Rising Love
di _Lightning_

05/10/12, ore 00:53

Ecco, correre a leggere il seguito è stata un'ottima idea! Immaginare Tony che canta (anche se penso che non sia esattamente il verbo più adeguato a descrivere quello che stava facendo) a squarciagola in preda ai fumi dell'alcol è quanto meno esilarante (e pensare che la cosa sia finita su Youtube rende il tutto ancora più comico!). Come nella storia precedente, ho apprezzato tantissimo sia la parte descrittiva - grazie alla quale ho potuto figurarmi Tony che cerca di salvare i suoi poveri tost con un guanto di Iron Man anzichè un guantone da cucina e Pepper che lo fissa basita - sia i dialoghi, che riesci a costruire sempre con straordinaria sapienza, facendo emergere il carattere dei nostri due piccioncini e la natura del loro legame. Hai saputo raccontarli splendidamente, rendendoli protagonisti di situazioni divertentissime e perfette per mettere in evidenza le caratteristiche del loro rapporto; per me si potrebbe usare questa raccolta come serbatoio di idee per il prossimo (o i prossimi, se spera *cornetti*) Iron Man; segnalerò alla Marvel, sì sì.

05/10/12, ore 00:34

Greco *occhi sgranati* Deduco che anche tu sia (o sia stata) una classicista!
Messo da parte l'excursus scolastico...Io adoro, non riesco a smettere di adorare e ogni one shot mi sembra migliore della precedente. Insomma, sono in un tunnel senza uscita (tunnel abitato da me, Tony e Pepper, nelle medesime condizioni in cui si trova la villa di Stark in questo momento; pertanto, ti lascio immaginare). Andando con ordine: la prima parte è favolosa, la descrizione del risveglio di Tony è spassosissima e consente di immaginarlo in ongi minomo dettaglio (così di per se già gradevolissima). Mi sembrava di vederlo mentre sprofondava nella poltrona e poi attendeva, annoiato e spazientito, che il telefonino smettesse di squillare. Una scena comica di grandissima efficacia. Per non parlare della conversazione con Pepper! L'enumerazione delle possibilità che analizza per impedire il suo ritorno è esilarante, mi ha fatto crepare dalle risate, così come la conclusione. Non oso immaginare cosa possa accadere nel prossimo capitolo...Ma perchè immaginare quando lo si può scoprire leggendo? asd

30/09/12, ore 23:27

Beeeene, posso tornare a dedicarmi anche a questa raccolta. Per quanto mi riguarda, questa è la one shot che preferisco, di quelle lette fino ad ora. Ho riso a crepapelle, il tuo Tony è irresistibile, sborone, pieno di sè, ironico fino allo sfinimento....Insomma, è straordinariamente lui. Dopo aver letto così tante storie in cui lo rappresenti, posso dire con certezza che tra voi c'è un netto feeling scrittore/personaggio, riesci a renderne la personalità in modo eccellente.
"Non che fosse la prima volta che lo vedeva in quelle condizioni... insomma: passava metà della sua giornata con lui e Tony non si faceva troppi problemi a girare per casa seminudo"
Posso fare anch'io da segretaria a Stark, poooosso? No aspè, Pepper è troppo efficiente per avere bisogno di un'assistente, mi propongo come cameriera. Non può mica fare tutto Jarvis, eh? u.u
Oltre ad essere straordinariamente paziente ed assennata, Pepper ha nella circostanza dimostrato anche un incredibile autocontrollo: non saltare addosso a quell'uomo, in quelle condizioni, è impresa più ardua che sventare un attacco alieno.
Ho adorato i loro battibecchi e soprattutto i pensieri di Pepper, prima esasperata poi rossa per l'imbarazzo poi ancora esasperata e terribilmente - e inevitabilmente - tentata dalla visione di Stark in boxer.
E la citazione era PERFETTA, immaginare Tony Stark che sibila una cosa del genere è un serio attacco ai miei ormoni *chiede venia per la recensione bimbopuffosa, ma quann c vò c vò*
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 11:28 pm)

