Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: maya_90    14/04/2009    1 recensioni
Le onde si infrangevano lievi sul bagnasciuga, le impronte sulla sabbia scomparivano.
Una Shanks-Makino piuttosto amara, come a mio solito^^ suddivisa in due capitoletti completamente 'opposti' ed una breve conclusione. Questa fic ha partecipato al concorso '1^EDIZIONE SENTIRE LE STAGIONI SULLA PELLE:è in arrivo la primavera' indetto da Hikaru_Zani =) la pubblico anche se non mi convince completamente,ma sarei curiosa di sapere cosa ne pensate^^ baci! Maya
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Shanks il rosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Farewell.


21 marzo

Ho sperato inconsciamente che non arrivasse più questo giorno, ma il tempo si prende gioco di me. Più desideri ritardare qualcosa, più velocemente arriva.
Non ho mai avuto ambizioni smisurate, sono sempre riuscita ad accontentarmi, nella mia vita.
Quando nasci in un posto come Foosha, puoi sperare di riuscire a fuggire, o puoi continuare ad andare avanti imperterrita con la tua tranquilla esistenza, senza farti troppe illusioni.
Al di fuori di tutte le rotte, nel bel mezzo del nulla.

Ma oggi, semmai esistano da qualche parte, vorrei essere una di quelle creature divine con cui i grandi ingannano la fantasia dei bambini.
Quelle dee vestite di rose e mare, di vento e luce, le padrone della natura e delle sue forze.
Oggi, comanderei alle nuvole di coprire questi inaspettati raggi di sole.
Ordinerei alla pioggia di abbattersi ancora incessantemente sul ponte della sua nave, alla neve di scivolare candida sulle sue vele bianche, alla tempesta di flagellare ancora le onde sugli scogli, perché non possa andare via.
Imporrei all’inverno di rimanere, e alla primavera di restare nascosta.
Al gelo di coprire ogni cosa, di ucciderle, quelle gemme appena nate sui rami degli alberi.
Alla nuova alba di recedere al letargo, al silenzio, ad un languido torpore di fronte al fuoco.
Lunga notte invernale, torna a cullare i miei sogni tra calde coperte.


Ma lo so, io sono solo un’umile ragazzina, e la natura va avanti facendosi beffe di me.


Partirà, e per Rufy, ne sono certa, sarà un brutto colpo, ormai gli era affezionato come al padre che non ha mai avuto.
E per me.. sono ormai solo ricordi dal gusto dolceamaro.
Quando l'ho visto per la prima volta..scendeva a terra nella baia, nel suo cappotto nero sformato e troppo grande e quei capelli color del sole al tramonto.
Quella volta che è entrato nella locanda, e con i suoi compagni esaltati si è finito tutto il sakè che avevo, passando il resto della serata a cantare, ridere e ballare.
Oppure quella notte intera passata a raccontarmi dei suoi viaggi a Nord, io e lui, sugli scalini della locanda.
Quando mi ha regalato una carezza e un bacio, sfuggente come dato ad un'amica, tenero .. ma non d'amore, nulla o poco più.
Mi ha detto che sarebbe andato via all’arrivo della primavera, quando il mare si calma e le navi riprendono il loro cammino per questa grande via blu.
Io ho risposto solo con una silenziosa lacrima.
Avrei voluto dire tante cose, invece.
Capitano,perchè te ne vai?
Rinuncia ai tuoi sogni, al tuo passato, alla tua vita, stai qui per sempre.
Pure, ingenue illusioni.

Eri di passaggio, io ti ho accolto, ma la voce del mare ti ha chiamato di nuovo.
Perché probabilmente lei, il mare, è l’unica donna che ti abbia mai davvero conquistato, ed ora è più che mai attraente, ora che si è placata e si offre di nuovo ai naviganti.
Cosa pretende allora, che io sorrida a lei o a questo cielo di nuovo sfacciatamente azzurro?
E a cosa serve questo sole, questo calore indifferente, questa sterile, insolente rinascita?
E perché ognuno è così estasiato da tanti colori, da questo nuovo caos?

Curioso scherzo del destino, mi ritrovo a dirti addio mentre il l’isola si risveglia, chiassosa e colorata, proprio come ti aveva accolto, esattamente un anno fa. Con i bambini che giocano in strada, le case addobbate di fiori ed il solito, medesimo profumo di dolci nell’aria.

Shanks, non partirai in silenzio, lo so, non perderai occasione di farti notare come al solito.
Dico solo che, se tutto ciò non era evitabile..
avrei preferito mille volte che alla tua partenza mi avesse accompagnato
taciturno e sincero
un misericordioso inverno.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: maya_90