Nove anni e cinquantuno settimane
di _Luna_

22/01/12, ore 20:29

è da un po' che ho la storia tra le seguite ma, purtroppo, non ho mai avuto tempo per leggerla!!! Finalmente ci sono riuscita!!! :D
Intanto devo dire che la storia mi incuriosisce ed è scritta molto bene!! E poi penso anch'io che il quarto non sia ASSOLUTAMENTE al livello degli altri... ma questo probabilmente perché è di un altro regista... vabbè...
Cercherò di leggere presto il prossimo capitolo!! Purtroppo non posso assicurarti nulla!!
A presto!!

11/01/12, ore 21:40

Ahahah, "nonnetto rammollito" ... il solito Jack XD!
Che teneri Will ed Elizabeth, mi sono vista la scena davanti agli occhi! E mi è piaciuto tantissimo anche quando Will dice "Noi siamo per il combattimento, noi siamo per una proposta di matrimonio con le spade puntate alla gola".
Continua così ;)

02/01/12, ore 15:47

Ciao Luna! Ho recuperato tutti i capitoli arretrati, visto che brava? Bene adesso ti dirò il mio parere complessivo, spero di non essere troppo indelicata: purtroppo alcuni punti mi hanno fatto ricordare una mia long fic (La spada, il corvo, il mare), sia per la collocazione temporale sia per la scelta dei personaggi e del nome di Turner Jr (anch'io ho immaginato si chiamasse James oltre che William) che per quella di Calypso come nemica che si appoggia ad altri pirati nobili.
Comunque non ti denuncio per plagio :D perchè non credo che le somiglianze siano volute e pian piano stanno emergendo delle differenze che credo diverrano ancora più evidenti col passare del tempo.
La storia sta lentamente ingranando e la decisione di riprendere tutti i personaggi principali della trilogia mi piace, però trovo la tua narrazione, seppure scorrevole, un pò troppo veloce e superficiale in alcuni punti.  A parte gli errori di battitura che capitano a tutti, ti consiglierei di soffermarti un pò di più sui personaggi e sugli ambienti, ad esempio l'entrata in scena di Will è stata un pò brusca così come il suo incontro con il figlio, mi auguro che l'approfondirai insieme alla questione dell'Olandese. Di contro Jack e Lizzie sono molto ic anche quando parlano tra loro e questo ti assicuro che non capita molto spesso perchè molti continuano a vederli come potenziali amanti e tu invece hai reso bene la loro amicizia.
Attendo di leggere come continuerai, studio e impegni vari permettendo. Intanto ti saluto e ti auguro buon anno!)

02/01/12, ore 04:32

Ohilà! Perdona il mio ritardo... le vacanze mi hanno tenuto un po' distante da EFP! Adesso sono felicissimo di essere tornato e di poter leggere questo capitolo che, sinceramente, attendevo con ansia. Prima cosa: buooooon Anno!!!

Bene bene, ora veniamo al capitolo!
Lo stile, inutile che te lo dica, è molto scorrevole, primo di errori, e mi permette d'immaginarmi ogni parola o immagine che tu descrivi!!! Bravissima!!! ;D

Ho trovato parecchie frasi che mi sono piaciute molto, ma questa mi ha fatto davvero sorridere, e in più l'ho trovata estremamente realistica e adatta al personaggio di Jack: < Fammi capire, sei stato con lei per dieci anni, hai parlato con lei e non hai capito cosa fare… tipico dei Turner >.
Oltre alle frasi, penso che tu abbia reso molto bene anche le situazioni, in primis quella romantica tra Lizzie e Will!!! Splendido il momento d'intimità che si crea tra i nostri due " amichetti ", esattamente come ho trovato fantastica la parte con il piccolo James.

Tutti i personaggi sono più che credibili, e la questioni di Calypso m'incuriosisce non poco!
Spero di leggere prestissimo il prossimo capitolo: lo aspetto con ansia!

Alla prossima!!
Buone vacanze mia cara Luna!!
Lord Beckett

PS: voglio il flashback!!!!!! Io adoro i flashback!! Sono ansioso di sapere che cosa t'inventerai! ;D

24/12/11, ore 21:19

loro saranno spariti, ma io sono sempre qua!!!
MA NON TI PRENDI MAI UN ATTIMO DI PAUSA??!!!!!!!!!!
quanto scrivi al giorno?
Dopo queste domande di difficile risposta passiamo alla recensione vera e propria: mi piace, anche se non mi fa impazzire...
Secondo me dovresti seguire meno ff ma fare le cose meglio, perchè i dieci capitoli alla lunga diventano un po' noiosi e i non motivati smettono di leggere...

11/12/11, ore 21:24

Miss Luna!!!!
Finalmente ecco comparire il caro Mastro Turner!!! Ho aspettato a lungo questo momento, e sono proprio felice di averlo letto stasera!!! XD XD

Prima di tutto, ottima scelta per quanto riguarda le impressioni di James!!! Mi è piaciuto moltissimo!! Immaginavo già che in un primo istante considerasse più interessante Jack di quell'imbranato di suo padre, ma posso dire che ho apprezzato particolarmente il suo ribrezzo alla vista di quelle classiche cose poco da pirati e molto più da fidanzatini!! Rende bene l'idea.

