Chi tu scegli di essere
di Smeralda Elesar

19/02/13, ore 16:00

Cara Makochan, è da un po che seguo la tua storia e.... SEI UNA GRANDE!!! Non so se ci siano altre storie su Shen, ma di sicuro questa è la migliore da tutti i punti di vista.  Ho adorato il fatto che Shen stia cambiando (anche se anche come cattivo faceva la sua figura), e che stia stringendo legami molto forti con il gruppo, qui cito l'abbraccio di gruppo e le chiacchierate con i vari membri del gruppo. Diventerà forse il "sesto ciclone"?  Spero che continuerai a scriverla al più presto.
Angie97

18/02/13, ore 17:45

Ciao! Scusa il ritardo, sto cercando di fare la brava con il computer.
Allora . . . è uno dei capitoli più belli!!! Dico sul serio, Shen che finalmente apre il suo cuore è dolcissimo! E adesso cosa sconvolgerà questa pace? perchè certo non finirà tutto così, vero?
Ah, mi è piaciuta tantissimo la parte di Tigre, molto bella. Non è che . . .? Secondo me si, e molto, anche. Speriamo!

22/01/13, ore 17:54

Oh, che bello questo capitolo! Mi è piaciuto molto il fatto che Shen sia tornato a portare gli abiti di un tempo. Anche perché gli speroni alle zampe ci stavano! Dunque, Po ha incontrato di nuovo il padre? Con chi sceglierà quindi di vivere? Con lui o con Mr. Ping? La scena finale con la bambina è un cliché che trovo non stanchi mai. Aspetto di leggere con impazienza il seguito. :9

14/01/13, ore 20:31

Allora, questo capitolo è molto ma molto bello, rende molto lo stato d'animo di Shen, diviso tra l'affeto ( e diciamolo, vuole bene ai sei guerrieri!), il senso di colpa, la rabbia e l'odio.
Mi piace molto e trovo che peonia sia molto ma molto dolce e carina: sarà importante per la scelta finale di Shen, non è vero?
Aspetto con ansia un nuovo capitolo
T.R.

07/01/13, ore 20:33

Eccomi qui, di nuovo! Sono contenta di non aver dovuto aspettare così tanto! ( penso di parlare solo per me )
E' davvero un bel capitolo, complimenti!
Immagino la faccia degli altri quando hanno visto Shen arrivare vestito in quel modo! Credo che si sia creata un po' di tensione in quel momento, sopratutto perchè magari quegli abiti gli ricordavano lo Shen spietato che aveva tentato di ucciderli.
Ho il sospetto che i suoi piani verranno ribaltati altamente visto il modo in cui Po e i Cinque Cicloni si comportano nei suoi confronti. Il nostro pavone si sta lentamente sciogliendo e sta già cominciando a cedere.
Che sfortuna! Proprio un villaggio di panda dovevano andare a proteggere! E, guarda caso, lo stesso villaggio dove vive il padre di Po. Shen non ne può più di vedere panda da tutte le parti! Diventeranno il suo incubo! ( oh, è vero, sono già il suo incubo )
Peonia è davvero carina e gentilissima! Gli dice addirittura che è bello! E Shen si sfalda come un budino a quel complimento!
Sono curiosa di sapere quale posizione prenderà una volta che quei banditi si faranno vivi. Potrebbe decidere di combattere assieme a Po e company, ma il suo animo è ancora fortemente corrotto dal male, quindi, sono davvero incerta su questa cosa. Speriamo bene e incrociamo le dita!
E ora, passiamo alla parte grammaticale ( sfortunatamente per te, ci sarà quasi in tute le recensioni.
Nel testo ho trovato un piccolo errore di battitura che vado a elencarti:
" Il guardiano li giudò attraverso il villaggio... " ( c'è un errore nella parola guidò )
Per il resto, è scritto bene come negli altri capitoli.
Una cosa mi ero dimenticata di dirti nella scorsa recensione: in alcuni capitoli alcuni frasi non si vedono e finiscono a metà, non so se mi spiego, quindi dovresti sistemarli, se hai tempo.
Beh, che dire, ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci e a presto!

Silver Star
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 08:35 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 08:37 pm)

07/01/13, ore 20:26

buonsalve (???) :D
alloura, che dire? che pucciosa!! un po' cortina secondo i mei standard, ma bella comunque. ammettiamolo, sapendo che il papà di Po è vivo chi non vorrebbe che si riavvicinassero? spero solo che troveranno un po' di tempo per riallacciare i ponti!
aggiorna presto :D
Tec

07/01/13, ore 13:57

Ciaoo! ^^

Che bello,finalmente hai aggiornato!
E posso dire che ne e valsa la pena di aspettare.
Ora però non farmi aspettare troppo.
Baci -N@Ty-
P.S. leggerò sicuramente la f.f. consigliata :D
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 01:58 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 02:00 pm)

