Chi tu scegli di essere
di Smeralda Elesar

12/04/16, ore 23:22

Mi dispiace terribilmente per non aver recensito prima anche gli altri capitoli ma Dio solo sa cosa mi passava per la mente 4 anni fa.
Cooomunque tornando alla storia, te lo devo proprio dire: questa storia mi piace TROPPO, il personaggio di Shen è assolutamente uno dei migliori e meglio riusciti della serie, quindi davvero un'ottima idea!
Ho apprezzato moltissimo il tuo nuovo modo di vedere appunto il pavone e di dargli una seconda possibilitá per rivedere completamente la sua esistenza e ritrovare un proprio scopo, tutto senza mai uscire dal personaggio (cosa molta ardua solitamente); poi anche il fatto di averci inserito delle citazioni ai film è, a mio parere, un'idea geniale.
Questa ultima parte mi ricorda per qualche strana ragione la trama di un vecchio film western "I magnifici sette" (dopotutto sono proprio in sette contando anche Shen, no?) ma va bè.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, con questo smetto di rompere e vado :P

Chio

07/04/16, ore 15:50

Io sto diventando veramente dipendente da questa storia!! È una delle mie preferite in assoluto, e tu scrivi davvero bene!!
Spero che questa volta non la lasci nell'oblio, perché sarebbe davvero un peccato.
Baci

30/03/16, ore 09:27

IO PENSAVO CHE LA STORIA FOSSE FINITA INFATTI. ME TAPINO.

NO MA LA GIOIA CHE MI DAI, CARA! Penso di essermi commosso quando ho visto che c'era un nuovo capitolo e SHEEEEEEEN quanto mi sei mancato <3.
No vabbe' cose serie: bellissimo capitolo, adoro Shen che prima ha sterminato i panda e ora li vuole proteggere e si sente proprio in dovere! Dolcino lui. Po se non fa la sua figuraccia almeno una volta al giorno non è contento, sempre il solito -.-" ma lo amo anche per questo
Comunque devo ancora vedere Kung Fu Panda 3 e non riesco ad accettare che non ci sarà il nostro pavone preferito :c tu l'hai visto? Be', complimenti per il capitolo, anche se spero che il prossimo arrivi prima! xD scherzo, io per primo capisco che ci vuole tempo per scrivere e ci possono essere molti fattori che si intromettono quindi non ti giudico. Alla prossima, continua così!

Captain Willard

29/03/16, ore 00:47

( <3 . <3 ) bellissimo capitolo cara complimenti sono felice che tu abbia ripreso la storia. sono felicissima davvero poi ero curiosa di rileggere le avventure di Shen spero una cosa che dopo questa splendida fanfiction ne farai un altra su di lui non so in quale contesto ma spero che creino più fanfiction su di lui. È un personaggio che adoro moltissimo comunque comunque bravissima complimenti al prossimo capitolo. vorrei farti una domanda se posso. Vorrei chiederti quanti capitoli mancano alla fine?
vai adesso ho finito ciao
Kandasebastian Love

27/03/16, ore 12:56

ciao cara/o ho letto la tua fanfiction tutta d'un fiato mi è piaciuta moltissimo e sinceramente ho pensato anch'io che Shen meritasse un altra occasione sin dalla prima volta che ho visto il film. Mi fece venire il magone nell'ultima scena quando chiude gli occhi e accetta di il suo destino. Sono felice che qualcuno abbia creato una fanfiction dove ha la possibilità di imparare i suoi errori e correggerli sono felicissima di averla letta fino a qui e spero davvero Spero che la continuerai anche se è passato un po di tempo ma veramente spero di leggere un altro capito di questa splendida bellissima meravigliosa fanfiction complimenti a te per questa meravigliosa creazione ciao spero al prossimo capitolo ciao
Kandasebastian Love

01/03/16, ore 18:08

Ho letto con interessa la storia tre giorni addietro e devo dire possiede un'intreccio davvero ben strutturato ed una trama alquanto intrigante.
La rivelazione di codesto ultimo capitolo a parer mio collima col carattere del personaggio che stai analizzando e di cui stai trattando ergo trovo la decisione di un cambiamento si rapido azzeccata.
Narrazione eccellente, salvo qualche ripetizione di tanto in tanto, idee davvero ottime e buonissima capacità interpretativa.
Complimenti vivissimi e spero continui presto questa fanfiction.