25/09/12, ore 15:49

Eh no no no Stark, non me fare il cascamorto con le modelle cò Pepper a due passi perchè te meno u_u Certo, è chiaro e lampante che lo faccia essenzialmente per farla ingelosire *obiettivo pienamente raggiunto* Ben gli sta l'arrivo del produttore figo, se fossi in Pepper lo ricambierei con la stessa moneta, tzè! Ma temo che lei non sia il tipo da sguardi languidi e civetterie varie, decisamente no.
Tony+Playboy+Spot Pubblictario = attentato al mio apparato endocrino. Propongo una petizione per inserire la scena nel prossimo Iron man *w*
Giusto per non perdere le buone abitudini, ribadisco ancora che adoro leggere le tue storie. Sono scritte magnificamente, sono estremamente divertenti e ritraggono Tony e Pepper in maniera sublime. Amo il modo in cui racconti il loro rapporto, è esattamente come lo immagino, brioso e condito di battibecchi. Complimentissimi!

25/09/12, ore 15:41

Amo e adoro, adoro e amo. Vorrei poter essere più prolissa, ma questi due verbi sintetizzano alla perfezione i sentimenti che nutro nei confronti di questa raccolta (e più in generale, di tutto ciò che scrivi).
Tony Tony, se per una volta ti fossi deciso a prestare ascolto a chi ti circonda - e, cosa ancor più importante, ti sopporta - ti saresti evitato la figuraccia con Fury; ben te sta, tzè! Ma ti lovvo lo stesso, anche se sei esasperante!
*Pepper la rincorre armata di spranga*

24/09/12, ore 01:01

E io ho già detto di adorare a mia volta questi due e il modo in cui li racconti? ** Nel dubbio, lo ribadisco!
Ecco, se mia madre non mi stesse sbraitando contro per indurmi a spegnere il pc e filare a letto, divorerei tutta la raccolta, ne sono certa! Adoro il modo in cui li rappresenti, è assolutamente perfetto e straordinariamente divertente. Vogliamo parlare di Tony e del modo snervante ed esasperante con cui cerca di subutare gli impegni elencati da Pepper all'inizio? Oppure di lui che trangugia senza ritegno la bomboletta di panna? (abitudine anche mia e di mio fratello, tra l'altro O:). Io la trovo una visione paradisiaca, ma dev'essere il mio amore incondizionato per quell'uomo a ridurmi a tanto. Per Pepper non ho più parole, merita la beatificazione immediata. Addirittura la coppa di gelato con la panna...Se fossi un uomo la sposerei senza indugio. Ma essendo una donna, mi vedo costretta a ripiegare su Stark asd Non so se abbia mai letto qualcun'altro che riesce a caratterizzare questi due così bene come riesci a fare tu. Complimenti di cuore!

05/07/12, ore 13:31

Erano secoli che mi ripromettevo di lasciare una recensione a questa stupenda raccolta e cosa scopro,oggi che ho trovato 5 minuti da dedicarvi? Che l'autrice è la stessa di A.W.O.L.!! Avrei dovuto immaginarlo visto lo stile e la caratterizzazione dei personaggi assolutamente I-M-P-E-C-C-A-B-I-L-I!! Aaah quanto mi piace leggere i tuoi lavori (anche se Iron Man è già di per sè un buon incentivo xD). Che dire...personaggi sempre molto IC,nonostante la difficoltà di inserirli in episodi del tutto inventati e slegati dal film (ma mi piace che tu faccia comunque collegamenti con essi,ad esempio il citare la collezione di arte moderna),episodi tra l'altro divertenti e originali che mi fanno sempre sorridere e riflettere. Hai una forte abilità introspettiva,che personalmente apprezzo tantissimo! Ho semplicemente adorato la storia sul ritorno di Pepper e le esibizioni canore di Tony e quella in cui Tony si fa promoter di playboy (divertentissima e abbastanza verosimile visto il personaggio). Spero tu possa completare presto la raccolta con l'ultimo capitolo,so che sei impegnata in altri lavori(e la cosa non mi dispiace per nulla) ma attenderò fiduciosa un aggiornamento anche qui :)

N_B.

