Cedric's Friends and the Deathly Hallows
di eleanor89

13/05/12, ore 18:59

Da qualche capitolo non faccio più recensioni, ma ti seguo, eh! Comunque questo capitolo mi ha colpito molto. La lezione di "Arti Oscure" (a proposito, anche io avevo capito così: che era in teoria chiamata "Difesa", ma poi in realtà facevano l'opposto) è stata interessante e terrificante nello stesso tempo. Si sono viste le reazioni di svariati personaggi (tra cui mi è piaciuta quella di Kevin, che dovrei rivalutare come persona che potrei sopportare). Charlotte è stata un filino inquietante. Mi chiedo come la guarderanno tutti visto che al terzo anno non ha problemi a lanciare maledizioni senza perdono (non che ci riesca, ma ci prova... anche i Carrow devono esserne rimasti colpiti). Wayne e Megan sono sublimi e anche la McGonagall.
E poi compare Snape: beh chissà che anno è stato per lui. Mi chiedo quanto sia riuscito a non far maltrattare troppo gli studenti.... Sarebbe interessante una storia dell'ultimo anno di Snape a Hogwarts (beh anche del settimo anno in generale!)
Grazie a te per questa storia bellisima e complimenti
G.O. Charlie Brown. "M."

13/05/12, ore 17:32

Ahia, questa cosa dei nastri è tanto inquietante, quanto geniale: immagino che non resteranno dello stesso colore per tutti.
La prima lezione di 'Arti Oscure' è stata orribile: per un momento pensavo che avresti lasciato che la povera Hanna venisse cruciata! E non so perchè, temo che qualcuno dei nostri proverà sulla propria pelle questa maledizione; mi auguro non sia Megan perchè ne uscirebbe... bhà, 'pazza' come lei stessa ha suggerito?! Wayne è un cucciolo preoccupato, ed io lo sto amando immensamente! Come sto impazzendo per Sally e Anthony: ma il comportamento 'sfacciato' di quest'ultimo?! Muoio dalla risate nel leggere dei loro scambi di... insulti e provocazioni (?) diciamo pure così xD
Steph, amore mio! Datti una svegliata eh! è_é
Kevin rimane l'uomo saggio e strafatto che è... adorabile!
E Charlotte... mi inquieta un pochettino eh!
Alla fine di ogni capitolo, fremo per saperne di più... sono drogata e non voglio guarire!
Un bacio, Ele :*

13/05/12, ore 17:03

«Non diventare tutto principe azzurro con me, Wayne, o ti pesto a sangue.» borbottò lei, voltandosi.
Ahahahahah oddio Megan mi fa morire ogni volta. Gran bel capitolo, m'è piaciuto parecchio! Adoro Sally e Anthony insieme, quel loro stuzzicarsi a vicenda(soprattutto di lui) mi piace un sacco. Dannati Carrow, li odio, anche io ho sempre pensato facessero così, anche se magari non subito dalla prima lezione così "senza perdono" xD
E si sente la mancanza di Micheal a scuola, sarebbe stato molto peggio di Neville in fatto di "rispostacce"... Charlotte mi inquieta un sacco, anche se mi piace da pazzi come l'hai caratterizzata, è piccola ma è... forte, non c'è altro da dire. Non invidio gente come Neville o Megan davanti alla maledizione Cruciatus, ma suppongo debbano farsi forza per andare avanti... Insomma bel capitolo, aggiorna prestissimo, sono malata ormai di questa serie ;)
Baci, Sere

