo e lo ha scritto a lui! Fatto sta, che io Adam Zabini lo dichiaro regina (sempre dopo me e te, mi sembra ovvio) e che se non fa qualcosa con Louis lo bandisco per sempre dal reame.
Sento le campane suonare, e tu? Siamo arrivati all’ultima persone che ho (causa di forza maggiori e favoritismi) lasciato in sospeso fino ad ora, e sì, stiamo parlando di colui che sembra non centraci nulla che sembra che il suo ruolo sia solo quello di dare cattive notizie ma che è il fulcro di tutta la storia; Louis Weasley è il protagonista indiscusso di Hay Soul Sister e te lo dico con il suore in mano, gli occhi più aperti che mai e le dita doloranti per tutti i tic della tastiera. Louis non è solo il protagonista, ma è corpo, anima, cervello, mente e fulcro principale, Louis è quel personaggio un po’ sfigato e che apparentemente non vede nessuno ma che se scomparisse potrebbe scoppiare l’apocalisse, è uno di quei personaggi indispensabili e nello stesso tempo onnipresenti, perché anche quando non si parla di lui tu senti la sua presenza, il suo animo e il suo amore (che deve donare il più in fretta possibile a Adam, cioè gli ha prestato la sua giacca, io sarei morta lì davanti a lui incapace delle mie facoltà motorie), è così pieno di coraggio che neanche se ne accorge, è così pieno di vita e di buone azioni che crede di essere la fine dei suoi cugini e della sua famiglia e questo non solo mi fa stare male, ma mi rende anche incapace, perché questo è un dannatissimo personaggio inventato dalla tua mente ed io lo vorrei aiutare con tutti suoi problemi in una maniera così viscerale che mi meraviglio del fatto che io non sia già da uno psichiatra. In conclusione, Louis è semplicemente Louis, un ragazzino iperattivo, gay, con le visioni, un miliardo di cugini e con un ragazzo (si vuole precisare etero) che gli muore dietro, ed è perfetto così.
In poco più di tremila parole sono riuscita a sintetizzare quello che è il mio disagio e quello che dovrebbe essere un vero e proprio inno nei tuoi confronti e nei tuoi personaggi, non ti aspettare mai più cose del genere, anzi, la prossima volta sarà già tanto se riusciremo ad arrivare a 100 parole messe lì a caso giusto perché anche io sento il bisogno di dire la mia! Questa storia mi è entrata letteralmente dentro, sotto pelle come mai riuscivo a sentirmi una storia, sono davvero pochissime quelle che sono riuscite a farmi dire così tante parole (il mio massimo era stato 926 parole per una stria sui One D strappalacrime, il che è tutto dire) e sono davvero felice di poterti dare il mio primato e di poterti donare tutte le mie parole (e spero di poterlo fare ancora), per cui, grazie Bess, grazie mille per questa tua storia e questi tuoi personaggi, grazie per Eve, per James, per Albus, per i gemelli, per Fred, per Katie, per Roxanne, per Damon, per Adam, Per Molly, per Celine, anche per Lucy e soprattutto, grazie mille per Louis.
Con tutte le mie dita doloranti, il mio amore e le mie lacrime, sempre e comunque la tua cancelliera,
Elvira

09/01/15, ore 23:01

Ciao Bess! Scusa se ci ho messo tanto ma avevo dei problemi col computer e ora mentre ascolto Tiziano Ferro (XD) sono qui per dirti che sei una delle mie scrittrici preferite anche se te lo avevo già detto, amo questa storia in pratica la seguo fin dai primi capitoli che poi tu hai modificato ma li avevo letti talmente tante volte che ancora me li ricordo a memoria, comunque il capitolo è bellissimo voglio ucciderti per Al e Ev ma evito se no non saprò mai cosa succederà tra Damien e Roxanne e tra Derek e Lily...
E io continuo a credere che il ragazzo misterioso si Fred u.u (deve essere lui >:() credo che questa sia una delle storie più serie che ho letto in tutto il sito di EFP e ora me ne vado non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! <3
Baci Deborosky<3

Ps: non ti libererai di me perché continuerò a stressarti su Facebook! u.u
pps: non sono brava con le parole e le recensioni ma tu lo sai quindi :)

06/01/15, ore 20:43

Ciao. Volevo farti veramente i complimenti per la storia, è una bellissima storia, interessante e seria perché tocca temi etico-sociali, inoltre tu scrivi veramente bene, i personaggi sono descritti in modo molto accurato (soprattutto dal punto di vista caratteriale) e inoltre mi piace molto l'alone di mistero e suspense che lasci alla fine di ogni capitolo. Considera è una delle mie ff preferite! Complimenti ancora. (:

