Siamo pronti a morire per amore?
di Spencer Tita

29/07/12, ore 09:57

Visto che quello che pensavo della faccenda te l'ho già detto nel prologo, mi permetto di essere un po' ironica: c'è Dolhov che saltella di qua e di là, cantando Marry Christmas e facendo la ola a Babbo Natale per il suo 'regalo', anche se è squallido metterla così...
Beh, che dire? Harry ha omesso un 'piccolissimo' dettaglio :p e Draco che si faceva tanti problemi perchè è diventato Mangiamorte!
Devo dire che Castorino per la Hermione è fantastico! Dai, i castori sono carini mica può offendersi! XD
E poi sono invidiosa :( Io per l'uni mi facevo almeno due ore di viaggio in treno ogni giorno, ma non avevo nessuno che mi spupazzava così, protesto sentitamente!! >.<*
E' stata tenerissima la Molly, ma da quando si preoccupa per Draco?? Almeno ha messo la pulce nell'orecchio a Harry -.-"
Super Harry - Il ritorno XD

29/07/12, ore 09:13

L'avrò già detto sicuramente, ma voglio Voldy vestito da Babbo Natale! O da Albero di Natale, mentre il Babbo lo facciamo fare a Lumacorno che ha "un'imbottitura naturale"!
A parte queste mie fantasie, è tenerissima la scena del pandoro: eh, cosa deve fare il povero Harry per farsi baciare? XD
Piccolo dettaglio: hai scritto che Harry è migliorato di Pozioni, e che Piton gli ha dovuto mettere Accettabile per forza... Ma non c'è Lumacorno di Pozioni adesso? :)

29/07/12, ore 08:24

Eh, questi migliori amici, quanti grattacapi che ci danno... e fortuna che sono 'migliori'!!
Ma sì, alla fine lo capisco pure, a Draco: io alla mia migliore amica perdonerei tutto, non posso dirle di no in niente! XD Bella fregatura, eh? ;)
E poi scusa, cos'è 'sta storia della cottarella per Cedric? Ma Harry, come mi scadi?! E poi ti sbaciucchi con la Cho... Brr, sei riuscita a farmi venire freddo! No, dico, la Cho a parte che da sempre è cotta di Cedric pure quando muore, ma poi è una gallinella dalla lacrima facile! Tutta l'umana comprensione di questo mondo, ma un conto è essere San Potter, un conto è tirarsi la mazza sui piedi da soli!
*Oh Voldy, pensaci tu! Salva Harry, che non ne può piùùùùùùùùùùùù!*
Fantastico l'intervento di Ron, veramente azzeccato. Sarà meglio che tenga io la mascella che gli è caduta, onde evitare che faccia altri danni, concordi? XD
Un bacio

29/07/12, ore 07:57

Ed era il suo migliore amico, con questo ho detto tutto. Ubriaco fradicio, ok, ma come piffero gli stalta in mente di violentare Draco? Gran colpo di fortuna che sia passata la Hermione, fosse stato un altro si sarebbe seduto per terra con i pop corn a guardare -.-
E bravo anche Harry, che non si smentisce mai. Fantastico uno scontro corpo a corpo quando avrebbero potuto usare le bacchette XD, ma poi dove sarebbe stato il divertimento?
Certo, ora gli cancellano la memoria, ma come farà Draco a stare vicino a Blaise sapendo tutto?
Vabbé, ci penserà poi. Per ora, che si faccia spupazzare da Harry, poi conosceremo la famiglia (Ron e Hermione!) XD

28/07/12, ore 22:56

"Harry?" "No" Ops...
Certo che Azkaban è come le prigioni italiane, ormai si fa più fatica ad entrarci che ad uscirci!
Che dire? Era ovvio che sarebbero andati a cercare Draco, però mi ha fatto molta tenerezza Harry che è rimasto ad aspettarlo in piedi :)

28/07/12, ore 22:42

"Mi amava nonostante gli avessi mentito". Tecnicamente si chiama 'omissione di dettaglio', e non è una grave colpa, dai! XD In fondo hai solo evitato di dire che sei diventato un mostro sanguinario che assiste al massacro di bimbi innocenti!
A parte gli scherzi, semmai è un furetto arruffato, non un pulcino! E poi da quando la leccata di vacca è una pettinatura aristocratica? XD Al liceo avevo un professore di architettura con la vacca che al mattino lo svegliava con una slinguatina sulla testa! XD Su quel prof girano parecchie leggende metropolitane di nostro pugno! :D
E poi trovo che Draco con la camicia di Harry sia più tenero che erotico :)
E nuoto in questo mare di lenzuola verso il prossimo cap!

