La Notte
di Bess Black

13/10/12, ore 13:12

Ciaoooo INDOVINA CHI E' :D (putty)
Allora, farò una tattica divisione tra "epic win" e "cose che mi sembrano da correggere". Ovviamente metto prima le seconde, così dopo ti senti meglio leggendo quanto sei brava.
C.C.M.S.D.C:
-Guardare con superiorità si dice "dall'alto in basso", non il contrario :D
-"Avvezzo all'indaco" vuol dire "abituato all'indaco", forse non è quello che volevi dire (o forse è una figura retorica al di fuori delle mie conoscenze, caso in cui-> BBAAAANG)
-se è un maschio, si scrive "un idiota" senza apostrofo (distrazione immagino)
-Un capitolo di dialogo quasi non stop rischia di diventare un po' pesante, nonché difficile da seguire in certi punti. Essendo una festa (quindi ritmo dinamico) non devi perforza spezzare il ritmo con delle descrizioni, ma sarebbe meglio dare più spazio alla narrazione. Almeno di tanto in tanto, per staccare un po'. Esempio stupido: mentre discutono, prenditi un paio di righe per descrivere i sorrisi che si scambiano o per un mini flashback ("come avevano fatto quella volta che...")
-"La prese in braccio" vuol dire che la stacca da terra e la tiene di peso, non credo che sia possibile se stanno ballando. Immagino volessi dire "le circondò la vita" o "le mise le mani sui fianchi", o qualcosa del genere (?)

Passiamo agli EPIC WIN :D
-metafora del ghiaccio (a proposito di Fred e James), stupenda
-l'innocenza che se ne va sui tacchi a spillo :D
-l'umorismo alla JK Rowling, stile imitato bene ma con un pizzico di malizia tutto tuo ;)
-bella la descrizione della sala, e anche come l'hai immaginata
- il passo lento e TOSTO di Fred è il top xD
-"Merlino che distribuiva la modestia" mi ha fatto morire dal ridere :'D
-La scommessa di Roxanne (adozione dal Senegal) BHAHAHAHHA
-Bella citazione di Marracash

Altre osservazioni:
-Anch'io voglio una mamma che mi dica di fregarmene che papà voglia proteggermi :D
-Ci credono veramente che si è addormentata così di colpo nel casino...????? Serpeverde minorati -_-
-Fred è un figo perchè ascolta musica babbana :'D
-Ogni riferimento al mondo arabo è PURAMENTE casuale <3
Per quello che hai chiesto: Amelia è una figura interessante da cui si può imparare molto, suggerisco più attenzione su figure come lei e Louis piuttosto che alle innumerevoli coppiette. A proposito delle coppiette: Scorpius e Rose hanno caratteri molto diversi e si amano, se ne possono trarre frammenti di storia che vanno oltre i bacini e le frasette romantiche. Penso che potresti sfruttarli di più.

Ecco. Sono brava??? :'D TU SI!!!! Il tuo stile migliora di capitolo in capitolo, vai così putty!!!
un bacio speciale dalla Mathilde

30/09/12, ore 17:26

Ehi ciao!
Questo primo capitolo mi è sembrato interessante.
Dunque, se non ho fatto male i calcoli, Sirius sarebbe il nonno di Evelyn, giusto?
Be', direi che questo anno ad Hogwarts parte già interessante, con il ritorno di Scorpius ed Evelyn. Come mai sono tornati solo ora? Come si comporteranno con Rose e gli altri? Torneranno amici come prima?
Sì, questo capitolo ti coinvolge e ti fa venir voglia di leggere il prossimo ^^
a presto, baci

