Ryel
di Lightheaded

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/07/14, ore 01:45

Come al solito sai rendere le cose interessanti e continui a portare avanti una storia ben progettata che di sicuro batte tutta la fuffa che esce quotidianamente nelle librerie italiane.
Continua così e non ti fare abbattere dal primo che passa e che non ha nemmeno letto la tua creazione.
Vogliamo tutti arrivare alla fine del viaggio di Shaila, perchè anche i lettori fanno parte di questa compagnia, sono lì che seguono la combriccola in tutte le sue avventure: non abbandonarli, non abbandonarci. :)

08/02/14, ore 23:41

L'attesa per il prossimo capitolo sarà molto difficile da trattenere ...
Come al solito i dialoghi rivelano la tua abilità nel costruirli a regola d'arte.
Volevo solo farti notare un errore che compare in modo particolare in questo capitolo.
"Siete cresciuta molto giovane Shaila" ---> "Siete cresciuta molto, giovane Shaila"
In questo tipo di costruzioni si dovrebbe mettere la virgola prima di specificare il soggetto.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ma non scriverlo troppo velocemente, prendi tutto il tempo che ti serve e fai del tuo meglio, come sempre :)

08/02/14, ore 23:33

Bel capitolo lungo e pieno di magnifiche descrizioni che rendono ancora più viva Ryel.
Ti consiglierei di soffermarti di più sulla parte che coinvolge il potere di Alaish e Shaila della "comunicazione mentale", arricchendole di descrizioni ancora più vivide.
A parte alcuni errori di battitura non c'è nulla da segnalare.
Ottimo il colpo di scena finale che invoglia a continuare ...
... e infatti scappo a leggere l'episodio successivo :)

01/02/14, ore 22:23

Un buon capitolo più breve dei precedenti, ma che apre la porta a moltissimi sviluppi.
Ho notato alcuni errori (la maggior parte di battitura)
- 3° paragrafo, ultima frase= altare ---> alzare (?)
- Ultimo Paragrafo: "Questa é la vostra stanza prescelti" ---> ci vorrebbe una virgola prima di prescelti.
- Una piccola ripetizione all'ultimo paragrafo "vi chiedo solo di trattenervi meno di dieci giorni, dato che tra esattamente dieci giorni" quel secondo "dieci giorni" si può cambiare con "dato che per allora..."
Per il resto è inutile che ti ripeta quanto sei brava a scrivere, soprattutto i dialoghi :)

24/01/14, ore 17:27

Ancora una volta dimostri di saper creare un ottimo mondo vivente: dalle particolarità delle varie razze ai legami che intercorrono tra di loro.
Il gruppo è particolarmente variegato e mi aspetto di vederne delle belle, anche per quanto riguarda certi "siparietti" tra i personaggi volti a scavare nella loro psicologia.

24/01/14, ore 17:12

Il ritorno a sorpresa di un vecchio ... nemico?
Mi è piaciuto particolarmente come riesci a caratterizzare bene i personaggi a partire dai movimenti. dalle espressioni e anche dalle loro piccole azioni: sembrano vivi e "reali".
Il coinvolgimento emotivo è assicurato.
Prossimo capitolo!

24/01/14, ore 17:09

Ed eccoci all'inizio della vera "quest" dei nostri amici.
Spiegazioni gestite al meglio e dialoghi ben curati alzano ulteriormente l'asticella che indica la qualità crescente del racconto.
Corro al prossimo episodio!

06/01/14, ore 01:31

Cioè, cioè, cioè ...
Sto leggendo "Draghi?
DRAGHI?!
Santa mucca volante, devo assolutamente andare avanti.
Perfetta come al solito nell'introdurre personaggi/poteri e, soprattutto, interrogativi. Continua così!

21/12/13, ore 22:07

Woah, capitolone!!
La storia sta andando avanti come un treno, e la corsa si prevede emozionante!
Ho soltanto un paio di cose da sottolineare:
-Una piccola ripetizione della parola bruciore all'inizio.
-Al posto di usare "flashback" si potrebbe usare "Ricordo" o qualcosa di simile.
All aboard the Ryel-Train! Let's get going!

21/12/13, ore 21:48

Torno a leggere e a recensire.
Finalmente le risposte sono decisamente più numerose delle domande.
Azzeccatissimo lo scambio di battute tra i due personaggi: genuino come pochi ne ho mai letti prima.
Complimentissimi :)

09/12/13, ore 22:17

Capitolo breve, ma intenso.
Ogni volta che finisco un nuovo capitolo di Ryel riesco a soddisfare la mia voglia di rispondere ad alcune domande della storia, salvo poi morire di suspence leggendo il finale come poche volte mi è capitato prima d'ora.
Stile scorrevole come al solito, l'unica pecca è la ripetizione della parola "Sfera" nel primo paragrafo. Ti consiglio di cercare qualche sinonimo o, in alternativa, "rigirare" la frase.
Ricordati che io sostengo questa stupenda storia e spero che tu continuerai a scrivere anche se so che il tuo tempo è poco. Sei molto brava, lo dico con tutta la mia sincerità, e di autori come te qui ce n'è bisogno.

19/11/13, ore 21:36

Che capitolone pieno di nuovi dettagli!
Innanzitutto non mi aspettavo che Ryel fosse popolata da altre specie oltre a elfi e vampiri, e sono molto curioso di sapere come verranno caratterizzati. A questo proposito ho notato con piacere il piccolo dettaglio della colorazione degli alberi: verdi per gli elfi e viola per i vampiri. Inoltre torna prepotentemente l'interrogativo sugli occhi di Narilion.
E finalmente posso fare qualche piccola speculazione (eheheh).
Ti segnalo solo qualche incertezze di layout/errori di battitura: sei andata a capo senza che ci fosse il punto alcune volte e hai perso per strada qualche spazio (dopo alcuni punti esclamativi per esempio). Non voglio fare il pignolo, soltanto aiutarti :)

19/11/13, ore 21:17

Eccomi tornato!
Capitolo breve, ma dedicato a un solo punto di vista che porta avanti la costruzione della psicologia di questo personaggio, e questa è cosa buona è giusta: i personaggi piatti non li vogliamo, lasciamoli a chi non sa scrivere.
Corro al prossimo capitolo :)

30/10/13, ore 21:45

Finalmente ho un po' di tempo libero per continuare la lettura.
Capitolo movimentato, che finalmente getta un raggio di luce chiarificatrice su alcuni aspetti dell'intreccio, ma aggiunge altre domande. Sono curioso di vedere come tutti i nodi verranno al pettine.
Ho un'unica osservazione: probabilmente ho saltato qualcosa io, ma il luogo dell'azione non è ben definito. Mi spiego, (SPOILER: chi non ha letto il capitolo NON vada oltre) non c'è una differenziazione spaziale tra l'incontro-scontro tra Shaila e Narilion e il seguente combattimento. Si sono allontanati dalla tomba di Kanish? Dove sono? Ripeto, probabilmente ho saltato io una parte.
A presto! :)

19/10/13, ore 21:23

Ottimo coup de theatre, le descrizioni continuano a mantenere un livello piuttosto alto.
L'intensità dell'azione è resa benissimo grazie all'utilizzo di frasi corte, ma dall'impatto notevole.
A ogni capitolo che passa questa storia non fa altro che migliorare.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]