Cedric's Friends and the Deathly Hallows
di eleanor89

13/10/12, ore 20:25

Ciao! Non sono propriamente normale ma ogni fine capitolo mi chiedo: e quella pazza-psicopatica di nome Monica e Dorian quando sbucheranno fuori? Meglio che mi goda questi capitoli tutto sommato tranquilli dato che da qui alla fine ne succederanno di cose.. xD Poi si sa i guai non vengono mai da soli..
Il capitolo di per sè mi è piaciuto, Rent è un vero cucciolone, Charlotte mi piace invece più presa da sola e non con gli altri due anche perché (sarò l'unica sì xD) non ce la vedo con Jack (in futuro si intende!).
La mamma di Wayne (mi fa un po' strano chiamarla Rebecca °°) e James (ecco lui mi fa un po' meno strano chiamarlo così xD) si sono proprio dati da fare! Punto che sia femmina (ci sono già troppi uomini in famiglia (qui qualcuno di loro avrebbe da ridire su Mike, poveretto xD)) Escono entrambi da relazioni malsane però mi sembrano buone persone quindi spero che almeno adesso gli vada bene!

12/10/12, ore 20:01

Oh gioia!
Sembra una specie di regalo o di coronamento perfetto per il giorno in cui ho preso la patente! Un altro capitolo della storia dei CFs!
Che bello vedere la coppietta felice Georgia-Mike. E Charlotte con Jack e Rent! E insomma tutti quanti in un momento di pura felicità.
E sai che mi sono a stento trattenuto dal ballare, saltando di gioia quando ho letto del figlio di James e Rebecca? Sono felicissimo che già adesso stiano per avere un bambino. E non so se avere paura di quello che potrebbe succedere.
Mi ha fatto anche piacere rivedere Walter! L'altro Hopkins mi mancava!
E si sono felice di questo capitolo felice.
Anche se la conclusione ci fa un po' preoccupare.
Bene
A presto Ele
Il Buon Vecchio Charlie Brown.

02/10/12, ore 16:51

Povera Luna :(
Anche se la cosa non mi sconvolge molto dato che lo sapevamo già :p lei in ogni caso è fantastica come sempre e trovo che la sua reazione sia molto IC ;)
E finalmente Georgia è la Georgia che ho sempre amato!! Non c'è niente da fare...quei due insieme si completano e mi piace troppo leggere di loro!
E che carini che si sono sposati!!! Ma soprattutto...ho amato Wayne con le guance un po' arrossate che poi le porta pure il velo!!!
Bel capitolo...ma temo i momenti bui che si stanno avvicinando...quanto ci farai piangere?

01/10/12, ore 10:47

Non avrei mai immaginato che si sposassero, ma wow!! Che capitolo super! Conoscendoti,tremo per il loro destino..:( aiutooooooo!!! Quanti capitoli mancano? A questo punto sono curiosa di sapere quali sofferenze ci riserva la tua mente diabolica!a presto,L.

01/10/12, ore 08:27

La loro vita è a dir poco incasinata, in più poi ci mettono del loro per aumentare un po' il casino (non dico Georgia e Mike e la loro mezza follia perché ormai mi posso aspettare di tutto, la prossima cosa a cui punto è su chi tra le tante (Georgia, Megan, Susan...) resterà incinta.. xD) ma pure Susan! Io arrivata a quel punto per sfinimento avrei detto a Stephen che provo qualcosa per lui, un po' di coraggio e che si faccia avanti! Ad ogni modo concordo con Hannah su tutta la linea del discorso e il suo "Mia suocera" è stato spettacolare!
Poi.. Luna la adoro, un'uscita degna del suo nome, riesci a rendere proprio come me li immagino anche i personaggi che citi di meno.. James e Rebecca finalmente si sono dati da fare! Lo sapevo, lo sapevo! (No non è vero.. xD)
Le vacanze però sono ancora luuuunghe, adesso che sono al di fuori di Hogwarts mi aspetto un ritorno di vecchie facce ben poco amichevoli (Monica su tutte..), sono sempre all'era! Non so qui ci scappa il morto.. Oddio sono la positività in persona, sarà il tempo schifoso.. Buona giornata! ^^

