Cedric's Friends and the Deathly Hallows
di eleanor89

30/04/12, ore 01:25

Charlotte è impareggiabile! Veramente! Che faccia tosta!! Un fenomeno, veramente! Grazie per aver risposto al mio dubbio sulla reazione di Megan all'attacco dei mangiamorte al matrimonio di Bill!;)
Questo capitolo è molto toccante, devo dire, specie perchè si crea quel tipo di tensione che ti fa venir voglia di sapere subito cosa accadrà alla fine e chi non ci sarà ad accompagnare Charlotte a prendere il treno ("sempre se Charlotte fosse stata ancora in grado di presentarcisi"....argh!Steph è sempre più inquietante con i suoi sogni e i suoi pensieri!!). Quill. QUANTO MI RICORDA PETTIGREW!!!!!!!! E non è un complimento, ovviamente.

29/04/12, ore 19:19

Sono in ritardissimo con il commento, lo so, lo so. Ho potuto leggere il capitolo solo oggi e ti ho veneraaaato. Ho ricominciato a fuseggiare. Si dirà? Word dice di no, me lo cambia con fumeggiare … vabbé, ho ricominciato a fare le fusa.
Allora, parto dall’inizio. Meglio tentare di dare un briciolo di coerenza a questa recensione XD
Mi hai fatto prendere un colpo. Insomma, il capitolo passato era così soft, morbidoso, condito con quella giusta manciata di demenzialità adolescenziale sia sentimentale sia non che mi fa tanto ridere e tanto intenerire e poi che mi metti? Il matrimonio.
Porca miseria, quel matrimonio mi ha seriamente traumatizzata a suo tempo, quando leggevo il settimo libro e devo dire che tu non mi hai per niente delusa. In senso buono, eh!
L’avevo già detto alla prima recensione: hai creato tanti personaggi e tutti diversi. E questa è una cosa che in pochissimi riescono a fare. Non parlo solo di scrittori di fan fiction, sia chiaro.
Non sono tanti gli autori che riescono a descrivere le varie sfaccettature di una persona, figurarsi di una trentina a dir poco.
Ad esempio, Georgia. La Georgia di questo capitolo è una Georgia che non si era mai vista. Non si sarebbe mai potuta vedere fino ad adesso, giustamente. Ed è questo che mi ha stupita. Sono consapevole di non riuscirmi a spiegare bene, ma volevo farti i complimenti per avermi incantata ancora una volta con questa tua capacità di continuare a descrivere un personaggio nelle sue varie fasi, nelle sue varie esperienze senza renderlo banale, ripetitivo e scontato.
Come anche Charlotte. Forte, tenace Charlotte. Gryffindor, per dirla alla Georgia di fine capitolo. Eppure è rimasta anche lei sconvolta, come la ragazzina che è e come è normale che sia.
Di eroine che combattono contro i cattivi se ne trovano a bizzeffe. Sono le persone normali che scarseggiano.
Quando mi riferisco ai caratteri, non parlo solo di situazioni pericolose.
Robert mi ha fatta riflettere. È con Harry, ma vuole farsi vedere neutrale sia per proteggere le sorelle, sia per combinare qualcosa al Ministero per la Causa. Lo trovo un atteggiamento intelligente, degno di un capofamiglia e di uno che vuole risolvere situazioni spinose senza trovarsi nel mirino dei Mangiamorte. Come la sua posizione verso Lupin. A noi che lo conosciamo, che sappiamo la situazione, viene da storcere il naso a vedere Robert adottare quell’atteggiamento. Ma noi non sappiamo cosa significa trovarsi davanti un lupo mannaro, buono o cattivo che sia. La Rowling ci ha messo davanti Remus e Fenrir, ci ha accennato la situazione dei lupi mannari buoni nella società, ma è difficile mettersi nei panni di terzi.
Questa situazione l’avevi proposta nella seconda e terza storia, e come allora sono rimasta compiaciuta dalla tua abilità di destreggiarti nei panni degli “altri”, di quelli che praticamente sono le controfigure dei sette libri, se non proprio le comparse.
Per Gah, come hai detto tu, capita. Poteva svegliarsi prima, riguardo Tonks. Come ho letto, però, si è ripreso piuttosto in fretta XD
Quoto LoonyW su Sally-Anne. È esilarante XD! È bello vedere come anche qua formi persone a sé stanti. Sì, Sally-Anne e Stephen da ubriachi sono simili. Ma mentre Sally-Anne si libera, diventa sincera, il mio tontolone preferito si trasforma da Dottor Jekyll in Mister Hyde. Però sono esilaranti tutti e due XD
Micheal Indicibile. Wow, dico solo questo.
Cavolo, che recensione lunga e sconclusionata. So di per certo che ho dimenticato di scrivere qualcosa, ma ormai è fatta.
Ancora complimenti!
Barbary ape

