Cedric's Friends and the Deathly Hallows
di eleanor89

20/09/12, ore 16:26

Non potevo non commentare questo capitolo, specialmente dopo la fine.
Maaaa andiamo per gradi.
Hannah e Neville*-* troppo teneri, decisamente, per me questa coppia ha vinto (dopo Wayne e Megan, ovvio xD) altro che la Neville/Luna (bleah!)
Wayne e Megan xD ecco il loro momento glorioso, quando l'ho letto ho tipo pensato: WTF?!?!?! Ma poi c'è spiegazione a tutto <3 Gianduia sta sempre in mezzo (non si vede mai ma sono dettagli v.v) La Slytherin deve tenere le manine apposto se no si ritrova un'intrusa (ogni riferimento a me è puramente casuale v.v)
Anthony e Sally, partendo dal fatto che quest'ultima non la posso vedere, la loro parte mi è piaciuta v.v
No ma io adesso devo assolutamente arrivare alla fine se no non sto bene.
CHI E' MORTO?! No, ti prego non dirmi che sono morti tutti e due, dimmi che sono vivi e che è morta Valery (senza offesa fioraia, sarà per la prossima fan fiction)
T-Ti prego ç-ç li adoro quei due per favore ç-ç
Ok, detto questo (Rent e Jack...ricorda eh ç-ç, sto per accendere le candele per il lutto), ho finito.
Baci (ricorda, non ucciderli (anche se credo siano davvero morti ma sempre chiedere ç.ç) ti prego)
_L_Black_

20/09/12, ore 01:05

Come ti avrò detto nella vecchia recensione è stata una mia amica a farmi scoprire questa FF e l'ho divorata in pochissimo tempo.
Mi sono rimessa in pari.
Ho fatto qualsiasi tipo di ipotesi con questa mia amica sui morti possibile e sul mod in cui moriranno.
Tra questi c'era Jack, ma non tutti e due.
Ho aspettato una vita questo capitolo e tu poi mi lasci così.
Alla fine mi sono messa a piangere, ero (sono) sconvolta e spero tantissimo che finsica come penso io perchè se muoiono così non riuscirò ad accettarlo (Se muiono non ci riuscirò in ogni caso).
Comunque Hannah e Neville sono bellissimi e così Stephen e Susan e Sally ed Anthony. Quando li fai mettere insieme? Spero presto perchè ho paura che tra loro almeno due saranno fatti fuori.
Megan e Wayne.. bhè no, non potevano lasciarci perchè come dicono anche gli amici loro sono LA coppia.
Georgia la adoro motlissimo, mi ci ritrovo molto in lei compreso il fatto di non parlare molto di cose personali e di famiglia.
Detto ciò mi scuso per eventuali errori ma sono ancora sconvolta.

PS:Sto leggendo anche 70's student e appena mi rimetot in pari lascerò anche lì una recensione, ho tanto da dire.

19/09/12, ore 15:41

Giuro che ho preso un colpo anche io quando ho sentito Megan e Wayne litigare. Cioè, l'inizio era simili a tutti gli altri litigi, ma quando hanno detto che poteva pure uscire dalla porta... per fortuna che era uno dei soliti litigi, anche se ben mascherato.
Mi hanno fatto morire dal ridere le reazioni degli altri! "Siete LA coppia!" ahahahah Sul serio, avevo già in mente un commento da fare se si fossero lasciati sul serio.
Sto divagando.
Comunque, quando metterai insieme Susan e Stephen? Ci rimango troppo male ogni volta quando dicono a Susan di trovarsi un moroso e Stephen è nei paraggi a sentire!
E mo' adesso cosa si fa con Rent e Jack? O.O NON UCCIDERLI! (Sì, caro EFP, ho scritto in maiuscolo perché urlo quanto mi pare e piace in questa situazione). Con delle mie amiche che seguono questa FF, una volta parlammo su chi tra i due sarebbe morto. Ma entrambi no! E che diamine!
Continua presto! Non commento quasi mai, ma seguo sempre, credimi xD