05/01/13, ore 14:39

Prima di tutto, mi presento, io sono Silver Star.
Il secondo capitolo di Kung Fu Panda l'ho visto da poco perciò mi sono interessata solo ora alla tua storia.
Ma il motivo è che non mi è piaciuta neanche un po' la fine che hanno fatto fare a Shen e penso che molti la pensino come me. ( anche se ha fatto molte cose cattive si meritava una seconda possibilità, in fondo )
Perciò, con mia grande sorpresa, ho trovato questa fan fiction che rispondeva alle mie esigenze.
E perciò mi voglio davvero complimentare con te perchè è scritta davvero molto bene! I personaggi sono tutti IC e per la curiosità me la sono letta tutta senza mai staccare gli occhi dal computer! E' raro trovare storie del genere.
Mi piace tanto anche il rapporto di intesa che stai facendo nascere tra Tigre e Shen. Perchè mi sembrava che ci fosse un certo feeeling tra i due, spero di non sbagliarmi.
E perciò volevo anche chiederti e supplicarti di continuarla. So che non posti un capitolo da tanto tempo, ma io la recensirei con molto piacere, te lo assicuro.
Per il momento la metto nelle seguite e spero di ricevere presto una tua risposta. ;) L'autrice sie tu e puoi decidere e liberamente e non ti voglio assolutamente pressare!
A presto e baci!

Silver Star
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 02:41 pm)

12/11/12, ore 16:21

Ciao, sono Tigre Rossa, una nuova autrice.
Sto leggendo la tua storia attentamente e devo dire che mi piace abbastanza.
I personaggi sono molto somiglianti alla versione del film, e rendi molto bene lo spirito e l'anima inquieta di Shen.
Certo, come cattivo preferisco Tai Lung, ma Shen ha un enorme fascino.
Posso dare un consiglio veloce veloce (sperando di non offenderti, so bene di essere alle prime armi)?
Fai nascere un dolce sentimento tra Shen e Tigre. So che molti preferiscono la coppia Shen/Vipera,ma secondo me per il tuo racconto è molto più credibile usare Tigre. Lei e Shen sono molto simili e nel film c'è un momento molto ambliguo su questi due personaggi, proprio dopo la scena in cui Po ricorda il suo passato, prima di partire per l'invasione per intenderci. Sarebbe una motivazione in più per Shen per diventare buono, no? Comunque è solo un consiglio!

28/10/12, ore 01:48

SI, QUALCUNO CHE MI CAPISCE-
Ah-ehm. Beh, ho visto Kung Fu Panda 2 solamente stasera e ci sono rimasta davvero, DAVVERO male per la fine che ha fatto Shen. Potevano almeno fare qualche fotogramma in cui aveva una riunione spirituale con i suoi genitori, che gli avrebbero detto che lo amavano e avrebbero colmato il cratere nella sua anima! ç____ç Per questo sono estremamente felice di aver trovato una fan fiction così, che "salvi" Shen! E mi è piaciuto davvero molto il fatto che molte cose che lui dice a Po, come il fatto che i suoi genitori non lo amassero o il cratere nell'anima si riferiscano in realtà a ciò che lui stesso prova ma non vuole ammettere! Davvero, potevano fare un piccolo epilogo, a meno che esso non avvenga in un futuro Kung Fu Panda 3 (vedendo la fine del 2, suppongo ci sarà!), ma mi sembra imporbabile... Bah! :/
Ok, passando alla fanfiction vera e propria, che dire, molto molto ben scritta! I dialoghi ed i comportamenti si adattano perfettamente ai personaggi e la storia è interessante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ** E' una recensione un po' generica, ma mi sono letta tutta la storia d'un fiato e, davvero, mi si è stretto più volte lo stomaco dall'emozione! Spero che l'aggiornamento non si faccia attendere! xD
A presto, MagicLily <3
(Recensione modificata il 28/10/2012 - 01:51 am)

10/10/12, ore 14:34

é da un pò che volevo recesire quetsa fantastica storia, ma non mi veniva mai l'ispirazione!
Oggi però quando ho visto che avevi aggiornato (sono un pò in ritardo -.-'')
ho pensato di recesire questa meravigliosa storia, scritta veramente bene con uno stile che rispecchia molto il cartone.
Inoltre la caratterizzazione dei personaggi è molto realistica, complimenti!!
Seguirò con molto piacere questa storia.

tilia =|=

03/10/12, ore 16:34

Questo capitolo è davvero carino:) era da un po' che pensavo a come sarebbe andata avanti la storia, ma questa versione non l'avevo prevista, è molto meglio:) Come al solito, scrivi magnificamente, e sì, Platone si starà mordendo le mani:)

15/09/12, ore 12:42

Dunque... Ho deciso di aspettare di leggere un bel po' di capitoli, prima di commentare ancora. Devo dire che la tua storia è scritta molto bene, ed offre spunti davvero interessanti. Non sei stata mai banale, Shen non è rappresentato come un qualcosa di perfetto, e dunque la tua non è la solita fanfiction di bassa tacca. Altra cosa che mi è piaciuta: non hai aggiunto nuovi personaggi ideati da te. Hai saputo muoverti con quel che avevi, ottenendo un ottimo risultato.
Leggerò ancora, quando avrai scritto altri capitoli. ;)

27/07/12, ore 21:00

Il tuo impegno nelle ricerche è stato premiato! Ne è venuto fuori un capitolo stupendo

27/07/12, ore 20:59

Bellissimo! Non so cos'altro dire, sono rimasta senza parole. Mentre la leggevo, trattenevo il respiro:)