19/09/12, ore 21:11

Holaaaaaa
uhhhuhhh parto dicendo,ma questa Katie è una vera sorpresa mi ha lasciato decisamente sorpresa...tra tutte le persone pensavo sarebbe stata l'unica che non l'avrebbe consolata...e invece wow....ha consolato Evelyn tutto nel suo stile MITICA mi è piaciuta!!!
Mentre behh Albus me lo aspettavo che prima o poi sarebbe scoppiato e ovvio che non cambi da un momento all'altro solo perchè è ritornata,anche se esteriormente continua a mantenere la sua facciata da ragazzo bello e "gigolo",dentro sta cambiando lentamente...almeno così è come la vedo io XD!!
Adesso arriva l turno di Roxanne...dio quanto amo questa ragazza...secondo me il mondo dovrebbe essere pieno di gente come lei.
mi ha fatto morire quando Damon tutto convinto di metterla a disagio con la storia della "servetta" mentre lei non pensava a nient'altro che hai soldi,me la sono risa alla grande!!
Passiamo ad Amelia,per quanto mi dispiaccia per lei...provo solo pena,ne ho conosciute persone così e purtroppo le trovo prive di carattere e deboli...ok tu mi dirai che è disperatamente innamorata,ma non lo trovo affatto necessario tutto ciò...lo so che sono parole dure ma la penso così!!
Comunque,questa non è una critica (spero di non averti offesa)anzi è un bene che tu abbia creato personaggi tutti diversi tra loro :).
Vale

P.S.Come al solito capitolo fantastico!!XD

16/09/12, ore 21:03

Oh cavolo!! Ma questa Katie Bones si che è una sorpresa! E anceh Albus in realtà...
è ora che Evelin si svegli!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto e complimenti ancora!
Lils

16/09/12, ore 17:03

Ciaooooo Tesoro <3
Eccomi qui a recensire questa fantastica storia che amooo *w*
Parliamo della nostra piccola Amelia.. adoro questo personaggio.. è così.. come avevi detto tu.. fragile <3 Purtroppo posso intuire cosa le sia successo e mi viene da piangere :'(
Intanto inizialmente avevo detestato Denise che le dava della troia, ma poi vedendo che la soccorreva ho capito che se Denise le dava della troia era per farla ricredere su quello che voleva fare!
Parliamo del nostro Damon Harper... io lo adoro *_*
Ahahahahah le battutine che ha fatto a Eveline e a Roxanne mi hanno fatto morire ahahahah ;)
Poi quando lui dice a Roxanne che non dovrà RIFIUTARSI a niente e lei che lo liquida dicendo: Sono riccaa xDD troppe risateee ahahahahah :D
Albus ed Evelyne sono meravigliosi, anche se lui è stato uno stronzo -.-
Evelyne che viene consolata da una delle persone che la detesta di più al mondo è stata una delle mie parti preferite in questo capitolo <3
Rose e Scorpius sono da stimare <3
Anche Lily e Hugo xD
Aspetto con ansia di scoprire la reazione di Roxanne a quello che ha combinato ;D
Ciaoooo carissima e a prestoo ;*
P.s: Ho postato il nuovo cap ^^ Spero di ricevere una tua recensione <3

10/09/12, ore 19:39

Eccomi qui..! Storia fantastica..semplicemente 'WOW'! L'idea è molto originale, le coppie mi piacciono tutte, ho un debole per le Rose/Scorpius, ma finalmente vedo Dominique e James insieme! Adoro Draco, è strano vederlo gentile e apprensivo ma mi piace molto. Evelyn è fantastica! Louis, lui mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di scoprire il seguito, è bella quella parte che hai inserito sul fatto che siamo tutti uguali e che non dovrebbero esserci diversità, è un modo per inserire una piccola morale ed è anche una grande verità! Aspetto anche di scoprire come andrà a finire con la sorella di Adam... mi è sembrato di capire che dovrebbe essere con Fred ma...chi lo sa! :) Belle anche le frasi, le poesie e le foto: hai reso ancora più originale la storia!
Concludo facendoti i miei complimenti! Brava, continua così! La storia è diventata una delle preferite!
Attendo il seguito!
Baci... _Dora_ :)