19/09/12, ore 13:32

Piccolo aneddoto. (ho appena commentato il 23 in modo "completo" :))

Quando tutti sono vittime della follia dilagante e continuano a chiedersi cosa fare o meno, e pietrificano Gazza per metterlo nell'armadio, continuavo a chiedermi "ma perchè cavolo non gli fanno un bell'Oblivion e lo lasciano lì?". Poi mi è venuto in mente che forse non è un incantesimo che si insegna a scuola, perchè potenzialmente oscuro o utilizzabile per fini discutibili.
Tu cosa ne pensi? Credi che Hermione, che usa l'Oblivion credo la prima volta all'inizio del sette, l'abbia imparato da sola?
Potevano forse usare un Confundus, visto che lei lo usa nel sesto libro e sembra un incantesimo non troppo impegnativo.....solo considerazioni :)

Albe

19/09/12, ore 13:30

Mi sembrava brutto non lasciare un commento qui anche se su fb ho già detto qualcosina.. Quindi eccomi qui a rompere! xD
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, mi ha fatto venire una grande nostalgia dei vecchi personaggi (Michael, Walter, un po' Jack e Rent..) quando i tempi erano ancora abbastanza tranquilli. Approposito, l'ultimo è sempre in Romania vero? Poi, stranamente, ho ripensato anche a Justin Finch-Fletchley che essendo Nato-Babbano ha dovuto darsi alla clandestinità.
Confermo che nella prima parte ho preso anch'io un colpo come gli altri ragazzi però magari mi sarei trattenuta leggermente dallo scoppiare in seguito, lì però ormai le lacrime e il panico sono all'ordine del giorno e se Megan la considero una delle più tranquille foooorse dovrei preoccuparmi. xD
Sally-Anne e Anthony, non sto a ripetermi su quanto straveda per loro due assieme, mi sono piaciuti e spero che un po' Sally-Anne si riavvicini ad alcuni degli altri, non sono così positiva da dire tutti dato che la vedo molto molto dura, ma almeno alcuni, però deve abbassare un po' il suo orgoglio, almeno un pochino-ino-ino..
Il finale è proprio nel tuo stile, sarò macabra ma sto facendo ambarabaciccicoccò in testa su chi dei tre verrà colpito (all'inizio due poi mi sono ricordata di Valery..), non voglio fare previsioni..
A presto! :D

19/09/12, ore 13:28

Bello e strabello. Da giorni continuavo a controllare EFP per vedere se avessi aggiornato (sì, sono malata di mente) e intanto cercavo di immaginare cosa sarebbe successo. Non so dirti perché ma dentro di me temevo che sarebbe morto qualcuno. Spero di sbagliarmi, anche se con questo finale...
Ora, ADORO le scene dei casini in sala comune e gli scleri generali, e non so cosa darei per trovarmi lì in mezzo. Pensa che ho riletto non so quante volte la scena di Hannah che assatanata mette fuori gioco tutti...
Sally-Anne secondo me avrebbe bisogno di un chiarimento con Georgia. Non può andare avanti così, lei non è cattiva e lo sanno, sta solo passando un momento difficile. Forse Gabriel potrebbe giocare un bel ruolo, sai, dicendole di stare vicina a Georgia...ovviamente sorprendendo Sally-Anne che non ha la minima idea di cosa stia succedendo.
Megan e Wayne ci fanno sempre stare in pensiero, quei maledetti. Ma alla fine sono quelle coppie che sembrano sempre in crisi mentre tra loro stanno benissimo :)

Amo Stephen, sempre di più, ma quand'è che lui e Susan si decideranno ad ammettere che c'è qualcosa? Uffi.

Riprendo il post di Facebook e ti dico che io, perlomeno, sono SEMPRE in attesa di un nuovo capitolo perché mi sembra di impazzire senza sapere come andrà avanti! Ma non dico mai niente perché non voglio metterti pressione/ risultare fissata/sgradevole/oppressiva eccetera.