09/05/12, ore 18:29

Quando ad Amos sembra di scorgere qualcuno al di fuori della casa ho pensato subito 'oddio, Monica è tornata all'attacco'. Poi mi sono ricreduta, e meno male. In effetti mi stavo chiedendo che fine avesse fatto Bruttonica, ma è meglio che non ricompaia, almeno per ora.
Amelia e Stephen sono adorabili. Uno più strano dell'altra, per non parlare di tutta la banda, poi... Il quadretto apocalittico nel vagone comune è stato mitico *.*
Ah, avrei due piccoli appunti da farti: primo, Dean Thomas non può essere a Hogwarts, in quanto nato babbano, e infatti il trio lo incontra in fuga mentre sono accampati in uno dei boschi già prima di Natale; secondo, Difesa contro le Arti Oscure diventa Arti Oscure e basta, a detta dello stesso Neville prima della battaglia finale. Scusa, ma sono un pò puntigliosa su queste cose XD
Mi congratulo perchè non fai di tutta l'erba un fascio, cosa che invece fanno in molti. Anche io credo che non tutti gli Slytherin siano degli opportunisti/Mangiamorte/persone indegne di fiducia e che ci sono a forza membri che hanno lottato o si sono ribellati almeno nell'ultimo anno. E concordo anche con la questione del coraggio. I Gryffindor si distinguono principalmente per quello, ma ciò non vuol dire che i membri delle altre case debbano esserne sprovvisti. E' come a dire che gli unici intelligenti sono i Ravenclaw o gli unici leali gli Hufflepuff. Agli Slytherin non saprei quale qualità universale attribuire. L'ambizione, forse? Non la vedo proprio come una qualità indispensabile, se devo essere sincera. Per questo mi stanno simpatici gli Hufflepuff e i Ravenclaw, e mi sento come loro :D
Passiamo alla questione dei nastri. E' una bella trovata, anche se, non so perchè, i Carrow me li ero immaginati più stupidi. Non vedo l'ora di scoprire come combatteranno e tutto quello che succederà!

09/05/12, ore 11:44

Ciao!:)
Stephen, ma quanto non è adorabile quando spiega le sue regole ad Amelia? E' una cosa così assurda ma così da Stephen che se non l'avesse fatto mi sarei quasi meravigliata! E qui si nota molto il suo animo Hufflepuff, di solito sembra sempre un po' distaccato, stile Wayne diciamo, però entrambi alla fine ne incarnano lo spirito.
Credo che in pochi avrebbero accettato la fine della loro non-relazione con lo stile di Step, alla fine si è formata una nuova amicizia tra due personaggi veramente particolari.
La serata ad Hogwarts è stata sorprendente, ovviamente Piton non avrebbe mai fatto alcun discorso per mantenersi il più possibile distaccato da tutto e da tutti, però i Carrow mi hanno sorpreso, me li immaginavo un po' meno perfidi e un po' più stupidi, stile Crabbe e Goyle, anche se alla fine viene fuori il loro animo malvagio, soprattutto Crabbe se non erro..
La storia dei nastri è interessante, Neville presto si ritroverà con un nastro rosso fluorescente magari anche con delle lucine intorno stando a come diventerà, però anche Burt mi sembra sulla buona strada, a vederlo pure io avrei avuto la stessa reazione di Terry!
Sarà interessante vedere come collaboreranno le varie casate, ovviamente ci saranno quelli che senza problemi se ne staranno dalla parte dei Carrow e altri che non agiranno per nulla preferendo adeguarsi però sicuramente ci saranno delle sorprese anche in positivo no?:)
Michael.. Ovviamente mi è venuta in mente Monica, la sua presenza aleggia malvagia, magari alla fine si scoprirà che è morta per mano di qualche Mangiamorte, ma non voglio essere troppo positiva (stile Sirius con Kreaker..xD).. Sono in ansia, da una parte non vedo l'ora che compaia perchè immagino che prima o poi apparirà di nuovo no? Perchè l'attesa è quasi snervante! Anche se d'altra parte è meglio che se ne stia lontano..
Infine Jack e Rent, ma non dovevano partire pure loro? E SOLO loro in un momento del genere potrebbero pedinare Mike per scoprire che lavoro fa..