27/04/12, ore 22:11

Sally-Anne dovrebbe ubriacarsi più spesso. Sul serio, è esilarante. Esce fuori la sua parte ninfomane XD E Anthony che nemmeno se ne approfitta, che uomo d'onore! Dovrebbero esserci più ragazzi come lui. (Che Utopia..)
«Non fare il “scappo dai miei pensieri impuri verso una diciassettenne”.» ... Brava Charlotte, questa si chiama parlare chiaro :D
Georgie, non farti complessi, anche tu sei bellissima! Poi è ancora più bella quando mostra il suo lato fragile, e quando ha bisogno di Mike per stare bene! Georgia è il personaggio che mi piace di più: è così piena di sfaccettature (non che gli altri non lo siano, ma con lei è diverso), è fragile e forte al tempo stesso. E poi, vabbé, va pure a empatia.
Ogni volta che spunta Mike mi vengono i brividi e ho paura... ho un brutto presentimento sulle tue intenzioni XD
Be', almeno Charlotte ha una buona dose di sangue freddo, il che aiuta parecchio. Sarà che è una Gryffindor?
Scusa per la recensione che fa un pò schifo (un pò più del solito) ma volevo recensire ora prima di partire, visto che già so che grazie alla tua super velocità al mio ritorno mi ritroverò due o tre capitoli da leggere tutti insieme (e la cosa mi renderà tanto felice u.u) quindi...Hasta la vista!
P.s. Ti adoriamo! Ammirevole (A Severus Piton piace questo elemento)

27/04/12, ore 16:48

Ciao!:) Non vedevo l'ora di leggere il capitolo riguardante il matrimonio di Bill e Fleur, anche se sapevo che il finale non era dei migliori dato l'attacco dei Mangiamorte & Co. per catturare Harry, però c'è stato finalmente il ritrovo del vecchio gruppo: Bill, Fleur, Robert, Gah e Charlie!
Gah mi ricorda un po' Kevin, sempre allegro e disponibile però attento come un vero Ravenclaw e mi ha fatto una grandissima tenerezza quando si è confidato con Robert riguardo Tonks. Robert d'altro canto non pensavo provasse un po' di ribrezzo (?) nei confronti di Lupin, d'accordo che alla fine molti disprezzano i lupi mannari però mi ha sorpreso, e probabilmente non saprà mai che Lupin la pensa esattamente come lui..
Si può dire che da adesso iniziano i tempi oscuri, no?
Gli Hufflepuff anche grazie alla meravigliosa idea di Megan come regalo di Natale si sono subito messi in contatto tra loro per fortuna, adesso come non mai dovranno fare gruppo e restare uniti contro i tempi oscuri.
Charlotte ha avuto veramente c***! Come minimo rischiava di venire schiantata! Incoscienza e coraggio stile Gryffindor..
Michael vuole diventare un Indicibile? Mi sorprende, e chissà se continuerà con questa idea dopo che il Ministero sarà sottomesso a Voldemort, anche se un lavoro come il suo potrebbe continuare senza grossi problemi.
E per finire.. Sally-Anne ha scoperto cosa è successo tra lei e Anthony mentre era ubriaca, dovrebbe stare più attenta se dopo due bicchieri è già così, anche perchè Anthony è un vero gentiluomo, non tutti sono così..

26/04/12, ore 20:41

Oddio. Ecco, in questo capitolo mi sono innamorata di Michael. Ora, chiariamoci. Tu non puoi farmi amare tutti i tuoi personaggi maschili così! Sono perfetti! Sono incredibilmente reali e allo stesso tempo perfetti!