Saluti, Angelo

26/12/14, ore 19:15

Ok, sappi che sto divorando i tuoi capitoli come....come...boh, non mi viene un paragone XD comunque, anche questo mi è piaciuto molto, moltissimo. Quando dice che gli occhi di Tigre sono inquietanti, scusa ma mi sono messa a ridere, ho pensato "in effetti..." ^^ ora continuo a leggere perché non riesco a fermarmi...complimenti, naturalmente ^^
butterfly_heart

26/12/14, ore 19:01

Ok, questo capitolo è strepitoso. Stupendo. Assolutamente epico! Waaaaa!!!!...ok, ora sto meglio ^^ mi è piaciuto tutto, dalla prima cosa all'ultima! In particolare la fine, quando c'è lo scontro tra Shen e Shifu...li adoro entrambi, per cui non possono non andare d'accordo, no? Ottimo lavoro! Ciaoo!
butterfly_heart

11/12/14, ore 15:43

Bella, bella, davvero bella. È stupenda...mi è piaciuta molto questa scena...Shen che parla con la divinatrice...hai ragione...Massimo Lodolo è perfetto per la voce di Shen, già me lo immagino doppiare questa storia! Vabbè, nient'altro da dire, se non: wow **
Ok, ciao :)

11/12/14, ore 15:36

Ciao! Accidenti...quando ho visto l'introduzione di questa storia ho detto: 'è per me!'. Si, anche io ci sono rimasta malissimo, davvero. Un personaggio come Shen merita, eccome! Ma ora passiamo a ciò che hai scritto.
Mi ispira tantissimo!! Voglio dire, ora Shen è vivo...e adesso? Che succederà? E poi hai scritto bene...ogni tanto mi hai fatto scoppiare a ridere come una scema (^^')...ora vado avanti con i capitoli! Ciao e complimenti ancora! ;)

05/12/13, ore 22:28

Hey! Fate largo *tira gomitate e pedate*
Spostatevi, devo recensire!
Ecco, finalmente! *si sistema i capelli*
Bene, Makochan, posso cominciare a recensire.
Okay, io... davvero non so da cosa cominciare.
Questa storia mi piace da morire. Lo dico e lo ripeto: Mi. Piace. Da. Morire.
E' semplicemente spettacolare. *lancia fuochi d'artficio (giacchè siamo in tema) dal petto, Katy Perry Style*

Vedo che hai una specie di predilezione per Shen, cara.
Il che non mi sorprende, visto e considerato che è un personaggio eccezionale.
Cavolo, il look... nemmeno Lady GaGa ne saprebbe scegliere uno così iconico. E sono una sua grande fan, quindi... *ulula*
Poi la caratterizzazione, accidenti. La caratterizzazione. Io non amo molto la Dreamworks, mi è sempre sembrata un ricettacolo di demenzialità (Shrek), mediocrità (Bee Movie), Clichè (Shark Tale) e altre cose trascurabili. Ma esistono le eccezioni. E Kung Fu Panda è una di quelle.
Se quella non è una bella storia, ditemi quali storie sono belle. Ma tornando a Shen... io amo molto come lo hanno caratterizzato. E' persino più fico di Tai Lung *il leopardo la fulmina con un'occhiataccia*.
Okay, non dico che Tai Lung fosse un brutto personaggio, ma è il classico cattivo fico che combatte bene, incute paura e spacca il *bip* a tutti. Tosto sì, ma nulla di più.
Invece Shen... è molto più affascinante. La sua storia personale è molto bella e azzeccatissima per il personaggio. E non c'entra nulla il fatto che amo come si abbinano il rosso e il bianco, noooo... *strafalsa*
Inoltre anche io ho una predilezione particolare per un antagonista di un film d'animazione. Giusto, Randall? *occhiolino*

Ma dicevamo.
Cosa dire, cosa dire, di fronte a questa storia?
Amo da morire il fatto che sia il seguito di Kung Fu Panda 2, e che tu, amabile mente, hai deciso che Shenny non dovesse morire. Magnifico, abbiamo tante di quelle cose in comune!
Sai, la storia è talmente bella e IC che potrebbe essere benissimo un seguito cinematografico del film di Kung Fu Panda. Incentrato tutto su Lord Shen (ma va?).
La Divinatrice Yang (da quando ha un nome?) è spettacolare quanto era nel film. Da femminista orgogliosa quale sono, ammmo quel personaggio così complicato e divertente, ma SEMPRE impassibile. Shen la odia, in modo pucciosissimo! Ma lei è tipo una seconda mamma per lui. Non scherzo *Shen finge di vomitare*. Gli vuole bene, aww!
Po è simpaticissimo, come sempre. Come nel caso di Shen, le sue battute sono ICissime, e sembra che VERAMENTE fosse Po a parlare! My sister, ur awesome!
Tigress (i nomi inglesi sono epici) non mi è mai piaciuta, ho sempre preferito Viper, ma anche lei è interessante, e qui... ci sono degli accenni di Shen/Tigress o li vedo solo io? Beh, non li ho mai shippati tanto, ma un po' di coppia ci vuole, sennò non funziona.
Peonia sono io. Ho deciso. Peonia voglio essere io. La amo, la amo amo amooohh! Apparte che è una pucciosissima panda bambina *scuoricina*; eppoi... quando dice a Shen che è bello, io... Ecco, è qui che capisci che Shen è cambiato. Nobile cosa, i cambiamenti!
Amo anche quel cucciolo che chiede a Shen se è una "specie di piccione" *facepalm*, è il tipico seccatore pedante et adorabile.
Per finire arriviamo a Shen in persona. Ecco, lui è spudoratamente IC. Anche quando diventa buono resta sempre Shennoso (WTF?). Prima odia tutti, e dico TUTTI, e poi diventa sempre più... ecco, malleabile. Indi il cambiamento. Ecco "chi lui sceglie di essere".
Infine, ma non meno importante, amo tutti i pezzetti dei due film che tu hai infilato come palline natalizie dovunque, tipo il Sacro Pesco della Celestiale Saggezza, la calligrafia, gli azuki dolci, i fuochi artificiali, e il "non è il tuo posto qui". Sei una fata, Makoto, lasciatelo dire.