30/09/12, ore 18:24

NON POSSO CREDERCI,
Io li AMO.
Sono qualcosa di meraviglioso quei due insieme, sono bellissimi e geniali.
Io ero spaventata da questo capitolo perchè pensavo succedesse qualcosa di tremendo ed inaspettato, invece non è successo niente di tutto ciò. Il che, comunque, mi spaventa il doppo in vista del prossimo capitolo.
La scena del rapimento è stata orrenda, la reazione di Luna aspettata. Non avrebbe mai messo in pericolo qualcuno di loro.
Ginny e Neville mi fanno piangere il cuore, sono così forti ma si vede che anche loro sono arriati allo stremo.
Per il resto che dire? mmmm
Megan uccierà Georgia.
Spero che Sally rinsavisc presto e che si fidanzerà felicimente con Anthony.
Susan e Stephen? Li adoro troppo, quando fai coronare il loro amore??
PS: Ho fatto la 100 recensione!
(Recensione modificata il 30/09/2012 - 06:25 pm)

26/09/12, ore 19:20

Ciao!!!
Finalmente ho finito! :p mi sono letta tutta la saga Cedric's friends in 3 giorni! Già seguivo la tua storia sui malandrini (anche quella letta in pochi giorni dopo il tuo ultimo aggiornamento) e ti avevo inserita tra gli autori preferiti ;)
Sono contenta di aver finalmente trovato il tempo di leggere anche questa.
Non ci sono parole per dirti quanto io ti trovi brava e ami il tuo modo di scrivere! E' incredibile, riesci a farmi vivere gli avvenimenti come se fossi una delle protagoniste...le scene sono così vivide!! E adoro questa storia!!
Dovrei dirti un milione di cose ma credo che le scorderò...in ogni caso voglio provarci!
MEGAN: ok, lei è il mio personaggio preferito! Come dice Wayne...sono Megan-centrica anch'io :p no, davvero. Adoro la sua sincerità e il suo modo di fare...si, è un po' (forse non solo un po') brusca, ma è uscita fuori anche fin troppo bene visto i traumi che ha subito da piccola! E poi è una tosta (quando non si parla di Mangiamorte) e a me piacciono le ragazze indipendenti e che non si fanno mettere i piedi in testa!
GEORGIA: mi piace anche lei, anche se non particolarmente come Megan. Però devo essere sincera, la preferivo di più nelle storie precedenti. In questa è cambiata e non riesco a inquadrarla. Certo sono successe talmente tante cose che è anche giustificabile...ma, non so come spiegarmi...è come se senza Michael avesse perso un pezzo di sè. Che poi credo che sia quello che è successo davvero.
WAYNE: posso sposarlo? E con questo ho detto tutto...davvero! Nel capitolo in cui ha fatto quel discorso a Sally-Ann mi volevo mettere ad applaudire. Poi ci ho ragionato su e ho capito che non sarebbe sembrato normale agli occhi della mia famiglia se io mi fossi alzata e mi fossi messa ad applaudire davanti un pc perchè soddisfatta del comportamento di un personaggio non reale :p
SALLY-ANN: lei non mi è mai piaciuta. Proprio per niente...la odio e questo capitolo ha confermato le mie idee. E' un'opportunista, davvero una brutta persona. E Wayne aveva ragione su tutta la linea...l'avevano davvero sopravvalutata!
STEPHEN: lui è uno dei miei personaggi preferiti dopo Megan, è davvero adorabile. E mi riconosco molto in lui per quanto riguarda il suo rapporto con il cibo...si, sono malata anch'io...ma almeno non ho la fobia dei germi! Ma il cibo...quello deve essere sempre ordinato, non mischio mai le cose, e deve essere sempre suddiviso in numeri pari. Ehm...forse non dovrei dirlo in giro, vero?

Ok, mi sono già ubriacata e non riesco a ricordarmi cosa dovevo scrivere...uff...meglio che la smetto prima di scrivere cose senza senso. Giuro che dalla prossima recensione sarò più...accurata, diciamo. Solo una cosa...so già che questa volta (intendo in questa storia) qualcuno di loro ci resta secco...ma ti prego ti prego TI PREGO fa che non siano Georgia, Michael, Megan, Wayne, Stephen, Anthony e Kevin!!! Loro non possono morire!