«Ci sei…»
«Ci sono sempre.» disse lui velocemente, buttandosi a sedere sul letto e abbracciandola. «Sempre, sempre.» ripeté come se parlasse a una bambina, cercando di tranquillizzare quasi più se stesso che lei e baciandole i capelli.
«Scusa se sono venuta qui senza pre-»
«Sssh.» disse lui, «Dì solo cose che hanno senso, per favore. E metti giù Sergente Brian che voglio abbracciarti decentemente.»

Questa parte è meravigliosa. è la parte migliore del capitolo! *_*
Tonks e Charlie. Ma è qualcosa di assodato o l'ha creato la tua mente geniale??:)
Non so come concludere la mia recensione,in effetti. Probabilmente dirò le solite cose su quanto mi piaccia leggere la tua storia, solo una cosa mi chiedevo, cioè quale sia stata la reazione di Megan all'attacco dei Mangiamorte, il primo vero e proprio dopotutto. Lo leggeremo?:)

A presto!;D

26/04/12, ore 19:26

*Tira un sospiro di sollievo, gustandosi il fatto d'aver finalmente un minuto libero per recensire* Capitolo meraviglioso, mi sentivo angosciata già dalle prime righe sapendo come si sarebbe concluso il matrimonio DD: Gah ha un tempismo miracolato alla Harry Potter! A questo punto bisognerebbe ringraziare Tonks per averlo "intristito" e fatto andar via con Sally-Anne. Adoro il personaggio di Charlotte che, sì, sarebbe potuta essere una potenziale Slytherin, ma che è molto Gryffindor Atipica e sta bene così. La shippo follemente con Jack, e, in uno degli scorsi capitoli, quando dice a Rent che avrebbe avuto l'amico per sè in caso, solo questione di tempo, l'ho amata. E' un discorso che ultimamente mi sta capitando di fare, perciò posso capirla e mi è sembrata molto vera. Mi è piaciuta tanto la riunione del vecchio gruppo, anche se appena leggo il nome di Tonks mi salgono i lacrimoni. Vorrei saperne di più su lei e Charlie e ... SHOCK, Gah, che c'hai nascosto?! XD Leggendo ho fantasticato almeno cinque minuti, interrompendo la lettura, per immaginarmeli a Hogwarts. Soprattutto Rob. Sono curiosissima di sapere come affronteranno gli altri Hufleppuff situazioni di questo genere, purtroppo nella stessa Hogwarts. Wayne sempre in grado di mantenere la calma *-* E, wow, Meg dimostra una parvenza di tatto. Ah, Ron un Troll come al solito. Tostissima Ginny! I gemelli ç_____ç *alza bandierine* Vai, Terry, gli piiiiiaci. Okay, questi erano commenti random. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Bacii.

25/04/12, ore 23:54

Non preoccuparti, so che significa avere problemi con la linea. Secondo te perché sto recensendo solo ora? XD Guarda, più il pre-scuola è lungo più mi fai contenta: significa che manca ancora tanto alla fine e io non mi dispero adesso per la dipartita dei personaggi. Perché ho cominciato a leggere anche “The 70’s students” e ho barato e prima che mi ricadeva la linea mi sono letta il 100° capitolo così, per curiosità. A una certa frase stavo già sclerando ma vabbé, tutto a tempo debito. Sì, sa un po’ di minaccia XD
Valery mi piace. È caruccina, tenera e sinceramente Rent è decisamente troppo selvatico per stare con una peggio di lui. E poi Sally-Anne ci ha sempre preso con le persone, perché dubitare?
Fantastico il siparietto della principessa e il cavaliere, come geniale il costume di Kevin! Lo sapevo che Michael si vestiva da McGonagall, ho fatto un sogno strano con lei e dei nanetti (davvero, non sto scherzando. Sì, ho gravi problemi) e quando mi sono svegliata ho pensato a Stebbins. Non ci azzecca nulla, ma i miei ragionamenti contorti hanno fatto il loro corso XD
Troppo teneri Stephen e Susan. Lei, giustamente, rosica e lo vuole far indispettire. Lo farei anche io, nulla da ridire. Ma Stephen, cucciolo, spacchi sedie se la vedi con altri e ti sei fatto addirittura baciare a stampo a Capodanno. Neanche le tue salviette umidificate hanno questo onore, hai schifo a bere dal tuo bicchiere, aprili bene questi occhi del cavolo e non scappare! Questa ragazza sta seriamente pensando di darti il ben servito!!! Meno male però che c’è super Wayne che lo calma, sennò la mamma di Sally-Anne si sarebbe ritrovata con qualche camera sottosopra.
Bello bello bello, ogni capitolo riesce a prendermi in maniera assurda! Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Barbary ape

