Cedric's Friends and the Deathly Hallows
di eleanor89

30/07/12, ore 16:23

FINITO! Le ho lette tutte, ci ho messo un po' perché son sempre quattro storie ma ora eccomi qui a commentare questo capitolo.
Allora passiamo prima alle storie in generale prima di andare ai dettagli:
Megan e Wayne sono troppo carini! Mi piace come hai strutturato il carattere di Megan, è davvero interessante, trovare una ragazza che fa vedere com'è di carattere. Wayne è così carino! Specialmente quando è protettivo nei confronti di Meg *-*
Michael e Georgia, ce ne hanno messo di tempo per mettersi insieme eh xD e alla fine ci sono riusciti, sono così tremendamente carini!
Anthony e Sally...allora, sinceramente, all'inizio pensavo che Anthony forse il "terzo in comodo" tra Megan e Wayne (devo dire, ce lo vedevo bene xD) mi ha sorpresa questa coppia, specialmente perché Sally è un attimo stronza (ma, con calma, ci arriverò).
Stephen e Susan, allora premetto che ADORO Stephen, è fantastico con questa mania dei germi xD è troppo carino. Susan invece è troppo caruccia, ce li vedo troppo insieme e spero che ci saranno sketch della loro storia.
Prima di passare alla prossima coppia vorrei parlare di Quil, ha una cotta per Susan, vero? Qui le cose si complicano D:
Ok, avevo detto che sarei passata alla prossima coppia maaaaaa...Rent! Sì, devo parlare di lui, se no non sto bene.
Uhm è un personaggio interessante e mi piacerebbe conoscerlo meglio (?) solo...bo, la sua storia con Valery non mi convince, non so perché xD però va bene, a primo impatto, Rent mi sembra un grande.
Ora sì, sono arrivata alla prossima coppia xD ovvero *rullo di tamburi* Jack e Charlotte! Certo, lo so che si portano sei anni, ma mi piace pensare che in un possibile epilogo, possano stare assieme, adoro la cotta di Charlotte*-* è troppo tenera.
Neville e Hannah *va da lei e si complimenta* Mi piace troppo come coppia! è letteralmente fantastica e non tutti la rendono così. Poi, diciamocelo, Neville è un gran figo in questa storia v.v anche nelle altre xD oddio mi piacciono troppo assieme, tutti troppo fissati con Neville/Luna e.e
Passiamo a TERRY...ok sì, spero che il nostro Michael Corner si svegli! Perché se no entro io nella storia e lo faccio svegliare a suon di ceffoni e calci volanti (ecco cosa mi ha fatto Megan xD).
Walter, bo..c'è all'inizio ce lo vedevo con Sally-Anne ma adesso ho cambiato idea (aprirò un altro discorso interamente per lei, la tratto anche io come diva, oh God)
Allora, parliamo di questa storia adesso. Ti prego, dimmi che Robert non è morto ç_ç dimmi che non le ha lasciate da sole ç_ç.
Maaa Dorian che ca**o ha in testa? Segatura?! Mi ricordo, certo che era stato stregato, però cavolo arrivare a questo, deve veramente aver fumato una quarantina di canne.
Megan e Ginny ce le vedo come amiche e vorrei taanto vedere loro due assieme che fanno il culo (perdona la mia franchezza xD) ai Carrow.
Stephen ubriaco è troppo bello! Non vedo l'ora di vederlo assieme a Susan *saltella come un idiota*.
Ok ora parliamo di Sally-Anne (ho aspettato fino alla fine per parlare di lei xD)
Ciò che posso dirti è che è un emerita S*****A! Esatto! C'è ha venduto Megan! Fossi stata in quest'ultima altro che calci volanti le avrei dato!
C'è bo ma che ha in testa?! Segatura?! No dico l'ha venduta!!! Quella stronza! (stavolta non potevo censurare ^^") E Anthony continua ad andarle dietro! Ma c'è su!
La storia mi sta prendendo troppo, l'adoro! I miei complimenti :D
Ah una cosa, Monica tornerà? Perché se torna veramente, entro nella storia e faccio un casino! No ma è tipo un attimo fuori di testa (ma giusto poco eh xD)
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, solo una cosa...non ammazzerai nessuno a parte Sally-Anne, vero? ç_ç Please, non mi puoi spezzare così!!!!
Poi ho letto, penultima storia? Ce ne sarà un'altra? Ok, ti amo, sul serio! La tua storia cambia il mio stato d'animo (?) strano lo so xD
Ok basta così ho finito xD
Ripeto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Baci
_L_Black_

