Elements - drabble & flash-fic collection
di Ria-chan

03/01/12, ore 16:44

"Se ne sta così in silenzio in un angolo, osservando la vita colorata che lo circonda. " Ma, ma..Reedus è così tenero *W*
Si, questa penso sia la persona che mi trasmette più malinconia all'interno della gilda: si mette sempre a disposizione degli altri, cerca sempre un modo per rendersi utile nonostante poi le cose non vadano come desideri.
E tu, beh, ormai è inutile ripeterlo ma io lo faccio ugualmente: sei eccezionale!
Hai descritto benissimo lo stato d'animo di questo personaggio e la felicità che prova quando riesce a far sorridere qualcuno con uno solo dei suoi splendidi capolavori *-*
Mi è piaciuta davvero moltissimo! Complimenti!
Aspetto impaziente la prossima, un bacio <3

02/01/12, ore 09:27

Mi piace molto il momento in cui Kana e Gildartz si riuniscono! E mi piacciono moltissimo i momenti successivi in cui un Gildartz quasi soffocante cerca in tutti i modi di recuperare il tempo perduto... E kana che cerca di scappare un pò per gioco, ma soprattutto per disperazione!! Passando al commento vero e proprio: bellissima flash-fic, rende benissimo i pensieri di Kana, a mio parere! Complimenti
Alla prossima
Aya

30/12/11, ore 15:18

Wow...
Non vedo l'ora che sia martedì!!!
xD
Brava bella questa fic. Complimenti.
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ciao ciao!
Alla recensione di Martedì *-* ----> xD

MissAnimeLover99

30/12/11, ore 10:38

ah ah mega spoilerone per me... ma non importa XD
E sinceramente anche se mi sono spoilerata questo piccolo legame di sangue me ne frega poco niente perchè non mi pento mai (quasi) delle mie azioni!
Veramente carina e soprattutto con un finale felice degno di tutte le altre  "storielle" di questa raccolta. Cana poi l'adoro come personaggio e poi che emozione avere come padre un mago così potente... bella bella!
Oddio... io la prossima settimana non avrò modo di usare il PC çAç mi perderò i tuoi aggiornamenti nooo... già, purtroppo parto per la montagna e visto che per i miei sono un PC-dipendente (anche se scrivo) vogliono farmi passare una settimana senza il computer a sciare tutto il dì tra le montagne =.='
Magari andrò a caccia di un Internet Poit XD
Baci
Due di Picche

30/12/11, ore 00:36

Ed eccomi qua! Puntualissima come sempre! (Macché! xD)
Come potevo mancare?? *-* Allora, parto subito dicendo che..wow. Non so come fai, non so quale potere subdolo usi per riuscire ad emozionarmi ogni volta che leggo un tuo nuovo aggiornamento, di qualsiasi personaggio o coppia si tratti! Sei davvero bravissima, ma ormai te lo ripeto tutte le santissime volte xD
Poi, beh, se mi scrivi una flashfic così tenera e dolce su questi due tonti come faccio a non emozionarmi? *-*
Mi è piaciuta proprio tanto, si si. Quella parte del manga è stata davvero toccante, e tu, come sempre, hai saputo descrivere i pensieri e i sentimenti del personaggio che tratti in modo superbo!
Non c'è che dire, ti faccio i miei complimenti.
Un bacio grande <3

30/12/11, ore 00:27

Ma che meraviglia *-*
Bellissima drabble, penso che tu abbia colto perfettamente lo stato d'animo di Cana in quei momenti "terribili". Mi piace molto che tu abbia scelto come elemento conduttore dello scritto proprio l'aria, è stata una scelta azzeccatissima a parer mio :)
E penso che gradirò anche la prossima, Reedus è un personaggio che mi è molto simpatico ;)
Complimenti come sempre cara, alla prossima <3

Frena, mi sto confondendo *si gratta la testolina*
Nel tuo commento, cosa vuol dire che volevi evitare spoiler inutili?? E poi questa cosa di Lisanna, nel capitolo precedente pensavo fosse un sogno, ma qui non lo è?? Insomma è morta o no?? xD
Da premettere che io non guardo l'anime, io leggo solo il manga xD mi sto perdendo qualcosa?? xD

Comunque, a parte questa cosa di Lisanna, questo è sicuramente il capitolo in cui ho sentito Natsu e Lucy (lei soprattutto) più IC che in tutta la raccolta!! Bravissima *__*
attendo con ansia un aggiornamento,

28/12/11, ore 22:43

Oh dio cielo!!
Mi sono veramente commossa leggendo questo capitolo. E' così dolce, sentito, emozionante!!
Bravissima!!
Davvero io non so più che altro dire di fronte ai tuoi piccoli capolavori. Sono uno più bello dell'altro!!
Bravissima *__*
E ora... O_O me ne manca uno solo!! Noooo io mi ero abituata che quando volevo potevo leggere O_O Povera me...
un abbraccissimissimo,

28/12/11, ore 14:32

Elsa e Gerard ç___ç
Non è affatto pesante o triste!! Cioè, sì, è triste, ma non in maniera pesante. In maniera dolcemente malinconica. Ok, sembro pazza. Ma mi è piaciuta davvero un sacco!!
La loro storia è meravigliosa, e tu hai centrato in pieno i sentimenti della povera Elsa (non mi viene proprio di chiamarla Erza O_o) e quello che prova. Davvero, avrebbero dovuto inserire questa tua drabble nel manga come "vignetta fuori campo" (lo so, devo smetterla di sclerare, ma è vero!!). Brava, brava, brava.

