Memories of a past life
di FairyCleo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
17/02/15, ore 22:51

Devo farti i miei complimenti, la storia mi è piaciuta tantissimo!!!!
Devo ammettere che hai avuto moltissima creatività nello scrivere questo racconto, ci sono stati tantissimi colpi di scena che hanno reso la trama molto più avventurosa e coinvolgente.
Non sei stata noiosa, anzi ogni capitolo mi ha spronata, ogni volta, ad andare avanti per scoprire cosa sarebbe accaduto in seguito.
L'introduzione del personaggio di Moon è stato davvero una geniale idea, ha creato parecchi scompigli soprattutto a Bulma per averle fatto credere del tradimento di Vegeta, ma se non ci fosse stata lei non sarebbe stato lo stesso.
Sono d'accordo con te per aver fatto raggiungere a Vegeta il terzo livello del super saiyan, se lo meritava...per una volta è stato lui a risolvere la situazione anziché Goku!
Tuttavia la storia mi ha soddisfatta tantissimo e il finale non è stato da meno...si è concluso addirittura con due matrimoni! XD
Davvero Brava!!!!
Complimenti!!! ;)

07/04/13, ore 14:17

Ok, ok, lo so, sono imperdonabile, mi ero già imbattuta in questa storia andando a ritroso tra le pagine
del fandom ma inspiegabilmente non l'avevo voluta leggere....
Siccome a volte ho l'abitudine di andare a spulciare le pagine degli autori che recensisco, mi sono vista questa
stessa storia ed ho pensato azz cos'ho mai fatto...
L'ho spostata dalle ricordate alle preferite infine alle seguite, nonostante lì metta solo le storie ancora in corso prima
di diventare complete.
Quindi mi sembrava in qualche modo sbagliato lasciarla senza un commentino, nonostante te ne abbiano giustamente
lasciato molti...
La lettura di questa storia ha confermato la mia stima nei tuoi riguardi come autrice.
Le descrizioni degli ambienti sono estremamente dettagliate ed i personaggi, vecchi e nuovi, delineati perfettamente in tutti i loro aspetti...
Mi ha fatto un po' sorridere la descrizione di Chichi come donna straordinaria confrontandola come compare in "When the least expect it.", ma sicuramente
tu l'hai vista come poteva vederla Goku ;)
Sono tutti IC, giusto Vegeta ha fatto qualche scivolone nell'OOC verso il finale, mi ha fatto un po' impressione il bacio ai due bambini! XD
La comparsa degli spiriti dannati mi ha riportato un po' alla memoria i terrestri posseduti durante gli episodi di Garlic Jr, ma lo sviluppo della tua fic intorno ad essi è stato assolutamente originale.
Sai non volermene ma Vegeta non è mai stato tra i personaggi che prediligevo...Ti spiego, non l'ho mai detestato ma lo trovavo un po' troppo opportunista e l'ho rivalutato durante la saga di Majimbu. Tu nelle tue storie me lo stai facendo letteralmente amare! Prima ero più per le Goku/Chichi ma ora sto iniziando a fissarmi anche con le Bulma/Vegeta per dirti ;)
Io sono ancora un'autrice in erba quindi cerco di prendere spunto dagli autori con più esperienza di me mantenendo sempre il mio stile ed ammiro profondamente la fantasia, l'ambientazione ed i dialoghi brillanti che caratterizzano ogni tua storia.
Oddio non ho mai fatto una recensione così lunga finora ma credimi non potevo lasciartene una misera misera, non sarebbe stato corretto a sto punto!
Con affetto,
Virgi <3

(Recensione modificata il 07/04/2013 - 02:48 pm)

18/12/12, ore 22:51

Wow! Io non so che dire veramente! E' fantastico, è bellissimo ed emozionante. L'ho letto tutto in una volta e sono rimasta molto colpita. Sei veramente molto brava a scrivere storie.  Questa storia è fra le migliori che io abbia mai letto.  Brava, brava e brava! Spero che scriverai tante altre storie belle come questa! Un abbraccio. AlessiaViVi