Baciiiii

23/09/12, ore 23:33

Innanzitutto, scusami se non sto recensendoti, ma sono stra impegnata con l'università (studio per i test di ammissione alla specialistica, cosa che tu ben sai) e non ho tanto tempo da dedicare alle letture di Efp o alle recensioni... praticamente la tua storia è l'unica che sto ancora seguendo!
Non potrebbe essere altrimenti ! :D
Ho tirato un gran sospiro di sollievo nell'iniziare a leggere questo capitolo: già temevo di dover iniziare a versare fiumi di lacrime ( che cmq so ci saranno in questa storia) per Jack e Rent, e sì anche per Valerie perchè la trovo davvero adorabile! Per fortuna, il tuo sadismo ancora non si sta mostrando in tutto il suo splendore... bhè più o meno!
Già, parliamo della questione Sally: tu lo sai, lo sai quanto io abbia imparato ad amare questa ragazza nel corso delle storie precedenti e ora... sono confusa! Sono davvero delusa dal suo comportamento, pur comprendendo che non tutti sono eroi come Ginny o Harry, o Giorgia etc'... diciamo che covo la speranza di un suo 'ripensamento' in merito a tutta la questione. Insomma Anthony! Fa qualcosa è_é
Megan è sempre Megan, ma vedere questo suo 'lato' vulnerabile, non è una brutta cosa, mi piace.
Susan e il MIO Steph?! Bhè, che casino xD
Ammetto che un bacetto a Kevin bisogna perdonarlo perchè Kevin è così... bhè, non ci sono parole xD
però... diamoci una mossa eh !
La situazione di Robert mi ha abbastanza colpita, così come la reazione di Giorgia: è... strana.
Odio vedere lei e Sally litigare (Sally se lo merita senza dubbio eh), leggere delle cose orribili che si dicono a vicenda, il loro volersi ferire... :'(
Che tutto si sistemerà?! Bhè, con te non si può mai sapere xD
Al prossimo capitolo e alla prossima (spero) recensione!
Un bacio, Ele :*

23/09/12, ore 21:28

Oddio! Non dovrei dirlo ma ci sono veramente rimasta di ***** (puoi mettere tu qualunque parola xD) riguardo la storia di Sally-Anne.
In questo capitolo ho adorato molto ma molto Megan, e in ogni caso mi è piaciuto un casino il capitolo in sè perché è sempre più fitto di intrighi, misteri, spieeeee xD e molto altro!
Una nuove voce le interruppe: «Penso di essere incinta.» questa frase resterà sempre nel mio cuore.. xD Megan è unica!
Lo so che fa schifo la mia recensione çç finisco almeno con il ringraziarti per aver pubblicato, grazie Ele! **

23/09/12, ore 19:47

Hai presente quando al capitolo prima dicevo che ero troppo sconvolta?
Hai deciso di uccidermi direttamente?
davvero alla fine per Rent e Jack ci avevo sperato e sono molto felice che Valery sia così una brava ragazza :D
A scuola si vede che l'aria di tensione e di terrore sta distruggedo psicologicamente tutti ma allo stesso tempo li sta unendo troppo (Megan e Neville sono fantastici).
Sally-Ann quindi, eh? Devo dir che mi hai colta dii sorpresa... Io ed una mia amica avevamo le idee chirissime su chi fosse la spia (Quill) e la sospettiamo come SECONDA spia visto che ci hai sconvolto non poco.
L'avevo difesa sempre lei, aveva ragione in parte.
E puff mi combini ste cose çç
Comunque attendo con ansia il seguito *-*

23/09/12, ore 12:50

Oh cielo.... questo capitolo è... beh cavolo. Non so che dire. All'inizio salvi tutti a sorpresa e fai spiegare a Valery del mondo dei maghi (anche se io ho sviluppato idee diverse sullo Statuto di Segretezza). Valery è comunque una grande ragazza. Sono contentissimo per Rent.
E poi la situazione a scuola, in cui tutti si comportano un po' da stupidi.
Ma soprattutto Sally-Anne. Sono proprio deluso. Anche se come ho già detto ha le sue ragioni per non appoggiare le "rivolte" degli altri, non mi aspettavo arrivasse a tradire i suoi amici. Non credevo sarebbe mai arrivata a tanto. Tra l'altro penso che comunque finirà male visto che penso la scopriranno o lei si allontanerà del tutto anche da Anthony. Magari le cose non stanno proprio come sembra, ma ne dubito fortemente.
Tra l'altro mi chiedo chi sia l'altra spia. Sally-Anne non credo lo sappia e tra l'altro credo che lei non sia la stessa che abbiamo visto qualche capitolo fa... Quindi, boh. Ho dei sospetti terribili e dei sospetti normali (Quill). Vedremo.
Spero che aggiornerai ancora presto. Tra l'altro adesso siamo anche vicini alla sparizione di Luna. E Quindi boh.