I personaggi continuano a conservare il carattere che ho presente io, e questa non è una cosa semplice, soprattutto se consideriamo il gran numero d'individui di cui scrivi (ad esempio, nella mia storia è semplice perchè devo solo far comportare in modo pseudo-corretto me, Jack e Mercer e Weatherby, mentre tu li hai più o meno tutti)!!! Complimenti davvero (e i battibecchi tra Hector e Jack sono perfetti e divertentissimi)!!!

Mi piace parecchio l'attenzione che fai avere a Elizabeth riguardo alla vecchiaia (in questo capitolo ad esempio le hai fatto osservare molto attentamente un Gibbs un po' più vecchio di come lo ricordava)!! Le trovo azzeccatissime: per lei gli anni continuano a passare, mentre per Will... chissà, magari un giorno la troverà priva di fascino e non l'amerà più!!! Credo che sia un dubbio che assilla parecchio Miss Swann, e apprezzo che tu gli dia importanza!!!

La trama continua ad essere interessante, in più ci aggiungi il tuo bello stile scorrevole e privo di errori, preciso e allo stesso tempo per nulla pesante: cosa si può pretendere di più??? o, davvero, sei proprio brava, cara mia!!! XD XD

Uhm.... è vero!!! Perchè hanno scontato a Will la permanenza in mare??? Che è successo??? Mi aspetto di scoprirlo nei prossimi capitoli, che spero con tutto me stesso di veder presto pubblicati!!!! La tua storia è unica!!!
Alla prossima!!!

26/11/11, ore 23:17

Ciao!! Ogni capitolo è sempre più bello del precedente, in questo i dialoghi mi sono piaciuti tantissimo!!! Specialmente quando Liz e Barbossa tirano frecciatine a Jack... che farebbe meglio a stare attento, Elizabeth è perfettamente in grado di tenere fede alla sua promessa XD!
Mi piace anche come hai chiuso il capitolo, con questa suspence... che fa solo desiderare di leggere di più!
Brava! =)

25/11/11, ore 01:36

Ehilà cara amica piratessa!!!
Non preoccuparti per l'attesa (a parte che io sono molto peggio di te in queste cose): trattare con i tuoi simili non è facile né mai lo sarà... hai tutta la mia comprensione!!

L’apertura del capitolo è stata molto intensa… mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il sogno di Lizzie, e mi è piaciuto ancora di più il passaggio tra sogno e realtà. Ho immaginato perfettamente l’immagine di Miss Swann-Turner abbracciata a suo figlio, e poi Jack, che come al solito rompe le scatole…

Davvero divertente lo scambio di battute (per altro estremamente IC :D) tra Jack, Elizabeth e Barbossa!!! L’idea di Sparrow sembra aver funzionato… uhm… proprio interessante!! (anche se pure il fatto di usarlo come ariete umano non mi era sembrato tanto male: faccio il tifo per Hector!!! ;D)

Adesso sono proprio curioso!!! Non puoi mica lasciarmi sulle spine a lungo, quindi NON cercare di trattare con i pirati e ritagliati un po' di tempo per scrivere il prossimo capitolo... ti prego!!! *faccina angelica*

Adoro la tua storia!!! Ogni capitolo mi convince sempre di più... e poi mi convince il tuo modo di scrivere, la trama che stai costruendo, la versione dei personaggi che dai... ok, basta, sto zitto e ti inserisco tra gli autori preferiti!!

I miei omaggi Miss Piratessa!!
Lord Cutler H. Beckett

23/11/11, ore 16:28

Ciao :)
Molto bello anche questo capitolo: troppo divertente il battibecco fra i pirati, soprattutto l'idea di Barbossa di usare Jack come ariete umano XD.
Ora sono curiosa di scoprire cosa sta succedendo al piano superiore - dubito che la battaglia sia frutto di eventuali "poteri magici" del capitano Sparrow...

14/11/11, ore 12:25

Wow, è un capitolo meraviglioso!
Adoro il modo in cui hai descritto l'amore che unisce Will ed Elizabeth: la scena in Will ricorda il loro matrimonio, in particolare, è bellissima e carica di romanticismo. Sei davvero brava e sai emozionare con le parole, complimenti :)
Hai reso con efficacia anche il rapporto fra il capitano dell'Olandese Volante e suo padre, distaccato ma non privo di comprensione reciproca (ad esempio, quando Sputafuoco indovina i pensieri del figlio e lo conforta). I sentimenti contrastanti che Will prova per Jack sono più che plausibili: insomma, il signor Sparrow è uno che si fa amare e odiare al contempo da tutti XD
Non vedo l'ora di scoprire cos'accadrà quando si incontreranno di nuovo (temo che Will, con lui in giro e con gli intrighi di Chevalle, non riuscirà a godersi la meritata pace con la sua Elizabeth...).
A presto e ancora complimenti, ciao!