26/11/12, ore 00:46

io.. non so che dire. mi fai sempre piangere ;_; passi sempre dal farmi ridere al farmi piangere ahaha *sigh*. non mi aspettavo un finale del genere.. vegeta è un eroe e lo è sempre stato. amo il modo con cui descrivi il mio personaggio preferito eheh, risalti sempre i suoi lati positivi e ti farei una statua anche solo per questo ;; io però non voglio che sia già finita D: sei stata originale dal primo all' ultimo capitolo, chissà da dove prendi l'ispirazione ogni volta ;; sono contenta per moon e tarble. hanno un carattere totalmente diverso, ma stanno benissimo insieme. anche se moon secondo me è dolce e nkjnjhjkhn ed è vegeta che ci perde TSK. sappi che mi mancherà tantissimo questa fan fiction :( e non vedo l'ora che tu ne inizi un'altra. farò di tutto per essere più presente (anche mettendomi a leggere a quest'ora ee)
comunque volevo farti sapere anche che io adoro leggere le risposte alle recensioni che ti scrivo ahah sono felicissima quando vedo che mi hai risposto >//< ma ogni volta mi dimentico di ri-risponderti nelle recensioni, tipo quando mi avevi chiesto di lucca comics. non ricordo se ti ho risposto o no D: nel caso non ti avessi risposto volevo dirti che anche a me avrebbe fatto piacere conoscerti cc (anche se sono un po' più piccola di te e boh ahaha ;__;), avrei voluto anche un tuo autografo ahah >//< (dico sul serio) e spero che verrai il prossimo anno! t.t nel caso ti avessi già risposto.. uhm awkward lol
ho visto che hai aggiornato l'altra fan fiction, ma la leggo domani altrimenti domanimattina non mi alzo t.t
ciao<3

19/11/12, ore 18:42

ciao!noooo,non ci posso credere che sia finita ma come si dice ogni cosa bella è destinata a finire.complimenti per la tua storia,soprattutto per l'originalità,e anche per gli improvvisi eventi che avvenivano senza essere prevedibili.che tenerezza , il nostro vegeta si propone di sacrificarsi per salvare il figlio,meno male che ci sono stati i namecciani a portare in vita vegeta jr.che bello sono contenta che sia tornato in vita,un ragazzo così bravo non si merita l'inferno.non potevo immaginarmi che vegeta non avesse tradito bulma,meno male che sono tornati insieme,comunque al posto di bulma la avrei linciata veramente,ma almeno si è pentita.meno male che vegeta non la abbia tradita ma è stata solo colpa dell'alchol.tu mi sorprendi sempre di più,un doppio matrimonio tra vegeta e bulma e tra MOON  e TARBLE 0_0 ?e come se non bastasse un'altro colpo di scena:veegta rinunia il trono cedendolo a moon e tarble e il figlio segue il padre sulla terra.che dolce,provo simpatia per quel ragazzo.peccato che sia finita,lo so che ti sto chiedendo tanto,ma potresti fare qualche storia o darble in cui parla del rapporto su vegeta e vegeta jr?io sarei li a leggerla.comunque quando ho tempo leggerò anche l'altra tua storia.complimenti ancora e un grande bacio,vale 93...PS:scusa se ho recensito così tardi ma frequento l'ultimo anno di liceo e studio molto.

