Nove anni e cinquantuno settimane
di _Luna_

06/11/11, ore 14:50

Questa è la mia prima fanfiction che leggo sei bravissima e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli.
Non sono molto brava nel fare delle critiche perché so cosa si prova a ricevere brutte critiche ( scusa la ripetizione ), ma a te non serve che ti dica cose brutte perché non ce ne sono. Bravissima continua così!!!
firmato Foxx

06/11/11, ore 00:39

Ahia, adesso sì che si mette male... anche se, conoscendo Will, appena vedrà Elizabeth in pericolo ho idea che le cose si metteranno male per Chevalle e i suoi compari!! Charles incluso visto che, se ho ben capito, ha fatto il doppio gioco!!
Sono sempre più curiosa!! =D
Un bacione,

03/11/11, ore 19:46

ehi :D ciao!
sono la tua collega di avventure piratesche xD
Ho frugato un pò tra le tue storie scritte e mi sono imbattuta su questa. Che dire? E' davvero molto interessante, sono ancora al primo capitolo ma mi sta piacendo molto. Adoro il tuo modo di scrivere, specialmente all'inizio ti sei soffermata sulla descrizione del mare, delle sensazioni, e sono cose che rapiscono! :)
La storia mi sta piacendo e la aggiungerò anche io tra quelle seguite e appena posso continuerò senz'altro a leggerla ;) volevo darti solo un piccolo consiglio: usa il codice html così magari puoi dividere le parti del discorso e andare a capo, per rendere più scorrevole la lettura ;)
p.s condivido quello che hai scritto nella nota, l'ultimo film è davvero una delusione. non c'è più lo stesso jack brillante, simpatico e astuto..
continua così;)
baci, Erica
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 07:49 pm)

03/11/11, ore 13:58

Ciao, mi piace molto il modo in cui stai sviluppando la trama.
Ora sono proprio curiosa di sapere quale piega prenderanno gli eventi, con la povera Elizabeth che dovrà tenere a bada Sparrow e Barbossa ed evitare che si uccidano a vicenda xD. Chissà che ruolo avranno i Pirati Nobili in tutto questo... si scatenerà davvero una guerra per trovare la Fonte?
Be', in attesa di scoprirlo ti faccio i complimenti per la narrazione scorrevole e coinvolgente :)

02/11/11, ore 16:22

Ahahahahah Jack mi fa morire!!! Quando racconta di come gli hanno rubato le carte mentre "correva" (com'è che non ci credo?) e quando definisce la situazione tra i pirati nobili "un'allegra e cordiale disputa tra amici"! Se io fossi in Elizabeth, però, sarei terrorizzata all'idea di perdere l'appuntamento con Will... e mancano solo sei giorni!! Come farà?
Baciottolo!

31/10/11, ore 16:39

Ed eccomi qui!!! Appena ho sentito che avevi aggiornato ho dovuto leggere... sai com'è, noi Lord adoriamo rimanere informati riguardo ai pirati!! Ok, ammetto che la tua storia mi piace molto molto sia per come la scrivi che per la trama!! Davvero, è bellissima!

Capitolo statico??? No no, neanche un po', io l'ho trovato ricco di azione!! Insomma, prima il dialogo tra Jack e Liz, poi l'andata nel paese, dopo l'incontro/scontro con l'ubriaco francese e per finire un'anticipazione davvero scottante!

Per quanto riguarda lo stile, continua ad essere molto fluido, grammaticalmente corretto e senza errori ortografici o di battitura. Quindi brava brava!! Non è facile mantenere un buon ritmo e un ottimo stile come stai facendo tu...

La caratterizzazione dei personaggi è eccellente, e sentire le assurde scuse di Jack che tenta di rimangiarsi il fatto di essersela data a gambe è stato magnifico!!! Complimenti davvero anche per i dialoghi: sono molto IC e divertenti!!!

Una guerra tra i pirati nobili?? Uhm... insolito e interessante... rimarrò in impaziente attesa di scoprire qualcosa di più a riguardo!!

Insomma, tanti tanti complimenti!!!
Spero di trovare prestissimo il prossimo capitolo!
I miei omaggi piratessa,
Lord Cutler Beckett

24/10/11, ore 17:44

A quanto pare, il Capitano Sparrow non è cambiato di una virgola e continua ad attirare i guai come una calamita (suppongo che i tizi armati all'esterno della casa siano lì per lui...). Be', se non altro porterà un po' d'avventura nella vita di Elizabeth, alleviando la sua nostalgia del passato.
E credo che anche il piccolo James si divertirà insieme a lui, magari ascoltando qualche racconto bizzarro come quello delle famose tartarughe marine xD.
Nei prossimi giorni leggerò anche gli altri capitoli.
A presto, ciao!