P.S Ti amo davvero! Anche solo per aver messo Megan e Wayne assieme*O*

20/07/12, ore 14:04

Ciao!:) "Ossicite!" Oddio è stata meravigliosa, mi immaginavo l'aria convinta con cui Poppy esponeva la teoria inventata su due piedi da Anthony!
Pooooi lo scontro! *-* Tanto di cappello a Lavender, le do ragione per quanto detto dato che è proprio la descrizione che le facevo io fino al settimo libro, per poi cambiare idea verso la fine quando si dimostra leale e coraggiosa rimanendo a combattere durante lo scontro finale mentre molti se la danno a gambe. Anche se a dir la verità molti fan credo l'abbiano odiata proprio per la sua storia con Ron, okay era appiccicosa, ma almeno è stata decisa al confronto del tira e molla che c'è stato in seguito tra Ron e Hermione che era quasi insopportabile, insomma a me piacciono come personaggi ma era così ovvio che finissero insieme che pensavo "Oddio ti prego fa che si bacino e chiudiamola qui!".
Ti è riuscito bene il “da che parte dovrei stare?”, come dici tu, tutti hanno torto e ragione al tempo stesso, hanno le loro idee e non è facile che cambino, soprattutto due personalità forti come Sally-Anne e Georgia. Diciamo che approvo del tutto solo Anthony per quanto ha detto. ^^
Il tentativo (ahimè fallito) di rubare la spada è stato bello, non pensavo vi partecipassero Georgia e Lavender! Snape li spedirà dritti dritti nella Foresta Proibita, poveri!

18/07/12, ore 14:24

Ehm Ehm...
Coff. Coff.
Allora.
è un po' che non recensisco, nevvero?
Comunque ho letto tutta la storia finora! E mi piace molto! Insomma l'ultimo anno è molto difficile da rendere e mi piacerebbe che anche la Row dicesse qualcosa su quello che è avvenuto nella scuola (e su quello che ha pensato Piton, ma anche gli altri). Tu comunque ci riesci bene, come al solito. Insomma questo litigio tra Sally-Anne e gli altri mi ha davvero sorpreso. Non riesco ad essere completamente cattivo nei confronti della ragazza. Insomma, uno il coraggio, se non c'e l'ha non può darselo. Quello che spero è che non diventi una specie di Minus. Ma almeno lei ha messo in chiaro tutto: non vuole aiutare perchè ha paura.
Anthony le sta vicino. Almeno lui. Magari con il suo aiuto ce la farà.
E intanto siamo al punto in cui rubano la spada. Quanti capitoli ci sono ancora?
Beh in bocca al lupo per tutto!
Ciao
GoodOldCharlieBrown (M.)

10/07/12, ore 23:21

Ciao! Sarò ripetitiva ma: bel capitolo! Mi aspettavo uno scontro Sally vs. tutti (o quasi!) invece no. I Carrow sono sempre più senza freno, punire una ragazzina di 16 anni in quel modo non è commentabile e sono arrivati gli altri ragazzi che l'hanno salvata anche se difficilmente la faranno franca; poi Kevin con le "buone maniere" si fa largo a colpi d'ascia. Sempre il migliore!
Riguardo Robert, sinceramente pensavo che l'avrebbero scoperto per altre vie quanto successo, per fortuna almeno hanno mandato Mike a spiegare loro quanto successo, e probabilmente proprio perché sono loro, non credo che per un Hopkins o soprattutto per una Megan sarebbero stati così "premurosi". Il mistero si infittisce sempre di più.. Tengo sempre le dita incrociate sperando che Robert ricompaia vivo e vegeto!
Ah poi ci sono Wayne e Megan, lei che è sempre più in panico per la vicinanza di quegli esseri ignobili detti Carrow e lui che è l'unica ancora di salvezza che lei possa avere. Wayne ormai, giustamente, ha messo al primo posto la salute fisica e psicologica di Megan, lasciando gli altri un po' da soli, da Stephen ma anche Georgia che ha Rowan che si prende cura di lei, loro due mi sembrano proprio fratello e sorella alle volte!
A prestooooo!:)
(Recensione modificata il 12/07/2012 - 11:44 am)

