Cedric's Friends and the Deathly Hallows
di eleanor89

20/05/13, ore 20:59

Jasmine..Jasmine è la sorella di MARY!! OH MIO DIO! MARY! Adorabile, meravigliosa Mary MacDonald Black! Più leggo di lei e Sirius più mi convinco che non potrebbe esserci una donna migliore per lui! Grande collegamento, grande. Così come grande capitolo! Sapere che ricomincerai a riaggiornare anche 70's però, il mio unico vero amore, è una gioia troppo, troppo grande! Sono impaziente di scoprire quale disgrazia hai in serbo per questi qui. Complimenti, stai creando un parallelo ai DH veramente convincente e assolutamente possibile e preciso. Ogni dettaglio combacia, non c'è nulla fuori posto! Mi mancavano i tuoi aggiornamenti!!! A presto!xoxoL.

20/03/13, ore 00:21

Ciao! Dopo mesi ricompaio con una recensione, mi scuso se non ho recensito il capitolo precedente, ad ogni modo l'ho letto ed è meraviglioso anche quello!
Il capitolo è stato pieno di suspance, soprattutto dopo la tua "anticipazione". Quindi era uno studente? Pensavo fosse Amycus, data la sua perversione, però adesso il mistero si infittisce, punterei su qualche Slytherin che magari Ginny ha incontrato durante le sue lunghe punizioni..
Oltre a quel mistero ce n'è un'altro: la spia.. Che sia veramente Sally-Anne? O magari Quill l'ha detto apposta? O magari qualcun altro..
Michael questa volta dovrà farsi perdonare, anche se in questo caso diciamo che hanno entrambi le loro ragioni, Terry in particolar modo ma di certo la sua di RAGIONE non poteva dirla dato che riguardava proprio l'amico.
Infine, non sono normale lo so xD ma ogni volta mi chiedo quando Sally-Anne ed Anthony finalmente si scambieranno un vero bacio, boh sarà che dopo capitoli del genere ho bisogno di un po' di romanticismo e che vedo benissimo quei due assieme, ad ogni modo ci spero!

17/03/13, ore 22:26

Yay, aggiornamento!
Oh, Terry e Michael! Sai cosa è bello di questa storia? Che tutti i personaggi hanno la loro personalità, la loro storia, i loro motivi per comportarsi, reagire e segliere in determinati modi. E quindi capisco benissimo sia il punto di vista di Terry, sia quello di Michael, e credo che abbiano ragione tutti e due. Oh che cosa ingarbugliata.
Ma seriamente, calzini? XD

Ora sono in pensiero per Ginny. E chi diamine è il tizio che si è trasformato in Fred? *si arrovella*

Che vuole Megan?

E viva Charlotte. Amo il piccolo demonietto.

Al prossimo capitolo! ^_^

16/03/13, ore 19:53

bentornatissima!
Allora... beh le cose sembrano farsi sempre più dure. A volte penso che tu sia un po' esagerata nel descrivere la situazione ad Hogwarts durante il regime. Sappiamo che molti hanno sofferto, ma più quelli che reagivano in modo troppo esplicito. Al di là di questo, comunque sono idee personali e penso che non ci andassero troppo lontano, mi piace come descrivi l'atmosfera dura e terribile che c'è nella scuola.
Tra l'altro anche all'esterno non si scherza!
Bene aspetterò il prossimo capitolo con ansia.
In bocca al lupo per la tesi!