13/11/11, ore 14:09

Bellissimo capitolo!! Mi è piaciuto davvero tanto tanto, a partire dall'amore con cui Will ricorda la sua Elizabeth, alla speranza di poter costruire una vera vita con lei a breve... traspare tutta la sua dedizione all'unico vero amore della sua vita! (Io sono una Willabeth convinta, quindi puoi immaginare quanto sia contenta che ci sia qualcuno che rende giustizia a questa coppia!)
Ottimo anche l'inserimento del flashback!
E ho apprezzato anche come hai trattato il rapporto tra padre e figlio... che ovviamente non può essere classico, perché Will è cresciuto senza suo padre, l'ha ritrovato in circostanze non proprio tranquille e per salvarlo è stato costretto a rinunciare a Liz per dieci anni... trovo che sia trattato molto bene!
Solo che... povero Will, non sa cosa l'aspetta quando arriverà a casa =( !
Continua così, è una gran bella storia!

13/11/11, ore 12:04

Ehilà, è sempre bellissimo leggere un nuovo capitolo di questa storia!!!

Innanzitutto, fai più che bene a ritenerti soddisfatta perché ti è riuscito in modo davvero perfetto!! Perfetta è la caratterizzazione dei personaggi; perfetto è il tuo stile; perfetta è la storia, in parte legata ai film, in parte innovativa... wow!!!

Il controverso rapporto padre/figlio tra i due Turner arriva moltissimo al lettore fin da quel "sembrate contento, capitano". Fin dal primo momento in cui hai fatto entrare in scena Bill si sono notate tutte le loro differenze, la poca confidenza che, nonostante i dieci anni trascorsi in mare, li lega... brava brava!!! Era (scusami se sono monotono ma questo capitolo lo merita) perfetto. XD XD

Ho apprezzato i pensieri di Will rivolti verso Jack e adesso non vedo l'ora di sapere la sua faccia quando se lo ritroverà insieme a Elizabeth!!! Quindi, per non farmi restare troppo sulle spine: ti prego aggiorna presto!!!!

Infine, leggere l'amore che lega Will e Lizzie è stato proprio emozionante!!! Sei riuscita a descrivere questo sentimento in modo incredibile, a partire dal flashback (che ho adorato!! <3).

Ti faccio ancora tantissimi complimenti (te li meriti in pieno!!)
A presto, Miss!!!
Lord Beckett

10/11/11, ore 12:27

cara Luna! con piacere, leggo il secondo capitolo di questa tua storia che mi incuriosisce sempre di più:)
di sicuro, è una buona continuazione al primo capitolo dove tratti i diversi aspetti della storia senza correre..
mi piace molto come rappresenti il rapporto tra l'insuperabile Jack e la dolce Elizabeth, che a mio parere rispecchia pienamente la storia originale..quindi da questo punto di vista è molto realistico..
non c'è modo migliore di terminare un capitolo con un colpo di scena;)
al prossimo capitolo:D

09/11/11, ore 01:18

Miss Luna!!! Mi scuso per l'imperdonabile ritardo con cui recensisco questo tuo ultimo bel capitolo ma per qualche giorno non sono riuscito ad entrare nel sito!!

Lasciamo stare le mie questioni personali e veniamo a noi! Questo capitolo è semplicemente meraviglioso!!!! Il più bello di tutti (se me lo permetti).
Davvero, tanti tanti complimenti!!!

Mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato i personaggi! Sono perfetti, dal primo all'ultimo!! Ad esempio, quando Barbossa dice che non si fa mai niente per niente mi sono rivista esattamente il losco pirata che avevo conosciuto!! Wow!! Brava!!!!

La trama è davvero interessante. Questa storia della lotta nella fratellanza mi piace sempre di più!! L'arrivo di Chevalle era coinvolgente, e il finale mi ha lasciato davvero con il fiato sospeso... beh, che dire se non che aspetto impazientemente il prossimo capitolo?? A proposito: ma graaaaazie!!! Che carina che sei!! Prima aspetti che io legga questo capitolo per pubblicare quello dopo, poi mi citi persino!! Wow!! Sono senza parole <3

Riassumendo. C'è una sola parola per definire la storia: unica!! Unica per il tuo modo di scrivere, unica per tutte le emozioni che ci sono dentro (che vanno dall'odio all'amore di una madre per un figlio, all'ammirazione che il piccolo James nutre per il modno piratesco), unica per la trama originale e mai scontata... complimenti!!!

Alla prossima mia cara piratessa!!
Lord Cutler Beckett

06/11/11, ore 16:29

A quanto pare, il piccolo James ha preso dai suoi genitori l'amore per l'avventura e i combattimenti: non credo che Elizabeh riuscirà a tenerlo a bada ancora per molto, considerando i guai che si prospettano all'orizzonte con l'arrivo di Chevalle.
E così il francese vorrebbe usare Will per mettersi in contatto con Calypso... La faccenda si complica e sembra che ne vedremo (o meglio, leggeremo) delle belle^^
Alla prossima, ciao!

(Recensione modificata il 06/11/2011 - 04:31 pm)