Il Wyrda di Nasuada-Waìse Nèiat
di Fair_Ophelia

14/12/12, ore 20:00

Ok! Causa voglia zero di andare su EI ho deciso che sì, ti comincio a recensire qui!
Naturalmente tu conosci il mio immenso amore per questta ff, non so cosa dirti: intrigante, romantica, scritta bene, con l' ultimo capitolo ti sei superaata, i pensieri disperati e ironici di Nasuada sono davvero belli.
Al prossimo cappy!

02/10/12, ore 16:26

Eh... Come vedi ho mantenuto la promessa, anche se ci ho messo tempo per arrivare. Purtroppo lo studio universitario non concede tanto tempo libero, ma avendoti dato la mia parola, sono passata.
Dunque, trovo che il racconto abbia una buona impostazione. Ci sono ogni tanto degli erroretti di forma (ti faccio un esempio, una volta hai scritto "una lettaera di Orrin" in realtà non dovrebbe essere di ma da) e delle piccole imprecisioni lessicali, ma le buone descrizioni fanno guadagnare punti alla storia.
Bene, trovo che tutti i personaggi siano piuttosto IC e quelli nuovi, come Cantalama, siano ben strutturati e descritti.
Comunque, se puoi dai un'ulteriore rilettura prima di pubblicare: non sono mai abbastanza.
Ed ora passiamo alle cose che mi sono piaciute. In particolare ho apprezzato il tuo sforzo di rendere il passato della donna e del suo incontro con Galbatorix molto realistico e plausibile.
Trovo anche che sia molto originale il fatto stesso di far tornare il Re malvagio.
Murtagh fin ora non ha fatto un granché a parte maturare interiormente e ricordare i bei momenti passati con Nasuada. Spero che il ragazzo si dia una mossa e ci faccia vedere un po' di azione. Anche perché vorrei vederlo sistemato con la bella Nasuada alla fine.
Sì, io tifo per questi due se non si era capito.
Conto anche di vedere in azione Arya, Eragon e Saphira.
Spero di riuscire a recensire passo passo ma non ti prometto nulla. Lo studio è quello che è.
Saluti,
*Halley*

07/09/12, ore 15:28

Mi piace come hai strutturato questo capitolo. Non mi aspettavo che Galby riuscisse nel suo intento, un po' come Nasuada pensavo sarebbe accaduto qualcosa a interrompere il vecchio diavolaccio. Adesso voglio proprio vedere come faranno i nostri amici a uscire da questo guaio!!

07/09/12, ore 15:06

Questo Galby "resuscitato" fa davvero paura, pero' fa anche un po' pena... non so perche' ma mi viene da compatirlo... Nasuada, poverina!!!! In che brutto guaio si e' ritrovata!

31/08/12, ore 18:16

Bellissima ff e molto originale (l'ho già detto: io amo Murtagh e Nasuada) l'ultimo capitolo è originale, ma odio con tutta me stessa Galbatorix. Aggiorna presto!

EmmyDenver

05/08/12, ore 18:37

“-Perché?" "Lo sai perché..." mi fate venire il diabete-. AHAHAHAHHA ti giuro, stavo morendo dal ridere mentre leggevo quella scena!! Lo so, non c’è niente da ridere però…boh…forse da zio Galby non me l’aspettavo ahahahha ok, adesso mi riprendo.
Cmq…Nasuada Cavaliere?? Povero draghetto. Ahahah ma quanto sono adorabile oggi!!
Finalmente Murtagh si è deciso a partire!!! Era ora, cavolo!! C’è una fanciulla da salvare qui è.è per me quando scopre di Galbatorix ritorna dagli Urgali. Ahah no dai, se prova a fare una cosa del genere lo picchio (?). Maaaa cooomunque…è tornato Galby!!!! E più stronzo che mai!!! ;) bene, bene. Ci voleva un po’ di pepe in questo racconto. Quest’uomo è un genio! Antipatico, ma pur sempre un genio. Mentre leggevo il capitolo pensavo:”se tutto va bene siamo rovinati”. Cioè…è impossibile battere due volte Galbatorix! Ottimismo saltami addosso!!
IO.AMO.QUESTA.STORIA.OKAY?OKAY. Continua presto per favore!! Sono troppo curiosaaaa!!!!