A presto!;)

07/05/12, ore 19:01

Hola! Con un po' di ritardo causa millemila impegni ma ci sono! Georgia disperata è tipicamente da lei. Non so perchè ma ce la vedo a fare una tragedia greca perchè sente la mancanza di Mike subito dopo esser salita sul treno. ahahah.
Wayne che pensa a Megan come una psicopatica invece mi ha un tantino deluso. Cioè, ok ha avuto dei traumi potenti e non ne parla ma come poi ha potuto notare chiedendoglielo non lo fa perchè nessuno gliel'ha mai chiesto e non è un argomento di cui parleresti a colazione, credo. Ha riacquistato punti quando ha preso il controllo del vagone alla comparsa del mangiamorte per proteggerla. Lei invece è stata una grande nel rispondergli, sebbene non fosse quello che lui voleva sentire; saranno sempre la coppia migliore per me!
Amelia mi ha sconvolto. Sarà che ho una memoria a breve termine ma si era mai parlato di lei e Stephen prima?O è lei la ragazza che si è rimorchiato quando erano tutti ubriachi e SA ci ha provato con Anthony? Ah sì, ti prego aumenta lo spazio dedicato a quei due! So che è già tutto scritto, ma mi diverto troppo a leggere i loro battibecchi!
Alla prossima!:)

07/05/12, ore 12:53

Sto rotolando dalle risate XD
Capitolo leggero, tranne per la debita eccezione, ma in confronto ai precedenti è fluffoso.
Mi piace un casino leggere di quando stanno tutti insieme, c’è un cameratismo che ho sempre voluto tra i miei di amici ma che non ho mai potuto avere che mi mette allegria e felicità, mi fa ridere di cuore e mi fa venire voglia di stare là in mezzo a loro a scherzare con Kevin e prendere in giro Sally-Anne!
L’inizio tra con Megan e Georgia è stato esilarante XD una che piange da una parte, l’altra che la guarda e si acchiappa qualsiasi essere vivente che riesca a bloccare le cascate del Niagara! Fantastico!
Ho notato che il carattere di Georgia si è molto ammorbidito con il passare della serie: nella prima fic non era così, era più risoluta e granitica. Non al livello di Megan, ma non penso si sarebbe stropicciata così tanto per una questione, alla fine, di poco conto. Certo, c’è il pericolo dietro l’angolo, ma alla fine Micheal è quello che rischia meno di tutti. Sempre se non fa deficientate alla Potter, ovvio. E Quill, visto una precisa frase dello scorso capitolo che mi ha dato da pensare.
Charlotte è una tredicenne, come tale alcune volte non si comporta in maniera giusta, ma è molto matura. Speriamo che non diventi come Sally-Anne XD una basta e avanza!
Susan sta diventando il mio mito! Vai, ragazza! Fallo svegliare a Stephen che sinceramente se ne merita di dispetti!
La parte finale mi ha divisa in due, non l’ho capita bene. Molto probabilmente non voglio capirla, perché ho un’idea tutta mia XD
Anthony è stato spettacolare, davvero, un degno Ravenclaw!
“Se ti chiedo di uscire ora, la risposta sarà la stessa che darai a questa domanda?” Grandissimo bastardo XD e il bello è che ancora non ho trovato una risposta secca da potergli ammollare in caso Sally-Anne si decidesse di rispondergli e smettesse di insultarlo (tesoro, ormai non ti crede più nessuno)! Ho solo in mente filippiche ingarbugliate, quindi per ora soprassiedo XD
Bellissimo capitolo, mi ha fatta ridere, intenerire, riempire di dubbi (Step, Amelia no eh? Anche se mi fa morire, hai già da te una consistente fetta di pazzia nel tuo codice genetico, limitiamoci a quella ok?)
Aspetto con ansia il prossimo! Un bacio!

06/05/12, ore 12:03

Bene, bene… Innanzitutto, ciao :D
Nuova fan al rapporto! Ho letto la serie di Cedric’s friends tutta d’un fiato e mi sembrava doveroso lasciarti una recensione, anche se il mio sciatto cervello non riusciva a sforzarsi di farmi aprire il computer e scrivere U.U
Intanto, l’idea di scrivere di questo gruppo di persone è davvero geniale. Insomma, quale pazzo si metterebbe a scrivere su personaggi conosciuti solo per un tragico incidente?! Be’ tu! E posso dire che l’hai fatto egregiamente, facendomi appassionare a questa storia, capitolo dopo capitolo :)