10/02/13, ore 16:48

Dunque. Mi sono letta tutta la serie di Cedric's friends in pochi giorni, ed ora devo far mente locale per cercare di lasciare una recensione che si possa definire tale.
Innanzitutto complimenti per i personaggi: hanno tutti un carattere ben definito, con pregi e difetti, e ognuno di loro viene influenzato dalle persone che ha intorno e dalle esperienze che ha vissuto. Non è facile riuscire a fare una cosa del genere, specie quando si deve gestire un mucchio di personaggi contemporaneamente come avviene in questa serie.
Poi, è bello leggere di personaggi semisconosciuti che nessuno si calcola! E finalmente qualcosa sui Tassorosso!
Devo ammettere che Cedric mi ha sempre dato i nervi, non so nemmeno io perchè; però mi spiace un po' per lui - è praicamente stato creato per:
-essere ammazzato violentemente per far capire ai lettori che Voldemort è tornato e non c'è da scherzare
-ricordare che le case sono quattro, non tre come potrebbe sembrare
Ma torinamo a noi.
Ora non vedo l'ora di scorpire chi sia la seconda spia. Megan si comporta in modo piuttosto strano, e lei e Sally-Anne dovevano condividere un segreto o qualcosa del genere, no? Spero comunque che non sia lei, mi spiacerebbe.
In realtà mi spiace anche per Sally-Anne, anche se devo dire che capisco il suo punto di vista. Però avrebbe potuto pensarci prima, e semplicemente dire che non se la sentiva di esporsi in prima linea e tanti saluti, senza mettersi a fare la spia.
Tra l'altro.... mi stai dicendo che se Cedric non fosse morto Fred si sarebbe salvato? *ringhio isterico* Questo avrei preferito non saperlo, davvero.
Oh, e Charlotte.... dovrebbero mettere lei davanti a Voldemort. Secondo me troverebbe il modo di sconfiggerlo XD
Bene, per il momento non mi viene in mente altro, ci si sente al prossimo capitolo!
P.S. posso sposarmi Kevin? XD

10/01/13, ore 23:10

Letta la premessa già mi aspettavo una catastrofe,invece tutto sommato hai arginato i danni.
Neville:non dirò che mi piace,la sua harryzzazione mi da su i nervi,ma il suo comportamento è in linea con i canoni Gryffindor e con la sua particolare evoluzione sia qui che nell'originale,quindi sto zitta e non giudico.Tra l'altro lo stato fisico in cui hai descritto Ginny mette in risalto come non basti prendere decisioni per gli altri per difenderli da eventuali ritorsioni/calamità/disgrazie:se queste devono accadere lo faranno.
Hannah:l'ho odiata per essersi umiliata,dov'è finita in quel momento la sua autostima?E perchè c'è voluto Kevin per farle capire che quella di Neville era tutta una recita?Poi però mi sono ricordata che tutte le sue reazioni non sono stata dettate da una mente lucida come la mia mentre leggo,quindi devo darti ancora una volta ragione:comportamento plausibilissimo (anche se il lancio della boccetta d'inchiostro quando Neville l'ha rifiutata mi ha dato più soddisfazione).
Susan:cioè lei e Stephen sono davvero due casi persi!Perchè dico,perchè si fraintendono sempre??E per di più la sottoscritta li trova divertenti ormai.
Kevin:ormai mi chiedo come hai fatto a gestire questi pazzi nelle prime due storie della serie senza di lui.Voglio dire:confessore,valvola di sfogo di istinti animali,creatore di autostima,consigliere e non so quanti altri ruoli ha ricoperto il un solo capitolo.E quanto mi ha fatto ridere,meno male che non è un bravo ragazzo,eh? :)
Divertentissimo il finale:situazione piuttosto imbarazzante ma chissà,magari servirà a sbloccare la situazione tra Terry e Michael.
Bel capitolo come sempre,sei mesi dall'ultima/unica recensione,entro la fine della storia (si prospetta un po' più lunga delle precedenti mi pare) spero di farmi risentire.Ciao! :)