02/08/12, ore 11:15

ciaooo!!! mi riconosci?? sono quella che scrive la ff "IL FIGLIO DEL RE" . Be' penso che tu mi abbia riconosciuta, in caso contrario...fa niente. LOL.
Andiamo avanti che è meglio! Dunque, ho letto questa storia ieri fino alla una di notte (tu dirai: "dormire no, eh?" NO.) e sono arrivata fino al capitolo 4 (cioè questo LOL)!! E non ho fatto in tempo a lasciare una recensione ieri sera (anche perché per le belle storie devo lasciare una bella recensione e quindi non potevo scrivere soltanto una riga per questa magnifica FF). Cmq sei bravissima!!!! Complimenti ^_^ Questa ff mi ha preso tantissimo :)) la storia di Murtagh e Nasuada è aggedetyrfghegf anche perché anche loro sono ahegegrdjygenffbgr ahahah. No, parlando seriamente (?), stavo per piangere quando Murtagh ha detto a Nasuada che doveva andarsene (scemo, Murtagh)!! E Nasuada quando piange sotto la pioggia?? scena F A N T A S T I C A !!!! Mi ricordava un casino il video A YEAR WITHOUT RAIN di Selena Gomez!! Non è facile descrivere cosa prova Nasuada perché ha un carattere all'apparenza chiuso e riservato, quindi sei stata davvero bravissima!!! Il rapporto tra Murtagh e Castigo mi piace tantissimo ♥ ** anche a me piace la parte scarcastica del drago, lo rende...divertente!! E, poi, ho amato la scena in cui i Saphira e Firnen si guardano allo specchio senza dirsi nulla. Ho avuto i brividi, sul serio. Stasera continuo a leggere e lascerò un'altra, chilometrica, recensione!!! xxx

19/07/12, ore 23:40

Ehilà, chi si vede? :D
Probabilmente ti chiederai chi è questa pazza che ti parla manco fossi tua sorella... ;) non preoccuparti, penso che ci conosciamo già... hai presente Aiedail98, di EI?
Ahaha sono io!
Beh, recensisco subito questo capitolo che, come sai, mi è piaciuto un casinissimo! :D Galbatorix non ci va piano con la povera Nasuada, nè? Poveretta, chissà che riesca a resistere... e che riesca a sfuggire a quel dannatissimo matrimonio combinato!
Ah, sì.... MURTAAAGH! Muoviti! Veloce, che altrimenti il Galbanino si prende la tua ciccina!
Come al solito, sei sempre bravissima a scrivere... spero che continuerai al più presto, ci hai lasciati sul più bello!

08/06/12, ore 16:18

Il capitolo non fa' schifo per nulla. Alcuni passaggi risultano un po' troppo affrettati, e i colpi di scena potevano meritare un po' piu' di attenzione, ma sei troppo severa con te stessa a denigrare cosi' il tuo lavoro. Oddio, povero Orrin!! E il vecchio Galby che salta di nuovo fuori cosi'!!! Questa non me l'aspettavo! Mi hai presa di sorpresa ;-)

10/05/12, ore 19:54

Bello sei davvero brava Nasuada :D
La tua storia è molto molto originale!
Giorgia

26/04/12, ore 21:47

Eccomi, e come non potrei? Tvb anch'io :-)
Ottima la tua soluzione per spiegare il repentino cambiamento di Angela, hai risolto un dubbio e al contempo messo una punta di mistero. Molto bene! Il povero Orrin si sta venendo a ficcare in un brutto guaio, mi sa... e mi aspetto che stia per incassare il piu' grosso "due di picche" della storia! Il tuo Castigo mi fa morire, e' bellissimo, adorabile. Mi vien voglia di grattargli sotto le squame! ;-)
Continua cosi'!