25/04/12, ore 10:03

Ma quanto belli sono Anthony e Sally, Susan ed il mio Steph?! *__*
La principessa ha biogno di parlare con Gerogia?! Già immagino quale assurda conversazione possa nascere tra quelle due, se poi ci si mette pure Megan... 'E se fosse stata un’urologa?' Ahaauahauha, sono morta, anche se ce lo vedo Rent vestito da... insomma! Michael vestito da McGonagall e Wayne che ride... ohhh.
Kevin è saggio, ecco perchè è Merlino! è_é
E Valery sembra adorabile! Sono felice per Rent... posso dirlo o gli porto sfiga ?! o.O
Ci stai viziando con questi aggiornamenti veloci, ma noi non ci lamentiamo mica eh!
Quindi, continua pure :3

24/04/12, ore 19:56

Naa perchè ti dovremmo odiare?
Soprattutto se ci regali un capitolo così... leggero... senza nessun'altra preoccpupazione che qualche cotta giovanile di difficile gestione... Mi dispiace davvero per Steph e Susan. Come può il ragazzo essere così sciocco? Insomma! Dai Steven! Sveglia!
Comunque la festa in maschera è stata fantastica: tra Wayne vestito da Obi-Wan (ovviamente) e quel fo**uto genio di Micheal che si è vestito da McGonagall. Insomma tutti fantastici nel loro costume. E si sono intravisti Rowan, Helen e gli altri "cocchi di Akami" (si dice così?) che bello! Beh cavoli vederli tutti così felici (chi più, chi meno ovviamente) mi fa pensare a quello che potrebbe accadere durante l'anno... qualcuno morirà, qualcuno tradirà... se mi fai morire uno degli Hopkins o Anthony sarà come se morisse un pezzo di me.... non lo farai vero? Beh chissà.
Però Anthony è troppo bravo con le ragazze per essere me... anche se davvero mi comporterei così se potessi (sempre con un filo di ironia si intende).
A proposito qualche tempo fa riflettevo se sono più sfigato io o il povero Walter. Vedi quello che portano le tue storie? Vergogna!
Ciao Zia. complimenti per i tuoi personaggi sempre più belli.
"M."
(Visto che piace tanto come firma).

24/04/12, ore 19:36

Quando ho letto dei costumi delle ragazze non ho potuto fare a meno di ricollegarli al prologo... Sono quasi tutti gli stessi (solo Sally, se non sbaglio, è vestita diversamente) e la cosa stava per preoccuparmi, quindi sono andata a rileggere il prologo. Be' purtroppo i sogni non li so interpretare, quindi mi sono limitata a macchinarci sopra. Poi però ho pensato a quello che hai detto nelle note "Alla fine della storia tutto il sogno avrà un senso". E' solo l'inizio, vero? Brrr, quanto mi inquieta questa cosa.
Bene, passiamo oltre. Ribadisco che Anthony e Sally sono fatti apposta per stare insieme. Sally ha bisogno di un gentiluomo che la faccia anche innervosire altrimenti non c'è divertimento, e Anthony ha bisogno di una ragazza un pò difficile da conquistare. Si completano!
Un pò come Wayne e Megan, però per motivi diversi XD
Susan, riguardo ai complessi... ti capisco. Che dolce Rent, lo vorrei anche io un ragazzo che ti fa guardare il lato positivo di te! Megan non si smentisce mai XD
Certo che tra l'imbranataggine di Susan e la gelosia mal celata di Stephen, ce ne metteranno parecchio di tempo, prima di finire insieme! Ma è meglio così, fa troppa tenerezza vedere i loro maldestri tentativi, che teneri!
Non riesco più a fare a meno di loro, e grazie a te! Mi tieni con il fiato sospeso ad ogni capitolo ^^ Al prossimo!