09/01/13, ore 23:01

Giuro che ogni volta che si parla della cruciatus, mi vengono i brividi (comunque la maledizione senza perdono che odierò di più, sarà sempre l'imperius)
E tremo pensando che possa capitare a Megan, con il passato che ha subito.
Susan e stephan sono proprio degli allocchi! Lo capiscono tutti che provano qualcosa l'uno per l'altra!
E sono rimasta di sasso per Hannah ahahaha ero là che mi vergognavo per lei, ma comunque la reputavo coraggiosa xD Vai Hannah!
E Neville dovrebbe pensare a essere meno Harry e più Neville, che va benissimo com'è u_u
Non vedo l'ora che continui**

28/12/12, ore 13:41

Ciao! Mi scuso per il ritardo ma avevo letto il capitolo tempo fa purtroppo non ho avuto tempo di recensire ma adesso rimedio. :)
Il capitolo è fantastico (come sempre xD).
Adesso per loro la vita è sempre più difficile dato che manca poco che i Carrow li puniscano solo per il fatto che respirano, ma dico io mandare altri Mangiamorte no? Perché va bene senza cuore, pietà e quant'altro ma oltre a quello i due fratelli sono pure dei pervertiti def**** eeee basta mi fermo.
Neville che vuole mollare Hannah, ok grand'uomo è vero che lo fai per il suo bene, perché non vuoi metterla in pericolo e quant'altro ma Hannah non reagirà molto bene (almeno credo..) quindi preparati! xD
Poi vorrei fare un'altra statua a Kevin (ormai siamo circondate da statue di Kevin che ci guarda ammiccanti con una canna in mano) ma le merita tutte.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli me li immagino molto turbolenti (quando mai questi poveretti hanno avuto una vita tranquilla..) e di scontri, e spero che Sally-Anne venga bloccata a letto per un mese per un'acuta forma di influenza intestinale, almeno per un po' non spiffera tutto alle sue amicone Slytherin.. ù.ù
E dopo questo augurio me ne vado a studiare, buona giornata! ^^

11/11/12, ore 21:07

Uuuh che capitolo!
Finalmente si è risolto il mistero riguardo Robert (?), io sinceramente sono più dalla parte di Charlotte, non so, mi sembra strano che Gah sia riuscito a trovare il corpo, mi sembra tanto opera di Monica più che di Dorian anche se quei due messi insieme farebbero rabbrividire pure Voldemort..
Sally-Anne vs her mother mi è piaciuto, mi sembra che abbiano un carattere abbastanza simile, ognuna va per la sua strada, però non provo molta pietà per sua madre, invece di stare fuori perennemente sicuramente se avesse avuto un rapporto diverso con i figli e, soprattutto con Sally, non l'avesse accontentata ad ogni minimo capriccio, magari adesso le starebbero più vicino, non dico che Gah non sarebbe partito alla ricerca di Robert ma almeno avrebbe avuto un rapporto con lei, seppur minimo.
Megan la adoro per i discorsi che fa, a volte mi ritrovo pure in lei perché anche io se parto alle volte faccio dei discorsi abbastanza incasinati.. Poi boh, mi sto godendo questi momenti Megan-centrici perché ho una gran paura di quello che potresti far accadere a lei (o a Wayne), ormai quei due vivono in simbiosi, se non ci fosse l'altro-a è come se sparisse un pezzo anche di lei-lui.
I conigli: è stato raccapricciante quasi più del racconto del ritrovamento del corpo, sarà che adoro i conigli e li trovo gli animali più carini al mondo poi come si fa a far del male a quelle povere creature?! Dei CONIGLI! Ma poveri! Maledetta Monica.. (Anche se fosse stata opera di Dorian sotto c'è sempre lei..)
Susan vs Stephen, l'altro grande scontro (bhe Georgia vs Charlotte si registra più spesso come scontro e immaginavo che ognuna avrebbe continuato ad avere la sua idea riguardo Robert) uno dei due si farà mai avanti? Secondo me Hannah alla fine scoppierà e farà lei da intermediaria se Susan non si sbrigherà, oppure Kevin, per il carattere che ha ne sarebbe capace, poi ce li vedo lui e Stephen a fumarsi the.. xD Oddio adesso me li sto immaginando veramente.. .-.
Quill, ma che Georgia e Georgia! Daaaai era l'unica certezza che avevo su di lui! Secondo me pure i muri si erano accorti della sua cotta! Ma in ogni caso lo considero insignificante, brutta parola perché alla fine sono proprio quei personaggi che rivelano certi lati (positivi o negativi che siano..) che influenzano gli altri, però lui è così amorfo che almeno riguardo Susan non lo considererei un "pericolo", lei e Stephen avranno tanti bei bambini che pettineranno i broccoli, e resterò convinta di questo per sempre. ù.ù
Infine Charlotte e Jack: sarò l'unica che non li shippa e li apprezza di più singolarmente, credo.
Grazie per l'aggiornamento! **
Ciaoo!(:
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 09:08 pm)