Ma passiamo ai personaggi:
Megan. Comincio da lei perché… be’ l’ho sempre stimata tanto per la sua sfacciataggine e per i suoi commenti chiari e coincisi. Avendo seguito anche “the 70’s students” (meravigliosa anch’essa), conoscevo la storia di Cordelia e quando ho realizzato che Megan era sua figlia, mi è caduta la mandibola a terra! Che storia triste, poverina T.T Diciamo che è stata un po’ (tanto) sfortunata: prima le muore la madre e i suoi nonni e il padre rivedono la donna in lei e la amano solo per quello, limitando il suo carattere; e poi muore anche il suo migliore amico Cedric… Accidenti! Però, nonostante ciò, ha dei veri amici, che la sostengono sempre, e un fidanzato d’oro, Wayne <3

Ma dai, chi non amerebbe Wayne?! È così, così, così… Wayne! xD E poi, lui e Megan insieme sono meravigliosi. Lui fa un po’ da freno ai suoi, fin troppo sinceri, commenti. Tutti quei «Megan!» in mezzo ai capitoli mi facevano sbellicare xD  Anche se in quest’ultimo capitolo mi ha messo un po’ d’ansia quando parlava con Megan, dopo aver saputo della sua storia, e aveva paura che potesse diventare pazza O.O
Però lui è sempre stato protettivo con i suoi amici, anche (e soprattutto) dopo la morte di Cedric, cercando di stare con tutti e sostenerli <3

E come non citare Walter, sangue del suo sangue. Anche lui altro personaggio fantastico, anche se non lo vedremo spesso, essendo tra i draghi in Romania… Però so (e spero) che ricomparirà più volte :)
Quando ho letto che il loro padre aveva un’altra famiglia… Mi è salita una rabbia verso quell’uomo! Maledetto, come hai potuto cercartene un’altra, quando Wayne, Walter e Rebecca (che mi fa morire dal ridere) sono tre persone così buone e meravigliose?! Rifiuto assoluto…

Georgia. Premetto che all’inizio l’avevo snobbata abbastanza, adesso devo dire che  mi sono ricreduta. Tutta la storia della sua famiglia, quella con Michael e Monica, mi hanno aiutata ad apprezzarla. È una brava ragazza, gentile, ma che tira fuori gli artigli quando serve, e guai ad offenderla…
Però ha anche lei i suoi momenti di cedimento, come in questo capitolo, quando piange perché quest’anno Michael non tornerà ad Hogwarts T.T Michael ci mancherai tanto tanto!

D’altronde tutti ci siamo affezionati a questo ragazzo. Anche lui ne ha passate delle belle: sua madre è una pazza folgorata, che neanche imbottita di medicinali riesce ad amarlo; ha recuperato il suo rapporto col padre; è stato drogato da un potente filtro d’amore, datogli da un’altra pazza, Monica, che purtroppo non finirà di tormentarci; ma la cosa che più mi fa pena è quando, avendo fatto qualcosa d’importante, si gira per condividerlo con Cedric, ma non lo trova T.T Che disperazione! Almeno però c’è Rowan, che lo venera come suo maestro xD Che ridere che mi fa questo ragazzo!

Poi abbiamo Charlotte.  Sorella di Georgia e pericoloso, mortale mix tra Megan e Sally-Anne… C’è da avere paura, oh sì! Infatti questa Gryffindor potrebbe avere anche qualche istinto Slytherin, quindi state attenti! No, dai, a parte gli scherzi, è un personaggio che, secondo me, bisogna imparare a conoscere per apprezzarlo. Infatti ha anche lei i suoi momenti di tristezza, soprattutto in questi due, ultimi anni, da quando Jack e Rent se ne sono andati da Hogwarts. Mi piace questo trio e, secondo me, Jack e Charlotte… Eheh, potrebbe venirne fuori qualcosa (?), anche perché Rent si è già trovato la ragazza xD Quest’omone dal cuore tenero!