20/06/12, ore 19:28

Mi sto ripescando le tue storie su Iron Man, e devo dire che sono una più piacevole dell'altra. Sono proprio quelle letture che ti fanno sorridere come una scema davanti allo schermo e dire "oh, sì, questi sono proprio loro." Personalmente è proprio quello che mi piace vedere da una fanfiction, il realismo e lo sforzo di attenersi al personaggio condito con quel qualcosa "in più", la fantasia delle situazioni e la capacità di capire come quei dati personaggi vi reagirebbero. Queste due parti sul disatro in casa sono particolarmente divertenti: se anche il canovaccio di partenza non è originalissimo, è stato lo stesso più che gradito vedere i due alle prese con la situazione. Ottima caratterizzazione e scrittura!

20/06/12, ore 18:53

Amo i tuoi dialoghi, i tuoi "botta e risposta" sono sempre perfettamente in character, vivaci e brillanti: mi sembra tu riesca benissimo a gestire questi personaggi, e anche a farci divertire! Tutte le idee che hai tirato fuori in questa raccolta sono interessanti, e riescono a dirci qualcosa di questa coppia. La scelta dei momenti di "quotidianità" è stata ottima, e mi piacciono i significati che riesci a conferire a queste "piccole cose".

17/06/12, ore 09:07

Oddio!!!!!Amore!!!!Ti ringrazio,carissima!!!!
Tony è.....è...*mancanza di parole*....divino!Sono bellissimi!!!!Thor è un pò ridicolo....ma vabbè....o mamma ma è Brice quell'amore di verde vestito!?Lovvo troppo....
Ma torniamo a lui:Tony è un marpione!Speriamo riesca a riaccaparrarsi l'Imperatrice.....
Alla prossima..ho amato questo capitolo!
Rogue 92 :****

16/06/12, ore 10:51

Recensione cumulativa, dato che ho letto i capitoli tutti d'un colpo e che dire?...Hai reso questi due (adorabili) personaggi proprio per come sono e per come li si immagina. Non mi sono mai cimentata a scrivere su questa coppia (passione relativamente recente -grazie Avengers, grazie-) ma suppongo non sia facile rendere per iscritto il caratterino di Mr. Stark e il continuo punzecchiarsi tra lui e Pepper (santa donna) e si tende spesso a cadere nel banale e andare OCC, ma davvero non è questo il caso. Li hai resi perfettamente, quasi tangibili per come sono realistici. Mi piace il tuo modo di scrivere e anche le situazioni in cui li hai inseriti sono state davvero perfette per loro, ce li vedo troppo....e li adoro :) .Quindi davvero complimenti e attendo il prossimo (e tristemente ultimo) capitolo.

15/06/12, ore 22:18

Mammamia come scrivi bene!!! Lo dico ogni volta che leggo una tua storia! Il testo scorre bene, caratterizzi benissimo i personaggi...che dire? Bravissima! Il capitolo, del resto come gli altri di questa fanfiction, è molto carino, e mi è piaciuto un sacco. Keep on writing!
Halley

15/06/12, ore 20:45

Ma è un bellissimo capitolo Light** Wow..Scommetto che Pepper si era messa una parrucca ed era l'imperatrie xD Povero Tony..ahah xD Bll'idea pero! e devo ire che il costume era molto originale, infatti ho apprezzato anche l'immagine ^^ Spero che aggiornerai presto! E mi raccomando, non farci aspettare settembre T____T Aspetto anche altre Tony/Pepper...**
ciao iao!
p.s. ma tu sei sul forum di Rob?^^
bacio,
ari

15/06/12, ore 19:49

Tony COME AL SOLITO è il più bono! ahahahah <3
Davvero bellissima quest'immagine! **
Complimenti anche per questo capitolo!! Bella la scena del ballo! ** Io però non sarei scappata da lui! ahuahuahu <3

Un bacione e aggiorna presto!

03/06/12, ore 22:48

La scenetta è estremamente comica e la povera Pepper, vittima come sempre di Tony, lo sa bene (inizio a vederli come un angelo satanico contro una martire) Ma sono sempre dolcissimi quando si coccolano e si vogliono tanto bene!
Le canzoni che Tony canta per compromettere la sua già precaria immagine sono azzeccatissime e, anche se velato e nascosta dalla comicità, l'amore tra i due c'è sempre e noi lo sappiamo.
Stasera non mi viene molto da aggiungere, I'm sorry XD
Bye!

MoonRay

P.S.: Il tostapane! Finalmente! XD Era una vita che insistevi con questo tostapane; era ora che riuscissi a buttarlo da qualche parte.