Chi tu scegli di essere
di Smeralda Elesar

04/04/18, ore 22:30

Ciao amica mia 😆
Penultimo capitolo ?! Sei seria ?
WOW ... come vola il tempo
Quasi mi dispiace che la storia sia quasi finita 😢
Ma di una cosa sono sicuro: sarai SODDISFATTA del tuo lavoro
Voglio dire, nonostante problemi e difficoltà di vario genere, alla fine sei arrivata al traguardo ... ti manca SOLO UN PICCOLO PASSETTO ... e di questo devi esserne felice 😉
COMPLIMENTI 👏

Passando al capitolo ...
Bene
Il debito è stato DEFINITIVAMENTE saldato
Abbiamo un villaggio di panda felici, una cucciola di panda entusiasta di possedere un'arma (la madre un po' meno 😂) e alla fine, la richiesta d'imparare a difendersi (su consiglio di un pavone albino ... aggiungerei 😂) da parte del capo villaggio che ha ritrovato il figlio perduto
Tutto si è concluso per il meglio

Ma il nostro Shen è tormentato ancora da dubbi
Ora che ha ripagato il suo debito ... che fare ?
Come può utilizzare le sue capacità per fare del BENE verso altri animali ?
Perché, come hai detto giustamente tu, conta COME si usano le abilità che ognuno di noi ha
Siamo NOI a decidere se usarle per fare del BENE o del MALE (come tutte le cose, d'altronde ...)

Oh beh ... glielo spiegherà il maestro Shifu
Nel frattempo, ti faccio ancora i miei complimenti e aspetterò il finale di questa MERAVIGLIOSA storia 😉

J. Conrard
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 10:36 pm)

23/03/18, ore 23:39

Ciao amica mia 😆
Rieccoti con un nuovo capitolo che mi ha fatto restare con un'ansia assurda fino a questo momento 😂😂

Ah ... ma lo sapevo perfettamente che Shen non sarebbe morto ... altrimenti ti sarei venuto a cercare 😂

Il capitolo mi è piaciuto un sacco
Ho percepito il cambiamento che sta avvenendo in maniera molto più marcata, nel nostro pavone che se ne sta rendendo conto ... ma non gli dispiace affatto, anzi ... ne è contento
Alla fine, il debito è stato ripagato e le cicatrici sono guarite ... ops, volevo dire sbiadite 😉

Il rapporto tra Po e Shen, si è rinsaldato (così come con gli altri panda) e ora, da nemici, sono diventati AMICI
Basti leggere la scena dove il panda appoggia una zampa sulla spalla del pavone come gesto di solidarietà e conprensione ... veramente TOCCANTE 😢😢

Mi stai dicendo che ci sono altre questioni in sospeso ?!?
E quali sono ?
Ah ... non dirmelo, lo scoprirò leggendo

23/03/18, ore 20:11

Ooooooooooooo ma che cute, spero non sia conclusa così xche non mi piacerebbe come finale.......Mi fa stare male anche a me tutti quei pensieri di shen......Ancora ancora ancora voglio un'altro capitolo......Io non mi drogo come fanno le persone normali io mi drogo di sta roba, è na dipendenza!!!!!!

Tornando seri bel capitolo, x come è scritto e anche la lunghezza non è male....anzi è giusta secondo me....

Baci
Black

19/03/18, ore 23:07

Oooooo finalmente hai aggiornato mi sta salendo l'ansia a mille non ne hai idea spero il un nuovo capitolo al più presto xche ora pretendo di sapere come va avanti!
Mi piange il cuore per quello he sta passando shen è il mio personaggio preferito per eleganza, carisma, personalità, tutto!
Complimenti per i tre capitoli xche io ero rimasta al......Non me lo ricordo.....e va be......Comunque spero che non ci sia da attendere troppo 😏 sennò lo sai posso essere molto pressante 😏😏😏😏😏😏😌😌😌😌

Baci

Black

03/03/18, ore 17:21

Ciao Makoto 😆
eccoti qui con un nuovo capitolo veramente ... ESPLOSIVO 💣 ... nel vero senso della parola 😂

Che dire ?
Un capitolo BELLISSIMO E TOCCANTE 😢😢
Quando sono arrivato a leggere la parte in cui Shen si sarebbe dovuto sacrificare per salvare gli altri ... sono rimasto di sasso
Mi sono detto: "No ! Dev'esserci un'altra soluzione. Non fare lo stupido ! Ti è stata data una seconda possibilità. Non la sprecare !"
Ovviamente non mi ha ascoltato 😂

Ma d'altronde, la Divinatrice l'aveva avvertito
Avrebbe dovuto saldare un debito MOLTO GRANDE e questo gli avrebbe provocato dolore ... e, infine, la morte
Ma alla fine, si è reso conto che qualcuno ... nonché il suo peggior nemico, diventato all'insaputa, il suo miglior amico ... teneva a lui e lo voleva salvare
Quindi, in un certo senso, possiamo dire che Shen ha trovato la pace e il riposo eterni, rimediando ai suoi errori passati

....