Grazie, come sempre, per questa storia incredibile :)

Albe

06/09/12, ore 15:26

Finalemnte mi sono rimessa in pari anche io, quindi è arrivato il momento di scrivere una recensione.
Che dire? sono felicissima di aver superato il mio odio verso le Fan Fiction perchè questa mi piace moltissimo, mi sento anche io Tassorosso ed adoro il fatto che qualcuno ne scriva in modo così bello.
I miei personaggi preferiti sono Georgia, Wayne e Megan ed Hannah (mi ricordano molto due mie amiche), ma adoro moltissimo anche Rowan,Stephen e tifo per lui e Susan *-*
Ho moltissima paura di come si concluderà perchè so che la mia speranza che nessuno morirà è molto vana, quindi mi preparo già a piangere come ho fatto alla morte di Cedric o per tutti gli ultimi capitoli.
Ho molte teorie su come si svilupperà la storia e sono curiosa di scoprire chi è la spia.. Io ed una mia amica abbiamo pensato la stessa persona e ci siam divertite a teorizzare le possibili morti.
Adoro Anthony e Sally-Ann insieme, sono bellissimi ed è una di quelle storie che ti lascia sospeso per un bel pò soprattutto considerando il comportamento di Sally. Ma come biasimarla?
Non vedo l'ora di scoprire come finisce :D
Detto questo ti saluto!
PS: Ho letto anche "the tale of seven Brothers". Inutile dire che ho pianto anche qui.
PPS: Mi sono anche agigunta da poco al gruppo :D

01/09/12, ore 19:01

Questo capitolo è stato davvero molto divertente! è stato fantiastico vedere come tutti quanti (soprattutto Hannah) sono andati nel panico più totale (cioè, immagino che per loro non fosse per niente divertente, in effetti. Ma l'effetto finale è stato indubbiamente quello.
Anche se poi la vicenda si è conclusa con una punizione (non gravissima, forse, ma nemmeno troppo tenera). è comunque fantastico vedere come ci sia amicizia e sostegno reciproco tra di loro (Megan che si taglia i capelli per Susan... cioè... fantastica!).
Wayne invece mostra il suo lato inquietante con il suo discorso a Sally Anne. Davvero questi Hufflepuff non sono PER NIENTE carini quando si tratta di difendere le persone care. E penso che nemmeno Sally ci andrebbe tenera se chessòio ci andasse di mezzo suo fratello!
Però, malgrado tutto, non penso sia lei la spia: in primo luogo sarebbe troppo semplice. In secondo luogo, nel capitolo precedente è stata proprio lei a suggerire di andare nei sotterranei (mentre la spia ha parlato di Infermeria: avrebbe rischiato se avesse mentito). E poi io avevo un altro sospetto in mente, non appena ho visto la scena. Un sospetto a cui non osavo credere e che nel capitolo di oggi ha avuto una sorta di indizio in più (ma anche qualcosa contro)... Ovviamente tu non me lo potrai dire... (non lo scrivo qui perchè comunque ho letto che le altre che commentano non hanno sospetti e non voglio spoilerare per sbaglio. Nel caso ti mando un mp.).
Oh allora al prossimo capitolo.
E, santo cielo, donaci un po' di gioia gratuita ogni tanto! e soprattutto donala ai tuoi personaggi!
Ciao
Ale