Devo ammetterlo, però, il personaggio che ultimamente mi ha toccato il cuore e mi ha fatto ridere come una deficiente è stato Stephen <3 Oddio quanto lo amo! I suoi sogni sono piuttosto inquietanti, anche perché prevedono sangue e dolore, e sapendo che questo settimo anno sarà piuttosto difficile, ho paura per l’incolumità dei miei pupilli!
Tra quando ha cominciato a leggere i pensieri degli altri e quando è stato beccato a cantare a squarciagola su un tavolo, questo ragazzo, fissato con l’igiene e la fobia dei germi, ha scalato la mia classifica, conquistandosi, non dico il primo premio, ma quasi…
E secondo me dovrebbe stare con Susan, anche se lei lo snobba sempre e non capisco come faccia U.U

Sono imperdonabile, quasi dimenticavo Sally-Anne! Come ho potuto? Forse perché all’inizio la odiavo e invece adesso la stimo tanto. Mi piace il suo senso critico e il suo ego spropositato xD A dir poco bellissima.

E chi saprebbe tenerle testa se non Anthony? Non vedo l’ora che arrivino a qualcosa di concreto perché si vede che gatta ci cova. Oddio adoro anche lui… Tanto vale dire che amo tutti quanti insomma U.U Anche questo gruppo di Ravenclaw che si è aggiunto ultimamente apprezzo molto. Soprattutto grazie allo stupendo Kevin, che in questo capitolo specialmente mi ha fatto scompisciare, e poi Terry e Michael (Corner). Spero che tu abbia in serbo qualcosa per quest’ultimi due, perché è l’unica coppia gay della storia e la cosa mi piace tanto <3

Ok, direi di aver detto abbastanza. Non mi resta che salutarti e farti ancora i complimenti.
Alla prossima,
Carpe Diem

06/05/12, ore 02:37

Ti prego, posso sposare Kevin? E' il mio uomo. "«Vieni qui, mia canna da zucchero.» chiamò Kevin con voce teatrale, facendo voltare tutti quanti. «Canna da zucchero?» mormorò Alana. «Canna è la parola chiave, con Kevin.» ribatté Megan." Lui e Susan insieme mi piacciono -premettendo che Susie deve stare con Step e basta-. Sarà che lei sembra quasi (e sottolineo il quasi) una santa, e lui è l'opposto.
Wayne dovrebbe cominciare a farsi meno paranoie e meno domande, sul serio! Capisco la sua preoccupazione per Megan, ma basta guardarla per capire che non ha le rotelle fuori posto, ma semplicemente è un tipo particolare a causa di tutto quello che ha subìto nell'infanzia. Certo, questo non esclude che possa diventare pazza dopo, data la sua fragilità interiore, ma noi tutti speriamo che non sarà così XD Di sicuro tutti i traumi subìti da piccola non l'hanno resa stabile, per così dire.
Confidiamo in Georgia perchè è forte, e si riprenderà da sola. E' normale che sia scoppiata al pensiero che avrebbe potuto non vedere più Mike, anche se non mi aspettavo una mezza crisi di pianto isterico XD Mi fanno tenerezza i modi da fratello maggiore protettivo di Rowan verso Georgia, si vede che ha preso molto a cuore quello che Mike gli ha detto alla partenza. Spero solo che Mike non faccia la fine di Cedric, però, perchè questa cosa dell'affidare le persone alla tutela di amici sembra una maledizione. Il primo è stato Cedric, ma spero che il secondo non sia Mike e nemmeno che il terzo sia Rowan.
Sally e Anthony ormai solo esilaranti, e il loro modo di provocarsi a vicenda è adorabile. "«Vero. Fortuna che sono anche attraente o mi detesteresti.» «Io ti detesto già.» «No, quella si chiama tensione sessuale repressa.» «COME OSI?»" Certo che Anthony all'inizio non sembrava così... così! (Intendiamoci) Sally gli fa un brutto effetto XD
Passiamo all'ultima parte. Commenterò con un bel ?! che mi sembra riesca ad esprimere appieno quello che penso dopo aver finito di leggere il capitolo. Questi finali ad effetto riescono sempre! Aspetta.. non è che è lei la tizia bionda che non è Luna e non è Charlotte che guida Stephen nel sogno? Sì, lo so che rompo i bolidi con il miei continui riferimenti al prologo, ma sono troppo curiosa e non riesco a fare a meno di pensare che ci dev'essere un collegamento con tutto.
Aspetterò il prossimo capitolo per farmi un'idea!