05/01/15, ore 16:00

AMO QUESTA STORIA. Praticamente l'ho letta tutta d'un fiato fino al diciannovesimo capitolo , e poi l'ho riletta piano piano per capire meglio il tutto. Per prima cosa, io AMO la Scorose, insieme sono perfetti, e poi il modo impacciato di Rose, il suo essere pignola ereditato da Hermione comabaciano perfettamente con il carattere di Scorpius. L'idea dell' adozione della nipote di Sirius da parte dei Malfoy è meravigliosa, e poi lei che si innamora di Albus, wow è fantastico. Sinceramente sono contetissimaa che tu abbia messo Albus in Serpeverde, e Lily e Hugo coi soprannomi "Gred" e "Forge"...mi scappa una lacrima... Insomma la tua storia è talmente perfetta che ci sarebbero troppe cose da dire. Mi daresti qualche spoiler sul capitolo 20? Ci sentiamo al rpossimo capitolo ;)
-Evelyn Weasley

05/01/15, ore 15:44

STORIA FANTASTICA. Sono diventata fan della tue storia, amo la New generation, e quella storia è l'unica che vale la pena di esser letta,se mai diventerai scrittrice giuto che mi fionderò a comprare il tuo libro.

04/01/15, ore 16:00

Ciao :) ho iniziato a leggere la tua storia solo di recente e non posso fare a meno di dirti quanto mi piaccia e di come mi stia struggendo per sapere come continuerà, nonostante io a volte non capisca completamente o tenda a perdere un pochino il filo del discorso; ormai sono troppo coinvolta emotivamente e mi sono affezionata un sacco ai tuoi personaggi: Roxanne con la sua forza, Molly e Lucy con i loro fantasmi, Katie ed Evelyn che alla fine sono diventate amiche, e poi c'è Louis, che credo sia il mio personaggio preferito, i suoi pensieri scritti nel diario mi hanno colpito nel profondo, in particolare l'episodio del quadro con il sole e il mare dipinto dalla zia, per non parlare poi delle visioni terribili che ha, come per esempio quando ha abbracciato Molly e ha visto il suo funerale, oppure quella in questo capitolo, quando dovrà decidere chi sopravvivrà ç_ç... L'unico immune alle sue visioni sembra Albus, chissà cos'è successo tra loro per essere arrivati a questo rapporto molto teso, quale sarà il segreto di Albus? E Louis non è gay? Chi è il ragazzo del gabinetto (forse detta così suona male) che parla con Katie? Come mai Fred è stato con Amelia nonostante fosse una ragazzina?
Ok, dopo questa sfilza di domande a mitraglietta stile terzo grado spero di non averti seccata molto, d'altronde lo so che certi interrogativi verranno svelati più avanti, la mia è solo curiosità morbosa :)
Tanti saluti!!
P.S: l'aggiunta delle citazioni e poesie che riguardano il capitolo è davvero azzeccata!

04/01/15, ore 14:50

Non ho parole abbastanza "importanti" e coerenti con se stesse per descrivere questo capitolo. Ti sei superata, lo ammetto. Già adoravo la storia, le tematiche trattate, i personaggi, questo capitolo è ulteriore dimostrazione di quanto ti stia a cuore la storia e di quanto tu, da un punto di vista della scrittura, sia cresciuta dal primo capitolo. Soprattutto io sono innamorata dei tuoi riferimenti alle poesie e ai miti (te lo avevo già detto, ma riconfermo che ti sei superata con Pascoli e Foscolo, le cui poesie che hai messo rientrano tra le mie preferite in assoluto). Ho adorato la scena nell'aula di divinazione, letteralmente: non è stata lugubre a parer mio, anzi ho trovato - soprattutto le false predizioni di Katie, Roxanne ed Evelyne - che ci volesse una parte più spensierata in un contesto così oscuro.
Poi la prima parte, gli aneddoti su Regulus mi piacciono da morire, specie questo: hai reso perfettamente il suo personaggio e il suo carattere come li immagino.
La parte del sogno è tanto tetra da farmi venire i brividi, Louis può permettere ad una sola di loro di salvarsi, quell'episodio mi ha messo un'ansia allucinante.. Chi salverà? È LA domanda tra le domande. E chi è la musa?
E Damon e Roxanne? Penso siano la mia coppia preferita, insieme a Rose e Scorpius e Liam e Molly. Sono dannatamente perfetti insieme quei due, nascondono un grande sentimento sotto battutine idiote e reciproche offese. Non vedo l'ora di assistere ai loro sviluppi, come spero che lei gli confessi tutto riguardo il suo bisogno di soldi. E tra parentesi, povera Angelina! Spero davvero che tutti gli interventi tu li faccia riuscire, specie perché i malati qui son davvero davvero tanti!
Lo scontro Louis - Dominique mi è piaciuto tanto, e qui mi è sorto un dubbio: Dominique ha fatto qualcos'altro a Celine oltre a tradirla? Mi è piaciuto questo Louis schietto, audace, diretto.
Ma la mia parte preferita è la descrizione di Damon, rappresentante di tutti i figli/nipoti di mangiamorte, di solito è Scorpius a subire i torti e il disprezzo degli altri. Amo Damon, rientra nella top ten dei miei personaggi preferiti, lo trovo così vero, sembra quasi reale.
L'unica nota più o meno negativa (ma penso dipenda da me perché ho letto le altre recensioni e nessuno l'ha scritto) è la lunghezza del capitolo, non fraintendermi, lungo va bene, ma forse qua è troppo, mi sono un po' persa e ho fatto confusione anche col resto della storia. Vorrei continuare la recensione ma devo scappare, per cui ti saluto e non vedo l'ora di leggere la continuazione! Un bacio:)
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 09:52 pm)