Sempre se non sia sopravvissuto ... vero ?
Perché è sopravvissuto, giusto ?
Alla fine c'è scritto che Shen perse i sensi ... quindi, tecnicamente, è ancora vivo ...
Non fare scherzi eh ...

Aspetterò con ansia il prossimo capitolo
Complimenti ancora 😉

J. Conrard
(Recensione modificata il 03/03/2018 - 05:26 pm)

02/03/18, ore 21:30

Accidenti che situazione intricata. Beh per me il buon pavone albino è andato a vedere come crescono i crisantemi dalla parte delle radici.
Io penso che sarebbe giusto che almeno una parte della banda venga con lui all'altro mondo e chissà se sono fortunati ci sarà anche il capo banda e senza il capo il nemico è sconfitto oh almeno viene messo all'angolo e se i nostri sapranno reagire potranno vincere e vendicare il loro amico.

25/02/18, ore 11:37

Ciao Makoto 😆
Alla fine vedo che hai risolto quel piccolo problema con il tuo account ... vero ?
Ebbene ... rieccomi qui a recensire un capitolo bello corposo dove succede di TUTTO !

Ma proprio di TUTTO ... anche se ho come l'impressione che il capitolo successivo sarà più ROCAMBOLESCO di questo 😂

Shen mi fa una tenerezza incredibile
Soltanto ora si sta rendendo conto di quello che ha fatto e, per la prima volta in vita sua, sta sperimentando quello che si chiama SENSO DI COLPA
E quel disegno non l'aiuta di certo
Fa male ... ma lo aiuterà a fare la cosa giusta ... se non muore prima ... di nuovo 😢😢

E ha rischiato grosso
Avere a che fare con 5 cinghiali che non hanno buone intenzioni, non è una cosa molto piacevole
Fortuna ha voluto che intervenisse Po a dargli una zampa ... ma sta ritornando tutta l'allegra combriccola ... quando non si elaborano bene i piani 😂😂

Che si fa ?
Battiamo in ritirata oppure affrontiamo in faccia il pericolo, rischiando di lasciarci la pelle ?
Lo scoprirò nel prossimo capitolo

Intanto, sono io che ringrazio te per lo sforzo che stai facendo, nonostante tutte le difficoltà, per terminare questa storia 😉
COMPLIMENTI 👏👏

19/02/18, ore 19:15

Ciao Makoto 😆
mi presento, sono Sir Joseph Conrard e, vagando per i vari fandom, non ho potuto far a meno di notare la tua storia

Davvero molto originale e innovativa l'idea di non far morire Lord Shen. Detto fra me e te, ci sono rimasto un po' male per la sua dipartita nel secondo film (a detta del sottoscritto, è il miglior cattivo della saga, rispetto a Tai Lung e a Kai)
L'avevo inquadrato come un animale smarrito, in cerca di una redenzione, prigioniero dei suoi dubbi e delle sue paure che, purtroppo, l'hanno portato a una triste fine ...

Ma non nella tua long. Qui si parla di tutt'altra storia 😆
Qui Shen deve affrontare una lotta assai più ardua ... assai assai ...
Deve far morire il suo vecchio carattere e cercare di rimediare ai suoi vecchi errori, cercando d'instaurarsi e relazionarsi nella società (possibilmente non uccidendo qualcuno 😂😂)

Mi sono divorato i precedenti capitoli in un batter d'occhio
E ho potuto notare la trasformazione che sta avvenendo nel nostro pavone ... anche se qualche rimasuglio della vecchia personalità si fa sentire

Passando ai personaggi ...
ADORO Shen, per come l'hai caratterizzato !
Ironico, preoccupato, infastidito, consapevole delle sue azioni passate ... in poche parole, un'anima in cerca di redenzione
Redenzione che dovrà essere guadagnata sudando sette camice 😂😂
Facendo i conti col passato ... dal quale non si può scappare ... mamma mia che frase profonda

Prima di salutarti ...
voglio farti i miei più sinceri COMPLIMENTI perché, nonostante problemi e difficoltà, sei intenzionata a portare a termine questa storia 👏 👏