10/09/12, ore 10:07

Holaaaaaa
Parto dicendo...quanta intrapendenza da parte di Rose XD sono bellissimi insiemeeeee...okey mi tranquillizzo!!
Questa festa di Halloween deve essere strepitosa,vorrei essere lì anch'io a divertirmi...purtoppo da dove abito,mi devo accontentare delle feste di paese -.-".
Hugo e Lily sono davvero mitici,questa storia della scommessa mi ha davvero fatto scompisciare dalle risate che poi alla fine ci si è messa tutta la famiglia Weasley...e Scorpius che sta pure al gioco!!!
Giuro quel pezzo mi è piaciuto da morire posso capire la reazione di Rose,dato che ho una famiglia numerosa e tanto rumorosa come i Weasley(ho una collezione di figure di cacca,grazie alla mia famiglia,ma gli voglio bene comunque).
Le fisime mentali di Roxie sul corpo da divino Greco di Damon sono state fantastiche(lo ammetto lo avrei fatto anch'io).
Sono curiosa di sapere Fred con chi è stato...lo scopriremo poi!!!
Adesso scappo ^^

10/09/12, ore 01:10

Ma ciaaaao :D
Inizio dicendo che il pezzo su Jam e Fred è meraviglioso. Quando scrivi queste frasi mostri tutta la tua bravura, mia cara: adoro queste riflessioni. Chi ha mai detto che sono stupidi? Io li amo u.u entrambi,sì. Ok, lo ammetto, amo TUTTI i personaggi della tua storia, perchè sono straordinari!
Per esempio (un esempio a caso) Damon: oh, mio, Salazar. Roxanne ha la fortuna di vederlo in boxer per svariati minuti... io sarei morta. E in effetti il cervello di Roxie è proprio morto, sì. E poi la conversazione su Roxanne mentre lei fingeva di dormire? Andiamo, Damon, DILLO che sei cotto di lei. Si capisce, mio caro. Aspetto la loro parte al ballo di Halloween...
A proposito: il ballo *_* Che assurda meraviglia! Non hai deluso le aspettative, anzi... mi hai stupita! E poi Fred è un mito. L'ho già detto? Sì, forse un milione di volte, però immagino la faccia del povero Scorpius che cerca di capirci qualcosa tra i cinquanta galeoni, falci o cent. Ahahahah la scena mi ha fatto morire!
I cugini Weasley, però, sanno essere davvero invadenti quando si ci mettono. Non che i Malfoy siano da meno - Draco in versione papà geloso è qualcosa di estremamente esilarante - ma hanno proprio fatto esasperare la povera Rose. Anche se poi la sua serata ha avuto il giusto finale... la scena del bacio mi ha mandata in iperventilazione. Che dolce, Scorpius! Voglio uno Scorpius tuutto mio. Ok, la smetto e passo alle cose serie: Gred e Forge. Tu sei un genio. *_* Questo richiamo ai gemelli è tanto commovente... Freeeeed, il mio Fred! Scusa, ma mi è venuta una crisi di pianto in stile nonna Molly.
E infine... il diario di Louis. Voglio capirci di più, sai?? Sono curiosa. Inquietanti i sogni sul bimbo, Adam!
Ah, un'ultima cosa...
ti adoro.
Un bacio e complimenti,
-Iv.

03/09/12, ore 17:35

Wow! Cavolo non vedo l'ora di sapere come va avanti tra Roxanne e Damon! Per adesso Insieme ad Albus e Evelyn sono la mia coppia preferita! Complimenti per la storia! Scrivi molto bene davvero! Non vedo l'ora del prossimo capitolo! A presto! Baci Lils

03/09/12, ore 17:30

Ciao :D
La prima parte quella che parla di James e Fred mi è piaciuta davvero tanto.
Poi Evelyn è splendida è davvero magnifica.
Roxanne e Damon ma quanto li adoro? Sono stupendi xD Anche io se mi fossi ritrovata nella stessa stanza con un Damon in boxer non avrei tolto gli occhi dal suo lato B è DAVVERO FIGO.
Poi Rose e Scorpous sono troppo dolci li adoro e la parte delle scommesse mi ha fatto ridere troppo (posso scommettere anche io?? xD)
Un'altra parte che mi ha fatto ridere tantissimo sono stati i pensieri di Rox su Damon cioè era troppo comica xD
Poi il diaro di Louis è stata una pare triste ma mi è piaciuta davvero tanto.
Sono contenta che tu abbia aggiorntato
Baci Rose =)))