03/01/15, ore 18:28

STUPENDA BELLISSIMA FANTASTICA MERAVIGLIOSA. È la più bella ff sulla New Generation che ho letto fin ora Sei una scrittrice BRAVISSIMA. Ho letto nel commento che hai 19 anni ( in fondo era ovvio perché le ragazzine non riescono a scrivere storie così stupende ) e ti volevo dire che sei un'esempio per me, sei davvero dotata, se mai pubblicherai un libro, sarò già lì pronta a leggerlo e a diventarne fan. TI FACCIO ANCORA TANTISSIMI COMPLIMENTI. P.S= La storia tra Scorpius e Rose è fantastica. Quella tra Albus ed Evelyn ancora di più ~Evelyn ( Non ho rubato il nome al personaggio della tua storia , è che adoro questo nome )

03/01/15, ore 17:14

Ehilà
Mi sembra quasi impossibile di avere il nuovo capitolo a soli due mesi dal precedente - e no, nessuna ironia, dati i tempi standard sono davvero contenta perché di solito dopo tre o quattro mesetti inizio anche a perdere il filo della situazione. Allora, avrei davvero tante cose da dirti su questo capitolo, ma visto che ci ho nesso quasi un'ora solo per leggerlo è molto probabile che dimentichi qualcosa. Ad ogni modo, spero proprio che mi perdonerai se la recensione verrà un papiro, ma ormai mi sento moralmente in dovere di commentare la storia a cui sono affezionata forse più di tutte.
Hai fatto una scelta rischiosa, Bess: sono sicura che far prendere questa piega alla storia non fosse nei tuoi piani fin dall'inizio, e devo dire che il cambiamento di atmosfera si è notato. Non nasconderò che avevo molti dubbi su questa scelta - cambiare così drasticamente dopo ben quindici capitoli, e soprattutto, come ti feci notare a suo tempo, avevo paura che i personaggi ti fossero sfuggiti di mano. Mi ero sbagliata, perché dopo questo capitolo ho capito che in realtà sta andando tutto perfettamente al suo posto. È una trama complicata, ma confido che riuscirai a portare a termine il progetto HSS.
I personaggi vanno davvero al di là delle mie aspettative in questo capitolo: vediamo una Katie ed una Evelyn sostanzialmente sole, ma forse non così tanto come credono; a proposito di Katie, ho qualche teoria sul ragazzo del cubicolo, una più improbabile dell'altra - cit.. Roxanne è la solita disillusa, e devo dire che non ci ha rivelato poi tante sorprese, a differenza di altri. Tutto il contrario per Adam e Louis: oggi per la prima volta ho avvertito la senzazione che forse siamo stati buggerati tutti, e forse quei due non sono affatto gay; onestamente, non so da che mi deriva ciò, e sembra improbabile persino a me, ma boh. Quanto al fantomatico segreto di Louis, mi sembrava prevedibile, se non scontato, che ne avesse uno: mi incuriosisce di gran lunga di più quello di Albus, e mi chiedo anche se abbia rifiutato Evelyn per il semplice fatto che non la ama, o c'è qualcos'altro che bolle in pentola. Hugo e Lily mi hanno fatto molta tristezza, così come il fatto che tutti indossino qualcosa di jeans. Rose e Scorpius, beh... penso che siano i personaggi più razionali e sensati della compagnia.
Mi è piaciuto molto il tema di questo capitolo, la verità, e penso che ciascuno a modo suo l'abbia tirata fuori. Non che sia stato sempre piacevole. A proposito, è normale che io stia già cominciando a fare i conti e ipotizzare su chi sopravvivrà alla fine? Sono già così angosciata per loro.
Complimenti Bess, tanti complimenti, e soprattutto: non ci abbandonare mai, io voglio sapere come va a finire.
Un bacio,
Cissy aspettative in questo capitolo: vediamo una Katie ed una Evelyn sostanzialmente sole, ma forse non così tanto come credono. A proposito di Katie, ho qualche teoria sul ragazzo ragazzo del cubicolo, una più improbabile dell'altra - cit..
(Recensione modificata il 03/01/2015 - 05:19 pm)