28/12/11, ore 14:26

Ma quanto li amo Natsu e Gray assieme?? Quanto??
Troppo, sicuramente u_ù
Mi hanno sempre fatto ridere da matti 'sti due xD
Ti faccio i complimenti (smettila di essere così brava, ogni tanto mi andrebbe di farti qualche critica) per come hai descritto il loro rapporto. Anche se dal punto di vista di Lucy, con quelle due citazioni (da dove vengono?) hai azzeccato in pieno quanto si vogliono bene e quanto si detestano allo stesso tempo xD
La frase finale, poi, (:se Natsu e Gray sono tanto amici a dispetto di quanto sembra, non dispiacerà loro morire insieme per mano sua, non appena riuscirà a riprendersi) mi ha fatto scompisciare (u_ù) dalle risate xD bravissima!!
un abbraccissimo,

28/12/11, ore 04:01

Tu qui? Non me lo sarei mai immaginatooo! XD
Ho appena iniziato a guardare Fairy Tail e devo dire che è molto carino come manga! Inoltre gli AMV mi hanno fatto "innamorare" di questa coppietta: LucyxNatsu (LuNa, eggià, come LuffyxNami... me la ritrovo sia in One Piece che in FT ù_ù è destino x)
Mi sembrano davvero dolci insieme e poi si comportano un po' come Nami e Rufy: entrambi allegri, solari. Nei pochi episodi che ho visto ho notato che si cercano spesso! E poi ho visto nell'episodio 50 come Lucy ha maltrattato il povero Natsu, mamma che dolci **
Comunque questa drabble è davvero dolce e mi sa che domani guarderò FT dall'inizio e IN ORDINE. (Tendo a guardare gli episodi a saltare .-.)
Ciao ^^

Elly

27/12/11, ore 16:17

Bè, questa è una raccolta di drabble e simili su Fairy Tail. Parla un po' di tutti i personaggi. La segnalo per un'infinità di motivi.
Il primo è che già dalla prima drabble che ho letto, sono rimasta letteralmente innamorata dello stile dell'autrice. Non avevo letto tutti i numeri del manga, come ho detto nella prima recensione, e Ria-chan è stata tanto gentile nell'avvisarmi che avrei potuto incontrare molti spoiler. Per questo, mi sono rimessa in pari a tempo di record! Per avere il piacere di continuare a leggere la sua raccolta, e se devo essere sincera è la prima volta che mi capita una cosa del genere da quando sono su Efp!
Il secondo motivo, come già accennavo, è che lo stile di Ria-chan è a dir poco perfetto, secondo me. Scorrevole, piacevole, senza errori grammaticali, una gioia per gli occhi! I personaggi sono molto IC, trattati senza superficialità e il ritmo delle drabble è incalzante. Difficilmente storie così corte sono in grado di far trattenere il fiato al lettore, e lei nella maggior parte delle volte ci riesce, anche col solo utilizzo di una semplice frase, perfetta ed inserita nel punto giusto.
Un terzo motivo è la serietà dell'autrice. Aggiorna regolarmente, rispetta i suoi lettori, apprezza e risponde alle recensioni. Si incontrano tanti autori che scrivono per il solo piacere di leggere tanti complimenti alle loro storie, che non hanno il minimo rispetto per consigli, critiche e per il lettore in sè. Ria-chan non è una di quelli. Anzi, è molto attenta e disponibile, e credo che sia un dettaglio importante anche ai fini dell'apprezzamento della fanfiction.
Per concludere, direi che davvero questa raccolta mi ha colpita. Bella e scritta benissimo, merita di essere inserita tra le scelte così da poter essere notata da più lettori, magari, perchè vale la pena di leggerla.

27/12/11, ore 15:49

"Tanto veloce da superare il suono del suo cuore che si spacca."
Ma quanto è bella questa frase *__* un colpo da maestra, meravigliosa!!
Anche a me non piace come coppia (insomma, Levy e Gajeel non si toccano u_ù) ma è così bella questa Drabble *__* anche perchè in fondo, come hai precisato, si tratta di un amore non ricambiato. Tanto tanto dolce *__* bravissima, davvero!! Non so più cosa dirti e rischio di sembrare ripetitiva xD ma questa raccolta è davvero magnifica!!
un abbraccio grande grande,
Y**

27/12/11, ore 15:45

Ma che dolci Happy e Charle *___*
Sai, ricollegandomi a uno dei miei precedenti scleri su Fairy Tail, oramai ho deciso. E' Happy il mio personaggio preferito, assolutamente!! L'ho adorato dal primo momento in cui è entrato in scena *__* mi dissi: un gatto!! e poi: una gatto blu che parla!! e ancora: un gatto blu che parla e che vola!! Lo voglio *__* (capisco Gajeel che va in giro per vicoli pieni di gatti alla ricerca del proprio Exceed u_ù)
Ti dirò, ho sempre adorato anche Charle, perchè si capiva dall'affetto che prova per Wendy che in fondo in fondo è una tenerona u_ù e tu le hai reso giustizia benissimo in questa Drabble, sembra proprio lei!! :D Brava brava brava *_* E Happy *__* "Charle, ti ho portato del pesce!" *___* fantastico!!
Ancora tantissimi complimenti *__*
Y**

Non preoccuparti se hai pubblicato tardi questa piccola shot natalizia perchè ne valeva proprio la pena ^^
Veramente carina nonostante non sia identificata una coppia precisa, anche se poteva essere una Lisanna x Natsu x Lucy visto che prima hai incentrato i pensieri del nostro "fiammifero" su Lisanna e poi sulla maga stellare.
Veramente carina nonostante ci sia dello spoiler, io l'ho ignorato XD
Baci
Due di Picche