Ho apprezzato molto il modA quanto p

24/10/11, ore 16:54

Ciao^^
Carina l'idea di scrivere una ff ambientata quasi dieci anni dopo il terzo film. Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, sia per la narrazione fluida e vivace che per la resa dei personaggi: Jack ed Elizabeth mi sono sembrati davvero IC, subito pronti a punzecchiarsi a vicenda.
Ora vado a leggere e recensire il prossimo capitolo.

21/10/11, ore 00:08

Ciao!! Bel capitolo, anche io stavo ridacchiando a immaginarmi Hector e Capitan Jack seduti a un tavolo... infatti, tempo due minuti e ricominciano a suonarsele XD!! Elizabeth, poi, ha un carattere fantastico!! Tranquilla che il capitolo va bene così: è veloce, ma non è scritto male! Ad ogni modo, non aver paura di prenderti del tempo in più prima di aggiornare, se vuoi riguardare qualcosa... non ti spinge nessuno, e chi lo fa forse non ha ben presente che non si scrive a comando ;)!
Un bacione!!

20/10/11, ore 16:41

Ehilà capitana!!
Come hai visto un po' di tempo per la tua bella storia lo trovo sempre, anche se in questi giorni il lavoro alla EITC è davvero uccidente: troppi pirati!! XD XD

Non devi farti autocritica, non è molto astuto!!! Il tuo capitolo è davvero bello, e mi piace tantissimo l'idea che tu riprenda la storia della Fonte mettendo come personaggi quelli della prima trilogia!! Eccellente!! Adesso sono proprio curioso di sapere come "riscriverai" il IV film delle avventure del mio odiato rivale Capitan Jack Sparrow... spero di non dover attendere troppo!!!!

Lo stile è scorrevole e i personaggi sono vicinissimi a come li ho conosciuti! Mi piace lo scambio di frecciatine tra Jack e Hector, divertentissimo (e io mi trovo dalla parte di capitan Barbossa: Sparrow gongolava eccome!!).
Miss Swann è perfetta, oltre che una vera piratessa e una donna affascinante! Sono felicissimo di sapere come se la passa ultimamente, e poi, adoro il suo piccolo James!! <3 Davvero tanto tanto carino a coccoloso.

Ancora complimenti per questo bel capitolo
I miei omaggi e alla prossima!!
Lord Cutler Beckett

PS: se per caso ti viene in mente di nominarmi nella storia (anche solo nominarmi) ne sarei davvero onorato!! Sì, è vero, sono morto, ma con Elizabeth avevo parecchi conti in sospeso...

19/10/11, ore 20:33

Davvero non male questo capitolo. Però, non sarebbe meglio andare a capo quando loro parlano? Non so gli altri, ma mi confondo.. xD Però la storia mi piace, davvero!
Complimenti per aver creato questa ff, specialmente se è la prima.
beh, sono quasi passati dieci anni.. quindi hai del tutto ignorato il quattro (che continuo a dire, per me è fantastico!)
Un bacio very

17/10/11, ore 20:46

Bel inizio, hai usato un sacco di riferimenti che mettono in evidenza il rapporto "particolare" tra Jack ed Elizabeth.
Io lo avevo sentito chiamarla anche Elizy... :)
James... Hai scelto il nome più adatto. Il nome del compianto Commodoro James Norrington (si scrive così?).
Unica cosa: potevi andare a capo, a volte! ;)
Spero compaia anche Hector... (che nella tua storia avrà ancora la gamba, giusto?)
Appena posso leggo anche gli altri capitoli...
Brava! ;)
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 08:48 pm)

17/10/11, ore 19:07

Non è scritto male, tranquilla.... anzi, a me è piaciuto tantissimo!! Will ha insegnato per bene a Liz, eh? Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui lei e James parlano e lei gli racconta tutto... e il modo in cui descrive Will: traspare amore da ogni parola!! Quindi manca solo una settimana a che si rivedano! Ma perché ho l'impressione che in quei sette giorni succederanno più cose di quante ne siano successe in nove anni e cinquantuno settimane? XD
L'entrata in scena di Barbossa in chiusura di capitolo è fantastica, brava!!
Alla prossima,

17/10/11, ore 19:01

Eheheh, la storia delle tartarughe marine è ormai un classico per il buon Capitan Jack! Adesso sono proprio curiosa di vedere cos'ha combinato questa volta.... sicuramente una delle sue, visto chi lo è venuto a... ehm... trovare! Ho idea che l'intenzione degli uomini fuori dalla villa con spade e torce non sia propriamente quella di una visita di cortesia!!

17/10/11, ore 18:43

Ed eccomi qui, come promesso  =) ! Questo primo capitolo mi attira molto e sei riuscita a restituire ai personaggi il loro carattere... quelle battute potrebbero benissimo uscire dalla loro bocca, brava!! Mi piace come narri i fatti, con un buon ritmo, ma senza affrettarli. E mi è piaciuto molto l'inizio con Elizabeth (personaggio che io adoro): anche io l'ho immaginata tante volte a guardare il mare, persa nei suoi pensieri.
Brava!