Bene
Vedremo che succederà nel prossimo capitolo

J. Conrard

P.S Non prendertela a male, ma durante la lettura ho notato qualche piccolissimo errore grammaticale. Nonostante questo, la storia procede a gonfie vele 😉

19/02/18, ore 00:47

Aaaaaaaa BELLOOOOO complimenti ho letto tutti i capitolo e aspettavo questo con ansia. Shen è descritto benissimo e lo adoro con queste nuove emozione.... poi secondo me anche se Po vede il disegno non lo guarderebbe come un mostro, secondo me ovvio XD comunque bravissimaaaaa continua così anche se sei in ritardo non inporta meglio tardi che mai bella alla prossima XD XD

04/06/17, ore 17:25

Ho letto tutti e 17 i capitoli e devo dire che mi ha colpito molto, apparte il fatto che è scritta molto bene e cheè scritta con un carattere grande (così non mi sforzo di gli occhi e ti stimo) l'ho trovata per ora molto coinvolgente, ho sempre provato pena per Shen e mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se non fosse morto ma il film ha voluto che morisse e quindi io non posso farci nulla, tra l'altro Shen è il mio cattivo preferito, questa storia da un idea molto carina e dettagliata!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, spero che tu aggiorni presto!
Continua così!

BlackMist96

20/04/17, ore 00:54

Normalmente non sono il tipo di persona che chiede ad altri autori di continuare storie ferme, essendo io il primo ad averne.
MA QUESTA STORIA E' TROPPO BELLA PER NON ABBASSARSI A FARLO!!!
Ok no, partiamo dall'inizio. Per una volta voglio fare una recensione seria.
Questa storia è fantastica.
Non solo perché parla di colui che, a mio parere, è il miglior Villain di Kung Fu Panda, ma anche perché gli hai donato una personalità ancor più complessa del film (Che comunque era già ottima) e soprattutto in linea col personaggio.
Inoltre, il tema del cattivo che si relaziona ai buoni della situazione è sempre stato uno dei miei preferiti, soprattutto i dialoghi che si fanno sempre più spontanei e quasi amichevoli.
Oltre al fatto che la capra fa morire dal ridere XD
Quindi, sperando che tu non sia sparita da Efp, ti imploro umilmente di continuarla!!!
Alla prossima (Spero)

-La Follia mi scorre nelle vene

02/04/17, ore 18:35

Ti prego! Continua! Sten è più coop che mai! In una prossima storia perché non gli dai un interesse amoroso?

31/03/17, ore 20:38

Questo nuovo Shen è interessante! Sei riuscita a farmelo amare più di prima!!!

17/03/17, ore 13:55

Ciao! Ho letto tutti i capitoli in meno di due giorni. Scorrono così lisci che non mi sono neanche accorta di essere arrivata all'ultimo. Ebbene sì, anch'io sono una di quelle che ci è rimasta male quando Shen è morto così, appena ho trovato la tua ff, mi sono detta "perché no?". I personaggi, per me, sono assolutamente fedeli ai film, soprattutto Po e la Divinatrice (uno dei miei personaggi preferiti). Adoro il modo in cui riesci a gestire Shen. Il suo cambiamento è talmente graduale che mentre leggevo riuscivo propio a percepirlo come se fossi stata lui. Mi piace tanto anche come sei riuscita a inserire le parentesi comiche, sono eccezionali e anche il modo in cui Shen si rapporta con la polvere da sparo e le armi da fuoco. Mi riferisco in particolare al capitolo "petali di luce", quando Shen spiega al ragazzino cosa rappresenti la polvere da sparo. È come se quella sostanza facesse parte di lui, come se fosse una vecchia amica. Magari è un'osservazione un po' stupida, ma io ho avuto questa sensazione. Quest'ultimo capitolo poi è stupendo! Shen che decide di permettere agli altri di volergli bene e avere fiducia in lui, che non vuole deluderli, il modo in cui mette i panda davanti alla cruda verità... Bellissimo, non so che altro dire!
Spero arrivi presto un nuovo capitolo :D

17/08/16, ore 00:48

Ciao Makochan! Ho appena letto questa storia, è bellissima. Mi piace che tu voglia dare un'altra possibilità a Shen. Cerca solo di aggiornare con un po' più di frequenza! Finora la storia era buona, non ho notato errori di ortografia o sintassi, a parte qualche breve imprecisione. Comunque dal prossimo capitolo immagino inizi le sfide vere. Ti prego, aggiorna presto!