05/05/12, ore 20:39

Ciao!:)
Lo so che i tuoi finali di capitolo sono sempre sorprendenti e mi lasciano col fiato sospeso o, come oggi, mi fanno cadere la mandibola da quanto ho spalancato la bocca, ma Amelia non si smentisce mai! Il mio primo pensiero è stato: OMG! Step quando hai fatto sesso con Amelia?!?! Poi mi è venuto in mente che è di AMELIA che parliamo quindi non do niente per scontato, quella che ama una decina di ragazzi, e poi.. Step ce lo vedo solo con Susan (sempre che tra lei e Burt non scoppi la passione chissà..)!
Georgia non mi ha sorpreso, mi chiedevo se sarebbe scoppiata, cioè non è una reazione proprio da Georgia però me l'aspettavo, è un po' la reazione che avrei avuto io diciamo..
Megan, ti giuro non so cosa pensare, credo sia venuta fuori così per tutti i traumi che ha passato ma anche il suo carattere suppongo sia sempre stato tale, cioè quando abbiamo visto la Megan nell'universo parallelo mi sembrava molto simile a questa.. Lei è perfetta nella sua imperfezione, però spero non sia perchè ha subito danni mentali permamenti almeno quello..
Il momento Wayne-Megan: ma io li amo insieme! Solo mi dispiace per Wayne, cioè uno che si pone 3000 domande su ogni cosa, trovarsi una ragazza che all'improvviso non sai se è sana o no, se ha problemi dovuti al suo passato se.. Altre mille cose.. Però è Wayne alla fine spero le rimanga sempre accanto.
Poi ci sono Sally-Anne e Anthony, il giorno che si daranno da fare credo che esulterò come una deficiente davanti al computer perchè sì li sto shippando sempre di più quei due.. Ormai si capiscono a vicenda e per la prima volta lei non gli risponde lasciando perdere qualcosa..
Un'ultima cosa.. Mi sarei goduta volentieri lo spoglirello di Burt!;)

05/05/12, ore 14:53

Com'è possibile non amare Megan e Wayne?
Oddio, sono così adorabili! Il modo in cui si sostengono a vicenda, il loro modo di parlarsi e l'istinto protettivo di Wayne mi ha fatta emozionare tanto!
Li adoro, veramente! Sono i miei personaggi preferiti in assoluto.
Seguiti subito a ruota da Anthony e SA, obviously <3
Le loro frecciatine e il modo di fare di Anthony mi fanno amare ancora di più questa coppia ed aspetto che fra i due succeda qualcosa di concreto.
Oramai Sally capisce i suoi pensieri semplicemente guardandolo negli occhi. Tanto amore per loro <3
Adoro questo gruppo! Un Mangiamorte passa da loro, ma l'attimo dopo sono già pronti a ridere e scherzare come se niente fosse e si sostengono sempre a vicenda.
Georgie! Che carina che piange per Mike. Mancherà anche noi, Georgia, tranquilla ç_ç

«Vieni qui, mia canna da zucchero.»

Kevin, sei meraviglioso xD

«Cosa? Rilassati, amico…» lo rabbonì lui, quasi abbracciandolo. «Vai dalla tua principessa, che a Susan ci penso io.»

Kevin in questo capitolo è a dir poco esilarante e, come dicevo, ha espresso il pensiero di tutti. Anthony, pensa a Sally, va.
E anche Burt mi è piaciuto parecchio. Susan, non fare scherzi, tu devi stare con Stephen!