26/04/12, ore 21:03

Innanzi tutto volevo scusarmi per non aver recensito il precedente capitolo , tutta colpa della scuola XD, ma colgo l'occasione per farti i complimenti...Insomma, la nostra cara Lady Nasuada, in questo capitolo la troviamo a fare a cazzotti con una proposta di matrimonio...interessante!..Il tormentato Murtagh invece sembra aver trovato un modo per riuscire a capitolare con il passato...eccellente!...Comunque tornando a noi, spero che Nasuada si rifiuti CATEGORICAMENTE di sposare  re Orrin e che Murtagh faccia presto ritorno...Alla prossima ;)

13/04/12, ore 22:23

Sorpresa! Davvero non mi aspettavo che la storia prendesse questa piega. Interessante. Adesso sono curiosa di saperne di piu' su questi nuovi personaggi, soprattutto sulla tipa a cui Angela e' cosi' pronta a obbedire. Unica nota, trovo un po'troppo rapido il modo in cui i congiurati cambiano idea riguardo il fatto di lasciare il nuovo cavaliere a Eragon, dopo essersi tanto preoccupati di sottrarglielo per paura dell'influenza di Nasuada. Tanta determinazione stroncata cosi' facilmente solo dall'orazione della regina, mi lascia un po'perplessa. Mi piace invece moltissimo come stai tratteggiando la personalita' di Nasuada. Poveri Murtagh e Castigo, che brutti incubi!

26/03/12, ore 18:23

Ok, l'avevo letto ieri ma ero troppo stanca per recensire, quindi lo faccio adesso. Questo capitolo è stato molto toccante, potevo sentire i sentimenti dei due personaggi come fossero i miei quindi questo è un punto molto importante, perchè non sempre si è capaci di far trasparire i sentimenti e le emozioni altrui, specialmente scrivendo. Mi è piaciuto il fatto che non hai tralasciato niente (per fatica o chissà cosa), senza abbreviare o tagliare pezzi che avrebbe reso il racconto a saltelli, come spesso accade (quando ho visto la lunghezza del capitolo mi sono spaventata ahah xD Ma non è un rimprovero anzi! Brava!).
Hai reso bene le due scene del libro, quella dove Murtagh porta via Nasuada dal campo Varden e quando le dice che andrà via. Sembrava di vederli, o come vedere il libro da un altro punto di vista, il loro. E' difficile da spiegare ma è un altro punto a favore.
Unica cosa tutta questa tristezza mi sta distruggendo: quando torna Murtagh? ç_ç
Il colpo di scena alla fine del capitolo è molto azzeccato, ecco forse quello andava ampliato un tantino di più, ma nel complesso va bene.
Chissà chi avrà rubato l'uovo. Giuro, sono molto curiosa!!!
Lascio i commenti negativi alla fine. Salti le parole. Ho visto che ad un certo punto volevi scrivere "non" e invece c'era solo una "o", oppure ci sono parole che non c'entrano niente col contesto, ad esempio: "Non ti sarai arrabbiato per sul serio?", come frase non torna. Il consiglio che posso darti io è di rileggere la storia, almeno una volta, oppure farla leggere da qualcun altro come faccio io, così ti può anche dare consigli prima di pubblicarlo, perchè capisco che già il tempo scarseggia mettersi anche a rileggerlo. Ma se devi farlo vedere a qualcun altro che sia una persona di fiducia e che se ne intenda, che non si faccia problemi a dirti "fa schifo, riscrivilo", invece che uno che ti dica sempre "brava brava sei bravissima", perchè non serve a niente.
Detto questo me ne vado ahah, spero di essere stata esaustiva e che anche questa recensione ti piaccia ahah.
Un bacio.
Lara

23/03/12, ore 19:02

Eccomi un po' in ritardo con questa recensione XD ...Trovo questa ff...........................pensiamo un po'...............................PERFETTA, MAGNIFICA, EMOZIONANTE, AVVINCENTE e potrei continuare ancora per un bel po'. I ricordi di Murtagh e Nasuada sono bellissimi *si commuove* e trovo l'ultimo il migliore di tutti, dal momento che Paolini ci ha negato il piacere di un bel discorso commuovente, tra il nostro Murtagh bello e dannato e la sua fortunatissima amata Nasuada. Chissà che fine avrà fatto quell'ovetto pestifero??? Aspetto con molta impazienza il seguito. Un bacio :D