01/09/12, ore 17:51

AHAHAHA! Sto ancora ridendo per il video! Comunque la scena l'hai descritta benissimo! Del tipo: facciamo a gara per chi strilla di più, chi vince ha ragione! Ormai da Hannah mi aspetto qualunque cosa, però è stata magnifica.
Poi tutte le congetture, Megan, Charlotte e Georgia andavano sul pratico, quelle tre in certe situazioni hanno idee molto pericolose!
La punizione, per fortuna se la sono cavata con un danno minore, Millicent è fuori di testa quanto i due troll (Crabbe e Goyle).
Wayne è un grande, mi ricorda un po' il discorso che aveva fatto Georgia per difendere Terry. Non posso che dargli ragione, lei può stare dalla parte degli Slytherin finché vuole basta che non metta nei guai gli altri compagni di casata. Anche se più leggo più mi sto convincendo che Sally-Anne sia il "male minore" e non credo (spero) che sia lei a spifferare in giro dato che è dell'idea che più passa inosservata meglio è; c'è qualcun altro che trama nell'ombra... ù.ù xD Scusa ma mi faccio trasportare dalle congetture!
Ciaoooooo! xD

23/08/12, ore 01:24

Ebbene si, recensisco di nuovo! Sono imperdonabile per la mia lunga assenza ma ormai leggo le tue storie sempre dal cellulare e scrivere è il vero caos.. sai che mi sono riletta anche tutta the 70's?? Come mi mancava, non lo puoi capire! Concentrandoci sulla storia, per primo volevo dire che Georgia ultimamente mi sta un po' sulle balle. Che aveva un carattere forte lo sapevo e capisco la sua situazione drammatica ma è diventata davvero troppo dittatoriale, specialmente nel discorso in difesa di sua sorella del capitolo precedente, qualcuno che le faccia notare di essere meno tollerante di Salazar Serpeverde?!
Invece in completa opposizione a ciò che pensavo l'anno scorso sono capitolata anche io davanti alla fantasticità di Anthony! E' davvero davvero perfetto e ora che non lo vedo più come un nemico di Wayne non posso fare a meno di tifare per lui e sperare che SA non sia la spia (potrei buttarmi di sotto, mi auguro che sia Quill con tutto il cuore.. non so perchè lui, decisione presa in questo momento) spero che sia rinsavita! Anche se il suo discorso, in alcuni momenti, mi sembra abbastanza coerente, adoro il fatto che per te non hanno tutti completamente torto o ragione, o almeno è quello che trapela!
Di Hannah e Neville sono felicissima, sono così teneri aspettavo questo momento dalla scena delle serre, finalmente! Non vedo l'ora di leggere il continuo. Unica cosa, quanto mi manca Megan! Ormai ne parli solo per descrivere il suo panico, per me sua fan accanita è una vera sofferenza! A presto, spero che il prossimo capitolo arrivi prima!!

23/08/12, ore 00:04

Ma figurati, non devi per forza rispondermi, io ho recensito con piacere! E le mie recensioni non sono sempre così lunghe, quella era l'eccezione che confermava la regola xD
Comunque, non importa del ritardo! Tanto per una settimana sono stata a Londra (agli Studios *-*) e sono tornata qualche giorno fa, quindi l'assenza l'ho sentita poco - anche se io e un'altra ragazza che c'era chi chiedevamo ogni giorno se avessi pubblicato -
Comunque sono felicissima per Hannah e Neville *___* E Neville mi fa morir dal ridere, non voglio nemmeno immaginare il 'dopo', se no mi ritroverebbero morta sul pavimento per le troppe risate.
E spero proprio che la spia non sia Sally-Anne, perché se no chiamo suo fratello e gliene faccio dire quattro! Anche se, non so perché, non sono sicura che sia lei, punto su qualcun'altro e voglio vedere se il sospetto è giusto.
Ovviamente lancio una mega parolaccia contro Amycus, alla Parkinson e a quei due scimmioni xD