03/01/15, ore 15:03

Salve!
Ho trovato questa storia in un momento di studio per esami (e questo ti fa capire quanto me ne freghi degli esami) e devo dire che l'ho aperta grazie all'introduzione molto succosa. Della NG non ho mai letto storie con P.o.V. di Louis, o anche solo con Louis effettivamente, di solito è il piccolino di famiglia insieme a Hugo e Lily e viene accennato ogni tanto, ma questo Louis mi piace molto di più. Mi piace ancora di più il tuo stile, ti invoglia a leggere anche se sono le due di notte, la casa è immersa nel silenzio è tu hai una fottuta paura del buio che ti suggestione la mente (e non chiedermi perché alle due di notte leggevo invece che dormire, o studiare). Quando ho letto il primo e il secondo capitolo non ero molto convinta, lo ammetto: "Un'erede Black. Magari è la nuova prescelta contro un altro Voldy, che bello! *ironia portami via*", ed è anche il motivo per cui leggo poco o niente questo tipo di storie, ma continuando a leggere, anche se non posso cestinare ancora l'ipotesi della nuova prescelta, devo dire che è davvero una storia ben fatta. Hai pensato a tutto e, a meno che tu non abbia una scorta di capitoli - o anche tutta la storia già completa - continui a pensare a tutto. Non amo le storie Angst, e anche se non hai etichettato la storia come tale io la sento così, complice la mia mente suggestionabile e la mia fifa blu, ma questa storia mi piace. Molto. I toni tristi e macabri, mal visti da una persona allegra e solare come me, sono ben accetti e fanno si che l'alone di mistero non sparisca mai ma si addensi sempre più, incuriosendo il lettore e invogliandolo nella lettura. Sono poco convinta delle varie malattie/patologie/situazioni che presentano i vari personaggi - non sono convinta infatti dalla storia di Fred, Roxanne e Angelina, ad esempio, che trovo eccessiva, o quella di Amelia Nott, o la presenza di tutti questi personaggi malati, o la presenza di trogloditi omofobi nel 2020 (lo ammetto, a questo ci crederei anche se fosse il 3000) - ma sono sicura che, andando avanti con i capitoli, mi renderò conto che sono necessarie per lo svolgimento della storia. Mi piace il tuo Louis, il suo Occhio Interiore, che sembra sbeffeggiare quello della Cooman come a dirle che anche Ron Weasley sarebbe un Veggente migliore di lei, e la sua forza e il suo coraggio. Perché ci vuole una gran forza d'animo per reggere tutte quelle visioni di morte e catastrofi che incombono su di un diciassettenne che vuole solo vivere la sua vita. Mi piace anche come la tua mente partorisca idee così brillanti per i sogni e per le visioni, come Adam, o come Fred col maglione di George, o come le sirene. Ci vuole molta creatività e devi essere davvero molto ispirata.
Come ho già detto, amo il tuo stile. Sei un'ottima scrittrice, adoro anche le introduzioni ad ogni capitolo, le citazioni, le poesie, sono tutte azzeccate. Ti prego, continua così e non lasciarci appese come a volte succede con altre storie ed altre autrici, non riuscirei a sopportarlo.
Se ho mancato qualcosa, mi risentirai nella prossima recensione, non preoccuparti. Oppure fallo, a te la scelta.
Alla prossima,
Ares.

03/01/15, ore 13:00

Premettendo che è un po' di tempo che non leggo questa storia, alcune parti mi rimangono oscure.
Sono conscio anche del fatto che alcune devono essere oscure e verranno svelate in seguito.
I sogni alla "The Evil Within" di Louis mi fanno pensare, come fai a pensare a certi particolari senza aver giocato giochi del genere?
So che non sai di cosa io stia parlando, l'immagine spiega ( http://www.thevideogamegallery.com/data/thumbs/790px/0015/tVGG_15117.jpg ).
Inoltre i ponti sono strategicamente più importanti delle strade, ricorda.
Trovo strano che Louis non si sia accorto chi abbia il suo diario; ma, hey, ha le visioni, probabilmente lo sa e succederanno robeh (voluto).
Il ragionamento su passato, presente e futuro mi sembra di averlo già sentito in Doctor Who.
E comunque la gente è folle in quel castello.