29/06/12, ore 22:43

Che delusione! Non il capitolo eh, anzi! xD Sarei matta a dire una cosa del genere, no mi riferisco a Sally-Anne. C'erano tutte le avvisaglie per una cosa del genere fin da quando non aveva difeso Ginny dal Serpeverde come le altre, però mi aspettavo un po' di più da lei poteva uscirne comunque ma con più dignità, adesso voglio proprio vedere cosa succederà, per quanto gli Hufflepuff siano quelli "buoni" ecc ecc e possa avere alcune attenuanti: paura e non volere mettersi contro i Mangiamorte (poche ma solo perché è uno dei miei personaggi preferiti e fare questa figura molto da Minus-Quill non è bello..) non tutti la perdoneranno, credo.
Poi c'è la sorpresona, tutto mi aspettavo tranne il finale con Robert che ehm sparisce (?) con Dorian. Ti prego ti prego nei prossimi capitoli voglio sperare che si rivedrà vivo e vegeto (e o lei o lui si dovranno dichiarare, lei ovviamente è Sarah, ma sto divagando ed inoltre non tutte le amicizie finiscono con l'amore! Però mi ispirano quei due!) poi Gah non ha nemmeno salutato decentemente il suo amico, non esiste!
Dorian: qualcuno lo fermi! E' più pericoloso di Voldemort che almeno fino a poco prima della battaglia si mantiene nascosto nell'ombra!

See you soon! (Mi sento molto english oggi!):)
P.S.: grazie per il chiarimento xD
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 10:44 pm)

25/06/12, ore 23:12

Scusa,scusa,sono secoli che hai cominciato a pubblicare questa storia e non ho ancora recensito,che vergogna!
Bene,dovrei riprendere il filo della storia,ma ci impiegherei una vita:sappi soltanto che inizialmente ero un po' scettica quando ho letto che avresti dato più spazio del consueto a Susan,Hannah,Ernie,i personaggi più legati al canon in poche parole,perchè non li ho mai particolarmente amati.Noto invece che stai facendo un ottimo lavoro anche con loro e,quantomeno dal mio punto di vista,li hai liberati da quella patina di anonimità che li rendeva dei buoni personaggi di contorno ,ma tutto sommato troppo piatti per elevarsi al rango di protagonisti.Al contrario,mi piace molto soprattutto questa Susan un po' collerica,a ragione tra l'altro.
Continuo ad adorare Michael e Kevin mentre trovo un po' sottotono Wayne,ma saranno i dissennatori come dici tu.Georgia forse ha perso un po' qualcosa nel suo ruolo di innamorata che soffre la lontananza dell'amato,non amo molto la gente sdolcinata in poche parole.Ciò spiega da sé quanto continui invece ad apprezzare Megan,soprattutto nel suo nuovo ruolo di insegnante di autodifesa ed idolo dei più piccoli,chi l'avrebbe mai detto?Ed ovviamente anche Charlotte è una grande,forse per tutto quel discorso di fregare i Carrow ingannandoli con le loro stesse fissazioni,sveglia la ragazza.E Stephen è un grandissimo idiota,punto.
Mi è piaciuto molto anche come hai integrato i tuoi personaggi con la presenza dei vari Neville,Ginny e quant'altri:di sicuro quest'anno è quello in cui una loro conoscenza reciproca ha più senso.
Uuhm,come al solito dimentico qualcosa,ma per ora è tutto,buoni esami,vacanze o quello che è.Ciao!

25/06/12, ore 11:26

Ciao!:) Spero che l'esame sia andato bene, io mi sto sciogliendo qui al caldo a studiare, ma tra poco più di una settimana ho finito, non vedo l'ora di un po' di pausa!
Ma parliamo del capitolo, bello, davvero molto bello!
La parte ce ho preferito è stata quella tra Susan e Stephen: finalmente è successo qualcosa! Cioè non in positivo però diciamo che almeno si è smossa la situazione, Susan si è offesa a morte e non posso che darle ragione, anch'io avrei reagito così, cioè un ragazzo, che per di più mi piace, mi rifiuta, sapendo che da ubriaco si farebbe pure un albero? Prima di farsi perdonare ce ne vuole!xD
D'altro canto posso capire pure Step e i motivi per cui non l'ha fatto anche se lui ancora non lo ammette, spero comunque che si chiariscano presto!
Poi ci sono Mike e Georgia, troooppo sdolcinati per i miei gusti, anche se ci sta, non si vedevano da un bel po' poveri!
Megan che "allena" i piccoli mi piace, per quanto terrificante sia la cosa e conoscendo la sua storia, perché mostra il lato migliore di lei, aiuta gli altri contemporaneamente può dar sfoggio delle sue abilità, povera Burt-cavia!:)
Il finale ovviamente mi ricorda che non sono tempi felici e ci sono gli altri tre ragazzi ancora alla ricerca di Dorian. Io l'Inghilterra la considero sempre come United Kingdom, quindi mi chiedo perché fai questa differenza? Poi ho una supposizione: Non è che forse Bruttonica si trova li? Se non ricordo male quando stava parlando con il Serpeverde (Martin credo..) lui le disse che la collana avrebbe creato un mostro che avrebbe odiato chiunque, magari Dorian le sta dando la caccia.. Ma è solo una mia idea!:)