22/08/12, ore 22:54

Ciao!:) Starò diventando ripetitiva ma ogni volta che c'è un nuovo capitolo mi stupisco di quanto tu sia brava a mettere dentro così tanti personaggi e ognuno con una parte tutto sommato rilevante, in così poche righe!
Inizio a recensire dalla parte più carina: Hannah e Neville! Un gran finalmente ci sta tutto, Hannah anche se tu la descrivi così io comunque non riesco sempre ad immaginarmela tale (spontanea e dalla battuta pronta) ma più timida (sono stata influenzata da quanto scriveva la Rowling su di lei .-.) però mi piaceeee così! Neville invece non si smentisce mai, se fossi stata in lei gli avrei dato una botta in testa, SOLO e ripeto SOLO lui può pensare a quello in quel preciso momento! Fosse stata una ragazza a porsi il problema avrei potuto capire ma un ragazzo me lo immagino più spontaneo.
La scena che però mi è piaciuta di più è stata quella tra Sally-Anne ed Anthony, sì sono una fan accanita di quella coppia, spero che succeda qualcosa tra di loro anche se non ho buoni presentimenti, però mi piacciono.
*Appello: Anthony se mai ti liberassi fammi un fischio mio bel (gnocco) principe azzurro!:) Passo e chiudo.*
Scusa per il momento delirante.
La domanda che mi resta è: chi è la spia? Non credo un-una Slytherin dato che si teneva nascosta e questo mi fa pensare per dei buoni motivi. Escludo Sally-Anne: non aveva motivo di nascondersi dato che sanno tutti che è loro "amica". Sicuramente sarà qualcuno che non riesco ad immaginarmi per ora.
Infine incrocio le dita per Susan sperando che prenda per buono il consiglio datole dalla compagna, se va in Infermeria sono spacciate e già in questo capitolo c'è ne stata tanta di sofferenza e sangue.

10/08/12, ore 00:09

Finalmente ce l'ho fatta ad arrivare fino a qua! Mi sono letta tutta la "serie" degli amici di cedric e devo dirtelo: è bellissima! Come ho scritto nelle recensioni (che ovviamente non credo tu abbia letto, ma non importa xD Le ho scritte pensando 'Magari se vedono che ci sono tante recensioni , qualcuno si metterà a leggerla!) , i personaggi sono veramente ben strutturati, ognuno con le proprie qualità e i propri difetti.
....Era Percy quello del ministero?? Sul serio?? Cosa mai starà combinando? (se ho floppato e non è lui mi scuso ahahah)
Non sai quanto mi fa piacere che ci sia una fan fiction del genere con i tassi! La sto consigliando a tutti i potteriani che conosco e ho già convinto tre persone a leggerla *fuck nyeah*. Sono una tassa devota fin da quando ho letto il primo libro (a sette anni forse?). Crescendo non mi sono mai pentita di questo fatto e adesso mi sento ancora più orgogliosa xD
Qualche mese fa avevo iniziato a leggere la fan fiction su Rowen, ma poi l'avevo lasciata perdere (perché non mi ricordo mai di guardare nelle storie seguite, me tapina) e ho preso un colpo ricordandomene! A proposito, adoro Rowen. Anche se il mio preferito rimarrà Stephen (soprattutto nella versione canterina). Però Micheal e Rent fanno concorrenza! ...In realtà adoro tutti, tranne Quill se devo essere sincera. E mi dispiace per questo!
Non ce la faccio ad essere contro il pensiero di Sally-Anne, da una parte a mio parere ha anche ragione. All'inizio, quando ha 'abbandonato' Megan ai Carrow, avevo pensato che stesse reggendo il gioco stesso di Megan, anche per non far perdere a lei il nastro verde, che avrebbe consentito almeno a lei di fare le cose che agli altri non era permesso di fare, ma adesso non so più che cosa pensare!
I battibecchi che fanno lei e Anthony ....ah! Principessa e Cavaliere xD Se scambiamo le parole con 'Madonna' e 'Sir', assomigliano ai discorsi che facciamo io e un mio amico ._. *sbatte la testa contro al muro ripetutamente*
E Charlotte e Jack? che carino lui xD Mi fanno troppo ridere, così come Megan! So che hai detto che non è la protagonista (e non la considero tale), però se lo fosse stata, sarebbe una delle poche protagoniste femminili che mi sta simpatica! Non so perché , ma non mi piacciono mai (tranne alcune ovviamente)
PS. Facendo un tuffo 'nel passato', ho pianto un sacco dopo che Cedric è morto, per le varie reazioni. Come una bambina, non riuscivo proprio a smettere, sono andata a letto piangendo xD
Beh, finito questo, ti saluto!
Spero che tu continui presto, perché mi sto già scervellando pensando a cosa accadrà.
Ah, Neville è un grande. E ho smesso di shippare Luna/neville (lo facevo prima del film), perché mi hai fatto pensare al probabile rapporto che lui poteva avere con Hannah, e questo mi sembra azzeccato! (luna/neville era l'unico ship alternativo che mi piaceva, quindi non è una gran perdita xD)
Ahx2: Ho paura di quello che puoi far fare a Dorian.
Ahx3: Ma... Monica? Ho o poca memoria, o non l'hai ancora 'sistemata'. Cioè, i suoi genitori hanno fatto la fine che hanno fatto, ma lei?
Ahx4: Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la storia tra la madre di Walter e Wayne e il padre di Micheal. Come dice Megan, a Wayne darà fastidio se ci sarà un piccolo Micheal in giro ? (non dico l'altra frase , perché non sono tassa come lei xD Sarei più come Hannah, credo)
Ahx5: mi ha abbastanza inquietato il fatto che quando parlavi di Kevin, sotto dicevi "ho sentito storie del genere". Ogni volta che Kevin dice qualcosa, ora, sto attenta a ogni singola mossa che fa!

