Siamo pronti a morire per amore?
di Spencer Tita

14/12/11, ore 13:36

Pensavi fossi morta, eh? In realtà lo sono, ma questo è il mio fantasma che non svanirà finchè non avrai finito di scrivere la fanfic, per poterti perseguitare :) Il capitolo è tutto incentrato sul rapporto tra Dray (lo smacchiatore che vorrei! XD lapsus, scusa ^-^") e i Serpeverde .. Ma come fa Nott a ridere con gli occhi? Io rido come una matta urlando (quando rido tutto mi guardano male LOL) e socchiudendo gli occhi. Poi mi sono immaginata questa scena: "La professoressa McGranitt stava spiegando gli incantesimi che permettono di trasfigurare un pisello in un'altra verdura. Blaise sussurrò una battutina all'orecchio di Nott, che subito scoppiò nel suo modo strano a ridere. La professoressa chiese a Nott di ripetere che cosa aveva spiegato, ma lui la guardava con una faccia ebete, incapace di parlare solo a causa di quella misera battutina di Blaise." LOL *e fu così che Nott finì in punizione* :'DD Gli ultimi pensieri di Draco sono veramente belli, esprimono la realtà in cui vive in una maniera molto esplicita, ma mi chiedo: sta sempre lì davanti a tutta la Sala Grande a pensare o va da un'altra parte? Perché sennò farebbe una figura peggiore di quella di Nott descritta sopra! Nella versione ho preso 6.5 ma si può rimediare ;) Al prossimo capitolo che aggiornerai (nota uso dell'imperativo) presto! Camilka22

14/12/11, ore 08:26

Stupendo!!!!! L'ho letto ieri sera ma non ho avuto la possibilità di recensirlo per questo ho rimandato ad oggi... Hai scoperto un lato della personalità di Draco che nessuno conosceva...! Davvero, davvero bravaaaaa!!!
PS:di nuovo grazie per avermi inserita nell'elenco di co9loro che seguono e recensiscono =)

13/12/11, ore 21:35

I love Serpeverde! Ma che teneri sono stati in questo capitolo? Avevi ragione: non l'hanno fatto di proposito a lasciare Draco fuori senza parola d'ordine! Gli vogliono bene e gli sono vicini per ciò che ha dovuto passare! Chissa cosa farebbero se sapessero cosa in realtà abbia passato veramente! ne sarebbero sconvolti!!!mi fa una pena Draco, povero! In ogni caso il capitolo mi è piaciuto tantissimo io adoro le serpi un bacio grosso e a presto

13/12/11, ore 21:27

Complimenti la tua ff mi piace veramente tanto, ben scritta, ben pensata e ben strutturata. Poi sei anche velocissima a pubblicare i capitoli, io purtroppo di solito vengo colta da momenti di crisi con assenza totale di parole e momenti in cui consumo una penna intera.. Posso solo dirti continua così! Questo capitolo mi piace moltissimo, forse il mio preferito finora. Come gli altri mostra un altro lato di Draco, quello più indifeso e gentile che purtroppo sia nei libri che nei film non ci è mai stato dato di vedere. Eppure anche tu, come me l'hai scorto e capito in pieno. Grazie per quello che scrivi. Ti sei guadagnata un'altra lettrice appassionata!

13/12/11, ore 20:09

Salve Salvino!
Bel capitolo!
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il rapporto di amicia che lega Draco agli altri
Blaise è sempre più sexy....
Dray ç____ç povero cuccioloooo!
Aspetto il prossimo capitolo!

PS: Scusa per la breve recensione random! Scrivo le prime cose che mi passano per la testa, ormai dovresti esserti abituata!

MoCo

13/12/11, ore 17:44

Un capitolo non è MAI troppo lungo!! Semmai è sempre troppo corto! Non va bene che mi lasci con questi rocordi che aleggiano nell'aria ed io (e tutti gli altri) devo aspettare chissà quanti giorni per vedere che cappero succede! Questo vuol dire far morire le persone nel modo più lento e doloroso possibile!
Finito lo sfogo, ti posso dire che quest'affiatamento tra Serpeverde è il massimo: mi piace come si comportano e come cercano di spalleggiarsi a vicenda. Molto bella la scena della Sala Comune in cui i ragazzi hanno dato sostegno a Draco (pucciosissimo Theo*.*) e fantastico Draco che pettina la biondina del primo anno^//^ così premuroso e dolce!!>.< L'ultima parte non te la commento perchè me l'hai lasciata a metà! :P (anche se io pensavo fosse Harry ad osservarlo, e non mezza Hogwarts! voglio un'uscita in Draco style dalla Sala Grande, dopo che mi avrai raccontato i ricordi!)
Al prossimo capitolo!! Un bacio

12/12/11, ore 17:51

Nessun colpo di scena ma...tra loro...è già qualcosa..! XP Non è successo niente ma non importa. Bello comunque. Grazie per avermi inclusa nell'elenco =) Al prossimo capitolo. Baci Baci.