10/06/12, ore 11:34

Ciao!Il capitolo è come sempre molto bello anche se.. Mi mancano un po' i Ravenclaw, le battute di Kevin e i battibecchi tra Anthony e Sally-Anne, ma immagino che ricompariranno presto, non possono sfuggire!;)
La parte migliore è stata l'ultima dove entrambe le coppie-non-coppie hanno chiacchierato. Stephen e Susan li trovo meravigliosi, però insieme non riescono ad arrivare mai a una conclusione nei discorsi che fanno, sono troppo timidi! Mentre Hannah e Neville sono di tutt'altra pasta, anche se timidi comunque riescono a chiarirsi e confidarsi, poi il racconto di Neville su come vede il trio è molto bello, non avevo mai pensato a come potessero vederli gli altri compagni, cioè a parte un po' snob perchè si isolavano sempre; era perfetto.
Grazie per aver aggiornato e in bocca al lupo per l'esame!:)

07/06/12, ore 18:21

Porca pluffa.
Lascio un recensione veloce perché ho poco tempo, ma non voglio lasciarti senza.
Come tutti gli altri, fantastico capitolo. Mi è piaciuta soprattutto la fine. Neville è un personaggio favoloso e i suoi discorsi... Brividi. Seriamente! Il discorso dei genitori, ma soprattutto del coraggio è perfetto, soprattutto ce lo vedo bene per il Neville del settimo anno. Dopotutto era lui che si subiva le torture di Alecto&Co. perché rispondeva.
Oh, quindi Jack e Rent sono ancora 'lì'. Spero che non gli succeda niente. Quei due mi stanno simpaticissimi! *-*
MICHEAL. C'è anche lui. E Rowan! Cucciolo che si è fatto praticamente ammazzare di botte per "l'onore" di Georgia.

Un abbraccio,
Thiana.

22/05/12, ore 20:30

Capitolo Charlotte-centrico! Devo dire che questo capitolo mi ha fatto apprezzare un po' di più il personaggio di Charlotte siccome mi sono immedesimata un po' di più in lei.
E' una ragazza sicura di sé e che va dritta per la sua strada anche senza il bisogno di essere sostenuta da qualcuno; non riuscirò mai a farmi piacere questa sua solitudine, può essere un bene ma anche un male: allontanando i compagni da sé al momento del bisogno, se ci fosse quel momento, potrebbe succedere che a molti non importi più di lei e ha ancora quattro anni da passare tra quelle mura (se sopravviverà. Brutto da dire così ma alla fine è vero, si sa già che molti non ci saranno.).
D'altra parte mi piace la sua sincerità e schiettezza. Quello che fa: mantenersi nastro verde cercando di non inimicarsi i Mangiamorte non è nulla di più o di meno di quello che fa Georgia, anche se magari Georgia è più tranquilla e disprezza più della sorella i loro metodi cruenti, Charlotte non si è fatta molti problemi a provare le Maledizioni Senza Perdono durante la prima lezione di "Arti Oscure".
Devo dire anche che anche se ti sei concentrata solo su un personaggio hai anche fatto vedere il resto della scuola e la loro sopravvivenza contro i Carrow: sempre più spietati, stanno iniziando ad usare gli studenti per attaccarne altri in modo duro, sicuramente peggio della Squadra di Inquisizione della vecchia rospa che c'era al 5° anno. (Uno dei personaggi più odiosi di cui abbia mai letto, l'ho odiata dal primo istante!)
Ciao!:)