23/09/12, ore 12:12

No no no e no! Io la difendevo Sally Anne! Non puoi tirarmi questo tiro mancino. Che delusione a mille... Sul serio, appena la vedo la affatturo.
Sull'altra spia, io ho dei sospetti su Quill, come sarebbe normale pensare. Magari lo era e un po' si è ricreduto, oppure cerca di far sentire in colpa Sally - Anne, perché lui sa che è lei l'altra spia o... boh °-°
Stavo già pensando 'Che felicità' quando ho visto Jack e Rent salvi, (per fortuna, ci sarei rimasta troppo male se no) , e invece niente.
Deve essere dura per Rent non poter dire nulla di concreto a Valery, però lei è molto dolce ad aspettarlo xD E per fortuna che tutti dicevano che l'avrebbe presto mollato! L'amore trionfa sempre! (Non per me)
Cooooooooomunque. Falli parlare Susan e Stephen T__T Mi sta vedendo un ansia assurda per loro due. Adesso opto per l'opzione ' Uno dei due morirà, o entrambi, senza che si siano mai dichiarati' , tanto per gettare altra sfiga su loro due, poretti.
E non importa se non rispondi alle mie recensioni, io le scrivo solo perché le meriti!
(Recensione modificata il 23/09/2012 - 05:43 pm)

23/09/12, ore 10:26

Ho sempre difeso, mentalmente, Sally-Anne fino ad ora e sperato che si mettesse insieme ad Anthony ma ore spero quasi che sia fra le vittime della battaglia perchè è proprio una s****** egoista che merita tutto tranne l'affetto di lui e la comprensione degli altri. La seconda spia immagino sia Quinn e,se non lo è, allora rimarrò notevolmente sorpresa! Megan e Wayne sono sempre i migliori. Sempre. È proprio un bene che tu abbia ripreso ad aggiornare in fretta!a presto!L.