Okay, qui non ho quasi più fiato... Sei un mito, ripeto e ripeterò sempre.
Questa va nelle PREFERITE. E dico preferite, perchè è quella storia che ti resta dentro, che ti lascia qualcosa.
Voglio seguire le avventure di Shen e dei suoi amici kungfuici (altro retaggio di Kung Fu Panda) fino alla fine!
Saluti!
MiticaBEP97

18/07/13, ore 12:22

Ciao Makochan !! Una FIC su Shen !!! Ke bello !!! Sapevo che aveva un lato buono!!! Ho divorato ogni singolo capitolo, questa considera la una recensione x tutta la storia. È un peccato lasciarla insospesa così..mi piacerebbe conoscere il seguito. Dal tuo stile deduco che tra le autrici di questa sezione sei quella che conosce meglio la Cina , le sue usanze e le sue tradizioni. Complimenti !! Un bacio La piccola Sole

14/03/13, ore 22:38

Capitolo molto riflessivo, anche se certamente ci voleva per staccare un po' dall'azione. Beh, che dire? Forse un po' troppo "pentito" per esser davvero Shen, però credo che velocizzare i tempi, dopo ben 15 capitoli, sia una cosa più che lecita. :) Ad ogni modo, resta ancora la sfida più grande da superare. Ok, gli altri sembra che lo abbiano accettato nel gruppo, ma... gli altri panda? E, soprattutto, un certo lupacchiotto spelacchiato?XD

20/02/13, ore 22:56

CIAOO!! ^^
Sono felicissima!! hai aggiornato!! :D
E poi questo capitolo è fantastico,per il momento e il mio preferito!
La parte dell'abbraccio di gruppo e la migliore, ho immaginato la scena almeno 40 volte! XD

Ultima cosa, scusa se lascio la mia recensione solo ora, ma quando ho finito di leggere questo meraviglioso capitolo, mia mamma mi ha ricordato (gridando) che dovevo studiare per il test di chimica del giorno dopo. :/

Ok, adesso vado, ciaoo e a presto! ;)
Baci -NaTy-

19/02/13, ore 16:26

Bhe, che dire, finalmente hai aggiornato! Sono felice che tu lo abbia fatto!
Inanzitutto, devo dire che questo capitolo è bellissimo per molti motivi.
Primo fra tutti, il fatto che Shen si sia finalmente aperto con Po e i cinque è davvero una gran cosa. Ora, finalmente, è entrato ufficialmente nel gruppo. Salvo imprevisti, ovviamente.
Poi, mi è piaciuto particolarmente il lato comprensivo di Tigre che è emerso particolarmente in questo capitolo. Non dico però che sia OOC, potrebbe sembrarlo perchè solo nel secondo film ha cominciato a mostrare questa sfumatura del suo carattere. Ma ci può stare tranquillamente. E, comunque, sono sempre più convinta che fra loro due ci sia un certo feeling.
Non c'è che dire! Po è troppo simpatico! Ogni volta, mi faceva morire dal ridere nei film e sono contenta che sei riuscita a mantenere una certa comicità in questa storia.
Poi l'abbraccio di gruppo è stato davvero un momento speciale e magico oserei dire, oltre che imbarazzante per il nostro pavone. Secondo me, è una delle più belle e semplici dimostrazioni di affetto. Ed il simbolo dell'amicizia, quella vera e sincera.
Speriamo che adesso le cose vadano di bene in meglio. Non mettermi la disgrazia nel prossimo capitolo, mi raccomando!
Un piccolo appunto: in questa frase c'è un piccolo errore di battitura:
"...bè, non so cosa, ma non è questo i punto. " ( nell'articolo "il" manca la l )
Ciao e alla prossima!
Baci!