18/05/12, ore 01:09

Rieccomi qui, all'una di notte. xD
Bello anche questo capitolo, soprattutto la parte in mezzo.
Tornano Cindy, Dorian, Jeremy e la collana maledetta di Bruttonica. Ah, brutta bestia le maledizioni!
Favolosi i discorsi tenuti da Neville, Ginny, Hannah, Parvati e i "grandi" delle diverse casate. Soprattutto Ginny.
Mi è sempre piaciuta ma l'incoraggiamento che da a tutti, la forza che mantiene nonostante venga praticamente massacrata e la tenacia sono perfette.
Mi spiace solo che non ci sia stato niente di qualche Slytherin, ma è giustificabile. Lì sotto, purtroppo, è un covo di figli di Mangiamorte.
Mi ha fatto ridere lo spezzone in cui Charlotte si offre per rubare i medicinali per lei. Non si smentisce, eh?
Ah, e Megan. Sono praticamente morta dalle risate al "Come se fossero le mie marionette! [...]  dovrò accettare che mi venerino come una dea e spiegare loro che noi figli di babbani siamo maghi come loro, e che se si faranno prendere in giro dai Mangiamorte su questo punto meriteranno di farsi rompere le ossa da me."
E lo sconvoltissimo "Ma se ha detto cose orribili!" di Padma.
Eh, lei non conosce la delicatezza di Megan.
E Micheal e Robert. Porca pluffa, sapevamo già che in qualche modo la morte dei genitori di Georgia era collegata alla morte della mamma di Megan, ma sapere che stavano indagando è tutt'altra cosa.
Non vedo l'ora di saperne di più.
Complimenti ancora...

17/05/12, ore 21:55

Ciao! Grazie per l'aggiornamento, avere problemi con il computer è una vera rottura, anche a me oggi la linea va e viene per qualche oscuro motivo.. Mah!
Si sono rivisti Cindy, Jeremy, Dorian e la sorella di Cindy.. Non è la migliore delle situazioni, combattere un loro caro amico che è diventato una persona senza scrupoli e quasi senz'anima, il quasi è per l'ultima reazione che ha avuto con Cindy per la sua ingenuità, spero riescano a fermarlo e a togliergli quella maledetta (in tutti i sensi) collana!
La parte che ho preferito di questo capitolo è stato l'incoraggiamento che hanno fatto i ragazzi più grandi nelle varie case a non mollare e soprattutto a non fare la spia e a non credere ai Carrow, qui si è vista benissimo l'anima che c'è in ogni casa, quella dello stare uniti e aiutare gli altri, quella dei più ponderati Ravenclaw e quella degli eroi, mi è piaciuta molto perchè non tralasci mai nulla, erano perfetti!
Megan ha trovato un suo ruolo per aiutare gli Hufflepuff, la reazione dei ragazzi più grandi e che la conoscono meglio è stata grandiosa però alla fine è veramente un'eroina per le gesta che compie. Anche se non si smentisce mai: <<"Questo significa che posso controllarli, vero? Come se fossero le mie marionette! Potrei crescere quelli del primo e farli diventare persone rispettabili come Charlotte! Aizzarli contro chi mi sta sui bolidi! Farne un esercito con me come comandante supremo!">> Very Megan's style!
E cavolo, Susan o Step chi di voi due si darà una svegliata per primo?! Tra un po' potrebbero partire le scommesse su chi comprende per primo che prova qualcosa per l'altro-a! Sarebbero così carini insieme ormai solo loro due non se ne sono accorti, un po' come tra Georgia e Michael, e anche se la maggior parte delle volte accade così, dopo un po' a qualcuno viene voglia di dar loro una svegliata!
Il collegamento tra la morte della madre di Megan e la scomparsa dei genitori di Georgia si era capito quando Megan aveva utilizzato la pozione, però adesso il mistero si infittisce..

15/05/12, ore 23:57

Allora, come ti ho già detto sarà una lunga recensione. E come ho già detto (anche questo. Chiacchiero tanto!) odiavo gli Hufflepuff. E sono una Slytherin convintissima.

Preparati perché ogni frase sarà sconnessa, magari senza senso apparente ma nella mia testa tutto è già scritto.
Ah, e questa recensione per ora vale per i tre precedenti capitoli della saga Hufflepuffosa (?) e i capitoli di questo.
Amo gli aggioramenti rapidi. Sono avida di cose ben scritte.