24/04/12, ore 18:10

La mia ipotesi riguardo la ragazza di Rent si è rivelata infondata fortunatamente; sai con tutte le sfighe che si attirano questi Hufflepuff ho pensato che ogni cosa era possibile! Invece dai Valery mi sembra la ragazza giusta per lui!
I costumi li ho adorati tantissimo, sono perfetti! A partire dal vestito da principessa di Sally-Anne per concludere con Darth Vader (spero che sia corretto il nome o è Varder?), ma non posso dimenticare Rent vestito da fiorellino (bè ino considerando la sua stazza non tanto..) e Kevin da Merlino moderno: non c'è che dire, il migliore!
Mentre Charlotte mi incute sempre un po' di timore, ok che ci sta tutto il suo costume per tutti i motivi possibili e immaginabili, però da una ragazzina di 13 anni non me lo sarei mai aspettato, dimentico sempre che è LEI, una specie di Megan due però più oscura..
Sally-Anne e Wayne mi hanno sorpreso: la prima si è lasciata un po' andare, in senso buono non come quando ha cercato di molestare Anthony, sorridendo e accettando un po' di più alcune battute e facendo soprattutto un po' di auto-ironia on quel vestito (e voglio proprio scoprire se alla fine la chiacchierata con Georgia la farà o no..), mentre Wayne che se la ride alla grande dopo una sua battuta-osservazione, che gli è preso? Megan lo sta proprio cambiando! Cioè non che non possa ridere, ma diciamo che non è da lui..
Sally e Anthony starebbero bene insieme, li shippo tantissimo e mi chiedo se veramente finirà bene tra di loro! Mentre Susan e Stephen mi fanno tanta tanta tenerezza, diciamo che per entrambi è la prima volta a cui piace veramente qualcuno e non sanno come comportarsi, cioè Susan da quel che ricordo è uscita solo con Terry mentre Step più delle notti di passione sotto l'effetto dell'alchol non ha mai avuto una ragazza..
Approposito di Terry, chissà cosa succederà, e se mai succederà qualcosa, con Michael Corner..
ciao =)

24/04/12, ore 17:53

Faccio sempre la danza della felicità quando vedo che hai aggiornato *-*
Io adoro questi capitoli pre-scuola, vorrei che non finissero mai. Non solo perché in questi capitoli sono sicura -o almeno lo spero, con te non si può mai sapere xD- che ai personaggi non accada mai niente di male, ma anche perché vederli riuniti in queste strane e bizzarre feste ce li fa conoscere ancora meglio.
Anthony, ti amo! SA se non ti sbrighi a prenderlo, lo farò io ù_ù Come si fa a non apprezzare l'atteggiamento odioso/dolce di questo ragazzo? Capisco che Sally abbia i suoi tempi, ma insomma... la guerra incombe, su!
Susan e Stephen <3 Sono talmente dolci da risultare quasi impossibili. Susan è proprio il tipo di ragazza timida e tenera che cerca di far capire al ragazzo che le piace i suoi sentimenti; peccato che abbia davanti un ragazzo come Stephen, che è più sordo di una campana!
Finalmente abbiamo conosciuto Valery, così Rent sarà contento xD Si sa poco di lei, ma non riesco a vederla con Rent, è fin troppo timida. Sì, lo ripeto, Charlotte sarebbe perfetta per lui (o per Jack). Sto diventando ripetitiva come Rent, vero?
Kevin, quanto è caro! E' totalmente scherzoso e fuori di testa, ma tutti spesso si dimenticano che è un genio. E la frase detta da  Wayne su Cindy per tranquillizzare Steph mi è piaciuta un sacco. Kevin deve darsi da fare con Cindy appena tornerà!
Adoro tutti i costumi -soprattutto quello di Mike e Kevin-, ma nessuno batte Terry.
Da pesce! Grandissimo xD
Concludo prima di scrivere la seconda Divina Commedia. Adoro la storia, adoro i personaggi e adoro te perché ci hai regalato queste serie così emozionanti. Grazie <3
Un bacione ^-^