13/11/12, ore 00:49

Piango e non è una cosa scontata, non sono molte le storie per le quali l'ho fatto e tra l'altro non mi trucco mai e oggi l'ho fatto, adesso per colpa tua sono un panda, meno male che mi devo lavare la faccia a breve! Ottima storia, risvolti interessanti condivisi e non ovviamente, non avrei mai portato Vegeta jr sulla terra, o forse sì, ma solo con la promessa di fare anche solo una one-fic per raccontare come vanno le cose sulla terra ( e con ciò spero di averti messo una pulce! tiè tiè!) il trono invece lo condivido, altrimenti come sarebbe potuto tornare sulla terra? Quello che Vegeta dice a Moon alla fine non lo hai rivelato completamente, ma lo si capisce bene, altrimenti il doppio matrimonio non ci sarebbe stato, però mi sono sentita un'impicciona quando ho letto che non lo dovevo sapere, sigh sigh! Bulma ha imparato che si deve fidare di, ora lo posso dire, suo marito e Vegeta che se l'alcool non lo regge è meglio che non lo beve. Ciò che mi viene da pensare è che all'inizio hai descritto Moon più alta di Vegeta e se Tarble è più basso del fratello quei due fanno l'articolo il ma di molto ( si lo so che non devo ridere di queste cose! pffff!!!) Ho intenzione di fare una cosa, ma mi devi aiutare; vorrei indicare la tua storia per le scelte, ma il tuo aiuto sta in questo e cioè dovresti rivedere la storia perché ci sono degli errori un pò bruttini e scusa il termine molto stupidi, e non perché lo sia tu, ma perché basta davvero una letta veloce per rimediare e poi così non credo che l'accetteranno e anche se lo facessero è un mio principio, quando l'avrai fatto e te la sarai corretta o fatta correggere (io mi offro come beta se vuoi) ne sarò lieta! Ti mando un bacio grande e ti ringrazio per avermi fatto sorridere, piangere, divertire e ansiare con questa bellissima storia, leggerò qualcos'altro di tuo sicuramente. Un bacione Vegeta90.

13/11/12, ore 00:08

Mi trovi dalla tua parte quando parli del saiyan di terzo livello e della storia del principe che è sempre un principe, ma in questo capitolo ho trovato un Vegeta un pò tanto OOC verso la fine e se nel capitolo precedente, o in quello ancora prima, adesso non ricordo, ti ho scritto che in quel caso cci stava la parte OOC, devo dire che in questo caso non l'ho trovata troppo appropriata. Nel senso che ci sono delle parti un pò troppo sdolcinate a parer mio che potrebbero essere messe in modo più "vegetesco" mantenendo sì il carattere IC, ma anche il filo della tua storia. Però questo capitolo è stato molto bello e mi viene da piangere al pensiero che il prossimo sarà l'ultimo! Povero Gohan non ha fatto 'na mazza tutto il tempo e viene pure posseduto dai demoni, poverello!!! Volo a vedere cosa farà Vegeta negli inferi. Un bacio Vegeta90

12/11/12, ore 10:57

Grande!!! :') Che finale con i fiocchi! :D Mi è quasi scesa una lacrimuccia per la commozione....bella l'idea del matrimonio, e sono contenta per Tarble ;) L'avevo sempre sospettato che tra lui e Moon ci fosse qualcosa...tutto quel tempo passato insieme, quegli anni.....sisi, mi piace! :D
Congratulazioni! Una storia fenomenale..brava!
Julia :)

12/11/12, ore 00:57

Bhe sì in effetti un pò OOC lo è, però secondo me ci sta tutto, anche perché condivido appieno ciò che hai scritto su di lui e Goten perciò il fatto che lui si stia umanizzando è più che ragionevole e si sa che gli umani sono più mollaccioni dei saiyan, perciò anche se è OOC dal personaggio del manga/anime è al contrario IC per quanto riguarda lo svolgimento della tua storia, è giusto così e anche io avrei fatto una scelta di carattere come l'hai fatta tu, perciò solo per questo ti meriti un voto altissimo, poi se ti devo dire sul capitolo mi viene solo male al fatto che tra due è finito tutto, speriamo in bene almeno! Bulma lo ha già perdonato il suo Vegeta e Chichi non lo insulterà più, questo è poco ma sicuro!!! E speriamo che Re Kaio si smuova per far guarire tutti. Una domanda Gohan, mi sa che lo scoprirò leggendo, però domani perché ora è molto tardi! allora ai prossimi (ultimi T.T) capitoli. Un bacio, Vegeta90