Iniziamo con i personaggi:
Travers: Anche tu l'hai nominato ben poco però... Io amo i personaggi "nascosti" non a caso i miei preferiti sono tutti personaggi di sfondo a cui ho dato un'identità quindi... forse non vale. Ma sto parlando di altro, quindi passiamo oltre.
Micheal&Georgia: Sì, a coppia. Mi piace l'idea dell'Hufflepuff figo, che fa batuttine idiote e molto sentimentale. Lo stereotipo li rende sempre tutti un po'... grigi. E piatti. Però io adoro Micheal, anche se per un po' l'ho odiato. Ma chi non l'ha odiato quando era sotto il filtro di Monica? Ecco. E Georgia. Giuro che lei non l'avevo neanche mai sentita. E mi piace tutta quella calma non esagerata che diventa furia nei momenti peggiori. E l'immagine di lei legata al letto in casa di Sally-Anne mi perseguiterà a vita. Quando si è dichiatata (Io ti...) stavo con le mani strette sotto il mento a dire: Baciatevi, baciatevi!
Come coppia non sono niente male, devo dire.
E cos'è questa storia degli Indicibili? Non vedo l'ora di capirla meglio. Poi...
I genitori di Micheal. CHE DIAVOLO DI NOME è ARCTURUS? No, ok. Non mi piace affatto, ma... Sono purosangue. Il padre mi fa pena, purtroppo. L'amore non è sempre bello, no? E la madre mi sembra una specie di Bellatrix. Una pazza sadica. Oh, e la mamma di W&W (I fratelli Hopkins! Uno l'avrei chiamato Anthony, a proposito!) con il padre di Micheal... *^*
Passando oltre; Cedric: Cedric è perfetto. Oltre alla bellezza è buono, leale, simpatico, fa da "padre" a Megan e da "madre/fratello" a Micheal. E' una specie di famigliatuttofare. E non dimentichiamoci che lui è uno dei Campioni. Io tifavo anche per lui. Potter mi sta antipatico. Oltre questo però lo snobbavo alla grande. Molto stile Sally-Anne.
Ero una persona normale. Poi sei arrivata tu con 'Cedric's friends'.
No, probabilmente non sono mai stata una persona normale, ma tu mi hai peggiorata. Cioè, io sono a metà tra Sally-Anne e Megan. E ho pianto. Mi sono disperata per la morte di Cedric. Anzi, se devo dirla tutta ho iniziato a piangere all'inizio del labirinto, perché sapevo che non ne sarebbe mai uscito vivo. Sì. E ho smesso di piangere più o meno quando ho finito di leggere CF e l'ordine della Fenice. Ho completamente Rivalutato Cedric. E ancora non sopporto Cho.
Sally-Anne e Gah: AMO SALLY-ANNE. Non ci sarebbero altre parole. E' snob, viziata, schizzinosa, acidella e soprattutto si sente superiore. E la amo. E'... la amo. Non riesco a dire altro. E' una dei personaggi che preferisco di più. E Gah. Oddio Gah. Macchebbellini! Quando ho letto di Sally-Anne e Walter ho quasi sperato che Walter morisse, sì. Lui non mi piace, affatto. Prima tutta la storia con Megan, poi... Non lo sopporto proprio.
Immagina di vedere il tuo personaggio preferito con quello che odi di più. Bene! Così con loro. Ma Anthony... Goldestain il saggio. Quando ha "conosciuto" Megan e le ha detto che loro erano destinati ad essere amici come fratello e sorella me ne sono innamorata.
Oh, e i suoi genitori. Quando si sono chiariti sono stati carinissimi. Lei mi sembrava troppo cucciolosa. Avrei voluto poterla abbracciare. E quando il padre ha parlato a Gabriel dopo tanti anni è stato perfetto. Affatto forzato.
Jake&Rent e Charlotte: Loro vanno a terzetto. Una delle mie scene preferite è quendo, a capodanno, Charlotte di sfuggita da un bacio sulla guancia di Rent (mi pare dopo il pomiciamento di Micheal con tutti! xD). Lì l'ho adorata. Rent e Jake mi piacciono tanto tanto. Inizialmente li consideravo poco, anche perché erano poco presenti. Poi piano piano si sono proprio infilati dentro di me. E così suona maledettamente male. O bene. Dipende. Sono praticamente fratelli. E quando Rent urla qualcosa tipo "LA ZIA HA DETTO..." riferendosi alla mamma di Jake ho fatto gli occhi a cuoricino.
Charlotte è una forza della natura. Praticamente l'opposto della sorella. Credo che abbia ripreso un po' di Robert. E questa capacità nelle arti oscure è... terrorizzante. Sono convinta che mai cambiarà parte dove stare, e anche che ha un po' ragione sulla questione del coltello. Cioè, del paragone che ha fatto alla sorella. Ma è piccola e spero proprio che non diventi stupida.