03/09/12, ore 12:35

Ciao :)
Questo capitolo l'ho letteralmente divorato. La storia mi piace sempre di più e sono contenta che finalmente Scorpius e Rose si siano sbaciucchiati :3 Tra i miei personaggi preferiti inserisco anche Adam,Demon ed Evelyn. Credo che ne combineranno delle belle ;)

A presto
KissKiss
Eva

Alloraa...Dopo tanto tempo sono riuscita a leggere la tua FF :D
Nonostante la terza generazione non sia la mia preferita, ho gradito molto la tua versione in generale e l'ho praticamente divorata in 2 giorni xD
Approfitto della recensione nell'11esimo capitolo per dire la mia, invece che fare mille recensioni diverse:
-Come avevi detto il prologo è un po' lento e mi sembra che alcune parti siano un po' troppo tirate, cioè svelano tutto nel capitolo dopo ma non esattamente come mi sarei aspettata..
-Adoro le citazioni dei libri! :D Anche se qualche volta hai citato fin troppo (ho un gran memoria per ste cose xD) oppure hai sbagliato a scrivere delle parole..vabbè! :)
-Albus è fantastico, così come adoro James anche se davvero non mi aspettavo avesse dei sentimenti per Dominique o.o
-Mi piace come ti immagini i personaggi anche se io avevo una mia visione leggermente diversa, ma d'altra parte ognuna ha la sua :)

Non vedo l'ora di leggere il continuo! (Che spero soddisferà la mia immaginazione in quanto a coppie, non so se mi spiego xD)

P.s. Ho aggiunto un altro capitolo della mia FF, come promesso che prima o poi l'avrei fatto ;)

Ehilà :D Ho scoperto la tua fanfiction da poco e che dire? mi piace tantissimo sopratutto i rapporti fra i vari personaggi ADORO le coppie Rose/Scopius e Elelyn/Albus anche quella James/Dominique per non parlare di Damon e ROxanne in poche parole adoro le coppie che hai costruito beh la storia come trame è molto bella e non vedo l'ora che si sviluppi.
Sei davvero una brava autrice davvero la tua storia è fantastica.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto :D
Baci Rose=)))

Amo questa storia...davvero ben scritta ,leggera e i personaggi li trovo veramente originali.Complimenti Davvero.
Leggo molte storie sulla nuova generazione e ogni volta si parla di un Albus che cerca di far andare daccordo Rose e Scorpius...per carità con questo non volglio dire che le altre storie non siano belle e interessanti (se no non le leggerei) ma dopo un po' sono ripetitive...mentre tu mi stai rendendo la lettura nuova e divertente...Bravissima
Amo RoseXScorpius vorrei che se ne parlasse di più(Curiosa,curiosa,curiosa,curiosa),sicuramente andando avanti con i capitoli non verrò delusa ^^, e Al lo trovo davvero gnoccoooo (scusa l'espressione).
Che dire di Amelia Nott questo personaggio mi ha incuriosito tantissimo...vedremo poi che succede.
La nuova coppia RoxieXDamon li trovo FANTASTICIIII sono stramaledettamente fighi tutti e due XD!!!Aspetto con ansia il nuovo capitolo^^
Continua così!!!!
Vale
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 05:08 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2012 - 05:11 pm)

La tua rompiscatole è qui, pronta a recensire!!
Oh, oh, oh, che fantastico personaggio, Amelia! Così tenera... mmmh e questa storia di Fred? Voglio saperne di più. Argh, questi ragazzi ci logorano!!
Comunque, andiamo con ordine che è meglio.
La lezione di Ruf, ahahahahah, e il riferimento a Sirius Black *_* Ti adoro.
E le liti di Al/Ev (Anche se Al dovrebbe pensare meno alle troie da scopare e più alla nostra Black) e Rox/Damon? Semplicemente fantastiche! Mi fanno morire!
Sai che vedo qualcosa tra Adam e Louis??
E Fred è il MIO MITO. Mi fa morire dalle risate, è fantastico!!
Finalmente la festa, nel prossimo capitolo... non vedo l'ora!!
Un bacio,
-Iv.