24/04/12, ore 17:47

Ribadisco: Susan e Stephen sono così Ron/Hermione da fare tenerezza, anche se spero che si sveglino prima e non nel bel mezzo della battaglia finale!Anthony sta diventando uno dei miei personaggi preferiti, sappilo. Già solo col costume da cavaliere cortese ha acquisito mille punti, l'atteggiamento protettivo e ciò che dice dopo lo fanno sembrare sempre più affascinante. Quindi ti prego, sblocca la situazione tra lui e SA a breve!!
Meraviglioso Mike vestito da McGonagall, anche se Rent in versione floreale deve esser stato imbattibile.
Mi piacciono questi momenti di pace e spensieratezza ma temo siano il preludio alla disperazione e alle lacrime..(non lamentarti se siamo pessimisti, ci hai abituato male!!).
Al prossimo capitolo!:))

23/04/12, ore 19:23

Nuovo capitolo *-* Ti adoro per la tua rapidità, oramai questo gruppone di amici è una droga per me xD
Sally-Anne ed Anthony sono tanto amore, punto. Sono troppo divertenti e vedere SA in difficoltà è semplicemente uno spasso xD Anthony, ti amiamo!!
Rent e Kevin potrebbero passare benissimo per gemelli. Ce li vedo andare in giro insieme, a sparare cavolate e a fare qualche cretinata delle loro.
Povero Walter. E' proprio FOREVER ALONE xD
Susan <3
Mi è mancata un sacco! La sua gelosia -che cela malissimo, tra l'altro- verso Stephen è tanto dolce e tenera, proprio come lei. E Stephen è stupido, perché non ci arriva ù_ù
Sono contenta che il padre di Megan abbia capito che passare per cornuto è il male minore e grazie anche per le splendide scenette Meg/Wayne che ci regali ogni volta.
Un bacione <3

22/04/12, ore 20:50

Ho passato la bellezza di ventisette minuti davanti lo schermo del pc cercando di trovare le parole giuste per presentarmi, complimentarmi con te e cominciare a venerarti. Devo dire che si è rivelata un’impresa al di là delle mie capacità, quindi mi sa tanto che mi dovrò accontentare di questo aborto di inizio commento e passare direttamente allo sbavarti sui piedi.
Perché sì. Perché lo meriti. Oddio, no la bava, quella è in omaggio. Mi riferisco al fatto che difficilmente si trovano fan fiction degne di questo nome, e quando spuntano (o, meglio, quando mi decido ad alzare il culo e andare a cercarle) non posso che complimentarmi. E inchinarmi. E farti da zerbino: davvero, sto letteralmente facendo le fusa.
Ho iniziato la prima parte della serie tre giorni fa e ieri sera sono arrivata a questo capitolo, rosicando come un criceto perché troppo curiosa e avendo notato come tu riesca ad andare avanti abilmente limitando la mia già provata pazienza (e decenza, devo essere sincera). Quindi mi preparo psicologicamente e aspetto con ansia.
Sei riuscita a caratterizzare una moltitudine di personaggi rendendoli reali, ognuno con i propri difetti, pregi e personalità. E già per questo sto lavorando a un altarino in tuo onore.
Hai rovesciato la visione delle cose degli ultimi quattro libri, penso non solo dal punto di vista della Casa presa in considerazione, ma anche di noi lettori. O, almeno, la mia. Mi sono vagamente chiesta come potessero vedere e vivere queste vicende gli altri studenti, soprattutto quelle del quarto e settimo libro, ma ero e sono troppo pigra per mettermi a pensarci davvero.
Il tuo lavoro è divino, studiato alla perfezione, con episodi originali e nient’affatto esagerato. Ammetto di averlo pensato alla terza storia, riguardo Monica e Michael, ma poi mi sono detta: “se Romilda Vane può trafficare con filtri d’amore, perché non possono scatenarsi pure gli altri studenti?”. Più che altro ero stupita dall’enorme sfiga di Stebbins. Potter diffonde iattura per osmosi.
E, altra cosa, venero Stephen. Ha suscitato la mia attenzione dalla prima apparizione e si è guadagnato il mio amore incondizionato nel momento in cui si è messo a pettinare i broccoli per renderli simili ai capelli della McGranitt.
Non vedo l’ora finisca con Susan. Li shippo dalla prima comparsata insieme.
Finisco questo delirio assicurandoti che non ho scritto in stato di ebbrezza e né circondata da fumi dalla dubbia provenienza. E ho limitato la mia spontaneità: ti avrei spaventata.
Aspettando con impazienza il prossimo capitolo, termino con i miei più sentiti complimenti.
Barbary Ape