AH. Una cosa che con i personaggi non centra nulla. LA SCENA DI STAR WARS. Mi sono immaginata W&W con le spade laser a darsi battaglia. Megan/Dart Vader :'3

E parlando dei fratelli WW passiamo a Megan e Wayne: La mia coppia preferita. E superano chiunque, qui. Lei è dura, sboccata, spesso insensibile, violenta e caciarona. Lui è riflessivo, composto, non mostra spesso le sue emozioni. Per me la teoria che gli opposti si attraggono è una grande idiozia, ma... LORO sono favolosi insieme. Diciamo piuttosto che si completano senza diventare l'uno (WAYNE!) il succube dell'altrA.
La loro prima volta è stata perfettamente adatta a loro. Cioè, una Megan aggressiva e un Wayne che si fa i film mentali sul: Sarà pronta? La forzerò? Favolosi.
Oh, Rowan. Ogni tanto me ne salta uno fuori. Sono così tanti! E le altre "piccole". Sono un macello con i nomi. E sarò onesta. Di tutta la storia Rowan, Helene, Caitilin, Altri c'ho capito ben poco. Dopotutto leggo un nome e non so chi sia. Colpa della mia memoria per i nomi pessima. Ma Rowan mi piace. Non l'hai fatto diventare un MiniMicheal solo perché "faceva figo", anzi! Ha pure tirato fuori un bel caratterino quando Stebbins l'ha trattato male. Idiota!
Susan e Stephen: Carini. Lui soprattutto mi fa morire. Ma come si può non amare uno che pettina i broccoli? Cioè, e divide pure quello che ha nel piatto. Quando a quel famoso capodanno ha "baciato" Susan io ero tutta saltellante sul letto. E dicevo: BACIAAALA. Sì, stile canzone della Sirenetta. Shalalalala, ba-cia-la... Invece lì niente. Ma Stephen è Stephen. E se c'è una cosa che amo nel tuo modo di scrivere è la coerenza. Non ho MAI trovato qualcosa che fosse in disaccordo con i personaggi che hai creato.
Certo, trovarsi Stephen che canta con voce roca e con la giacca aperta sui tavoli è stata una sopresa.
Ma una domanda "seria": Solo io mi sono immaginata una specie di Freddie Mercury versione Hogwarts? E tutt'ora me lo immagino con la giacca gialla, anche se non l'aveva.
Oh, e Merlino che cade dalla torre di Astronomia nel sogno di Stephen è favoloso. Peccato che lui non se ne ricordi, no? Mi pare che diceva lo avesse dimenticato. Sarebbe figo se magari lo ricordasse.
Oh, Quill. Quill mi sembra Minus. Quill non mi piace. Neanche ci parlo troppo. Non se lo merita.
Sì, ho la tendenza di parlarne come se siano miei amici.
Monica. Monica. BRUTTONICA. Non l'ho mai sopportata. Prefetico Sandy! Nonostante tutto Sandy non era così male. Odio Monica. Ecco. Un personaggio che odio più di Walter è lei.
Ah, posso vantarmi di aver capito del filtro da taaaaanto? Era troppo strano. Le idee erano due: Filtro o ricatto. E nel finale è una vera STRONZONICA. I genitori... Mi vien da lanciare il computer. E ora? Nonostante la guerra, cosa combinerà?
Il gruppetto Dors-Gah-Bill-Charlie-Robert: E' carinissimo. Il fatto che tu li abbia inseriti nonostante fossero fuori da Hogwarts già da un po' è stato come un bel missing moment. Favoloso. Ma Gah con i campanellini sulle maniche? xD
PORCA PLUFFA, stavo per dimenticarmi Sheldon. CHARDONNAY! Lui mi fa morir dal ridere quando se la prende o fa le battutine a Sally-Anne.

I personaggi che più mi hanno colpita (con una padella!) li ho scritti, ma complimenti per lo stile scorrevolissimo, mai errori grammaticali o logici (tranne quella cosa di Smith -mi pare- che hai chiarito.) Non mi sembra di aver trovato cose strane, incomprensibili o così...
Perfetto come s'intreccino alle scene dei libri e le piccole scene con il trio (tipo Nonricordochi che si congratula con Hermione!)
Hai toccato argomenti difficili (La morte di un amico, una famiglia disastrata, il dolore, l'ossessione) in maniera perfetta. Senza troppe moine e romanticismi ma neanche freddamente. La giusta misura.