11/11/12, ore 17:49

Siii! Finalmente! Era un bel po' che non aggiornavi e sono contento che tu l'abbia fatto! Comunque non ti preoccupare per il ritardo! Possiamo aspettare! Piuttosto rimettiti in fretta!
Ehm allora questo capitolo è moolto devastante. Insomma pare che il fratello di Georgia sia proprio morto. A meno che Charlotte abbia ragione (io ho pensato subito come Charlotte, non tanto per la speranza, però, ma più per il fatto che Dorian è crudele ora e che potrebbe aver fatto queste cose per spaventare Georgia e tutti gli altri). Spero che alla fine Monica le prenda davvero! (a meno che tu non abbia intenzione di usarla per CF8 (o 5 come sia).
E sono anche solidale con il povero Quill, ripensandoci ora, in effetti, qualche indizio forse lo avevo colto, ma non ci ho mai pensato davvero. Insomma è triste essere in quella situazione. Ci sono passato. Mi chiedo cosa farà ora Stephen.
Tra l'altro sono anche curioso su Sally-Anne. Si è rifiutata di incontrare i Parkinson.... mah. (bello il suo contrasto con la madre, comunque)
Oh allora alla prossima!
Complimentissimi per il capitolo
e a presto
M:

22/10/12, ore 19:57

Ohoho. Beh dai questo capitolo è abbastanza leggero... Deve essere per questo che tu ci hai detto che c'era una specie di spoiler di cose brutte nei prossimi capitoli. Non volevi lasciarci con un capitolo solo felice. Si credo che sia così. Dopotutto sono un saggio Ravenclaw. E so tutto. Anche quello che non so.
Scherzi a parte è davvero un bel capitolo!
Mi piacciono i duetti di Anthony e Sally-Anne. Mi piace come lei sta sulla difensiva e come lui non osi esporsi troppo per paura di chissà cosa (ecco improvvisamente mi ritrovo in Anthony, almeno in un certo senso) e mi piace che lui sia andato a trovarla. Però Sally... beh questa cosa di Georgia. Insomma, sì l'ho pensato anche io in realtà. Anzi è stata la prima persona a cui ho pensato (per una serie di indizi che mi pareva di aver potuto vedere in quel capitolo). Però sentirlo da LEI dopo quello che abbiamo visto, mi fa tanto Peter che cerca di mettere zizzania. Certo io non sono ancora certo che lei sia proprio passata dall'altra parte... però...
Beh passiamo al povero Terry. Non è una situazione facile per lui e mi chiedo come andrà a finire. Soprattutto se prima o poi suo padre lo scoprisse.
E Walter che poverino non è proprio fortunato con le ragazze... beh in fondo in HP un sacco di gente è scapolo o nubile (Dumbledore, Voldemort, Grindelwald, Slughorn, La McGonagall, Snape, più o meno tutti i professori. Sirius. insomma non è così grave)...
O beh. finisco qui le mie farneticazioni a caso.
Good Old Charlie Brown.