Bellissima questa storia, non posso non amare ogni singolo personaggio! Ti adoro <3

ps. Hai notato che non ho menzionato l'ultima parte? Perché a) non può essere vero, no? Cioé parliamo di Stephen ed Amelia, dai, non farmi questo ç_ç
b) magari è uno scherzo di Amelia, parlava della loro relazione COME AMICI! Dimmi di sì, please.
Comunque per me non esiste questa parte, mi rifiuto di parlarne ù_ù
Ops, l'ho appena fatto, sh*t xD
 Grazie ancora per questa storia! Un bacio <3

03/05/12, ore 15:33

Evviva, Justin è salvo! Sono stati dei grandi, e ti ringrazierò per sempre per aver salvato sia lui che gli altri (...per ora...)
Aspetta, aspetta, aspetta... questa cosa del temere che Megan diventi pazza non mi suona nuova.. c'è un possibile collegamento con il prologo? Ho sinceramente paura. Sì, Stephen la sognava impazzita o qualcosa del genere... Ma potrebbe anche essere solo una sua paura.. o forse no.
Be, comunque non c'è da stupirsi se Megan ha paura dei Mangiamorte, chi non lo sarebbe con un passato come il suo? E' già tanto che affronta la vita in questo modo e non con facendo la depressa timorosa di tutto... almeno lei reagisce! Spero davvero che ci sia un finale felice per Megan, che lo merita forse più di tutti, dopo aver affrontato una vita del genere. Certo, spero anche che tu non uccida nemmeno nessuno di tutti gli altri, ma è palese che purtroppo non sarà così XD Amycus era uno stupratore? E' prediligeva le ragazze dai capelli rossi? Aiuto!
Ho adorato questa parte: 'Wayne le prese una mano, «Certo. Verrò con te ovunque vorrai.»
Megan abbozzò un sorriso. «Allora vieni con me a Hogwarts.»' Che amore, ragazzi!
E... Charlotte, che nascondi? Questa cosa non mi suona.. sono troppo curiosa, dai vuota il sacco! Cosa ha fatto lo Zio a Charlie? Aspetta.. forse è il padre? *congetture assurde* dopotutto lo dicevano anche in un capitolo precedente che Charlotte è quella che somiglia di meno agli altri due e lei stessa dice 'forse sarò nata da un amante' Plausibile? XD Non vedo l'ora di scoprirlo!
La parte dei saluti è stata commovente, ma mi ha messo comunque i brividi, specialmente quel 'Aveva la sensazione che di lì a un anno, alla stazione Nove e Tre Quarti ad accompagnare Charlotte, sempre se Charlotte fosse stata ancora in grado di presentarcisi, ci sarebbero state decisamente meno persone.' Inquietante. E purtroppo sappiamo già che sarà vero, date le note abilità di preveggenza del nostro Steph.
E così finisce la parte "serena" della storia, ora di sicuro ci saranno torture, fulmini e saette a Hogwarts. Non vedo l'ora! Speriamo solo che Megan non impazzisca.
I miei ossequi e complimenti come sempre, anche se ormai sono sottintesi!

30/04/12, ore 15:14

Siamo già al 31 agosto-1 settembre. Sapevo che sarebbero tornati ad Hogwarts però mi ero quasi dimenticata che Mike ha finito, è vero che continueremo a sentir prlare di lui e di tutti gli altri (e qui mi viene in mente che Jeremy, Cindy e soprattutto Dorian sono ancora un mistero!:)) però mi mancherà non vederlo più nel gruppo, fortunatamente il resto dei ragazzi (eccezion fatta per Justin) torneranno ad Hogwarts..
E Justin, mamma mia se finiva ad Azkaban chissà come e se mai ne sarebbe uscito! Per fortuna Hannah ha chiamato i "rinforzi" e grazie alla grande fortuna e al coraggio-incoscienza di Charlotte sono riusciti a salvarlo proprio all'ultimo!
Runcorn mette proprio i brividi..
Megan di fronte ai Mangiamorte sarebbe un po' come Georgia al matrimonio, in panico, solo che rispetto all'amica che lo dimostra lei non riscirebbe nemmeno a fare due passi.. Magari prima o poi scatterà qualcosa che la farà reagire anche davanti a loro.
La sua storia a grandi linee era nota tranne il fatto che per tre anni si era chiusa in se stessa senza parlare. Quanti anni aveva, 3-4 giusto? E i suoi nonni e soprattutto suo padre (ma lui è un caso a parte) le hanno permesso di stare così senza provare ad aiutarla? Capisco il non parlare ma dai non puoi lasciare una bambina di quell'età da sola ad affrontare tutto, non ho parole, mi sono scesi nuovamente sotto i piedi.
E adesso via verso Hogwarts!:)
P.S.: Profonda stima per Rent e il suo grande travestimento! E per il padre di Sally-Anne con il suo intervento su "Laura"..