28/07/12, ore 22:40

Ok, no. Non potevo andare a leggere questo famoso "epilogo/inizio" senza prima dirti che...Beh, uno non se lo aspetta da me, ma mi sono commossa. Ho letto solo ora il capitolo 36, ero in vacanza, finalmente ed ho avuto la connessione internet solo per una settimana, quella durante la quale c'era mia sorella(che aveva il portatile e la chiavetta per la connessione), ma tu hai postato il capitolo il giorno dopo la sua partenza e non ho potuto leggerlo prima di questa sera, di ritorno dal mare.
In realtà c'è poco da dire. Sai già quello che penso. Sei cresciuta con questa storia, esattamente come noi siamo cresciuti insieme a te, come Draco è cresciuto con Harry.
Non sono molto brava ad esprimermi quando sono così emozionata, ti giuro che a leggere la parola "epilogo" mi è venuto un crepo. Mi batteva fortissimo il cuore, avevo già le lacrime agli occhi ancora prima di iniziare a leggere!
Ok, cerco di mettere insieme qualche frase di senso compiuto.
Non sei tu a dover ringraziare noi, ma noi dobbiamo ringraziare te per averci reso partecipi di questa tua meravigliosa storia. Sono contenta che tu sia entrata a far parte del mondo di EFP, perchè la tua storia è quella alla quale sono più legata. Seguendola dall'inizio mi sono affezionata ai tuoi personaggi, al tuo stile..A te :)
Quindi sì, grazie a te Tita.
Non ho molto altro da dire, voglio solo andare a leggere questo "epilogo/fine" (che poi...WOW! Che idea geniale!) per poi recensire anche quello, pronta a seguire questa nuova avventura :)
Un bacione, ci vediamo di là! ^^

28/07/12, ore 22:11

"Non potevo scegliere, mi dispiace!" Eh, Harry! Ma che mi combini?? Prima lo fai piangere e poi lo spupazzi chiamandolo angelo?
Fra tutti e due mi sembrano un po' lunatici francamente :p
Poi una curiosità che ho sempre avuto: ma come si fa a mangiare la ciocorana?! Cioè... E' una rana VERA! Solo fatta di cioccolato, a me farebbe un po' schifo O.o" 'Sti maghi sono proprio strani, va! Con tutta la fatica che fai per prenderne una già ne hai smaltite dieci!
Il Boccino di Cioccolato non lo possono inventare? Uniamo l'utile al dilettevole, e sarebbe meno viscido di una rana :)

28/07/12, ore 20:31

Oh, che bella gitarella! *o*
La scena del cinema è fantastica, ma proprio Cenerentola dovevano vedere? XD La signora, poi... Da strozzarla! Ma ce ne sono sempre di queste persone che sparlano per sport... Pensa che una volta ebbi la malsana idea di andare al liceo con la gonna, non c'erano lezioni però dovevamo stampare le tesine, e non avendo ancora comprato i sandali estivi avevo le scarpe da ginnastica. Dietro avevo una vecchietta che diceva al nipotino che ero ridicola e cose del genere... Ma ti pare possibile?! O.o"
Vai Super Harry!

28/07/12, ore 18:18

"...e le mie ali persero qualche altra piuma" Ma che mi combini, mi spenni Draco come un pollo?
Eh, hai baciato Harry James Potter, Grifondoro modello... Che tragedia!
E... Blaise? Smaterializzati!! Una curiosità: anche tu credevi che Blaise avesse gli occhi azzurri? Perchè hai scritto che ha gli occhi blu, e in effetti all'inizio molti avevano confuso Zabini come un ragazzo dai capelli mori e gli occhi azzurri, mentre invece è un ragazzo di colore! Io mi sono accorta della cosa solo nel film!! :D

28/07/12, ore 17:59

"Zitto e baciami"... Audace il ragazzo! XD
Ok, forse il costume da mangiamorte non è il massimo, ma meglio sdrammatizzare in certi casi, no?
Dateci dentro ragazzi!!
Oki, sto delirando, ma sono troppo uno spasso! Dray vestito da angioletto, ma che tenero! Ed è volato dritto dritto tra le braccia del vampirello!

28/07/12, ore 17:34

Ahia, qui si entra nel brutto della faccenda: Uccidere o non Uccidere Silente, questo è il problema!
PS. Visto, mi sono fatta un nuovo avatar!!

28/07/12, ore 16:59

"Rideva con tutto il viso: i suoi occhi brillavano e sulle guance si erano formate delle graziosissime fossette. Il fuoco del caminetto disegnava giochi di luci e ombre sul suo viso e sui suoi capelli biondi."
Oh, Harry innamorato! Però non smontarmi Lumacorno, lo adoro troppo quell'uomo! Ti ricordi nel 6° film, quando si era trasformato in una poltrona? Sono morta dal ridere perchè ha detto a Silente "Ho un'imbottitura naturale"!! XD XD
E Draco si applica a Babbanologia, possiamo mettere una televisione a Lucius in cella così glielo facciamo vedere??

28/07/12, ore 16:41

Ho aspettato la fine della storia per recensire e devo dire ce l'ho trovata stupenda, ben scritta, scorrevole e davvero commovente...E' la prima ff a farmi piangere come ci è riuscita la tua!! Complimenti davvero ;)

28/07/12, ore 16:35

Io sono molto veloce a legger, sai. Amo la lettura, quindi non impiegherò molto tempo a divorare tutti i trentasette capitoli, sisi! Non sei affatto crudele, il raiting rosso deve comportare certe scene, e tu sei bravissima nel descriverle, per questo sei tra le mie autrici preferite. Draco è molto legato alla madre, sono sicura che se fosse riuscito a fuggire dalla sua camera anche senza la bacchetta avrebbe decapitato chiunque stesse violentando la madre. Un bacione. Michela :)