Blue soul
di Alex_m

20/08/12, ore 16:15

Classica scena del temporale: ci stava molto bene.
Credevo che Tony si lasciasse andare almeno questa volta, ma non è stato così: peccato.
Triste il finale del capitolo: è vero? E' vero che Tony non sarà mai di Lucy? Spero di no, perché sarebbe un colpo all'anima per entrambe.

20/08/12, ore 16:09

Le ultime frasi sono fantastiche: perfette per un momento come altri.
Mi piacciono sempre di più Lucy e Tony...
poi si sono fatte un tatuaggio, anche se personalmente non mi piacciono, devo dire che è il simbolo del loro legame, una sorta di codice segreto che solo loro due conoscono.

20/08/12, ore 15:59

Il flusso di parole cariche di sentimenti...spettacolare, indescrivibile.
Tony che si presenta a casa di Lucy, che la porta fuori e le fa conoscere i propri amici...a modo suo si dichiara, le fa capire che quello che hanno non sta ne' in cielo ne' in terra, è unico.

20/08/12, ore 15:51

Mi incuriosisci sempre di più!!!!!
Meno male c'è stata una pausa dalle suore, perché stavo impazzendo anche io!

20/08/12, ore 15:46

Non so più come dirti che sei bravissima: il tono dei pensieri di Lucy è duro, aspro, controcorrente e quello di Tony è apparentemente sicuro e irremovibile. Hai costruito due personaggi fantastici che si completano a vicenda.
Sono curiosa di sapere perché Tony era nella sua stanza e perché non si lascia andare completamente a Lucy.

20/08/12, ore 15:35

Mi ha colpito molto quando hai detto "Prima d’essere qualunque cosa siamo persone. Le etichette sono per i vestiti, non per le persone. Lasciamole a chi non ha altro modo di intendere il mondo."
Credo tu abbia centrato il punto.
Molto carina è anche la serata che hanno passato le protagoniste. Brav!

20/08/12, ore 15:24

Che dolci: anche Tony nascondeva una lato tenero e finalmente l'ha mostrato.
Bella storia!!

20/08/12, ore 15:19

Certo che queste suore sono violente!
Caspita!
Mi piace il rapporto che si sta creando tra Tony e Lucy: sono così diverse e così simili che potrebbero smontare quella scuola!

20/08/12, ore 12:59

Bello questo frammento di diario...
Semplice ma profondo, come i sentimenti di una ragazza che inizia ad innamorarsi...

20/08/12, ore 12:57

Credo che questo sia l'inizio di una grande amicizia, se non di qualcosa di più grande!
Complimenti!!

20/08/12, ore 12:53

Ho trovato molto divertente la descrizione del miniprete!
L'ambientazione mi piace molto, perchè spinge la protagonista a rischiare per ciò che vuole.
Continuerò la lettura, perchè sono molto curiosa.

20/08/12, ore 12:47

Considerarla malata...classico di un ambiente che ha i paraocchi e decide di non accettare cambiamenti o nuovi punti di vista.
Povera Tony...ci sono rimasta male quando la suora la picchiava...

19/08/12, ore 17:20

Poverina!
Caspita che brutta fine che ha fatto: bella descrizione del luogo, per quanto bello possa essere.
Come inizio sembra molto buono, anche se per la protagonista sembra che l'inferno sia appena iniziato.

17/08/12, ore 23:23

Tony è la donna perfetta, cavolo: le piace l'arte, è intelligente ed ha una moto. Lucy non se la deve far scappare. Mh, che storia triste questa del fratello, però sono cose che purtroppo accadono spesso se si viene oppressi... La gente si dispera e non sa più cosa fare. Per fortuna ho una famiglia che incoraggia qualsiasi mia passione e velleità artistica! Però la reticenza di Tony a parlare comincia ad essere una rottura di scatole. Capisco che ci siano cose che le persone vogliono tenere segrete, è ovvio, tutti abbiamo qualcosa di inconfessabile... Ma Tony esagera, lol.
La scena dove le mette la mano sul cuore mi ha messo i brividi, è molto intensa. Penso che sia la scena migliore di tutto il capitolo, in effetti. Rispondo qui alle cose che mi hai detto nella mia precedente recensione, comunque: in effetti i mobili "classici" danno una certa sensazione di austerità, ma stai parlando con una il cui sogno è vivere in una libreria in pieno stile Hogwarts. Peccato che dovrei sfacchinare 24 ore su 24 per spolverare...
Riguardo ai traumi infantili, hai ragione che è poco originale ma purtroppo ci sono un sacco di persone nella vita reale con traumi infantili come quelli di cui abbiamo accennato! In ogni caso anche quella della persona che non lo vuole fare perché non si accetta è ahimè una realtà molto frequente, e devo dire che avere questa spiegazione piuttosto che quella dei traumi infantili è una piacevole novità.
In ogni caso, bel capitolo, continua così!

15/08/12, ore 07:25

Ho letto la storia tutto di un fiato! E la trovo fantastica...

Mi piacciono molto entrambi i personaggi, non riesco ad averne uno preferito.

L'ultima parte di questo capitolo mi é piaciuta molto... finalmente Tony inizia a 'sbloccarsi' un po'.
Sono troppo dolciiii! :D
Devo ammettere che non ci ho capito molto della telefonata... mi é sfuggito qualche pezzo, ma spero che in futuro, con lo svolgimento della storia, si riesca a capire meglio!
Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

B.

P.S. solo per non sembrare una matta che non ha nulla da fare alle 7 del mattino ora italiana... vivo un po' lontano dall'Italia quindi ho un'altro fuso. (so che non ti interessa minimante, ma era solo per stare in pace io XD sarà la stanchezza! ahahahha)
La smetto con i miei deliri!