Alla prossima, tusa.

25/11/14, ore 23:21

ehy ciao,ti ricordi di me? (no)
non avevo mai recensito prima ma mi sono iscritta al gruppo su Facebook ma non sono stata presente perchè ho smesso per un pò con la lettura di tutte le mie storie perchè ne ero diventata dipendenteXD.
Allora, devo dire che la tua storia è molto più bella di come me la ricordavo,non gli recavo giustizia,vuoi perchè quando l'ho letta io non c'erano ancora gli ultimi capitoli,che sono a mio parere i più belli, o perchè ho una memoria di *BIP*
Sarebbe troppo banale e scontato dire (scrivere) che la storia mi piace molto,che è originale e scritta molto bene,che amo le citazioni che metti,che sei una brava scrittrice e che credo che ritornerò dipendente da EFP, ma per una volta infrangerò la mia regola e te lo dirò(scriverò) lo stesso,visto che un pò di autostima non fai mai male .
SEI FANTASTICA!<3(no,che dici,no sto cercando di corromperti per aggiornare prima,come ti viene in mente una cosa del genere)
ci sono molte cose che adoro di questa storia, a partire dai personaggi,dal fatto che sono tutti uno diverso dal'altro,al fatto che Rose ha scelto di essere strana (come me u.u),al fatto che Scorpius la sopporti nonostante si strana XD,che Roxanne farebbe di tutto per la famiglia, Katie che non si arrende mai (la mia preferita) ecc. ecc.
Mi piacciono molto i temi affrontati, ma su questo non mi dilungherò,perchè sta già diventando un poema che probabilmente non leggerai tutto.
Una cosa te la rimprovero:sei troppo brava.Leggendo le tue storie,mi rendo conto di quanto facciano ca....re le mie al confronto (in realtà non ho mai scritto delle storie vere e proprie,tranne una one shot abbastanza schifosa,solo delle idee o delle singole frasi che tu mi fai sminuire e mi fai passare la voglia di scrivere ma aumentare la voglia di leggere!
Insomma,quello della scrittrice non è il mio destino (non si direbbe visto il poema che sto scrivendo )ma questa è la mia prima recensione alla storiaaa!!
Comunque veniamo alla parte dolente (per me ovviamente perchè ci faccio una brutta figura-ancora più di quanto ne abbia già fatto fino ad ora)...L'ultimo capitolo,beh ecco,non l'ho capito molto bene bene bene.
si lo so,sono un pò cretina ma che ci vuoi fare?XD
Ho capito solo che le visioni di Louis sono tutte collegate,che Alice è la ragazza (?) di Lorcan e lui non vuole che lei vada ad Hogwarts (per prottegerla?Dal fratello?), che tutti in quella scuola hanno delle malattie strane e che amo sempre di più Katie.
Ma apparte questo,che è successo a Josh?Perchè gli sanguinava il dito quella volta?CHI sono i doppiogiochisti ad Hogwarts? e Perchè nessuno dà mai retta a Draco? E perchè Josh ha bruciato la capanna di Hagrid?(no,sul serio, me lo sono davvero chiesto quando l'ho letto, lì per lì ho ipotizzato fosse un piromane, poi ho pensato che aveva creduto fosse di zucchero(perchè lui è diabetico...no,aspetta,zucchero e fuoco uguale CARAMELLO!muahhahahah non ha scampo!)...lo so,sono pazza
Avevo tanti altri quesiti, ma nel frattempo che scrivevo me li sono scordati...uno importante però lo ricordo:
QUANDO aggiornerai??
Perfavoreperfavoreperfavore,aggiorna presto

un saluto

Michela

PS si lo so, dopotutto quello che hai scritto anche i PS?Eh lo so,è solo che mi prolugo con cose inutili come questa frase u.u
No niente non c'entra niente ti volevo solo dire una cosa che reputo molto interessante (più o meno come il fatto che ALbus in realtà si tingeva la barba) e cioè che anche io faccio Hip Hop!Bello,vero?

PSS Dopo essere stata SILENZIOSA per così tanto tempo o per meglio dire MUTA,una recensione così ci sta u.u CHe poi stare in silenzio non è mai stato il mio forte...