E una cosa di cui dovresti andar fierafierissimafiererrima (?). Mi hai reso praticamente questi personaggi Canon. Non riuscirò più a leggere di una Megan Jones e non pensare a questa scaricatrice di porto. O non potrò più leggere di Cedric chiedendomi dove sia Micheal. O magari in Sala Grande m'immaginerò Stephen pettinare i broccoli. E' da provarci, eh. Ma sono ricci.
Comunque, prima che la recenzione diventi una fanfiction a sé, complimenti ancora. E davvero.
Brava. Favolosa. Bravissima.

Ah, per quando riguarda il sogno (anche se non dirai nulla in proposito) : perché io ho pensato a Georgia incinta? E perché ho pensato che Megan muoia?

Comuqnue, favoloso anche quest'ultimo capitolo. Megan per un attimo è anche stata tenere. E Hannah che avrebbe accettato di farsi cruciare nonostante la paura. Santa Abbott. Una cosa che mi piace di quest'anno sarà vedere cosa fanno Ginny, Neville e gli altri; soprattutto perché noi sappiamo ben poco. E le alleanze con gli Slytherin. Nonostante il sangue, se gli serve a pararsi il culo sarebbero pronti anche a dare un bacio ad un bruco. Morgana, non so come mi sia uscita!
L'avevo promessa lunga, la recensione, e mantengo le promesse. :)

Thiana.

14/05/12, ore 18:18

Adoro come stai descrivendo quest'anno. E' dettagliato, pieno di particolari e di idee nuove, ma in particolare il comportamento dei Carrow è l'aspetto più importante, perché c'è un lavoro di manipolazione psicologica sotto che mette i brividi. Già dal discorso di Amycus abbiamo capito da che parte i Carrow rigireranno la frittata XD
Nell'ultima parte mi è piaciuto il modo implicito di Piton di aiutare gli studenti, attraverso quel 'state attenti a non essere così severi fin da subito' ai Carrow. Anche lui avrebbe dovuto fare l'attore XD
Charlotte è preoccupante e interessante al tempo stesso: la sua predisposizione al lato oscuro mi incuriosisce, voglio proprio sapere se passerà dalla parte del male o se è solo una sua caratteristica quella di essere così insensibile e attratta dal potere.
Ginny mi preoccupa, soprattutto per colpa di Amycus. Megan è il punto cruciale. La domanda che ci stiamo facendo tutti è 'Ce la farà a resistere alle pressioni fisiche e psicologiche che deriveranno dalla presenza di quei due malati di mente che sono i Carrow?'.
Più vado avanti più noto che in ogni personaggio c'è una tendenza alla manipolazione psicologica, capacità che risulterà di sicuro molto utile nel corso dell'anno, dati i personaggi con cui hanno a che fare.
Anthony e Sally sono sempre più spassosi, non vedo l'ora che finiscano insieme ufficialmente!
"«Oh, Nev, non è colpa tu-» «Crucio.»" Qui ho subito pensato che Amycus avesse colpito Hannah! Crei degli effetti suspance stupefacenti!
E la McGranitt è sempre la McGranitt! Di sicuro li aiuterà parecchio, insieme agli altri professori.
"«Grazie.» lo sorprese Megan. «Perché?» «Perché mi porti sempre via.»" .... Non ho parole (in senso buono, però)
Non finirò mai di farti presente che il tuo modo di rappresentare e descrivere la psicologia dei personaggi è davvero realistico e coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Saluti ^^

13/05/12, ore 21:54

Ok, Charlotte inizia a farmi preoccupare davvero, bacchetta o non bacchetta, rischia di venire un po' troppo impressionata da queste Arti Oscure. Spero per il meglio, anche se con te non saprei mai che cosa aspettarmi! ;)
Comunque a parte Charlotte veramente alcuni ragazzi, soprattutto tra i più piccoli, chissà che traumi avranno dopo tutto quello che devono vedere e (spesso obbligati) a fare..
Megan ormai in presenza dei Mangiamorte è bloccata, questo mi dispiace un po', cioè si può capire dato tutto quello che è successo al suo personaggio, però sarebbe stato il massimo se anche lei avesse partecipato "attivamente" alla discussione con i Mangiamorte, anche se sono venuti fuori altri ragazzi come il tranquillo e pacifico Terry! Se non sbaglio è lui che va ad urlare in Sala Grande che il trio era entrato alla Gringott vero? Non vedo l'ora, se la scriverai, di leggere quella scena descritta da te! :)
Quanta tenerezza che mi ha fatto la McGrannitt!
Ciao!! :)