Adesso smetto di scrivere Ah xD

03/08/12, ore 10:41

Ciao! La prima cosa che mi viene da dire è: povero Terry! E' uno dei personaggi che adoro di più, non ha mai fatto nulla di male e la principessina snob della scuola lo tratta così? Spero solo che prima o poi Sally-Anne capisca quanto orribile stia diventando e si scusi, perché c'è modo e modo per dire ciò che si pensa e non serve chiudersi a riccio contro tutto e tutti.
Anche se preferisco i capitoli in cui ti concentri solo su alcuni episodi, devo dire che mi è piaciuto perché rendi ancora di più l'apprensione, l'ansia e la paura che hanno i personaggi e interrompendo così i vari POW si nota di più.
La parte più tranquilla sicuramente è stata quella con Susan e Step, e ogni volta mi chiedo perché non concludano nulla! Hanno avuto tremila occasioni e questa era perfetta ma poi si bloccano, Susan è quella da cui mi aspetterei la prima mossa ma ormai mi toccherà confidare su Stephen, siamo messi bene!
Ah, devo fare un inchino a Megan: Zabaione! Fantastica!
Infine devo dire che spero sempre che Robert sia vivo, sicuramente Dorian è diventato malvagio ma spero non arrivi al punto di uccidere qualcuno!
Buona giornata! xD

02/08/12, ore 19:43

Ehilà. Domani parto e sto via una settimana! Quindi oggi.... RECENSIONE!
Devo dire che mi piace questo stile, dare il PDV di diversi personaggi ci fa capire meglio la situazione!
Mi dispiace molto per Georgia e Charlotte. Immagino siano entrambe lì lì per scoppiare e spero di sapere presto che fine abbia fatto Robert. E che la situazione Dorian e Monica si risolva presto! Anche perchè abbiamo già abbastanza guai, mi pare.
E mi ha fatto molto piacere incrociare Percy, che alla fine mi è sempre piaciuto, malgrado tutto. Sono contento che stia facendo qualcosa di attivo anche lui!
Invece Sally-Anne..,. boh alla fine è stata davvero molto deludente nel suo comportamento con Terry. Immagino che essere trattata male da tutta la sua casa non le faccia bene ma non mi piace quando si comporta così.
Tra l'altro pensandoci trovo abbastanza irrragionevole che nessuno della famiglia Weasley sappia nulla. Dico è vero, nel libro sembra sia proprio così, ma non per questo è ragionevole... boh.
Alla prossima allora.
G.O. Charlie Brown.