30/04/12, ore 11:32

Oh, my goLd! Per un attimo ho temuto per la vita di Justin. Anche se non amo particolarmente questo personaggio, posso dire che ho ringraziato anch'io per la sua salvezza.
Non mi dire, però, che adesso ucciderai un personaggio ESSENZIALE (per me, ovviamente) per salvare Justin. No, no e no!
Comunque, quanto posso adorare Charlie? Il suo self-controll a volte mi spaventa sul serio!
Gli addii (odio chiamarli così ç_ç) alla stazione hanno fatto commuovere anche me. Tra le dichiarazioni tra Mike e Georgia (oddio la loro prima dichiarazione, che ricordi!) e il passaggio di testimone a Rowan, grazie al cielo c'è stato uno spiraglio di luce.
Rent -il MIO adorato Rent, quindi, no, non ucciderlo!!- imbacuccato come se fosse pieno inverno per salutare i suoi amici.
Unico come sempre xD
Inizio a provare un po' di pena per Quill, ma proprio poca poca xD
Bellissimo capitolo!!!
Un bacione <3

30/04/12, ore 11:12

Beh, wow. Capitolo intriso di tensione, l’ho avvertita nettamente dall’inizio alla fine. Poi, vabbé, ci sono state delle frasi che mi hanno fatto venire il magone e mi hanno costretta ad alzarmi e farmi un giro per riprendermi, ma ti perdono. Specie se penso alla fine. No no no non voglio pensare alla fine!!!
Staranno tutti bene e circondati dai coniglietti di Georgia. E da tanti Bambi tenerosi. Sì. Stop.
… oddio mi sta riprendendo a male XD
Capitolo perfetto, dall’inizio alla fine. Nulla da dire. Anzi, sì, preferisco quelli dolciosi dei bollori adolescenziali XD non mi inumidiscono gli occhi almeno!
A partire da Megan. Devo essere sincera, non mi ricordavo del suo terrore puro per i Mangiamorte. Poi ho letto le prime righe e bam! Ho cominciato a piagnucolare “oddio oddio porella no no poverina e ora che fa?”. Praticamente ho collegato l’anno strapieno di Mangiamorte con la persona. Sì, ci arrivo in ritardo alle cose XD
E Justin … ti prego, fa fare una bella fine a Justin! È stupenderrimo, doveva andare a Eton! È stato pure pietrificato, fagli fare una vita tranquilla! Cucciolo lui … mi fa tenerezza XD
““Lo sa”, pensò Hannah, “Sa che Justin non è un Purosangue. Se Charlotte e Georgia non fossero venute qui avrebbero sbattuto tutti ad Azkaban.”” E che cavolo, Runcorn!
Poi i saluti alla stazione. Ecco in un sacco di pezzi mi sono dovuta andare a fare un giro per casa, avevo il groppo in gola.
“Aveva la sensazione che di lì a un anno, alla stazione Nove e Tre Quarti ad accompagnare Charlotte, sempre se Charlotte fosse stata ancora in grado di presentarcisi, ci sarebbero state decisamente meno persone.” Stepheeen porca miseria! Mi hai distrutta! Sì, questa frase ieri sera mi ha stesa. Perché sì, ho letto il capitolo ieri sera e mi sono dovuta fare un esame di coscienza prima di mettermi a scrivere il commento oggi senza prendermela a male.
Non ho fatto un buon lavoro XD
Ho voglia di sapere di più, di vedere come va a finire, più che altro per far pace con me stessa. Ah, ho sognato Wayne a Konoha. Non so perché, ma Konoha era sommersa e c’era Rock Lee che nuotava. Ma che mi ero fumata ieri sera??? Però era un bel paesaggio …
Sei sempre più brava, mi trasmetti ogni volta emozioni destabilizzanti!
Barbary ape