12/11/12, ore 00:22

Perciò ci hai anticipato il fatto che Vegeta jr sia realmente morto e che non ci sarà verso che conoscerà suo padre. Bhè sì sei un mostro! T.T A parte gli scherzi questo capitolo non mi finiva più, però devo ammettere che è stato scorrevolissimo e molto molto avvincente e pieno di rivelazioni importantissime che sono nate da una testa credo molto incasinata, nel senso che sei riuscita a creare una storia che, oltre ad essere molto bella, è molto originale e avvincente, mi mancherà non leggerla più, ma ora volo al prossimo capitolo e dato che parlavi degli ultimi due credo di poter leggere già la fine, sigh sigh! Un bacio Vegeta90

11/11/12, ore 21:11

Cleo ha finito questa storia che mi piaceva tantissimo, che peccato mi era talmente affezionata ed ora non dovrò aspettare un nuovo capitolo.
Hai fatto benissimo a far ritornare in vita Vegeta jr. poverino non meritava proprio di stare all'inferno.
Che dire del matrimonio, che mi sono messa a piangere come stupida? Ci credi?
Sai mi è venuto in mente il mio di matrimonio, proprio l'altro giorno ho rivisto il filmino ed ho pianto come una pazza.
Comunque lasciando di parte questo che non centra, sono contenta che tutto sia finito per il meglio, ripeto che mi dispiace tantissimo che sia finita.
Un bacio e alla prossima.

11/11/12, ore 21:04

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Non è possibile, non ci credo... Dannazione, andrò a sfogarmi su Nappa, non è possibile che la storia sia finita!
Alla fine tutto si è risolto per il meglio, meno male!
Troppo bello Vegeta che risponde al prete a cenni, e soprattutto il fatto che entrambi i fratelli abbiano paura delle loro mogli!
Non avrai esagerato riguardo alla potenza di Vegeta Jr, però? Cioè, mi sta simpaticissimo e tutto, però farlo arrivare alla potenza di Gohan mi sembra eccessivo, considerando che questo è stato potenziato da Kaioshin il Sommo! Bello anche il rapporto che si è creato tra i due principini!
Altra piccolissima imprecisione, hai definito Gohan e Goten bambini...
La grammatica è perfetta, quindi...
Alla prossima Fan Fiction, sempre che mi piaccia e che non sia una shonen ai o una yaoi.
Vegeta Hiwatari
Ps. Complimenti vivissimi per tutta la storia

11/11/12, ore 19:56

Complimenti un bellissimo finale per una storia stupenda. Alla fine Vegeta è riuscito a ritrovare suo figlio (re Yammer sembra un burocrate italiano), chiarirsi con Bulma e far sposare suo fratello con Moon. Il ritorno sulla Terra deciso da Vegeta è una cosa molto logica, in fondo sa di essere apprezzato dal suo popolo e ormai il suo mondo è quello e l'ambizione di essere re l'ha messa da parte da molto tempo. Sono stati molti i colpi di scena che ci hanno accompagnato in questi nove mesi e per fortuna che Vegeta non regge l'alcol, almeno in quell'occasione non ha fatto danni. Mi ha anche stupito vedere Vegeta jr partire insieme al padre, lasciando la madre. Mi dispiacerà non poter più leggere aggiornamenti riguardanti questa storia, ma come tutte le cose ha un inizio e una fine. Sicuramente continuerò a seguirti sull'altra storia.

11/11/12, ore 16:52

Lasciamelo dire, mi sono comosso :')

La scena del ritorno in vita di Vegeta jr e il matrimonio "doppio" (XD) è stato davvero emozionante. Mi  sono immaginata lì con loro, mentre le due bellissime spose camminavano verso i due sposi, e tutti intorno commossi e sorridendi e...basta sto delirando...
Che bellissimo finale
Complimenti!!!
=)

11/11/12, ore 16:00

Finale smielato e decisamente OOC ma perdonabile poiché mi ha fatto davvero piacere leggere questa storia, fantasiosa, un po' incasinata e decisamente strambe.
L'ho letta volentieri soprattutto perché scritta bene, che è la cosa più importante^^
Alla prossima =D
Sophya.