12/12/11, ore 14:43

Ma che carino Draco che si spaventa di fronte alla televisione! eheheheh mi ha fatto taaaanta tenerezza :) soprattutto quando si nasconde dietro le spalle di Harry!
Questa storia diventa sempre più interessante con ogni capitolo che aggiungi, e sono troppo curiosa di scoprire quando e se i mondi di Harry e Draco riusciranno ad entrare in contatto realmente. Questa notte nella stanza delle necessità è stata un primo passo, che hai descritto benissimo e in modo scorrevole ed efficace, riuscendo a far venire a tutti noi una voglia incredibile di leggere cosa accadrà adesso tra i due.
Il passato di Draco, poi, è qualcosa che dà ancora più spessore alla storia, la rende profonda, complessa, piena di risvolti da scoprire... Insomma, adoro la tua storia, penso che ormai l'avrai capito! :D

11/12/11, ore 21:49

Non è inutile il capitolo! Anzi, credo sia uno dei capitoli più divertenti e dolci (anche se credo che una televisione non sia dolce, però almeno non è un capitolo depresso :3)
È bellissimo vedere un Draco osì curioso e ingenuo, e un Harry che di mattina non capisce niente :D
Il biondino in questione non ha aspettato un secondo a fiondarsi sul letto di Harry! E, dai diciamocelo, Harry in fondo è un forever alone esperto XD
Aspetto aggiornamenti che non mi perderò!
Prima del 13, che sarà la mia apocalisse con la versione T~T
Camilka22 :D

11/12/11, ore 21:18

Non ho trovato il capitolo del tutto inutile: hai trovato un piccolo espediente per far avvicinare Draco ed Harry. E' un passo avanti nel loro "rapporto". Tuttavia ho trovato Draco particolarmente OOC, forse in un modo esagerato...capisco che quello che ha sofferto e passato durante l'estate e la sua vita in generale, ma non me lo immagino Draco a comportarsi così di fronte oggetti babbani: mi piace la sua curiosità e la voglia di conoscere questo mondo, perchè secondo me l'ha sempre covata, ma forse la reazione è esagerata ed esagitata.
Mi piace la parte finale in cui entrambi devono cambiarsi d'abito e la (ovviamente, alla fine sono tra uomini) noncuranza on cui Harry lo fa; e mi piace particolarmente quella che riguarda Draco e come il suo corpo abbia "cose da nascondere". Aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè sono curiosa di vedere come farai evolvere questo "rapporto". A presto, un bacione!

11/12/11, ore 18:35

Hahahahahahah L'immagine di Draco che si impunta a guardare la televisione è stupenda!
Non trovo il capitolo inutile, anzi.. C'è già un po' di rapporto tra Draco ed Harry e, in fin dei conti, è quello che stiamo aspettando, no?
Non riesco proprio ad immaginarmi un risveglio così bello a casa mia. E' tutto un "muoviti che fai tardi" hahahaha :)
Davvero un bel capitolo, ora non vedo l'ora di vedere cosa farà Draco a Blaise! xD Mi raccomando, ti voglio aggressiva!
Al prossimo capitolo ;)

11/12/11, ore 16:12

Ma dai, che carino è Draco curioso come un bambino? adorabile veramente...e devo dire che Harry si è dimostrato piuttosto paziente...adesso non vedo l'ora di sapere cosa accadra...un bacio a presto

11/12/11, ore 15:30

Che capitolo dolce e stupendo *.*
Me lo immagino benissimo Harry tutto scarmigliato che lancia un occhiata confusa e minacciosa a Draco chiedendosi cos'è quella cosa che ha appena parlato!ahahahaha!
Sarei io appena sveglia, uguale e tale a me.
Pensa che soffro d'insonnia e la mattina non mi ricordo cosa faccio la notte.... ho solo una vaga idea di aver acceso il computere e letto qualcosa!XD
MA sto degenerando....
Davvero bellsssimo capitolo !Mi piace moltissimo!
Se era un capitolo di passaggio(e io adoi con tutto il mio cuore i capitoli di passggio..>.>) è il primo capitolo di passaggio(quanto sono ripetitiva....) che mi sia mai piaciuto!
Quidni ciomplimenti perchè hai appena compiuto un impresa titanica a mio avviso!
*^*
Mi piace che anche in un capitolo tranquillo come questo, ci sia quel giusto velo di malinconia, che lo rende egato alla realtà, ai fatti.
E' una cosa del tuto stile che adoro*^*
Spero di vedere presto un tuo nuovo capitolo*^*
Baci
E ancora complimenti, sei proprio brava!
SnowQueen

11/12/11, ore 15:20

Eccomi qui! Moooolto bellino come capitolo! Secondo me non è per niente inutile. è servito a far avvicinare un po' Harry e Draco. Molto carina anche l'idea della televisione (anche se teoricamente la roba elettronica non puo essere usata dentro Hogwarts. "è tutto scritto nel libro Storia di Hogwarts. Io l'ho letto" cit. Hermione. XD)
Un Draco poi interessato agli oggetti babbani è una novità per me.
Continua così! Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose tra quei due!
A presto.

MoCo

10/12/11, ore 18:56

è una storia molto bella. sono curiosa di vedere come andrà avanti, ma dal primo capitolo si intuisce che ci saranno non poche difficoltà per quei due.
Mai Luois Darkrose