20/09/12, ore 20:39

Okay, recensione randomica da "non ho voglia di studiare filosofia e perciò faccio qualcosa che mi piacerebbe tanto fare ma per cui non ho mai tempo" (?) Già ho perso il filo del discorso, ottimo. Saranno secoli che non lascio una recensione, e credo di non averrne mai lasciata una fatta come si deve nella quale piagnucolo sul tuo immenso talentto e su questa fantastica serie. Non sto scherzando, sono serissima. Quiiiindi, lo faccio ora. Meglio tardi che mai. CF è ... la mia storia preferita di tutto efp, dovessi sceglierne una non avrei esitazione. Mi chiedo come tu faccia ad infilarci dentro tanti personaggi, ognuno speciale, senza far mai chiedere "e questo chi cazzo è?" Leggendo, storia dopo storia, ti affezioni a tutti loro. Dal primo all'ultimo. Adesso, se prendo in mano un qualsiasi libro di Hp e mi imbatto nei nomi dei Ravenclw ho tipo la tachicardia pensando ad Anthony, Kevin, Terry e Micheal - se sbaglio a scrivere qualche nome è perchè sono dislessica, oltre che ciuccia in inglese, non ci far caso - e anche Burt, sì. Goldstain è il mio preferito, sì, è riuscito a superare anche Wayne. Che poi adesso lo immagino con la faccia di Ulliel e gli ormoni fanno la loro parte, ecco. Insomma, sa ricamare <3 E' una cosa così maledettamente Corva! Amo il modo in cui si relaziona con Sally Ann, cercando di non giudicarla, stuzzicandola in quel modo tutto suo che la fa sorridere. *picchia Anthony perchè deve piantarla di far sciogliere Lils ad ogni capitoli*. Godric, ma perchè questa recensione sembra in onore dei Ravenclaw? DDD: Io li amo tutti. Tutti, tutti, tutti. Ah, lo scrivo ora perchè poi me ne dimentico ... Terry, caro, quando hai intenzione di dichiararti, eh? Alla fine della Guerra? ._.
Visto che non riuscirò mai a dare un senso a tutto ciò, e questo è principalmente uno dei motivi per cui mi sento inetta con le recensioni ... elencherò dei punti, sempre molto random, che ritengo importanti.
1) Roooobert. Porco Godric, dimmi che non l'hai ammazzato ç___ç Insomma, no. No. Gah lo ritroverà!
2) Charlotte è magnifica, aspetto la partecipazione al suo matrimonio con Jack.
3) Megan e Wayne sono la COPPIA e ... no, continuavo a negare il fatto che si fossero lasciati anche mentre lo pensavo. La reazione di tutti gli Hufflepuff quando Anthony è entrato in Sala Comune mi ha fatto ridere per dieci minuti buoni. Adoro il tuo stile, mi sembra di guardare una bellissima serie tv - ma che piffero dico?
4)  Ernie che si congratula con Hannah è altamente comico.
5) Mi manca Justin.
6) Wayne che minaccia Sally, nel capitolo scorso mi pare, è piuttosto eccitante ùù Megan avrebbe dovuto vederlo.
7) Quando descrivi le scene di tortura, psicologiche e non, mi tremano le gambe. Avrei voluto leggere tutto questo nel settimo libro.
8) Leggere il nome di Cedric mi fa venire le lacrime agli occhi.
9) Avevo i lacrimoni anche quando Megan si taglia i capelli per Susan.
10) Ho i lacrimoni per tipo qualunque cosa.
11) Voglio leggere altre lettere tra Rent e Walter.
13) Sally, e ne sono convinta, non è la spia. Sarà Quill, ma forse è scontato e non è così D:
14) Kevin che disegna il Marchio Nero sul braccio di Burt *rotola* Terry e Micheal versione genitori *amore*
15) Megan Jones è uno dei miglior personaggi di sempre, avrei voglia di scrivermi alcune sue frasi sul diario.
16) Mi sono appena venute in mente Hannah e Georgia che mimano il teatrino di "ooooh" davanti ad Anthony, anche io voglio volare su un Ippogrifo con lui! Anche lì sono morta dalle risate, comunque.
17) Neville è <3
18) Grazie a te ho rivaluto Ginny W., che adesso venero.
19) Stephen e Susan, sto aspettando solo voi. E che Terry si spicci, sì.
20) Morirà la ragazza di Rent, me lo sono sempre sentita ç____ç Anche perchè non ti perdonerei mai la morte di Jack o Rent ùù
E dopo questa minaccia sparisco, ja, che devo studiare filosofia. Un bacione, e buona fortuna per tutto (?), non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Lils.

20/09/12, ore 17:17

Oh beh... Tu lo sai, perchè te l'ho già detto che mi hai fatto quasi prendere un colpo con la scena della litigata iniziale... Santo cielo ci ero cascato come tutti. Voglio dire, in fondo la situazione era parecchio, parecchio difficile a causa dei Mangiamorte e di tutto e quindi magari sono saltati i nervi. Cioè ero CERTO che poi alla fine si sarebbero rimessi insieme... ma ammetto che ci avevo creduto... Beh tutto è bene quel che finisce meglio e speriamo che almeno quel poveretto che andava dietro a Megan non sia finito in infermeria. (Lo sai per me Wayne è L'ESEMPIO).
Comunque il capitolo era abbastanza leggero, almeno rispetto al tuo solito. Mi sono divertito vedendo Hannah dire a tutti di Neville (anche se io, nel mio canon ipotetico, lo mettevo poco dopo Hogwarts) e mi sono commosso vedendo Megan (con il solito ineffabile tatto) parlare con Neville... (credevo fossi uno stupido... BAH).
Poi c'è Sally-Anne che parla con Anthony (sa ricamare... è un mito quel ragazzo)... francamente io credo che abbia le sue ragioni e che, paura a parte, non sia del tutto insensato dire che certe cose non portano a niente in certe situazioni. Resta ancora da vedere chi sia la famosa spia. Sono divorato dalla curiosità...
E poi vabbè il momento ricordo-semi-angst di Georgia che dice, finalmente, a tutti di Robert. (non me lo avete chiesto... ma dico... beh forse lo farei anche io...).
E infine il finale... in cui, come al solito ci lasci con il fiato sospeso. Probabilmente nel prossimo capitolo parlerai di altro come al solito.
Però mi è piaciuto.
Insomma gran bel capitolo.
Alla prossima
G.O. Charlie Brown.