22/10/12, ore 18:35

Perchè?? Perchè ci lasci così sulle spine?? Non è giusto!!:( Aggiorna in fretta ti prego. Comunque, a parte ciò.
Adorabile la scena tra Anthony e Sally-Anne (non riesco ancora a credere che sia la spia!;( Confido che tu la riscatti entro la fine, sappilo!!)..lui poveretto è così dannatamente cotto da fare tenerezza! Idem per Megan e Wayne..Megan che si appassiona agli Harmony poi, mitica!! A presto, L.

22/10/12, ore 11:36

Tempo fa comprai un libro "Il linguaggio segreto dei fiori" (molto carino a mio parere)
Da me tulipano significa ' dichiarazione d'amore ' , mentre la viola del pensiero 'Pensami' (e poi c'è la violaciocca gialla che significa fedeltà nell'avversità)
A mio parere sono azzeccati pure questi
Era solo un piccolo intermezzo xD

Però non ci puoi lasciare con Anthony che dice quella frase! Adesso aspetterò con ansia il prossimo capitolo D: lo faccio sempre, ma ora ancora di più xD
(Scusa se è corta la recensione ç_ç )

21/10/12, ore 17:07

Anthony è così carinooo:) ok cercherò di essere meno sdolcinata nei suoi confronti ma mi mancava tanto leggere di lui! Lui e Sally continuano a piacermi insieme anche se Sally è una persona sotto molti aspetti discutibile per alcune scelte assurde che ha fatto..
Poooi mi hai hai messo in apprensione con il tuo mezzo spoiler di facebook, accadrà qualcosa di orribile ma non riesco a capire quale personaggio abbia detto qualcosa che si riferisse a tale evento anche se punto ai pensieri di Charlotte.. George così in apprensione mi ha fatto una grande tenerezza, poverino..
Poi c'è la parte Terry-Kevin-Anthony, devo dire che magari è in parte discutibile quanto detto dalla madre di Terry ma diciamo che tutto sommato è una reazione più che equilibrata, poi il padre è un'altra storia e la reazione potrebbe essere quella prevista oppure potrebbe sorprenderlo.. Ma sua mamma sapeva di Michael o l'ha intuito? Perchè Terry non mi sembra il tipo da andarglielo a dire..
Megan.. Non si può non amarla.. In poche righe il suo personaggio cambia un capitolo intero..
Adesso sono in ansia-attesa di scoprire le cattive notizie che sta per annunciare Anthony.. Secondo me c'entra Dorian in qualche modo.. Ma ovviamente mi sbaglierò come al solito.. XD
Ti chiedo in anticipo scusa se ci sono errori di scrittura ma sto scrivendo col cellulare ed è un'impresa da titani..
A presto!!!:)

21/10/12, ore 11:53

Odio Sally-Ann!!!!!! La odio dal più profondo del mio cuore!! E Anthony mi fa così tanta tenerezza che me lo porterei a casa!! Perché si doveva innamorare proprio di quella lì?? E sono d'accordo con Kevin, gli ha preso proprio male. Ma male male!!
Passiamo oltre va'...la madre di Terry è assolutamente fantastica!!! Ha una sensibilità decisamente discutibile, ma è fantastica! E adoro Kevin e il modo in cui gli risponde :) Quel ragazzo mi piace un sacco...anche se, secondo me, non ci azzecca nulla con Susan e lei sta facendo un grooooosso errore. Povero Stephen!
Avrei da dire un milione di cose, tra cui ovviamente il proclamare il mio amore spassionato per Megan, ma l'unica cosa a cui riesco a pensare è: e ora cosa diavolo è successo?????????
Tu non puoi finire un capitolo così!!! Sono terribilmente in ansia :(
Aggiorna presto, ti prego!
Baci

P.s. Ho fatto richiesta per entrare nel gruppo di Facebook, sono Cristiana Rosa...voglio gli spoiler, ho bisogno di spoiler!!! :p
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 05:47 pm)